Rino Gaetano

Titolo: Rino Gaetano
Apro questo topic dato che da un paio di mesi, sono stato stregato da questo artista forse un p? dimenticato! Ma che merita davvero!
Ci sono altri in questo Forum che lo apprezzano?
Volevo anche sapere chi suonava le (splendide) linee di basso dei suoi pezzi!

ciao!

Titolo: Re: Rino Gaetano
io lo adoro.. davvero.. nella mia top three italiana..

E'un mito e non dico altro. Pare che stiano girando una mini-fiction tv sulla sua vita, certo che perdere un genio in un incidente stradale, rifiutato da tutti gli ospedali che lui stesso aveva cantato...che smacco.

Sapevo che avrebbe risposto qualche "estimatore"!

Ma nessuno sa chi era il suo bassista?

ciao!

VerDeNa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perdere un genio in un incidente stradale, rifiutato da tutti gli ospedali che lui stesso aveva cantato...che smacco.

in che senso? com'? andata la storia?

Ultima modifica di Kublai il Gio 03 Feb, 2011 12:09, modificato 1 volta in totale
^^^

Qui c'? qualcosa: http://www.ondarock.IT/Gaetano.html

credo che sia stato un grande... ancora nn riesco a capire il perch? del rifiuto degli ospedali... mah!

Mio Fratello ? Figlio Unico? un semplice capolavoro...

auto blu, sangue blu , cieli blu, rock&blu.. nuntereggae pi?!

Rispolvero questo post. Io sto mettendo su una cover band del mitico Rino. Un grande, pronto a far parte del presente della musica dopo tanti anni dalla sua scomparsa.

estremo89 ottima idea.
Rino ? davvero un artista che andrebbe riscoperto...senza fermarsi alle sole Gianna e/o Nuntereggaepi?

"confidenzialmente" immenso

Ps per chi volesse approfondire c'? questo libro.

Profilo PM  
Quoto!
per me ? un artista IMMENSO!
nella sua spontaneit? e nella sua semplicit?, sa arrivare molto pi? on la di altri...

un vero peccato che ci abbia lasciato cos? presto!

secondo me, era un po' l'achetipo del punk italiano...spero che capiate la considerazione...

Citazione:
secondo me, era un po' l'achetipo del punk italiano...

Assolutamente d'accordo, ed un grandioso paroliere, anche se vi confesso, la sua recente popolarit? "usa e getta" mi ha molto infastidito.

L'anno scorso con un gruppo di amici, abbiamo preparato una quindicina di suoi brani da riproporre in occasione del compkleanno di un ragazzo che lo adora, e devo dire che mi sono proprio divertito.

P.S. staccare da sferraglianti plettrate, controtempi sincopati, e da valvole finali in overdrive, ogni tanto ci vuole!

Edgar83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Volevo anche sapere chi suonava le (splendide) linee di basso dei suoi pezzi!

Evitando di spendere parole troppo banali per un mito come Rino Gaetano, i bassisti con cui ha lavorato dovrebbero essere questi:

Piero Ricci su "Mio fratello ? figlio unico", "Aida" e "Nuntereggae piu'"
Rafael California su "Resta vile maschio dove vai?"
Dino Kappa ed il grande maestro Giovanni Tommaso (Perigeo per chi non conosca...) in "E io ci sto"

Ultima modifica di back2bass il Gio 03 Feb, 2011 17:30, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1