Re: Bassiste..
dropdead87, ho sentito qualcosa adesso. Proprio brava!!!
In lei noto una musicalit? che spesso mi ha colpito nelle ragazze con cui ho suonato: tutto ? funzionale ad un'espressione musicale, c'? pochissimo "show off".
Sar? che, non avendocelo, non passano il tempo a misurarsi il pisello con gli altri, ma pensano a suonare?
Una dei migliori musicisti con cui abbia avuto il piacere di suonare si chiama Sassi ed ? una chitarrista FENOMENALE!
Si da il caso che sia anche una ragazza molto bella, ? quella a destra in questa foto di un gruppo ormai defunto. Mi ha sempre intristito in quale misura venisse sottovalutata rispetto alla sua enorme musicalit? perch? donna... Invariabilmente, quando qualcuno ha sentito delle registrazioni live mi sono sentito chiedere "chi suona la chitarra? Bravissimo!". Appena dicevo che era una donna, subito "? bona?!?!?"
E meno male che non siamo diventati mai molto famosi, perch? magari arrivava qualcuno con la parrucca...
Io uso: plettro e dita ____________________ Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
Ultima modifica di Shedua511 il Sab 25 Mag, 2013 22:36, modificato 1 volta in totale
Marta Altesa ? una bassista davvero notevole, mi piace molto come suona, e sta crescendo notevolmente nella tecnica, senza dimenticare che ? davvero una ragazza stupenda. Su youtube e facebook ? molto presente...
Rhonda Smith, che, a meno non mi sia sfuggita, non ? stata nominata.
Il che la dice lunga.
6 pagine ci son volute.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Rhonda Smith ? la seconda citata dopo la mitica ricciolona aussie (prima pagina, primo post, aggiornato il 26 feb. 2012). Solo che hanno scritto Ronda (di notte) anzich? Rhonda.
Ci?
L.
Io uso: plettro e dita ____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
Ultima modifica di hyphen il Ven 23 Ago, 2013 12:44, modificato 1 volta in totale
hyphen, emmenomale. Mi pareva anche strano, eh...
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Io uso: plettro e dita ____________________ Quando l'odio degli uomini non comporta alcun rischio, la loro stupidità si convince presto,
i motivi arrivano da soli... L.F. Celine
Tracy Wormworth?
In questi giorni sono in fissa coi B-52's e ascoltando qualche live sul tubo ho (ri)scoperto questa bassista favolosa.
La ricordavo coi Waitresses, mentre ignoravo che fosse stata in tour con Sting.
E da ormai tempo immemore è la bassista del succitato gruppo di Athens. Che groove straordinario.
La ripetitività degli schemi dei B-52' non deve ingannare, tenere lo stesso tiro per tutta la durata di ciascun brano non è facile. Ovvio che anche il batterista ha il suo perché.
Io uso: solo il plettro ____________________ "Un Rickenbacker è per sempre"
Alcune settimane fa, guardando sul tubo alcune cose di Robert Wyatt, ho fatto la conoscenza di Jennifer Maidman.
Polistrumentista, ma conosciuta principalmente come bassista.
Ha una sua pagina su Wiki inglese, solo che io capisco poco l'inglese e un paio di paroline mi hanno lasciato perplesso:"formerly Ian" in che senso "formerly"
Jennifer ha comunque un curriculum musicale di tutto rispetto e ha fatto a lungo parte della Penguin Cafè Orchestra,
band di alto livello che tanti anni fa aveva un seguito niente male, ma oggi temo nessuno ascolti più.
Qui sotto la vedete, saltellante e infiocchettata, mentre esegue uno dei loro pezzi più celebri
La data di oggi è Mar 19 Feb, 2019 01:12 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario