Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Un Po' Di Slap!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Po' Di Slap!!! 

Non penso proprio che si debba valutare cotal persona da questo video.
Ammetto che non lo conosco, ma vedo che ha una gran tecnica.
Come dice Orazio ? una fiera e si s? che ci si lascia andare agli eccessi...

Per quanto riguarda lo slap in generale, non credo che non abbia niente da dire.
Questo slap non ha niente da dire...

Anche perch? proviamo ad inserirlo in qualche pezzo..

Io slappo il giusto, non sono certo un razzo..ma non riununcio ad accentare qualche passaggio, soprattutto quando suono nel tribute ad Aretha Franklin. Logico che gran parte delle esecuzioni vanno in fingering...

Sentitevi Tutta 'nata storia di Pino Daniele, dove un certo Alphonso Johnson slappa...
Quello ? lo slap che io intendo e che seguo da sempre..
A servizio del groove.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

pikkolo ha scritto:  
Joeri ? un eccelso bassista, ed una persona splendida. Io penso che quello di slappare forte fortissimo sia un momento di "esercizio di stile", ma non credo che Joeri non abbia altro da esprimere con la sua musica. L' ho sperimentato a Bollate
Thumbs Up !

Quoto.

Ho avuto il piacere di conoscere Joeri al noibassisti day di Bollate 2004, lui ha tenuto il seminario sullo slap, poi sono salito io con la mia clinic sulla tecnica delle Funk Fingers.

Joeri ? un bassista che eccelle per velocit? di escuzione nello slap (quanto Mark King nei suoi pattern !   ) ed inoltre ? molto pulito nell'eseguire le frasi veloci e + complex. (Persona molto affabile e relaxed guy as well!)  

Come ha gi? detto Fagyo, non si dovrebbe giudicare qualcuno attraverso uno spezzone di clip (tra l'altro non di eccelsa qualit? audio) bens?, se volete avere una visione reale del suo essere musicista, andatelo a vedere dal vivo....

All the best,

JacoMauroYossiSlap Invia Messaggio Privato HomePage

JacoMauroYossiSlap ha scritto:  

Come ha gi? detto Fagyo, non si dovrebbe giudicare qualcuno attraverso uno spezzone di clip (tra l'altro non di eccelsa qualit? audio) bens?, se volete avere una visione reale del suo essere musicista, andatelo a vedere dal vivo....

All the best,

esiste il suo interessante CD
EuroGrooveDepartment
Optical Illusion

con Marco maggiore
Daniele Gregolin

e la partecipazione di Michael Manring e Emanuele Cisi

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen

Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Joeri ? stato un piacevolissimo ospite del NoiBassisti per due anni, con tanto di docenza alle MasterClass.
Il suo slap ha pi? senso in band, come dice Larsen nel sul lavoro discografico il tutto ha pi? senso.
Oltre a questo video c'era in giro uno molto pi? bello con Manring sempre dal NAMM ma non lo trovo...
...se qualcuno lo scova faccia un fischio ;-)

In tema di slap, invece:
Ho letto citati degli slappatori di eccellenza in questo topic, ma credo (senza false modestie) di essermi accaparrato per il mio amato pubblico (ovvero voi tutti) e per i fortunati che quest'anno parteciperanno alla seconda edizione dell masterclass il bassista della nuova generazione che a mio avviso attualmente ha la tecnica slap:
- Pi? poderosa e incredibile;
- Musicalmente pi? sensata;
- Pi? inmnovativa ad anni...

ADAM NITTI

Per chi non ha ancora avuto modo di sentirlo, suggerisco una ricerca di "The Divine Wind" dal suo ultimo lavoro "Evidence".
Usa quattro dita (pollice, indice, medio e anulare), pattern su figurazioni a 2, 3 e 4 note, tiene la clave con lo slap con furia ma al contempo ritmo e propulsione incredibile.
Espande l'armonia con lo slap e inserisce il tutto in una sorta di danza onirica che arriva addirittura a ipnotizzare l'ascoltatore...
...avendo il tempo persino di mettere qua e la dello sweep picking e del tapping molto ben nascosto.
Presi la decisione di portarlo con una situazione musicale degna, e non come ? stato a Verona all'EBD, dopo averlo visto fare i cinemi gi? con una base...
A me fa impazzire... ...e pensare che solo qualche anno fa si era pubblicizzato sullo spazio dedicato ai bassisti emergendi di Bass Player (da cui per? ha raccolto la collaborazione con la band di Dave Weckl, e scusate se poco).

Spero di aver avuto ragione nella mia scelta (la direzione artistica ? sempre qualcosa di obbiettabile e personale) e di avervi regalato il nuovo esponente dello slap moderno...
...in attesa che il festival cresca a sufficienza per poter chiamare a suonare e insegnare MARCUS, che comunque resta anche per me il meglio sullo slap.

Vi aspetto a scambiarci pareri su Nitti Domeinca 23 a Bollate... http://www.noibassisti.IT
Anche perch? Nitti suoner? con il nuovo idolo della batteria: Marco Minneman

Ciao,
Andrea (A.K.A. ilGuru)

P.S.: Adam ha un cognome italiano perch? il padre ? siciliano, ? supersimpatico e tranquillissimo, nonch? un appassionato estremo di quattroruote italiane e di cucina... ...sar? anche unna bella compagnia per gli studenti delle MasterClass.

Io uso: solo le dita

il Guru Invia Messaggio Privato

^^^

Secondo me ? una scelta azzeccatissima. In eventi simili preferirei avere di fronte Adam Nitti piuttosto che Marcus Miller. E poi non credo sia un musicista che ha qualcosa da invidiare ai noti pi? "grossi" come Miller.

JohnPativens Invia Messaggio Privato

Diciamo che prima di arrivare a non avere nulla da invidiare ad un eroe mitico come Marcus ne debba ancora passare, ma la dice comunque lunghissima anche lui.

Personaggi come Marcus hanno fatto dello slap da un semplice idiona funk e da una tecnica una voce timbrica espressiva.
Marcus fa cantare lo slap e l'ultima volta che l'ho visto al Blue Note a moment piangevo...
...ma ? un musicista con decenni di storia ed esperienze sulle spalle, senza contare che sulle spalle ha Miles... ...che deve essere stata una scuola intesiva di partura musicale a 360?.

Adam ? comunque un drago immenso e la sua disciplina "fisica e mentale" dello slap ? un faro per una tecnica, che come avete scritto, sempre pi? si trasforma in un veicolo per fare "baraccone" a fiere ed expo'.

^^^

Sicuramente Nitti ha da invidiare la carriera e la grande esperienza di Miller (e non solo), avrei dovuto specificare... Nel post precedente mi riferivo al bagaglio tecnico/culturale e alla conoscenza/padronanza sempre relative allo strumento.  

Citazione:

In tema di slap, invece:
Ho letto citati degli slappatori di eccellenza in questo topic, ma credo (senza false modestie) di essermi accaparrato per il mio amato pubblico (ovvero voi tutti) e per i fortunati che quest'anno parteciperanno alla seconda edizione dell masterclass il bassista della nuova generazione che a mio avviso attualmente ha la tecnica slap:
- Pi? poderosa e incredibile;
- Musicalmente pi? sensata;
- Pi? innovativa ad anni...

Pensa un p? che io mi interessai a Nitti perch? mi colp? Broken (il tapping a due mani ? la mia tecnica preferita) e in un secondo momento per studiare la sua tecnica di sweep... non per lo slap.        
D' altra parte non sono un fan accanito dello slap, anche se mi piace ascoltare chi ne fa buon uso.

JohnPativens Invia Messaggio Privato

In effetti Nitti ? un supercompleto del basso, come dici bene ? grande non solo sullo slap...
...ma essendo stato io un fanatico di quella tecnica (prima che il nonno mi deviasse del tutto verso le flat ... ) all'inizo mi aveva proprio attratto per le sue super polliciate.
Vedremo... vedremo... che impressione ci far?. non sto nella pelle  

JohnPativens ha scritto:  
In eventi simili preferirei avere di fronte Adam Nitti piuttosto che Marcus Miller.

io no...

funkettaro Invia Messaggio Privato

Davanti a me vorrei marcus miller...senza discussione...
e per una volta dimenticher? che sono un bassista
per sentire l'uomo l'artista..
Ogni tanto il cervello deve andare in ferie..
e mi godrei il concerto.
Marcus regala qualcosa sempre...d?..
Questo ? la cosa che cerco da sempre nei musicisti che vedo in live..
La sensazione...la comunicazione...
Quello che vogliono dirmi...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

quoto in toto ed aggiungo:

QUEL suono...

la storia...

funkettaro Invia Messaggio Privato

se secondo voi joeri esagera ... significa che non avete mai sentito bill dickens (su you tube ci sono dei video ma nn ho il coraggio di metterli      )

kekorius Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...slap Con Basso Fretless... samthebest School Days 7 Gio 11 Gen, 2007 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
bianco inverno
No Nuovi Messaggi Basso da 1000 euro, bilanciato, ottimo per... Wyl Coyote Bassi&Co. 40 Mar 07 Apr, 2009 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Old FunK
No Nuovi Messaggi Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza B... ihkute Bassi&Co. 8 Mar 01 Mar, 2011 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Differenze Volume Fingering/slap lukiluk Bassi&Co. 39 Mer 08 Feb, 2012 21:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi