Bassiste..


Titolo: Re: Bassiste..
Fenderissimo, certo, ma la frase dopo ? "Ovviamente vestendomi da donna. Altrimenti non l'avrebbero chiamata neanche di striscio"

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Shedua511, hai dato uno sguardo pure agli altri video postati da questa Zalewska? Tanta roba anche a livello vocale.

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
dropdead87, ho sentito qualcosa adesso. Proprio brava!!!
In lei noto una musicalit? che spesso mi ha colpito nelle ragazze con cui ho suonato: tutto ? funzionale ad un'espressione musicale, c'? pochissimo "show off".
Sar? che, non avendocelo, non passano il tempo a misurarsi il pisello con gli altri, ma pensano a suonare?

Una dei migliori musicisti con cui abbia avuto il piacere di suonare si chiama Sassi ed ? una chitarrista FENOMENALE!
Si da il caso che sia anche una ragazza molto bella, ? quella a destra in questa foto di un gruppo ormai defunto. Mi ha sempre intristito in quale misura venisse sottovalutata rispetto alla sua enorme musicalit? perch? donna... Invariabilmente, quando qualcuno ha sentito delle registrazioni live mi sono sentito chiedere "chi suona la chitarra? Bravissimo!". Appena dicevo che era una donna, subito "? bona?!?!?"
E meno male che non siamo diventati mai molto famosi, perch? magari arrivava qualcuno con la parrucca...

Ultima modifica di Shedua511 il Sab 25 Mag, 2013 22:36, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Bassiste..
Passano gli anni ma il contenuto di questo 3d gira e rigira torna sempre li....

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Come la noia!

Titolo: Re: Bassiste..
Marta Altesa ? una bassista davvero notevole, mi piace molto come suona, e sta crescendo notevolmente nella tecnica, senza dimenticare che ? davvero una ragazza stupenda. Su youtube e facebook ? molto presente...

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Ma pensa che l'ho vista proprio ieri sera suittubotm, che ? uno strumento che consente sempre paragoni interessanti...


YouTube Link

YouTube Link


Ci?
L.

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
^^^ Bassisticamente parlando, mi piace di pi? quella ragazza col pizzetto

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Mi pare nessuno abbia nominato le Crucified Barbara

YouTube Link

Titolo: Re: Bassiste..
hyphen,la penso esattamente come Fenderissimo

Chela Rhea Harper ? un'altra che mi piace tantissimo, ma lei proviene dal malvagio panorama metal dei Coal Chamber e si veste solo dark.

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Azz, mi accorgo solo ora di non aver partecipato ...

Angeline Saris, magari qui, che fa pi? note ...

Kristin Korb, in una cover dei Carpenters.

Rhonda Smith, che, a meno non mi sia sfuggita, non ? stata nominata.


... approvo comunque chi ha detto che si dovrebbero fare 'sti nomi pi? spesso quando si parla di grandi bassisti, in generale ...

Ultima modifica di summer63 il Mer 21 Ago, 2013 09:02, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Rhonda Smith, che, a meno non mi sia sfuggita, non ? stata nominata.


... approvo comunque chi ha detto che si dovrebbero fare 'sti nomi pi? spesso quando si parla di grandi bassisti, in generale ...[/quote]

Rhonda Smith sentita con Jeff Beck live....una sola parola: immensa. Mi ? piaciuta davvero tanto!!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rhonda Smith, che, a meno non mi sia sfuggita, non ? stata nominata.

Il che la dice lunga.
6 pagine ci son volute.

Titolo: Re: Bassiste..
Rhonda Smith ? la seconda citata dopo la mitica ricciolona aussie (prima pagina, primo post, aggiornato il 26 feb. 2012). Solo che hanno scritto Ronda (di notte) anzich? Rhonda.

Ci?
L.

Ultima modifica di hyphen il Ven 23 Ago, 2013 12:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
hyphen, emmenomale. Mi pareva anche strano, eh...

Titolo: Re: Bassiste..
Rhonda Smith vista live con Prince bravissima.

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
...indigena locale...

LaPiccolaCate


...MissSixStrings ...direi...

TT

Titolo: Re: Bassiste..
Kendra Smith (The Dream Syndicate, Rainy Day, Opal...)

http://www.youtube.com/watch?v=i42o_a5TJPM

http://www.youtube.com/watch?v=eGeF9ooGirc

http://www.youtube.com/watch?v=oK0OCV9w4SA

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
FB/Silvia Ottanà

silvia_500

youtube/AdamCarpet


YouTube Link



YouTube Link


...povero chitarrista 2 bassi 2 batterie...

...allora due medie, un cuba, un gintonic e...un'acqua ed alka seltzer per il chitarraio

TT

Ultima modifica di Paolo Camera il Sab 16 Set, 2017 09:21, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Bassiste..
e la nostrana e bravissima Alessandra Scaravilli?
è la bassista del gruppo KATRES, pop italiano
https://www.youtube.com/watch?v=7wl...y-rXOzW&index=1

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Tracy Wormworth?
In questi giorni sono in fissa coi B-52's e ascoltando qualche live sul tubo ho (ri)scoperto questa bassista favolosa.
La ricordavo coi Waitresses, mentre ignoravo che fosse stata in tour con Sting.
E da ormai tempo immemore è la bassista del succitato gruppo di Athens. Che groove straordinario.


YouTube Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
La ripetitività degli schemi dei B-52' non deve ingannare, tenere lo stesso tiro per tutta la durata di ciascun brano non è facile. Ovvio che anche il batterista ha il suo perché.

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
gius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche il batterista ha il suo perché.


Embe', Sterling Campbell
Ex Duran Duran, Soul Asylum, David Bowie...

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Alcune settimane fa, guardando sul tubo alcune cose di Robert Wyatt, ho fatto la conoscenza di Jennifer Maidman.
Polistrumentista, ma conosciuta principalmente come bassista.
Ha una sua pagina su wiki inglese, solo che io capisco poco l'inglese e un paio di paroline mi hanno lasciato perplesso:"formerly Ian" in che senso "formerly"
Jennifer ha comunque un curriculum musicale di tutto rispetto e ha fatto a lungo parte della Penguin Cafè Orchestra,
band di alto livello che tanti anni fa aveva un seguito niente male, ma oggi temo nessuno ascolti più.
Qui sotto la vedete, saltellante e infiocchettata, mentre esegue uno dei loro pezzi più celebri

https://youtu.be/aXJXe7MMMtI

Ciao a tutti

PS: si, poi me l'hanno spiegata la faccenda del "formerly"

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassiste..
Insomma, lei suona benissimo..benissimo...benissimo...


https://www.youtube.com/watch?v=g46...Y&start_radio=1

Profilo PM  

Pagina 6 di 8


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.7364s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 37 - Debug Off - GZIP Abilitato