Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Disco Solista Di Slash
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Disco Solista Di Slash 

OVER66 ha scritto:  
se non fosse perch? avevo scavalcato per entrare, avrei lottato per farmi ridare i soldi del biglietto.

Scavalcare ad un concerto equivale a rubare i soldi del biglietto. E quindi non hai nessun diritto di lamentarti del loro concerto. E se non ti piacevano, potevi non andarci.

Io uso: plettro e dita

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

attilowskij ha scritto:  

ho passato 7 anni a suonare la chitarra e ho cercato di spaziare il pi? possibile, lui ? il pi? mediocre che abbia mai incontrato sul mio percorso, lo trovo estremamente limitato in gusto e tecnica, ma son gusti...
Appetite si, l'ho ascoltato molto, i Guns infatti mi piacciono... avessero avuto un'altro chitarrista...

Sarei proprio curioso di sapere quali sono questi chitarristi che hai incontrato sul tuo "percorso" allora. Che Slash non sia un mostro di tecnica ? evidente (ma neanche una merdaccia), per? in quanto a gusto e cuore... come ha detto Claudio Sannoner, certi suoi soli resteranno impressi per sempre nella storia del rock.

Poi, quale sarebbe stato un altro chitarrista che avresti visto al suo posto in Appetite for Destruction? Giusto per curiosit?.

P.S. Forse dimentichiamo che Slash ? l'Attitude con la A maiuscola che i Gn'R tanto esprimevano nelle loro canzoni e nel loro stile di vita.

Ragazzi, trovo strana questa discussione... non da "Magabass" voglio dire.  

I Guns sono stati un gruppo n? particolarmente bravo n? particolarmente bello, ok. Ma importante certamente. Non erano certo dei geni musicali ma il mix di quei cinque ? stata indubitabilmente l'ultima "codata" apprezzabile dell'hard rock anni 90. Slash non ? certo Jimi Hendrix n? Pat Metheny e allora? La Gibson gli fa una serie tutta sua solo per vendere e allora? Vorr? dire che ? perch? i ragazzini sentono ancora oggi i Guns... perch? il riff di "Sweet Child O' Mine" fa venire ancora la pelle d'oca dopo vent'anni e continua ad avvicinare nuovi giovani che si comprano la chitarrina. Ben venga che comincino con Slash. La speranza ? che poi vadano oltre... che Slash sia solo la chiave per entrare dalla grande porta del rock!

Oh basta dai! Non comprate il disco (io non lo comprer? di certo!!) ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare. "Appetite for Destruction" ? stato indubbiamente un (l'unico) buon prodotto. Poi ? calato il nulla con qualche anonimo ritorno... E va beh, amen.  Meglio Slash che fa un libro sul suo pacemaker (!) che quei gruppi di mummie che hanno 75 anni e ancora suonano gli stessi clich?. Coi ragazzini di 15 anni a riempire gli stadi ai loro concerto. Quello si mi fa pensare che il rock sia morto...

Slash. Ma chi ? per dedicargli tanto interesse??

Teo

mtgrotto Invia Messaggio Privato

Brownstone ha scritto:  

Mi verrebbe da chiederti perch? i Gn'R secondo te siano sopravvalutati...  

Ma il perch? l'avevo gi? scritto

Citazione:
Non mi sono mai piaciuti e mi son sempre stati sulle balle

oltre a quotare interamente OVER66.

Brownstone ha scritto:  
Vabb?, poi se mi dici che Duff ? un grande bassista (con tutto il rispetto per Mr.McKagan), tutto si spiega da solo

Ha un suono e un tiro mostruoso e a me basta.

Io uso: solo le dita

Sherlock Invia Messaggio Privato

Molte delle cose che sono state scritte credo non siano nemmeno attinenti al topic.

Si ? parlato di antipatia e sopravvalutazione (poco giustificabile peraltro da fatti) di una band che, lo si voglia ammettere o no, con pezzi come "Don't cry"; "Sweet child o' mine"; "Welcome to the jungle"; "November rain" e moltissime altre fa ormai parte della storia della musica rock; ? un dato di fatto al di l? chi di li valuta solo 'un fenomeno commerciale'!

Ma non ? questo il punto. Si ? iniziato dovendo valutare solo la qualit? del lavoro solista di Slash e si ? finito col fare frasi tipo: "I Guns mi hanno sempre fatto cagare!" o "mi stanno sulle balle!" che non so cosa possano apportare di utile e correlante al topic ed al suo buon andazzo...oppure "Ci dar? un'ascoltata ma dubito che incontrer? la mia approvazione!"...proprio della serie: 'partiamo senza pregiudizi'!

Credo che l'autore di questo topic non volesse fare un elogio ai G'n'R; ai VR ed a tutte le formazioni ad essi correlati...voleva semplicemente valutare e condividere giudizi con noi (positivi o negativi che fossero) sull'ultimo lavoro del chitarrista solista di tali bands, nulla pi?!

Sarebbe bastato limitarsi a questo invece di spaziare a 360? con commenti anche parecchio fuori luogo (secondo l'umile opinione di uno come me che ? un sig.nessuno)!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

Ultima modifica di gigioscillante il Lun 12 Apr, 2010 10:57, modificato 2 volte in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato

OT mode on
Krantz
guarda che i ladri fanno altro, non scavalcano ai concerti.
OT mode off

Ultima modifica di Franz Volliker il Lun 12 Apr, 2010 10:44, modificato 2 volte in totale 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato

Sherlock ha scritto:  
Brownstone ha scritto:  

Mi verrebbe da chiederti perch? i Gn'R secondo te siano sopravvalutati...  

Ma il perch? l'avevo gi? scritto

Dimmi dove e me lo vado a rileggere perch? non sono riuscito a trovarlo   
Forse dove dicevi che sti stanno sulle balls a prescindere?  

Ultima modifica di Brownstone il Lun 12 Apr, 2010 12:15, modificato 1 volta in totale 

Brownstone, esattamente; mi stanno sulle balle a prescindere e non ho problemi a dirlo
Citazione:

mi rendo conto di essere affetto da un'antipatia atavica ed irrazionale

gigioscillante hai ragione sull'OT, torner? quando avr? qualcosa di IT da dire.

Sherlock Invia Messaggio Privato

vab?, il problema ? che ormai non hanno pi? idee... gi? gli ultimi due dischi dei Guns erano inutili...

gli Snakepit sono stati un fiasco devastante, il tentativo di Axl di riproporre il brand altrettanto triste. i Velvet Revolver mah...

il problema ? che, come ? stato gi? detto, la musica la scriveva Izzy. quando Izzy and? via, cosa pubblicarono i Guns? un disco di cover prodotto da Duff...

fine della storia dei Guns. onestamente, per me i Guns sono solo quelli di Appetite, che poi manco tutto... la media del disco ? abbastanza povera: i grandi successoni mediatici, e poi brani abbastanza anonimi. stessa cosa per gli altri dischi, solo con meno brani ridondanti.

ho per? molto apprezzato il primo disco da solista di Duff, davvero interessante e molto ben suonato... solo che lui ci suonava la chitarra e ci cantava, come fa tutt'ora con gli altri gruppi come i Loaded e compagnia bella.

se vogliamo vedere i dettagli: i live in DVD son tutti ritoccati    non scherzo, ? cos?. le cassette dell'epoca sono "intoccate", e si sentono palesi errori, cose orrende... che nei DVD non ci sono... (ho avuto un passato da grande fan dei Guns, poi mi sono reso conto di essere stato solo abbagliato nel periodo dell'adolescenza chitarristica   )
nei live erano pi? i casini che i concerti... manco i Sex Pistols... si trovavano i bootleg di robe obrobriose, davvero da farti rivolere i soldi del biglietto. se consideriamo poi gli storici svenimenti di Duff durante i live...    le entrate in ritardo di Slash (penso che il delay in "Welcome To The Jungle" gli sia entrato raramente giusto...)

poi vab?, io detesto Axl Rose, perch? ? la morte del canto; nei live era una cosa oscena... ogni volta che mi ascolto il Live Era sento solo dei rutti stonati, e questa cosa mi fa sempre incazzare, perch? stranamente in studio non era cos?  

maturando ho imparato a preferire, i Bon Jovi anni 80/90, gli Extreme e tanti altri gruppi molto pi? interessanti.

senza nulla togliere al grande successo pop dei Guns, che comunque hanno scritto grandissimi "pop anthem", indiscutibilmente. che non ? un male, visto che noi 90% ci ricordiamo le melodie, gli assoli melodici. (pop non ? una brutta parola)

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
onestamente, per me i Guns sono solo quelli di Appetite

Quoto.

NikZ3 Invia Messaggio Privato

^^^mass?...november rain, civil war, don't cry, you could be mine, estranged,.....pezzacci!!

Claudio Sannoner, e che ci vuoi fare ??? I signori che sparano a zero avranno capacit? tecniche e compositive molto superiori al sig. Hudson per giudicarlo ed etichettarlo in tal modo. Eppure non ricordo di avervi visto fare featuring con un coglione a caso come Michael Jackson....

Come succede per i metallica ogni discussione tecnica o su qualche nuova pubblicazione va a finire allo stesso modo: un sondaggio con opinioni categoriche e quasi sempre immotivate.

OT:
Al sig. OVER66 vorrei dire che parteciapare ad uno spettacolo senza pagare il biglietto, al pari della pirateria audiovisiva ? un reato. La giustificazione data mi sembra alquanto sciocca

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

IMHO
chi viene ricordato dopo oltre 20 anni merita almeno un p? di  rispetto
perch? nel bene o nel male hanno lasciato un segno
possono non piacere
potevano esser scarsi in modo osceno
ma dopo tutto,
 solo il fatto che siamo qui a discuterne vorr? pur dire qualche cosa no!?  

OT mode on

swordy
cazzo ma qua dentro siete tutti dei santi.
pensa a quante volte mi sono girato dall'altra parte, ai concerti a cui lavoro spesso e volentieri, quando vedevo entrare la gente nella stessa maniera, e non mi permetterei mai di dargli dei criminali solo perch? non pagano il biglietto.
i reati vengono commessi da criminali e vengono contemplati dal codice penale.
mi piacerebbe vedere cosa fate tu e quello di prima di illegale e quando dico illegale ci va dentro anche non rispettare il codice della strada.
ma per favore........
Kranz e swordy se volete continuiamo la discussione in mp cos? evitiamo che qualcuno venga bannato.

OT mode off

Ultima modifica di Franz Volliker il Mar 13 Apr, 2010 23:56, modificato 2 volte in totale 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato

non male quella con Cornell... ma mi sembra solo una trovata commerciale,
da non paragonare alla storia dei Guns, che cmq ha avuto alti e bassi.

Un disco che lo ascolterei per come suona...

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage

OVER66,

Sta di fatto che scavalcare ad un concerto, oltre essere "indice" di non pagare un biglietto,
? anche un problema di ordine pubblico e di rischi e pericoli.

L'ho fatto anche io, ma me ne assumo la responsabilit? e di certo non tiro fuori altre
situazioni per giustificarmi. Di cosa s??

Fate bene a continuare in PM, perch? "litigare" per un gruppo o un artista o disquisire su dei "reati" pi? o meno gravi, l'ho visto fare su megabass, ma non ? da megabass.
E' indice di non aver capito come funziona la risorsa nella sua utilit?.
Rimarrete tutti con le vostre idee e convinzioni e la discussione sar? perfettamente inutile.
Roba da Bar Sport.

Grazie.

Ora dico la mia.

Non sono un fan ne di G.R. ne di Slash in particolare.
Questo perch? amo altri generi ed altri chitarristi.
Ma ne riconosco la valenza nello star system e nella discografia con MILIONI di fans, collaborazioni,
dischi premiati all'attivo e successi MONDIALI.
Non farlo sarebbe scorretto per il mio modo di vedere la musica e lo "SPETTACOLO".
Poi che ascolti altro va da s

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Slash non lo amo,anzi mi ? piuttosto indifferente. In quest'ultimo album per? devo riconoscere che ha saputo catturare il miglior cantante vivente attualmente in circolazione. E mi riferisco a Myles Kennedy cantante e leader degli alterbridge.
Volevo solo ricordare che myles ? un artista che tantissimi gruppi hanno cercato di accaparrarselo tra cui anche gli stessi Led Zeppelin. Myles soffre di acufene ma canta a livelli mostruosi, essendo uno dei pochi al mondo a raggiungere le 4 ottave e ad aver vinto 2 guinnes dei primati grazie a due sue song che consiglio di ascoltare per capire quanto sia forte...la prima Summergirl con un gruppo chiamato "the mayfield four" (il primo guinness lo vince li grazie al suo acuto strepitoso nel finale).
La seconda vittoria in blackbird (secondo guinness che va a battere il suo primo record con nota tenuta con un solo respiro nel finale)tra l'altro ? una song da incorniciare blackbird, nonostante sia un fun del funk e ultimamente amo sempre meno i suoni distorti devo dire che gli alterbridge grazie a myles ancora mi mettono i brividi...

CionaZender Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

Pur non piacendomi per niente i GNR (anzi, m'han sempre fatto c??), apprezzo Slash come guitarrista e rispetto la loro importanza storica... per? il poco che ho ascoltato di questo disco non mi ha invogliato ad ascoltare altro...

Come gi? scritto da altri, troppo patinato per i miei gusti...

Piespe Invia Messaggio Privato

Claudio Sannoner ha scritto:  
^^^mass?...november rain, civil war, don't cry, you could be mine, estranged,.....pezzacci!!

Non ho mai detto che i Guns sono stati un grande gruppo in Appetite e poi hanno fatto schifo nel resto della loro carriera.

Ho detto (o meglio quotato) che per me i Guns sono quelli del primo album, semplicemente perch? i lavori successivi non mi trasmettono le stesse emozioni di Appetite for Destruction... ? un'impressione irrazionale, non saprei neanche motivarla, per? ? cos?.

E per la cronaca io mi ritengo un fan dei Guns (soprattutto di Duff), e non capisco assolutamente tutto questo accanimento contro Slash, che ha scritto alcuni degli assoli "pi? belli" della storia. Relativamente semplici, efficaci e con grande gusto.

Io esprimo i miei gusti quando viene richiesto, ma non mi permetto di muovere critiche molto pesanti ad artisti di questo calibro.

Scusate se ho scritto qualche cavolata, ma sto per andare a dormire e sto morendo dal sonno...  

NikZ3 Invia Messaggio Privato

se myles kennedy canta per lui ci sar? un motivo...ha rifiutato pure i led zeppelin XD

CionaZender Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

Sherlock, vabb?, se sei prevenuto in partenza...  

Pier_ ha scritto:  

onestamente, per me i Guns sono solo quelli di Appetite, che poi manco tutto... la media del disco ? abbastanza povera: i grandi successoni mediatici, e poi brani abbastanza anonimi.

Invece ogni canzone di quell'album ? un cavallo di battaglia, un classico... forse giusto un paio sono poco conosciute.

E poi, vuoi dire che non apprezzi Use your Illusion I e II? Sicuramente album che alternano grandi grandi brani con altri mediocri, ma a dire che i Gn'R siano solo AFD mi sembra un po' riduttivo.
Concordo poi sulla questione "dipartita di Izzy"-fine dei giochi (album di cover "The spaghetti incident?").