I Death Di Chuck Schuldiner

Titolo: I Death Di Chuck Schuldiner
Oggi sono 10anni dalla sua morte, invece di aprire un topic "commemorativo" o simili ho pensato di aprire una discussione qui in questa sezione perch? secondo me, non c'? modo migliore di far vivere un uomo che parlando e condividendo le sue opere, specie per un'artista. .

YouTube Link

Ultima modifica di Theorized il Mar 13 Dic, 2011 13:54, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: I Death Di Chuck Schuldiner
Theorized, scusa....ma sono 10 anni!
A parte ci?, devo dire che quando esordirono all'epoca (1987) con Scream Bloody Gore, io ero gi? un quasi ex-metallaro, per cui i dischi dei Death passarono piuttosto inosservati (al sottoscritto ovviamente);
li ho riscoperti recentemente, quando qualche anno fa mi ? tornata prepotente la voglia di sano Thrash Metal anni '80,
una piacevole (ri)-scoperta!

Profilo PM  
leggendari per me

Profilo PM  
kranio, Dho,

correggo subito

Uno dei miei gruppi preferiti, anche adesso che di metal ne ascolto sempre meno loro sono fissi nel mio lettore mp3.

peraltro sto per fare la cavolata e ricomprarmi tutti i dischi rimasterizzati XD

Ultima modifica di Misfit il Mar 13 Dic, 2011 13:58, modificato 1 volta in totale
Grandiosi.
Hanno cambiato il metal

Profilo PM  
Theorized, leggendario Chuck ! Symbolic ? uno dei miei preferiti!
RIP

Grandissima band!

Grandi innovatori..Amo Leprosy! hanno fatto grande il Death..(oggi purtroppo contaminato dal metalcore ed emocore:( )

Ultima modifica di Dark Lord il Mar 13 Dic, 2011 14:50, modificato 1 volta in totale
Nonostante io sia legato pi? al Death scandinavo che a quello americano, ho ascoltato tantissimo anche i Death e li reputo i capostipiti del movimento Technical Death.

Profilo PM  
Una delle pochissime cose metal che riesco ancora ad ascoltare senza annoiarmi...

La diffrenza tra avere davvero talento e idee e avere solo tecnica....

Profilo PM  
Un grande artista, una morte ignobile ad un'et? in cui si dovrebbe essere all'apice della carriera.

Un grande disco e un grande artista, RIP.

Profilo PM  
Ghost Dog, quoto in pieno e chiss? quanti altri disconi avrebbe sfornato, da Leprosy in poi non ha fatto altro che pubblicare un disco pi? bello dell'altro, il buon vecchio Chuck..
Questo ? quel che mi ha reso pi? triste, dieci anni fa.. chiss? se il secondo album dei Control Denied vedr? mai la luce, fra l'altro.
Talento pi? unico che raro.
R.I.P.

Profilo PM  
grandissimi, soprattutto nel periodo di giorgio - hoglan!
(ho suonato un po' nel tributo eheheh

Profilo PM  
Theorized, immancabili in ogni collezione che si rispetti. Con i se e con i ma, a parer mio questi dieci anni di vita di Chuck avrebbero potuto cambiare significativamente la scena metal odierna.

Ultima modifica di Diciotto il Mar 13 Dic, 2011 21:06, modificato 1 volta in totale
Grandiosi: in assoluto la mia band preferita, geniali!!
Un crescendo assoluto! Davvero..senza di loro il Metal non sarebbe stato fantastico come oggi.

Chuck Schuldiner ha dato tantissimo alla Musica...? morto davvero troppo presto. Povero ragazzo. RIP

Profilo PM  
Fantastici!!!!

Con la mia prima band facevamo un po' di loro cover... Che bei ricordi!!!!!

Profilo PM  
Grandissimi i Death e Chuck
E non sono certo un amante del genere eh, quindi ? tutto dire

avete gi? scritto tutto quello che penso su di lui e sulla band, e sulle sue band parallele...

immancabili, rivoluzionari! il metal non cantato in pulito per me sono fondamentalmente loro e il death scandinavo fino al massimo al 2000... e qualche gruppo italiano!

mi sembra ieri (va beh, dai, l'altroieri) che usciva Leprosy e io impazzivo per questo pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=dYYUR21_G9c

Ultima modifica di Mr Rabble il Mar 13 Dic, 2011 23:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Brownstone ha scritto:  
...li reputo i capostipiti del movimento Technical Death.
, qui non sono daccordo, secondo me la band che ha dato vita al Technical sono stati gli Atheist, che sono venuti qualche annetto prima di Human e di Individual, una volta mi pare di aver letto che Chuck indirizz? la sua musica su uno stampo pi? tecnico proprio dopo averli conosciuti .

^^^
In realt? i Death sfornarono un paio di album gi? prima dell'avvento degli Atheist... probabilmente agli inizi Chuck e soci non erano completamente dentro il Technical Death, come hai detto anche tu, ma si "limitavano" a un Death Metal.
Poi per? sono stati indubbiamente una delle band che ha istituzionalizzato il genere.

Profilo PM  
Theorized ha scritto:  
la band che ha dato vita al Technical sono stati gli Atheist

quoto: SBG e Leprosy erano degli (ottimi) album di death metal "classico", la svolta tecnica comincia con spiritual healing, uscito l'anno dopo di Piece Of Time degli Atheist.
Non ? un caso, comunque, che agli Atheist sia stata attribuita la definizione di "The Benchmark of Tecnical Metal": Chuck in diverse occasioni ha dichiarato di essere stato ispirato da Shaefer e soci, del pari i Cynic o i Nocturnus...
Certo i Death sono gli esponenti pi? famosi del genere ma, e mi fa una certa tristezza dirlo, per molti solo grazie al tumore di Chuck...

....ahhhh, la mania delle categorie, tipicamente Metal...

Lasciatemi fare un po' di ironia, ho suonato anch'io metal e apprezzo ancora qualcosa...

Di solito arrivava o il batterista o il chitarrista alle prove e sentenziava:
"Devete sentire i Ripper Gore Anal Destructor Bloody Skulls. Vengono da ?lhulug, nel circolo polare artico, sono i caposcuola del Cold Black Steet Metal Tennico. Hanno inciso solo un demo, introvabile , leggendario"

...si scherza, eh!!??

Profilo PM  
Ghost Dog, quante volte ho sentito frasi del genere

Pagina 1 di 2