Autore |
Messaggio |
the carver
|
Re: Nuovo Album Slipknot
Tralasciando il brano melenso, con questo video gli Slipknot hanno guadagnato il mio rispetto...
http://www.youtube.com/watch?v=DoTUIe1-2fo
Anche questo ? abb bello
http://www.youtube.com/watch?v=v_09wFxoaeQ&feature=related
Io uso: plettro e dita
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
Condividi |
#26 Gio 11 Set, 2008 17:44 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
devo dire che me lo sto gustando appieno sto disco...veramente una legnata devastante...li andr? sicuramente a vedere a milano:-))
vi posto il singolo.. psychosocial
|
Condividi |
#27 Gio 11 Set, 2008 17:57 |
|
|
Darsti
|
the carver ha scritto:
Concordo...
Io "Before I Forget" ce l'ho anche in scaletta col gruppo.
Comunque ho finalmente acquistato "All hope is gone"...sentito stamattina in macchina non mi sembra per nulla malvagio ma ancora non l'ho finito di ascoltare.
Alcuni passaggi sembrano appartenere pi? al Corey "Stone Sour" che al Corey "Slipknot" ma comunque rendono.
A me poi degli Slipknot ? sempre piaciuta la capacit? di passare da pestato a melodico.
E questo l'hanno sempre avuto. Gi? nel primo album c'era questa caratteristica anche se in maniera meno evidente (basti pensare alla celebre Wait and bleed).
Ad esmpio anche l'ultimo singolo, ok il ritornello pu? sembrare parecchio "commerciale" (ma ripeto chi se ne frega), ma il passaggio tra strofa e ritornello ? semplicemente devastante. Per non parlare dell'inciso.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#28 Gio 11 Set, 2008 18:02 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
Darsti ha scritto: Io "Before I Forget" ce l'ho anche in scaletta col gruppo
OT siamo in due!! con la band stiamo cercando di farlo digerire ai locali del circuito cover:-)) avevamo messo su anche duality ma forse non sono ancora pronti ("ma ai vostri figli piacer?" parafrasando un certo mcfly )
cmq concordo in pieno con te Darsti...a me non sembrano cos? commerciali..anzi...sto disco c'ha una cattiveria non indifferente:-)) e poi gli stone sour spaccano di brutto cacchio
Ultima modifica di Kublai il Gio 11 Set, 2008 21:58, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#29 Gio 11 Set, 2008 18:10 |
|
|
Ghostriderxxx
|
Legger la parola "commerciale" in un Forum di musicisti mi fa sbellicare, perdonatemi!
Unico neo di sto album e degli slipknot in generale ? paul gray al basso... non so se per volere suo o della band ? inesistente. Pensare che ci sono gruppi anche pi? estremi che sono riusciti a dare un bel perch? allo struemento, Meshuggah in primis (al God's era divino il sound del bassista)
|
Condividi |
#30 Ven 12 Set, 2008 00:07 |
|
|
the carver
|
Ghostriderxxx,
Slipknot ? in genere un p? cos?...
Il basso si sente poco...
Tranne in qualche cosa... Tipo Gently ? molto basso-basata...
Dal vivo ahim? si sentono abbastanza le custom percussions, che spesso sono fuori tempo (urgh)...
Invece sempre ottimo il batterista (abb impressionante come fill e come inserimenti).
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
Ultima modifica di the carver il Ven 12 Set, 2008 08:16, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#31 Ven 12 Set, 2008 08:15 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
the carver Joey Jordison non mi piace per l'uso massiccio che fa dei trigger ma concordo con te su quanto sia bravo e creativo...di quelli della "nuova scuola" credo sia tra i migliori...senza dimenticare un certo josh freese:-)) anzi andando OT posto il video di questi Black Light Burns, progetto del chitarrista dei Limp Bizkit Wes Borland molto simile ai miei amati Nine Inch Nails
|
Condividi |
#32 Ven 12 Set, 2008 08:27 |
|
|
Bolo
|
clauzanna ha scritto: di quelli della "nuova scuola" credo sia tra i migliori...senza dimenticare un certo josh freese:-))
josh freese nuova scuola?
(vent'anni fa era nella band di dweezil zappa, per dire..)
Io uso: solo le dita
#33 Ven 12 Set, 2008 09:35 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
si lo so ha suonato anche con sting...per? ultimamente lo si vede suonare in progetti "new school" (a perfect circle, nin, black light burn) e devo dire che ci sta dentro di brutto
|
Condividi |
#34 Ven 12 Set, 2008 09:38 |
|
|
1000
|
Secondo me l'ultimo album, rispetto ai primi, ? orribile... non c'? pi? traccia del rapcore degli inizi... non ? che non acetto le evoluzioni sonore nei gruppi, anzi... per? adesso mi sembrano troppo "melodici" insomma non mi piace l'ultimo album. Per? a novembre devo andr? a vederli a Milano (non vedo l'ora di pogare un po')
____________________ [align=center]?Rinunciare alla propria libert? significa rinunciare alla propria qualit? di uomo?
|
Condividi |
#35 Ven 12 Set, 2008 16:05 |
|
|
ace66
|
beh certo uno che compra un cd degli slipknot non lo prende per sentire del rapcore... a me piacevano come pestavano un tempo... comunque anch'io vado a vederli a milano... poi ci sono ansieme machine head e children of bodom...
|
Condividi |
#36 Ven 12 Set, 2008 18:15 |
|
|
esioforever
|
1000 ha scritto: Secondo me l'ultimo album, rispetto ai primi, ? orribile... non c'? pi? traccia del rapcore degli inizi... non ? che non acetto le evoluzioni sonore nei gruppi, anzi... per? adesso mi sembrano troppo "melodici" insomma non mi piace l'ultimo album. Per? a novembre devo andr? a vederli a Milano (non vedo l'ora di pogare un po')
secondo me sono talmente orecchiabili da sfiorare i tokio hotel, un pochino pi? arrabbiati, che al posto della distorsione usano l'hyper metal della boss...
non me ne vogliano i fansss, ? solo una mia opinione.
____________________ la mia band, i JULIAN MENTE
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
|
Condividi |
#37 Mar 23 Set, 2008 20:39 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
esioforever, addirittura..
|
Condividi |
#38 Mer 24 Set, 2008 08:42 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
Ascoltato il nuovo album? Per me che inizio ad avere una certa età è una bomba, produzione 10 e lode, riff solidi e finalmente un batterista coi controc***i (sarà merito del papà?).
YouTube Link
|
Condividi |
#39 Gio 20 Nov, 2014 11:06 |
|
|
LegaliZena
Contributor
|
Clauzanna,
sempre grandi, anche coi cambi di formazione
devo ancora prenderlo
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
Condividi |
#40 Gio 20 Nov, 2014 11:34 |
|
|
dropdead87
Riccardo
|
Clauzanna, non lo ho ancora ascoltato, so gia che non mi deluderanno, ma sono troppo di parte, io la mattina faccio la colazione con la tazza presa alla feltrinelli dalla mia ragazza per San Valentino
|
Condividi |
#41 Gio 20 Nov, 2014 11:41 |
|
|
ascellaovale
Contributor
|
Clauzanna, Porcapaletta che suono! Veramente un muro. Sarò strano io, ma più invecchio e più li apprezzo.
____________________ I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
|
Condividi |
#42 Gio 20 Nov, 2014 11:54 |
|
|
LegaliZena
Contributor
|
ascellaovale,
mmmm... forse perchè nel panorama medio spiccano ancora di più? boh, teoria mia....
dropdead87,
io ho avuto per una vita Wait&bleed come sveglia! (ora sostituita da falling unknown dei neurosis)
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
Condividi |
#43 Gio 20 Nov, 2014 11:57 |
|
|
Il_Console
Alessandro
|
Non ho ancora ascoltato con attenzione il nuovo album (solo una cosa "al volo" proprio), da fan di vecchia data non posso non dire che i vecchi Slipknot avevano tutt'altro fascino, chiamiamolo così, casinisti e incazzati al massimo com'erano sentire un loro album (e un loro live) era un'esperienza tutta particolare.
Il nuovo album secondo me merita per il sound più raffinato, anche se il muro sonoro che li ha sempre contraddistinti si è per fortuna mantenuto, vedremo dove andrà ora la band senza più il vecchio songwriter (il bassista), della nuova formazione promosso assolutamente il batterista, meno casinaro di Joey Jordison, e anche meno veloce col doppio pedale e con tutt'altro tocco c'è da dirlo, ma assolutamente più pulito e parrebbe con la grinta giusta.
|
Condividi |
#44 Gio 20 Nov, 2014 12:08 |
|
|
dropdead87
Riccardo
|
LegaliZena, daiiii grandissimo! Pure i Neurosis mi hanno fatto da colonna sonora da adolescente, è un piacere sapere che ci sono tanti metallari nel Forum
|
Condividi |
#45 Gio 20 Nov, 2014 12:12 |
|
|
ascellaovale
Contributor
|
LegaliZena, purtroppo mi trovo a condividere quello che dici. Ho ascoltato qualche traccia, il suono mi piace, è solido e ben definito, c'è meno anarchia, di contro c'è da rilevare che il panorama intorno alla scena "metal" non offre nulla di buono. OT: Spero nel nuovo dei Faith no More e attendo la quadra delle battute e dei testi da parte dei Tool...
____________________ I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
|
Condividi |
#46 Gio 20 Nov, 2014 13:15 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
Io apprezzo le band che si evolvono..di ascoltare un subliminal verses 2.0 non me ne frega niente, mi basta l'originale! Riguardo la doppia cassa di Jordison: magari con un superior drummer o affine a dargli una mano la velocità incontrava la precisione su disco. Dal vivo per le due volte che l'ho visto i due aspetti raramente si incontravano. Questo qua invece mi pare una bella macchina da guerra
|
Condividi |
#47 Gio 20 Nov, 2014 13:27 |
|
|
Il_Console
Alessandro
|
Ma infatti io intendevo che Joey era molto più ignorante, non più bravo XD, certo è che quando ci si metteva sganciava delle belle bombe, per carità ripeto, era tutta cattiveria e poco altro, ma visto il contesto faceva il suo bell'effetto.
Sto batterista invece è un attimino più "inquadrato" se vogliamo, ma di sicuro si fa valere, altrochè!
|
Condividi |
#48 Gio 20 Nov, 2014 18:13 |
|
|
ClaF
Contributor
|
Lo sto ascoltando in questi giorni, ma non riesco ancora a dare un giudizio. Certi momenti mi pare un ritorno alle origini, altre volte una ripresa di stilemi recenti, in altri pezzi sembra roba nuova. Questo significa che non l'ho ancora metabolizzato (del resto il nuovo Cannibal Corpse e il nuovo Obituary hanno la precedenza nei miei ascolti ;)).
Ma promuovo a pieni voti anche io la parte strumentale e il nuovo batterista.
La voce di Corey Taylor è sempre incredibilmente a 360é, unica.
____________________ Powered by Spector & ESP
|
Condividi |
#49 Gio 20 Nov, 2014 18:52 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
ClaF ha scritto: La voce di Corey Taylor è sempre incredibilmente a 360é, unica.
parole sante...cantante strepitoso
|
Condividi |
#50 Ven 21 Nov, 2014 10:10 |
|
|
|