Labyrinth

Titolo: Labyrinth
Ciao ragazzi,
chi di vuoi conosce la Progressive-power Metal band Italica LABYRINTH?
Credo sia una delle band pi? di spicco nel panorama metal nazionale, e IMHO compongono proprio del bei pezzi.
Carichi di Pathos e groove sono Guidati alla voce dal signor Roberto Tiranti (? stato anche cantante dei New Trolls),
che da quanche anno a sta parte ha preso anche definitivamente il ruolo di bassista nella band, sostituendo il molto tecnico Cristiano Bertocchi (endorser Jim Reed tra parentesi).

ecco dei pezzi:
i primi 2 sono loro che provano in sala e il terzo ? di un live (tutte e tre sono delle canzoni spettacolari secondo me)
http://www.youtube.com/watch?v=q0GOHU0x3NA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=xsrFnmequj4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Gf0j8nTgeR0&feature=related

Da notare che nell'album "Sons Of Thunder" hanno fatto la cover di "Ti sento" dei matia Bazar, davvero molto bella.
Mentre nell ultimo album hanno coverizzato il pezzo "Come togheter" dei Beatles.
IMHO esperimenti coraggiosi ben riusciti.

Titolo: Re: Labyrinth
Certo che li conosco, sono "concittadini" 8o, meglio, sono sempre in provincia ;)); conosco abbastanza bene di persona il chitarrista solista, Pier Gonella, una vera belva da palco!...Su Roby ogni commento ? superficiale!!!! Fantastici!

Profilo PM  
Giobass,
dai conosci Pier Gonella?
? davvero bravo (per? ? davvero brutto poverello )

visti dal vivo non ricordo di preciso,tra il 2002 e il 2005 al buddha di orzinuovi, dopo lo split con thorsen comunque
veramente bravi e simpatici,ho un paio dei loro dischi e rappresentano bene assieme ai vision divine il progressive italiano

Profilo PM  
Si Matteo il maiale, lo conosco...Una persona squisita, ha anche una tribute band a Satriani, inutile dire che fa paura anche in quel contesto...

Profilo PM  
Cristiano Abita a due chilometri da casa mia, e come dici tu non ? piu il bassista della band, ? un bassista veramente molto tecnico, ma la cosa che si nota di pi? di lui credo sia la sorella, miss liceo ai miei tempi e robe varie, da paura...

Ragazzi, che dire.... ... Ascoli Piceno 2006 (se ricordo bene l'anno)....dopo averli ascoltati, ho passato il resto del concerto e della serata in compagnia del loro tastierista, del bassista e del chitarrista....... ...una giornata indimenticabile! Sono BRAVISSIMI musicisti, e delle persone stupende! Ricordo ancora quando il pomeriggio facevano il soundcheck, nessuno se li filava, e io e gli amici che eravamo l? per loro ci siamo messi sotto il palco e in una pausa abbiamo salutato il mitico Rob Tiranti che per? a fine serata non ha potuto raggiungerci....che peccato! Ma ? stato lo stesso un giorno fantastico...direi un giorno da FREEMAN... !

Profilo PM  
Io non riesco a farmeli gustare, l'unica loro che mi prende ? I Feel You(appunto la cover di ti sento).
Come i Vison Divine, l'unica ch emi piace ? la cover di Take on Me degli Ah-a

^^^
strano, non ti gusta nemmeno return to heaven denied? che forse ? il loro album pi? easy listening?

Profilo PM  
Premetto che saran un paio d'anni che non li ascolto, ma li ho sempre trovati abbastanza monotoni e con canzoni troppo simili tra loro.
Bravi eh! Molto bravi! Per? viaggiano nel guazzabuglio delle band power metal...oltre ai Labi e ai VD ti ci metto pure dentro i Dragonforce(che si non sono itagliani), per? siam l?, tanto rumore, tanta velocit?, per nulla o poco pi? :|

^^^
naaa
i labirinth non c'azzeccano 'na mazza con i dragonforce, hanno molto pi? stile e pi? sentimento nel fare le cose, prova riprendrli in mano e te ne accorgi

Profilo PM  
Si beh rispetto ai dragonforce so molto meglio(ci vuole poco), era per metterli nello stesso calderone :|
Comunque je dar? un occhiata!

poi dipendada quello che cerchi; return to heavene e sons of thunder sono molto pi? power oriented,quelli a seguire si fanno sempre pi? progressivi

Profilo PM  
a me annoiano un po, ma ? un "problema" mio....
gi? il cappello in ogni caso per la preparazione tecnica

Ho il loro primo album "No Limits", mi piaceva il misto fra power e musica elettronica.
Poi sono cambiati, ho ascoltato ma non mi hanno preso molto.

Nel campo power/prog metal italiano ho sempre avuto un occhio di riguardo verso gli Eldritch persone con cui, ai tempi, ho anche passato qualche oretta assieme (livornesi, de!!!). Band molto sottovalutata.
Per? anche loro li ho persi un po' di vista. Come tutto il mondo metal in generale degli ultimi 7 anni circa, a dire il vero.
Come diceva il saggio, mi ritrovo nel motto "niente di nuovo sotto il sole".

Os#.

Pagina 1 di 1