Problemi Polso Sx


Titolo: Problemi Polso Sx
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.....da qualche mese sto suonando più del solito nel senso che quasi tutti i giorni mi esercito a casa per un'ora e mezzo/due ed a volte anche di più....ho dovuto preparare un repertorio nuovo in poco tempo e quindi ho sforzato più del dovuto le articolazioni delle mani. Il tutto è coinciso con il cambio del basso che ha un manico diverso da quello che usavo. Il risultato è che ultimamente ho un dolore fisso al polso sx e precisamente sul lato superiore in prossimità della giuntura delle ossa ulna e radio. Il dolore si acutizza quando suono e quando articolo il polso verso l'esterno...scusate ma meglio non so spiegarmi. Tenendo presente che ho date imminenti e non posso mettermi a riposo, potete darmi qualche consiglio su come fare? Non penso sia un problema di postura in quanto suono da molti anni e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Approfitto per chiedere un'altra cosa.....se suono seduto e senza fascia (lo so che non si fa) con il basso poggiato sulla gamba destra, dopo un po' mi si addormentano le dita della mano destra (indice e medio). Se suono alzato il problema non si presenta.....succede a qualcuno? Mi faccio rottamare????

Profilo PM  
Titolo: Re: Problemi Polso Sx
osv75, per il problema dell'addormentamento delle dita delle destra quando suoni seduto, può banalmente dipendere dal fatto che in quella posizione appoggi l'avambraccio sul bordo del body con un po' più di peso, così quello preme su qualche nervo e le dita perdono sensibilità.

Non fa bene, usa la tracolla.

Per l'altro problema invece serve il medico, poco altro da dire oltre al fatto che, andando di probabilità e statistica, facilmente ti farà fare un esame radiologico o ecografico e ti prescriverà riposo e antinfiammatori, magari una fascia o un tutore.

Ma ovviamente dipende da cosa diagnosticherà.

FG

Ultima modifica di Effegi il Mar 21 Apr, 2015 13:23, modificato 2 volte in totale

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.1771s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 35 - Debug Off - GZIP Abilitato