Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Dita Mano Sinistra
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Dita Mano Sinistra 
 
Salve a tutti.
Sono un bassista autodidatta che suona bene o male da 5 anni. Volendo migliorare la mia tecnica, qualche settimana fa ho cominciato a porre l'attenzione sulla mano sinistra (sono destro); in particolare quando devo fare delle note in sequenza con sulla stessa corda, in modo discendete (Es. la-sol#-sol#fa# per intenderci 7-6-5-4 tasti del re) nel staccare il mignolo noto che si allontana troppo dalla tastiera; stessa cosa per l'anulare (che anzi quando lo stacco per fare il 5 tasto, fa allontanare ancor di più il mignolo), mentre staccando il medio riesco a tenerlo abbastanza vicino alla tastiera, ma il mignolo e l'anulare si allontano ancora di più. Ho difficoltà quindi a tenerli vicino alla tasteria quando li devo staccare per suonare la nota più grave nella stessa corda, anche facendolo molto lentamente.
Mi sono applicato molto a questa cosa perché ho visto in video su youtube nel quale si diceva che un modo per fare le scale veloci è tenere abbastanza vicino le dita sulla tastiera.
Quindi come posso correggere questo difetto al quale non ho badato per cinque anni? E' questione di tempo o ci sono accorgimenti?

(spero di essere stato chiaro)
 




Io uso: plettro e dita
 
Exroan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Dita Mano Sinistra