Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Musicraiser
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musicraiser 

Musicraiser è una piattaforma "Crowd Funding", cioè a finanziamento collettivo da parte dei partecipanti all'iniziativa, pensata per dare spazio, ed eventuale slancio, alla musica autoprodotta.

Il meccanismo è lo stesso che utilizzò Barack Obama per la sua vincente campagna elettorale.

Nell'articolo c'è il link al Sito.

Che ne pensate?

FG

Io uso: plettro e dita

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Gio 23 Ott, 2014 08:53, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicraiser 

Riuppo questo vecchio thread per chiedere se qualcun altro ha avuto esperienze con Musicraiser in questi anni.

Ne avevamo parlato anche in questo topic che è quello che me lo aveva fatto scoprire; ricopio qui la mia esperienza che è più IT.

Citazione:
Ciao, scoperto grazie a questo post il Sito di Musicraiser, ho deciso di provare a cercare un piccolo finanziamento tramite di esso.
Se volete vedere il progetto, lo trovate a questo Link .

Beh, questo progetto cade a fagiolo sul tema "largo ai giovani"; un gruppo di ragazzi del mio paese si è preso cura di proporre delle iniziative musicali nel mio paese, e hanno voluto fortemente creare un evento particolare e anomalo... mancando la grana però, e trovando pochi sponsor (un pò per la crisi, un pò perchè appunto giovani), ho proposto loro di provare questa via... Vedremo il risultato.

e poi a progetto completato

Citazione:
Io ho avuto un'esperienza molto positiva con musicraiser, ho raccolto 1500 euro per un evento...
però da sottolineare che tutti i raiser erano conoscenti o quantomeno del paese... e ci siamo sbattuti tanto ( ma proprio tanto) per arrivare li.
Loro son bravi, ti seguono e ti danno le diritte giuste,  ma te lo dicono chiaramente: se non ti promuovi tu, difficilmente arrivi all'obiettivo.

Sostanzialmente, esperienza positiva, ma ti evi sbattere non poco per raggiungere l'obiettivo: comunque è anche un modo per pubblicizzarsi...
Altre esperienze?

Io uso: solo le dita

Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi