Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Polso Sx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Polso Sx 
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.....da qualche mese sto suonando più del solito nel senso che quasi tutti i giorni mi esercito a casa per un'ora e mezzo/due ed a volte anche di più....ho dovuto preparare un repertorio nuovo in poco tempo e quindi ho sforzato più del dovuto le articolazioni delle mani. Il tutto è coinciso con il cambio del basso che ha un manico diverso da quello che usavo. Il risultato è che ultimamente ho un dolore fisso al polso sx e precisamente sul lato superiore in prossimità della giuntura delle ossa ulna e radio. Il dolore si acutizza quando suono e quando articolo il polso verso l'esterno...scusate ma meglio non so spiegarmi. Tenendo presente che ho date imminenti e non posso mettermi a riposo, potete darmi qualche consiglio su come fare? Non penso sia un problema di postura in quanto suono da molti anni e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Approfitto per chiedere un'altra cosa.....se suono seduto e senza fascia (lo so che non si fa) con il basso poggiato sulla gamba destra, dopo un po' mi si addormentano le dita della mano destra (indice e medio). Se suono alzato il problema non si presenta.....succede a qualcuno? Mi faccio rottamare????
 




Io uso: solo le dita

____________________
firma_1429605171_645987
 
osv75 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Polso Sx 
 
osv75, per il problema dell'addormentamento delle dita delle destra quando suoni seduto, può banalmente dipendere dal fatto che in quella posizione appoggi l'avambraccio sul bordo del body con un po' più di peso, così quello preme su qualche nervo e le dita perdono sensibilità.

Non fa bene, usa la tracolla.

Per l'altro problema invece serve il medico, poco altro da dire oltre al fatto che, andando di probabilità e statistica, facilmente ti farà fare un esame radiologico o ecografico e ti prescriverà riposo e antinfiammatori, magari una fascia o un  tutore.

Ma ovviamente dipende da cosa diagnosticherà.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mar 21 Apr, 2015 13:23, modificato 2 volte in totale 
Effegi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario