Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pezzi Da Poter Fare Senza Un Tastierista
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pezzi Da Poter Fare Senza Un Tastierista 

ciao a tutti,il tastierista delle mia band ci ha abbandonato a luglio e quindi ci toccher? fare un concerto a met? ottobre riarraggiando tutta la scaletta. voi direte : ma trovarne subito un altro??? il fatto ? che per ora vorremmo aspettare e provare ad arrangiarci senza anche perch? abbiamo una ricca sezione fiati. la band ? composta da 3 voci (2 femminili e 1 maschile) basso,batteria,2 chitarre,2 trombe e un sax soprano (e volendo potrei aggiungermi io con il sax soprano o contralto). questi sono alcuni dei pezzi dell'ultimo concerto tanto per farvi capire il genere che facciamo:

The game of love
Rotolando verso sud
Zombie
What a wonderful world
We are
Il Garibaldi Innamorato    
Mi fido di te
I?ll be there for you
Narcotic
Losing my religion
Smooth
Total eclipse of the heart
Hotel California
Sweet home Chicago
Moon flower
Together

..ora scatta il vostro aiuto  
quali secondo voi sono riarrangiabili senza tastiera e soprattutto se avete dei pezzi da proporre in alternativa non molto complessi anche perch? il tempo stringe...

grazie mille in anticipo..

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di lori86 il Sab 30 Ago, 2008 12:03, modificato 1 volta in totale 
lori86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pezzi Da Poter Fare Senza Un Tastierista 

Provate a risuonarli tutti, cos? come li suonavate con la tastiera...e registratevi. Riascoltate il tutto e cercate di capire in quali brani o parti di esso, si sente VERAMENTE la mancanza (di solito gli slow...). A questo punto intervenite assegnando quelle parti ad una delle chitarre, o ai fiati...dove a mio giudizio, se uno dei trombettisti suoanasse anche il trombone...sarebbe meglio  

Se ci fossero parti tipicamente pianistiche...l? ? un po' dura sostituire   ...ma si pu? cambiare l'arrangiamento in funzione della formazione attuale, data l'urgenza...e data la band cmq ben "nutrita"   ma tutto ? possibile !

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

lori86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rotolando verso sud
Zombie
What a wonderful world
Mi fido di te
I?ll be there for you
Narcotic
Losing my religion
Smooth
Total eclipse of the heart
Hotel California
Sweet home Chicago
Together

Queste le facevamo tutte senza tastierista.

Non farti troppi problemi e non complicarti la vita in pericolose peripezie col basso per sostituire la tastiera.

Ciao

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

avendo dei fiati non dovrebbe essere difficile rivedere leggermente l'arrangiamento del repertorio e farle ugualmente come sono....se aveste dei pezzi in cui la tastiera ? praticamente fondamentale....ma cos? ? sostituibile...

con una band suoniamo in 4 (voce, basso, chitarra e batteria) e facciamo anche della dance...il chitarrista si ? studiato con la chitarra il riff di tastiere ad esempio di Narcotic e di Maniac...

ho il vago sospetto che forse il tastierista fosse quello che arrangiava le parti ai fiati....

...sbaglio?

Ultima modifica di Jacker il Sab 30 Ago, 2008 13:13, modificato 1 volta in totale 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho il vago sospetto che forse il tastierista fosse quello che arrangiava le parti ai fiati....

...sbaglio?

...error....  

le parti dei fiati le arrangiava anzi le scriveva il saxofonista..le parti degli altri strumenti in genere le correggevo e arrangiavo io con il supporto del tastierista e di un chitarrista  

in teoria per i pezzi che abbiamo non dovremmo avere problemi...qualche altro pezzo da poter fare????

lori86 Invia Messaggio Privato

lori86, con una formazione cos?, in prima battuta mi viene in mente di consigliarti di andare a pescare nel repertorio dei.....BLUES BROTHERS !!!

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Qualche pezzo dei Police?

Sito: www.hazielbass.com

hazielbass Invia Messaggio Privato

lori86,

ci sono diversi brani (ad esempio) dei Wings di Paul Mc Carney arrangiati per formazione con i fiati: The long and winding road e Yeasterday (tanto per dirne una) che si possono fare tranquillamente senza tastiera.

James Brown ? un'altro......

Se poi facevate Hotel California con le tastiere.... beh a questo punto immagino ci fossero dappertutto.....  

ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

io ti consiglierei di dare un'ascoltata alla colonna sonora del film "the commitments"...credo possiate trovare molta roba al caso vostro:-))

edit: un esempio mustang sally

Ultima modifica di Clauzanna il Dom 31 Ago, 2008 10:11, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ICS Vortex (bassista) E Mustis (tastierist... Hulio89 Discussioni a 360° 11 Dom 04 Ott, 2009 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Hulio89
No Nuovi Messaggi Esercizi/pezzi Con Accordi AlexM School Days 7 Mar 19 Lug, 2011 21:35 Leggi gli ultimi Messaggi
AlexM
No Nuovi Messaggi Ed ecco la BV-O-Board! Pedaliera fatta co... -BV- Ampli&Co. 43 Sab 18 Nov, 2006 12:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi Il Rock, si pu? fare solo con... : Fagyo Le Affinità Bassistiche 198 Lun 07 Feb, 2011 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Consiglio su brani facili da fare Idel School Days 62 Sab 29 Ott, 2011 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GoldMike

Lista Permessi