Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Regolamento Black Market 
MANIFESTO DEL FORUM BLACK MARKET


Questo forum è un luogo dove poter inserire inserzioni di vendita dei propri strumenti musicali ed accessori.

Allo stesso modo è possibile cercare Musicisti e collaboratori, ovvero offrirsi come tali.

Per poter postare gli utenti devono avere almeno 50 post all'attivo.

Le inserzioni hanno la durata di 30gg. e vengono eliminate automaticamente alla scadenza.
Per questo motivo È SEVERAMENTE VIETATO uppare i threads.
Per lo stesso motivo si raccomanda di NON INSERIRE RISPOSTE se non quando strettamente necessario ed utile per gli utenti tutti.
Inutile postare risposte come: Di dove sei?, Posta una foto, Quanto costa? Questo basso/ampli/cavo/effetto è magnifico... etc...
Eventuali risposte verranno BRUTALMENTE CANCELLATE E SANZIONATE!!!
Se riscontrate qualche anomalia di qualsiasi tipo, sia nei prezzi che nelle descrizioni, contattate l'inserzionista stesso o al limite il Moderatore di Sezione o lo Staff.
Utilizzate il sistema di messaggistica privata per tutto questo.

D'altro canto l'inserzionista è tenuto ad inserire il maggior numero di dettagli, proprio per evitare fraintendimenti e/o domande inutili.
Per questo motivo EVITATE di postare semplicemente un link agli annunci sul mercatino musicale, ebay e/o simili. Detti annunci verranno rimossi.

A INSINDACABILE giudizio dello Staff di Megabass Forum, verrà impedito l'accesso in scrittura a tutti quegli utenti che utilizzino il Black Market per mero interesse personale, sia esso derivante da una speculazione o dallo scarso interesse per la community rispetto all'interesse per la compravendita.

Si richiede quindi agli utenti di utilizzare il buon senso. Ricambi di strumentazione sporadici sono comprensibili e ammessi, ma non una volta al mese.

Rimangono valide le regole del Manifesto di Megabass per quanto riguarda il posting delle immagini.
Quindi non più di 3 (Max 100kb complessivi) e con una risoluzione non superiore a 640x480.

In questo forum, come nel resto della board, sono valide tutte le regole dettate dal Manifesto del Forum e le norme dettate dalla Netiquette Ufficiale per i domini .it


Tags E Parole Chiaveblack market, manifesto, regolamento

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Modifica regole di utilizzo per il Black Market
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Scelta giusta da parte dello staff.
Personalmente non ho raggiunto i 50 post dopo un anno di iscrizione anche se compatibilmente con gli impegni e il tempo a disposizione seguo pi? volte alla settimana il Forum e gli argomenti trattati.

Credo che comunque i mod possano verificare il numero di accessi nel tempo e la costanza degli utenti nella consultazione del Forum per concedere eventualmente delle "wild card" a chi segue e apprezza il Forum anche senza scrivere, prendendo le distanze da chi magari pu? pensare di scrivere 50 messaggi in una settimana per poter pubblicare da li in poi solo annunci di suo comodo.

In ogni caso grazie a chi tutti i giorni si impegna per migliorare e amministrare questo importante punto di riferimento per i bassisti di ogni ordine e grado
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Mi piace questa regola, anche se alzerei ad almeno 100 la soglia dei messaggi per poter pubblicare un annuncio.
Di solito quando cerco qualcosa il primo posto in cui guardo ? il BM e poi sul Mercatino.

Sono disposto anche a spendere qualche soldo in pi? e comprare da un utente del Forum che abbia un certo feedback (chiamiamolo cos?) di messaggi pur non conoscendolo personalmente piuttosto che da uno sconosciuto sul mercatino.

La s?la via web ? sempre dietro l'angolo purtroppo, quindi penso che con una soglia di 100 messaggi si andrebbe sul sicuro perch? non credo che uno scriva 100 messaggi solo per pubblicare un annuncio. Insomma sarebbe un deterrente per gli "approfittatori" che si iscrivono solamente per pubblicare un annuncio.

Che poi magari sono persone onestissime, per? non si sa mai.

Se vedo che uno ha scritto 100 messaggi nel Forum presumo che sappia in che tipo di Forum ? e come si deve comportare e questo gli d? una buonissima affidabilit?, IMHO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Gio 13 Giu, 2013 19:05, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ?
 




 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
stepuc78, ti dico la mia: se un utente del Forum (e parlo di un vero utente, non di uno di passaggio) pubblicasse un annuncio cos? non ci vedrei nulla di strano.

Mi spiego con un esempio: vedo che tu hai pi? di 1600 messaggi e magari hai un amico che non ? iscritto al Forum ma lo conosci bene, sai che lo strumento ? ok e la persona ? affidabile e per dargli una mano nella vendita pubblichi un annuncio per lui.

Beh, direi che si possa stare tranquilli, io non ti consoco di persona per? il tuo nome lo leggo parecchio sul Forum, sai cosa significa stare in QUESTO Forum, non credo proprio che tu pubblicheresti un annuncio per conto di qualcuno che conosci a malapena, quindi perch? dovrei dubitare?

Certo che se arriva un nuovo iscritto che ha 10 messaggi e pubblica un annuncio per conto di un amico non mi sentirei cos? tranquillo anche se la persona ? in assoluta buona fede.

Insomma la presenza certa ed il numero elevato di messaggi nel Forum IMHO sono una bella garanzia anche in caso di vendita per conto terzi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
RobyBomber, 100 son troppi, fidati. Anche 50 non son pochi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
stepuc78, niente di male... l'ho fatto anch'io in passato, per amici fidati... per cui posso metter la mano sul fuoco!

E ti dir? di pi?... ho fatto anche il contrario, ho detto ad amici fidati, di annunci presenti sul Forum... come di strumenti da prendere ad occhi chiusi (anche se l'evento che ha creato 'sto 3D mi ha fatto riconsiderare alcuni "parametri")
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
stepuc78 ha scritto:  
cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ?


...nel mio caso nulla di male, perch? ho due amici che non son iscritti al Forum ma a volte hanno qualcosa da vendere.
tu ci vedi del male o delle truffe?

volessi fare il "disonesto" direi che gli strumenti in vendita son miei, ma essendo onesto preferisco scrivere la verit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
stepuc78 ha scritto:  
cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ?


come hanno gi? detto gli altri, se lo vendesse uno del Forum (che sia conosciuto) non avrei problemi.

Ho venduto spesso per conto di amici non molto smanettoni, amici dei quali mi fido e dei quali mi son fatto garante senza pensarci troppo.

Tornando IT, condivido le modifiche del market, troppo spesso i Forum (in generale) vengono sfruttati solo per avere una piazza in pi? per vendere la propria attrezzatura, che per carit?, dal punto di vista di chi vende ? senza dubbio un vantaggio, ma la natura del Forum ? un'altra. I market interni sono dei vantaggi extra, ma non certo il fine ultimo.

Cheers.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Ultima modifica di Skagli il Ven 14 Giu, 2013 08:58, modificato 1 volta in totale 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Parole sante. Su tutto il Forum, poi il market "interno" che aggiunge qualche elemento di sicurezza/competenza alle offerte descritte dagli utenti membri di una comunit? riconosciuta... (e intanto faccio +1 ai miei post...)  
 




Io uso: solo le dita
 
fabrich Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Posso aggiungere una cosa??
Ok, fate bene ad aumentare la sicurezza se avete avuto "visitatori" disinteressati o peggio...
Io mi informo su questo Forum da un bel po' ( facendo la ricerca su google di determinati argomenti bassistici uno o pi? link per megabass arrivano sempre) ma sono iscritto da poco. Oltretutto non ri-commento quasi mai perch? nei Forum (in generale ma anche questo non ? esente) c'? sempre chi viene a metterti i puntini sulle i su qualsiasi cosa tu scriva...
Io non arriver? mai a 50... ma fa niente, non mi sono iscritto per mettere annunci, anche perch? se una bassista vuole qualcosa credo che prima passi da mercatino... o no?
Cmq complimenti ancora per il Forum.

P.s. almeno anche io ho fatto +1
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Yorick Rose, non per mettere i puntini sulle i per? io se trovo un oggetto in vendita sia su mercatino, sia su megabass, da utenti diversi, preferirei prenderlo su megabass. Almeno compro da una persona con la quale ho parlato e che conosco da tempo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
Yorick Rose ha scritto:  
Posso aggiungere una cosa??


Non ho capito cosa avresti aggiunto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Yorick Rose, io la vedo cos?: il black market ? un SERVIZIO offerto dal Forum ai sui utenti, e di conseguenza ? giusto che vengano "premiati" gli utenti che contribuiscono attivamente alla crescita del Forum mettendo a disposizione le proprie conoscenze/esperienze.
Se un utente "non ha mai dato nulla al Forum", allora ? anche giusto che in cambio non riceva nulla (che poi qui si parla solo di una piccola limitazione, visto che si ha sempre accesso alla miriade di informazioni disponibili)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Fenderissimo ha scritto:  
Yorick Rose, non per mettere i puntini sulle  per? io se trovo un oggetto in vendita sia su mercatino, sia su megabass, da utenti diversi, preferirei prenderlo su megabass. Almeno compro da una persona con la quale ho parlato e che conosco da tempo.


Giustissimo, farei cos? pure io.
ganesh ha scritto:  
Yorick Rose ha scritto:  
Posso aggiungere una cosa??


Non ho capito cosa avresti aggiunto.


Che anche IMHO fate bene!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Tonno il Lun 24 Giu, 2013 08:50, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Lun 24 Giu, 2013 08:50: NON SI QUOTANO LE FACCINE
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
Ah ok!
Scusa, non avevo proprio capito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Buona notizia. Approvo al 100%
 




Io uso: plettro e dita
 
maximo85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Non so se la cosa ? fattibile ma oltre ai 50 post anche la data d' iscrizione dovrebbe essere un parametro da controllare prima di poter usare il BM
 




Io uso: solo le dita
 
Rukko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
^^^ Per cosa lo ritieni utile? Perch? un utente potrebbe essere iscritto da 2 anni ma potrebbe aver scritto pochi messaggi o perch? un utente potrebbe essersi iscritto da un giorno ed aver pubblicato 50 post a caso?

Per il secondo caso, penso che lo staff potrebbe capire le intenzioni e risolvere con un ban o cartellino.
Per il primo caso, mi sembra che se n'era gi? parlato in questa discussione. Se sei un utente, se utilizzi le discussioni (leggendole), se utilizzi il black market, almeno contribuisci con dei post.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
^^^ per il secondo caso.
 




Io uso: solo le dita
 
Rukko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
Note operative, punto 4:

Citazione:

Megabass.IT si riserva di concedere il pieno accesso fin dai primi posts a musicisti e Operatori del Settore di provata e riconosciuta valenza sotto il profilo dell'esperienza e cultura musicale.


Quindi se uno iscritto da 3 anni con soli 3 post vuole utilizzare il Black Market, non deve fare altro che chiedercelo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Beh insomma...dopo la mia ultima esperienza con il tizio che ha 3.495 messaggi (0.40% dei messaggi totali del Forum ) non so...
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
Episodi spiacevoli possono sempre capitare, qualsiasi cosa noi si possa fare.
Cerchiamo di fare in modo che ne succedano il meno possibile.
Per il resto si tratta di compravendite tra privati. La responsabilit? ? tutta solo ed unicamente loro.
Altrimenti, chi vende lasci tutto in conto-vendita e chi compra lo faccia solo in negozio.

Francamente, avere problemi perch? la gente non sa come comportarsi fuori di qui, per noi ? un po' troppo.
A noi spetta vedere come vi comportate all'interno del Forum.
Quel che fate fuori ? un bel manipolo di affaracci vostri.

Noi siamo garanti del nostro buon nome, per chi ci crede.
Se uno ? uno stronzo, noi non c'entriamo nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
Forse ? sfuggito che la vicenda a cui mi riferisco ? nata con un annuncio su questo Forum (poi proseguita su mercatino). Comunque condivido ogni parola scritta...ci mancherebbe.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market 
 
Non ? sfuggito nulla, nel modo pi? assoluto.
Solo che noi non c'entriamo un fico secco e intendo ribadirlo.

Nessuno di noi dello Staff si occuperebbe di offrire garanzie, nemmeno dietro pagamento.
Esattamente come fa Mercatino Musicale, sebbene non sia un'opera di beneficenza.

Per la cronaca, io ho proposto di eliminare il Black Market.

Non amo le mezze misure, non in certe cose.
? evidente a chiunque che la decisione che partorisce questo topic sia a sua volta figlia di una mediazione.
Mi pare quanto meno indelicato venire a ribadire qui cosa ? successo.
Tutti (quelli a cui interessa), gi? lo sapevano, esattamente come sapevano che non era certo cos? che avremmo risolto la questione.

Volevamo dare un segnale. Dire che ci siamo e che ci spiace se accadono certe cose.

Mi spiace di tante cose nella mia vita.
Ma questo non la cambia di una virgola.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market 
 
mediobass66, questo ? doppiamente spiacevole perch? oltre alla delusione dell'acquisto anche quella di pensare che le persone che fanno parte di questa famiglia siano corrette...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario