| Autore |
Messaggio |
JockRuzza
Contributor

|
 Una Gradevole Sorpresa....Christian De Sica
Girulando su facebook, ho trovato questo videozzo...
YouTube Link
Che dire...mi ha veramente stupito, mi piace veramente la sua voce. Non essendo un amante dei suoi film ero partito prevenuto e mi sono dovuto ricredere.
Chapeau
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 23 Gen, 2011 13:34 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Una Gradevole Sorpresa....Christian De Sica
? uno che ha tanto talento (e la voce e l'atteggiamento del crooner li ha sempre avuti)
peccato solo che in ambito cinematografico abbia sprecato gran parte del suo talento (diciamo soprattutto negli ultimi anni) in qelli che il suo immenso padre chiamava film "alimentari".
Tornando al discorso, questi film gli danno la possibilit? di fare poi quello che gli pare, comprese cose carine come questa, ma un p? di dignit? artistica se n'? andata anche in ambito comico, dove aveva fatto cose simpatiche,
perch? i cinepanettoni con Boldi (e senza) tutto mi sembrano tranne che comici...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Dom 23 Gen, 2011 13:51, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#2 Dom 23 Gen, 2011 13:47 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
JockRuzza,
Tempo fa (parecchio mi sa) aveva gi? fatto un cd swing che io acquistai..
Beh... De sica ? uno showman, non ho nessun dubbio.
Il canto ? una delle cose che sa fare, (da buon showman) anche se non specializzato.
Nel senso canta molto bene, pur sentendo che non ? il top dei top dei croner...
Ma vorrei esserlo come lui....
Quando se ne parla per i suoi filmettini da cassetta, io non perdo mai di vista questo punto...
Ecco perch? mi amareggio. (con lui dico...  )
Certo ? che nessuno obbliga lui a farli quei film se non appunto la "cassetta" natalizia alquanto proficua...
E come dice micolao spesso sono delle cadute di stile.
Molto bravo. Mi piace.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#3 Dom 23 Gen, 2011 13:50 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
giusto per vantarmi un p? ho avuto il piacere di essere pi? di una volta ospite nella storica casa di Vittorio De Sica ai Parioli, dove ho potuto toccare con mano il vero Oscar (vinto col Giardino dei Finzi Contini, primo Oscar italiano nella storia),
una grande emozione per me che sono un estimatore del suo cinema e del neorealismo)
bh? io mi domando sempre cosa ne avrebbe pensato il padre di certi film e a volte per? immagino che ne avrebbe sorriso divertito
credo...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Dom 23 Gen, 2011 13:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Dom 23 Gen, 2011 13:52 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Micolao,
secondo me l'avrebbe preso a palucciate nigroppone?
Anche se i soldi sossoldi...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#5 Dom 23 Gen, 2011 14:02 |
|
 |
romero
|
mitico christian  ogni tanto fa le sue cafonate, ma con quel suo stile inconfondibile, non si pu? non perdonargliele...
|
| Condividi |
#6 Dom 23 Gen, 2011 14:09 |
|
 |
jik
|
e bravo de sica. e se smettesse di fare quel genere di film sarebbe anche piu bravo
____________________ non mi interessa essere capito
mi interessa ESSERE Capito!!!
non ho voglia di andare d'accordo
ho voglia ANDARE D'ACCORDO!!!
"Music will never hurt you" Carl Thompson
"il basso fa il basso" perla di saggezza del Fagyo
|
| Condividi |
#7 Dom 23 Gen, 2011 14:15 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Come non essere d'accordo? Non avrei mai sospettato che avesse una voce del genere...e oltretutto la sa usare anche bene
|
| Condividi |
#8 Dom 23 Gen, 2011 14:23 |
|
 |
Brownstone
|
Molto bravo, d'altronde come dice Fagyo, sulle sue qualit? da show-man non avevo dubbi.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#9 Dom 23 Gen, 2011 14:30 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Fagyo, quoto sullo showman, di quelli "di una volta", che sapevano fare, cantare, recitare e compagnia bella.
poi a teatro lui ? sempre stato interessantissimo, come nei film serii.
IMHO, i filmazzi di natale per questi attori sono un divertimento pazzesco  s?, i soldi so' soldi, ma anche il divertimento conta. ogni volta che intervistavano lui, oppure le new entry come DeLuigi e via dicendo, la prima cosa di cui parlavano era il divertimento sul set, il visitare posti vari in periodi assurdi, fuori delle stagioni turistiche (per ovvia comodit?) e tutto.
e poi dai, anche questo ? neorealismo  che apparte gli scherzi, in un certo senso ? pure vero. ne discutevo tempo fa riguardo ai film di Moccia (tre metri sopra il cielo e compagnia bella). vivendo io qua a Roma, ai Parioli, mi rendo conto di quanto in quei film non ci sia alcun tipo di "fantasia", perch? i ragazzini di oggi, "questi" ragazzini di queste zone qua della "Roma bene" sono effettivamente cos?. per quanto si possano romanzare le storie, alcuni miei amici, o compagni di scuola, le han vissute in prima persona (ma noi per fortuna il liceo lo avevamo finito prima dei film di Moccia  )
ma i "coatti" che fanno le gare a Corso Francia, i 38enni che si mettono con le 17enni (questo ? successo quattro anni fa ad una mia amica, ed il 38enne ? uno che poi ? andato al Grande Fratello, figurati!)... tutte cose che vedi spesso qua.
al contrario, trovo molto meno "realistici" il film di registi come Muccino senior (il fratellino nemmeno va considerato  ). ho visto solo di recente "L'Ultimo Bacio", e diamine... so' tutti sclerati, tutti che urlano, tutti che si ammazzano, smadonnano per ogni cazzata, tutti ansiosissimi e super stressati... mia sorella e mio cognato (che pi? o meno rientrano nella "generazione" di cui parla il film) si son sparati delle risate che non immagini
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#10 Dom 23 Gen, 2011 14:42 |
|
 |
romero
|
quotone immenso allo spoiler di Pier_ ,
viva il neorealismo trash dei giorni d'oggi!
|
| Condividi |
#11 Dom 23 Gen, 2011 15:17 |
|
 |
Stingray V
|
Una puntualizzazione: Vittorio DeSica di Oscar ne ha vinti 3, oltre che con "Il Giardino dei Finzi Contini" l'ha vinto con "Ladri di biciclette" e "Sciusci?"e scusate se ? poco...
|
| Condividi |
#12 Dom 23 Gen, 2011 16:24 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Io credo che paragonare padre e figlio sia abbastanza inutile, per via di percorsi e uomini diversi. Io non amo i "cinepanettoni", non mi hanno mai fatto ridere, per? a qualcuno piacciono quindi buon per lui se si diverte.
Tornando IT, quello che mi aveva fatto aprire la discussione era solo condividere con voi il mio stupore di sentire una tale interpretazione da Christian De Sica  vogliamose bene, please!
|
| Condividi |
#13 Dom 23 Gen, 2011 23:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
JockRuzza, me so' procurato'r disco  'na cafonata!
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#14 Gio 27 Gen, 2011 15:39 |
|
 |
|
|