| Autore |
Messaggio |
lucretia
|
 THE ORGAN
da poco ho conosciuto, tramite quel canale musicale strano, questo quintetto canadese in gonnella con chiarissime ascendenze dei primi cure e degli smith. secondo chi le conosce, hanno qualcosa da dire (niente di nuovo sia chiaro) o ? una piccola meteora che sfrutta la scia interpol. per quel che ho sentito io propenderei per la prima ipotesi (ma non le conosco bene.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#1 Mer 17 Mag, 2006 09:55 |
|
 |
Jecks
|
 Re: THE ORGAN
ho sentito anche io il pezzo su flux e mi sono piaciute. Certo che al giorno d'oggi decidere se un gruppo piace o no basandosi su un solo pezzo ? un po un azzardo, ma propendo per il si, comunque se senti l'album e merita, faccelo sapere!!
Io uso: plettro e dita
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#2 Gio 18 Mag, 2006 18:35 |
|
 |
wish
|
Preso dalla curiosit?, mi sono scaricato qualche pezzo ("brother", "memorize the city", "love love love")....che dire, molto orecchiabili, da ascolto, ma onestamente non vedo niente di nuovo sotto al sole. "Brother" m'? sembrato un pezzo molto carino, ma suona mooooolto simile a tanti pezzi dei Siouxie and the Banshees, sia come arrangiamento che come cantato.
Ciauz
____________________ Amo ? la parola pi? pericolosa per il pesce e per l'uomo (Groucho Marx)
....e, se voleste ascoltarci: http://www.myspace.com/pregnantband
|
| Condividi |
#3 Sab 03 Giu, 2006 12:50 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Cure? Smiths? mmmmm  ....mo le ascolto...
Ps: ricambio il favore con l'invito ad ascoltare una curiosissima Joanna Newsome,
Joanna Newsom suona principalmente l?arpa, in alcune occasioni anche il piano, l?harpsichord e un wurlitzer e, soprattutto, canta in maniera eccezionale. Non tanto in quanto dotata di chiss? quale accademica preparazione vocale, ma solo perch? si ritrova di natura un timbro fortemente caratteristico e originale, che ? capace di sfruttare a dovere e nella maniera pi? giusta: Joanna Newsom canta come una bimba piccola. La sua voce ? quella di una bimba piccola, la sua capricciosa espressivit? ? quella di una bimba piccola, la teatralit? con la quale pone l?enfasi su certe particolari frasi e passaggi ? quella dei bimbi piccoli, quella delle interrogative che vertiginosamente stridulano verso l?alto, delle esclamative che si abbattono verso il basso come il martello sull?incudine, dell?imbarazzo misto all?orgogliosa consapevolezza di stare parlando di "cose da grandi" quando si tratta di frasi d?amore, dell?eccitazione divertita di quando si propone un nuovo gioco che si ? appena inventato. Basterebbe solo questo a rendere il disco preziosissimo, il tipo di energia e vibrazione che trasmette, che non ? una consapevole e ragionata "gioia" di vivere, piuttosto l?incosciente e smodata "voglia" di vivere, senza filosofeggiare su quanto belle siano le cose del mondo, ma trasformandole in maniera ingenua e automatica in emozioni.
http://www.vanderbilt.edu/~jbrassil...ight%20glow.jpg
carina pure...un folletto...
http://www.billions.com/artists/joa...ome_highrez.jpg
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#4 Sab 03 Giu, 2006 12:55 |
|
 |
lucretia
|
io sono arrivato alla canzone scaricata numero 6 per cui posso essermi fatto un'idea: con tutto che le sonorit? sono riprese pari pari dai primi cure giri di basso compresi, con tutto che la cantante, esteticamente una specie di brian molko alla rovescia, parrebbe imitare spudoratamente morrissey un'ottava sopra, con tutti i soliti richiami ai cure, joy division e ci metto pure un p? di cult, alcune canzoni ? davvero un piacere rimanere ad ascoltarle (e riscoltarle). non vorrei prendere una cantonata ma le tipe mi sembrano sincere. e di questi tempi non ? poco.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#5 Sab 03 Giu, 2006 17:46 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
(Premessa: ero indeciso se postare questa domanda in un topic sui bassi Danelectro o aprire un nuova discussione del tipo "Che basso ? questo?" quando un attimo prima di decidere ho provato ad inserire la parola "Organ" nella sezione "Cerca" e...ho trovato questa discussione! Adoro questo Forum, c'? una discussione su TUTTO  )
Ragazzi, ho da poco scoperto questo bel gruppetto dalle sonorit? dark-new wave che tanto mi piacciono, soltanto che non riesco bene a capire che basso utilizzi la bassista...pu? essere un Danelectro?
http://www.youtube.com/watch?v=5GdgEXaF2sk
|
| Condividi |
#6 Mar 26 Apr, 2011 16:58 |
|
 |
toby dammit
|
^^^
a me la forma del body e la sagoma della paletta che si intravede controluce fa pensare a un mosrite.
tornato IT...
gran gruppo visti dal vivo a londra nel 2005 in un localino da 20/30 persone senza conoscerle ,folgorazione e cd ricevuto dalle mani della cantante...mi sono ricordato l'epoca d oro delle demo barattate per due birre...col senno di poi una botta di culo visto che ? stato il loro unico tour
|
| Condividi |
#7 Mar 26 Apr, 2011 17:16 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
dev'essere stato un bel momento toby..mi sarebbe piaciuto molto vederle dal vivo.
OT: ..un mosrite dici? Con i 3 pick up lipstick (si chiamano cos??)?
|
| Condividi |
#8 Mer 27 Apr, 2011 10:57 |
|
 |
toby dammit
|
^^^
si un bel momento che li per li sottovalutai molto
ritornando al basso i pick up spesso non fanno testo sono la cosa che si cambia piu facilmente la cosa che non si puo cambiare ? la forma del body...che ripeto a me ricorda i mosrite poi sicuramente mi sbaglio
|
| Condividi |
#9 Mer 27 Apr, 2011 12:28 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
cerchiamo di rimanere IT
antocha, eventualmente posta in uno dei vari 3d "che basso ? questo"
|
| Condividi |
#10 Mer 27 Apr, 2011 14:26 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antocha, Danelectro Hodad
tornando al gruppo, sentii il disco un paio d'anni fa, passatomi da un amico, ma personalmente non mi colpirono. canzoni tutte troppo simili, quindi disco monotono. mi sembrava di sentir sempre lo stesso brano (e sia chiaro, l'ho ascoltato parecchio  )
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#11 Mer 27 Apr, 2011 16:58 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
...ma quant'? bello l'Hodad! Ecco cosa mi ricordava quel basso..ricordo di averlo visto tempo fa su mercatino..
( Kublai, ? l'ulitmo OT, promesso  )
|
| Condividi |
#12 Mer 27 Apr, 2011 17:03 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
antocha, ok, ora IT e nient'altri OT pena un cartellino
|