Sono curioso anch'io dell'album. Su youtube ci sono parecchi filmati loro "pre" x-factor e il rock si sente, eccome! Comunque si ispirano(soprattutto il cantante, che compone la maggiorparte dei pezzi e nel video ha pure una loro maglietta) ai Queen of the stone age fuori di dubbio.
Mi hanno colpito al primo ascolto in tv, al che mi sono informato. Dovreste farlo tutti, non basta un'intervista o il Sito!
Brevemente, secondo me, NON ci sono centinaia e migliaia di gruppi cos? in italia. Che un poco si siano commercializzati, mantenendo per? una forte identit?(gi? solo come parlano o si presentano, al di l? di tutto), ? innegabile e necessario per arrivare in tv (trovo i baustelle molto commerciali, fuori di dubbio. le melodie sono proprio spudoratamente melodiche, ? una scelta ma non un caso).
concordo con clauzanna, ch' anno tiro!
Per la questione musica/estetica aggiungo: l'arte non ? un linguaggio, o meglio, non solo; la musica in particolare non ? solo un linguaggio; un musicista suona, canta... di ci? che ascolta mi frega ben poco, le "cose" se le deve ascoltare lui mica io (libero e "non" libero di farlo, sono scelte); il "cosiddetto" bel faccino, ultimamente, ? un po' troppo osannato ma... mi pare ci sia in ogni cosa, che faccia parte della musica stessa, che faccia parte del linguaggio stesso(sovvertire l'ordine "musica poi bel faccino" ? rischioso, non il contrario. Anzi il bel faccino ? gradevole, al di l? di ogni qualit? artistica; se questo, poi, pu? essere un mezzo per portare il mio messaggio ovunque o quasi, mi pare quasi un delitto non sfruttarlo... che poi, sinceramente, marco carta e i TBSOD, non sono proprio delle statue greche eh, sono abbastanza normali!)
Io sono contento che facciano rock, che il loro pezzo passi ma, soprattutto, che abbiano 22 anni! Spero che questo gruppo, non muoia come gli altri (i TooMuchBlond non mi pare facessero cose cos? originali, anzi!) e che apra la strada a tanti altri gruppi, rock o quant'altro, ma diversi!

Gallarate(VA)