| Autore |
Messaggio |
dengia64
|
 Re: CONTENITORE DEI NOSTRI VIDEO BASSISTICI.... Un Autore, Max Tre Video, Commenti Rapidi.
Intanto grazie mille a Corrado Aua Aua... n'artro bono.....
..Fabio, proponi... il Contenitore delle Band non esiste ancora...
E allora colgo l'occasione di questo post per due parole... brevi..
I Signori che abbiamo ascoltato (escludendo me e Gos che siamo i migliori), sono formalmente dei riferimenti.
Per ogni disciplina il riferimento ? fondamentale.
Per la formazione dei giovani e di chi si vuole formare.
Abbiamo manine d'oro tali da sfidare i Forum d'oltre Oceano... e io ne sono fiero, senza enfasi.
Non deve mancare per? la proposta di chi .. aspira a diventare un buon bassista.
Senza paura.
Senza alcun timore reverenziale.
Fuori i maroni e i video...
I giovani soprattutto... ricordo in particolare jilard8, che ha mostrato una "grinta" notevole coi suoi tre video... si sente che ? portato per fare Rock'nRoll.
Fatemi sentire ragazzi...
Ric.
|
| Condividi |
#26 Mer 11 Ago, 2010 19:12 |
|
 |
JT - MR PIG
|
 Re: CONTENITORE DEI NOSTRI VIDEO BASSISTICI.... Un Autore, Max Tre Video, Commenti Rapidi.
Mi piace questo topic, mi sono gustato dei video davvero belli, belli
Che indecisione scegliere 3 video, aiutooooooooo!!!
Registrazione nel mio studietto... un po' di follia bassistica...
YouTube Link
Vari estatti dalla clinic del 2007 all'eurobassday, con alcuni momenti divertenti altri davvero fulminati
YouTube Link
Live solo con i Killing Touch, la qualit? ? quello che ?, ma di capisce abbastanza e passa lo spirito live
YouTube Link
Io uso: solo le dita
____________________ www.mrpig4.com - sito della mia band i MR. PIG
www.giorgioterenziani.com - il mio sito personale (video, didattica e altro...)
www.myspace.com/giorgioterenzianijt - welcome to myspace!
|
| Condividi |
#27 Gio 12 Ago, 2010 12:24 |
|
 |
dengia64
|
..col Maestro Terenziani,,, ciao Giorgio.. ci siamo visti al raduno emiliano organizzato da Gos nel 2009.
Raduno bellissimo, per ampi motivi.
Giorgio l'ho sentito suonare Live... un bassista stupendo, pulitissimo... un Maestro..
Bella testa e molto simpatico..
Fatti ved? Giorgio.
Grazie mille.
Ric.
|
| Condividi |
#28 Gio 12 Ago, 2010 23:24 |
|
 |
pietrobass
|
io avrei 2 video, ma sono con la band, che faccio?
____________________ Ascolta i miei brani su Spotify
https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
|
| Condividi |
#29 Ven 13 Ago, 2010 07:53 |
|
 |
dengia64
|
..ragazzi, in questo Topic abbiamo eliminato le Band non perch? non sia interessante, ma perch? si rischia un grande calderone...
Ma per un Topic del genere se ne pu? parlare...vedremo
Intanto godiamoci i nostri bassisti..
Ric.
|
| Condividi |
#30 Ven 13 Ago, 2010 10:24 |
|
 |
Walhalla
|
complimenti a tutti, carico l'unico video degno (perdonando qualit? e errori)
YouTube Link
via al linciaggio
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Walhalla il Ven 13 Ago, 2010 11:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Ven 13 Ago, 2010 10:49 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
S'? detto commenti rapidi.
Ognuno ha le ciabatte che si merita.
Grazie a tutti.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#32 Ven 13 Ago, 2010 20:12 |
|
 |
gaetans
|
Visto che (per fortuna) Dengia richiede anche contributi dei piu' giovani, io giovane non lo sono, ma musicalmente sicuramente si!
Suono infatti da fine settembre. Consigli + che ben accetti.
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link
|
| Condividi |
#33 Sab 14 Ago, 2010 09:11 |
|
 |
dengia64
|
..ottimo ragazzi, Walhalla, ce l'hai fatta, vai benissimo.
Con Gaetano ci conosciamo, ma che consigli vuoi, non suoni nemmeno da un anno... sei portato eccome e ben impostato. Complimenti davvero, bravo!
Alla via cos?....
Ric.
Ultima modifica di dengia64 il Sab 14 Ago, 2010 12:28, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#34 Sab 14 Ago, 2010 12:25 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ho tanti di quei video che faccio fatica a scegliere...fra l'altro quelli che amo di pi? sono quelli girati peggio, con un audio del ca... e la maggior parte sono quelli dove non sono io il protagonista ma per me rappresentano comunque momenti importanti. Comunque rispetto i divieti di Dengia il terribile (no bands) e scelgo questi tre video che rappresentano tre diverse versioni di me
quella malinconico-compositiva
YouTube Link
quella professionale (in studio)
YouTube Link
quella "spaccona" (e tamarra)
YouTube Link
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di gozer il Dom 15 Ago, 2010 12:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#35 Dom 15 Ago, 2010 11:27 |
|
 |
Arber
|
Di video prettamente bassistici ne ho solo uno, questo:
YouTube Link
Dove il basso appare verso la fine...
Vale?
Ne ho altri due dove ho fatto musica mia (senza basso ehehheheh)
Valgono lo stesso?
____________________ [align=center] draw me a river // with blue pencils // over slow rusty strings
|
| Condividi |
#36 Dom 15 Ago, 2010 11:47 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Walhalla, bravissimo
Poi da grande estimatore dei Tool e della suddetta canzone non posso rimanere indifferente
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#37 Dom 15 Ago, 2010 12:25 |
|
 |
dengia64
|
..Girgio ..libera docenza in basso elettrico, grazie mille... mancavano i tuoi video....
E bravo l'Arber... ? un p? che non ti sento.. almeno ti vedo in video.
Contenitore in crescita...
Ric.
|
| Condividi |
#38 Lun 16 Ago, 2010 08:46 |
|
 |
ato71
|
Non ho fantasia, non creo niente di originale, copio soltanto e sono un po' monotematico: adoro Pino Palladino
YouTube Link
YouTube Link
...ma non solo...
YouTube Link
Ultima modifica di ato71 il Dom 29 Ago, 2010 10:39, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#39 Lun 16 Ago, 2010 11:02 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
ato71, colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per i tuoi bellissimi video. E'grazie a te se ho imparato a suonare qualcosa di Palladino sul fretless. Sei un grandissimo.
|
| Condividi |
#40 Lun 16 Ago, 2010 11:11 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Bellissimo il pezzo di Joni, bravo veramente!
Quoto LucaG.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#41 Lun 16 Ago, 2010 11:15 |
|
 |
ato71
|
LucaG e Ganesh, troppo buoni!
Senza rubare troppo spazio al topic, effettivamente i video di Palladino li ho sempre registrati con l'intento di "diffondere il verbo"
|
| Condividi |
#42 Lun 16 Ago, 2010 12:00 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
YouTube Link
Questo l'ho registrato ieri per voi
Improvvisazione senza pretese, fender jazz Mim + VtBass in scheda audio.
EDIT: sostituito con una versione un goccino pi? degna
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
Ultima modifica di zerothehero il Sab 28 Ago, 2010 01:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#43 Mar 24 Ago, 2010 09:27 |
|
 |
calvizio
|
Ato71... Veramente bravo!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#44 Mar 24 Ago, 2010 15:06 |
|
 |
ato71
|
Calvizio, ci metto passione, ho ancora voglia di studiare e migliorare e non mi sento cos? bravo  : per? l'apprezzamento di un maestro come te, eccome se fa piacere! Grazie
|
| Condividi |
#45 Mar 24 Ago, 2010 17:09 |
|
 |
dengia64
|
..ragazzi oggi ho visto i post ma non potevo ascoltare e vedere i video...adesso li ho visti.
Grazie a zerothehero, davvero.
Hai colto lo spirito del Topic e hai fatto un video per noi... ottimo.
E ato71, scusa ma da dove spunti?? Non ti conoscevo... ha gi? detto tutto Maurizio quindi resto muto.
Fatti solo vedere ai raduni... voi genovesi "dovete" farvi vedere altrimenti verrete "puniti" direttamente da Orazio...
Grazie a tutti di cuore.
Riccardo.
Ultima modifica di dengia64 il Mar 24 Ago, 2010 21:45, modificato 4 volte in totale |
| Condividi |
#46 Mar 24 Ago, 2010 21:40 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Uhm... ho rivisto la mia registrazione "al volo" e ho sentito un po' di schifezze (non tutte per colpa delle mie dita, ma tra scheda audio, delay e video c'erano un po' di bisticci...). Aggiungo un vecchio video per rimediare YouTube Link
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
| Condividi |
#47 Mer 25 Ago, 2010 01:32 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ato71, complimenti. Il pezzo di joni quando ero ragazzo mi fece impazzire ma non riuscii a tirarlo gi? cos? nel dettaglio. E finalmente in questo Forum un genovese con i capelli e che sa suonare
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#48 Mer 25 Ago, 2010 14:22 |
|
 |
biro
|
YouTube Link
purtroppo ai tempi del caricamento c'erano dei problemi con l'audio stereo (nonch? di sync)... se lo guardate su youtube e seguite il link per l'HQ nella descrizione si sente molto meglio.
YouTube Link
questo ? pi? un'idea, sono fuori tempo come non so cosa.
____________________ always look on the bright (and articulated) side of gutturality.
Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta
ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
Ultima modifica di biro il Mer 25 Ago, 2010 21:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#49 Mer 25 Ago, 2010 21:45 |
|
 |
Silvestro
|
quanti bravi bassisti ci sono nel Forum ...
Sinceri complimenti a tutti !
Ultima modifica di Silvestro il Mer 25 Ago, 2010 22:04, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Mer 25 Ago, 2010 22:02 |
|
 |
|
|