Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sid Vicious Bassista??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sid Vicious Bassista?? 
 
La domanda potr? sembrare sciocca ma forse non lo ?: Sid Vicious ha mai effettivamente suonato il basso nei Sex Pistols?  
Chiedo questo perch? ieri sera a casa di un amico ho visto un live dei Sex Pistols del 1978 con Sid in formazione ed il basso non c'era! Cio?...lui era sul palco (tutto bello tagliuzzato e sanguinante   ) con il Precision a tracolla, ma nel live il suono di basso non c'era. Si sentivano solo voce, chitarra e batteria. Fra l'altro il buon Sid non cercava neanche di fingere di suonare, plettrava a caso uno volta s? e 4 no...
Vi risulta?   ...che tristezza per? vedere ste cose...

sid
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
bighead, dal poco che so Sid all'inizio era un fan dei sex pistols e solo in seguito si ? unito al gruppo non avendo mai suonato il basso prima d'allora. Effettivamenrte ? un p? triste la cosa...
 




Io uso: plettro e dita
 
joey82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
quoto joey82.....
effettivamente lui il basso non lo sapeva suonare....prima di entrare nei pistols al posto di Glen Matlock mi pare abbia suonato nei Siouxsie And The Banshees......
poi la forte amicizia con Rotten l'ha portato ai pistols.....

effettivamente pur non sapendo suonare non ci volle molto per fare le linee di basso di quei pezzi......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
gi?.... non che gli altri fossero delle cime, e non gli interessva proprio esserlo;
del resto johnny fu scelto da glen quando lo vide che si annoiava... in un sexy shop!
ma sid non aveva mai suonato prima e ho sempre pensato che in effetti l? il basso sia carente...
mitici per? mi ricorda la mia adolescenza




edit fu mclaren a circuire rotten, chiedo venia
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Rovert il Ven 18 Mag, 2007 13:44, modificato 1 volta in totale 
Rovert Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
devo stare zitto su Sid Vicious!  
devo stare zitto su Sid Vicious!  
devo stare zitto su Sid Vicious!  
devo stare zitto su Sid Vicious!  
devo stare zitto su Sid Vicious!  
devo stare zitto su Sid Vicious!  
                 
 




Io uso: plettro e dita
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
skywilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto joey82.....
effettivamente lui il basso non lo sapeva suonare....prima di entrare nei pistols al posto di Glen Matlock mi pare abbia suonato nei Siouxsie And The Banshees......
poi la forte amicizia con Rotten l'ha portato ai pistols.....

effettivamente pur non sapendo suonare non ci volle molto per fare le linee di basso di quei pezzi......



Aggiungo alcune righe di wikipedia se a qualcuno interessa:


"Matlock venne rimpiazzato da un amico di Rotten, che si dichiarava il ?primo fra i fan dei Sex Pistols?,[28] Sid Vicious (Simon John Ritchie), precedentemente batterista dei Siouxsie and the Banshees e dei The Flowers of Romance. McLaren accett? Vicious come membro per il suo look e la sua attitudine punk, non badando alle sue limitate capacit? di musicista.[13] McLaren disse: ?Quando Sid entr? nel gruppo non sapeva suonare il basso, ma con il suo comportamento pazzoide si inser? perfettamente nella struttura della band. Era il cavaliere nella sua brillante armatura e dal pugno potente?.[29] Lydon successivamente dichiar?: ?La prima prova con Sid al basso fu infernale. Tutti dicevano che aveva il look. Sid ci prov? veramente. Ma non sapeva suonare?."

"?Dopo il suo ingresso, per i Pistols non si tratt? mai pi? di fare musica. Si tratt? semplicemente di dare scandalo. Nacque cos? la leggenda di Malcolm McLaren?.[29] ?L'amplificatore di Vicious era spesso a volume bassissimo, o addirittura spento durante i live, [31] e la maggior parte delle linee di basso durante le registrazioni erano suonate da Jones o da Matlock?"
 




Io uso: plettro e dita
 
joey82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Azz..
..certo che ho sempre saputo che Vicious non fosse un virtuoso del basso..


.. ma nn fino a questo punto  
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
joey82, puoi abilitare il bbcode mentre scrivi, grazie?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
joey82, che alcune linee di basso fossero state registrate in studio da Matlock ? fuori discussione......
ho letto tempo fa un libro molto bello
t_24530

e veniva menzionato il fatto che spesso il basso lo registrava matlock.....del fatto che durante i live l'ampli era a volume basso o spento sinceramente non ricord....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Praticamente scrivendo di Sid Vicious in un Forum di bassisti, si rischia di essere OT  
Fa un po' specie pensare che anche il punk ha avuto i suoi momenti di "playback.."
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Non ? che Matlock ha suonato alcune linee di basso.
Never Mind The Bollocks ? suonato per intero da Matlock, ed ? l'unico vero album dei Sex Pistols, oltre ad essere un capolavoro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Che gran personaggio...
Malcom McLaren, intendo...
Un genio nel saper cavalcare e/o costruire le mode...
Praticamente il primo "costruttore" di boy-bands...
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Mi associo al Radyo.

I Sex Pistols comunque hanno rappresentato in una certa misura quello che sono stati i Nirvana nei primi anni 90 : uno spartiacque che ha ridato vita a un certo modo di intendere la musica.

 Uno scossone sonoro senza il quale ci saremmo persi tanta bella musica.

Sid Vicious ne ? stato parte come icona e vittima. Cosi come tanti altri nella storia della musica. Divorato da se stesso e dal suo personaggio.


Come sempre IMHO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Mr Rabble, concordo sul capolavoro.....

Radyo, Malcom Mc Laren, ? stato l'ideatore e la mente dei Sex Pistols, la leggenda narra, che ha creato i Sex Pistols, per evitare che continuassero a rubare nel suo negozio, il Sex, da l? il nome alla band, le pistole di Sex, l'aiuto venne anche dalla moglie, Vivienne Westwood, che lanci? la moda Punk....nonch?, dall'idea geniale di McLaren, di far pubblicare God Save The Queen, (titolo originale No Future), il giorno stesso dei festeggiamenti per i 25 anni dell'incoronazione della Regina Elisabetta, modificando il titolo proprio per questo evento.....
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Volevo rientrare in questa discussione (vecchia) sia perché oggi sarebbe stato il compleanno di Sid Vicious, sia per portare questa interessante testimonianza che ho trovato in rete: l'ultimo sound check, il 14 gennaio del 1978, prima dell'ultimo concerto dei Sex Pistols.

Con Sid al basso che, per quanto sicuramente fosse uno scarpone, qualche nota la sapeva comunque tirare fuori.


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
non sapevano suonare ma hanno fatto un capolavoro come Nevermind the bollocks.

erano il gruppo antistar per eccellenza ma sono delle star dopo 40 anni.

erano i fautori dell' antimoda e la loro moda ( della weswood..) è un' icona.

sono implosi prima di diventare una caricatura di loro stessi ed hanno lasciato solo un mito.

ditemi in quanti a 20 anni non vi sareste voluti trovare al loro posto.

nel mondo ci sono più magliette con la faccia di sid vicious che gruppi cover di Liga e Vasco ( ed ho detto tutto   )

cè poco da aggiungere per me sui pistols, una delle band che mi accompagneranno per sempre, e se non sapevano suonare, .... me ne sbatto le palle!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sid Vicious Bassista?? 
 
Franco1964 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sia perché oggi sarebbe stato il compleanno di Sid Vicious


Anche il mio!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Neo-bassista EPIPHONE EB-0 psonic Bassi&Co. 28 Mar 20 Lug, 2010 09:17 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Joe Edwards (bassista The Rascals) zimobass Ampli&Co. 2 Mar 11 Gen, 2011 16:42 Leggi gli ultimi Messaggi
zimobass
No Nuovi Messaggi Victor Wooten Che Fa Il...bassista!!!! AuaAua Megabass FM 20 Sab 01 Ott, 2011 21:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi L'effettistica del bassista dei Motorpsych... spuriosauro Ampli&Co. 18 Gio 17 Giu, 2010 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
sebastiano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario