Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Flessore Pollice E Flessore Radiale Mano Sinistra
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Flessore Pollice E Flessore Radiale Mano Sinistra 
 
Ciao ragazzi,
da un paio di mesi ho subito un (credo) piccolo trauma alla mano sinistra causato dal mio cane boxer che ha ben pensato un giorno di scattare all'improvviso mentre io parlavo con un amico e, per tenere il guinzaglio, ho fatto uno sforzo abnorme con la mano sinistra tanto da sentire una specie di "tiraggio" al palmo della mano.

Da quel momento non si ? capito pi? niente perch?, dopo 2 settimane di fermo, credevo fosse tutto passato e, rimettendomi pian piano sullo strumento, notavo che gradualmente mi tornavano i seguenti fastidi alla mano sinistra:

- leggero indolenzimento al dito medio fino al palmo della mano;
- leggero dolore al flessore pollice DOPO la suonata e anche fino al giorno dopo;
- leggero dolore al flessore radiale anche durante la suonata e a volte fino al giorno dopo.

A parte questo, dopo l'episodio col cane e le due settimane di riposo, le ossa della mano sinistra sono diventate delle percussioni perch? riesco a scricchiolare qualsiasi dito, falange e falangette e quant'altro...addirittura il polso facendo ruotare la mano in senso orario  

In ultimo, ho sempre avuto le varie attenzioni a tenere lo strumento all'altezza giusta, cercando di assumere una corretta postura e suonando rilassato. Non pesto sul basso e non mi sono mai capitati di questi problemi prima d'ora.
Ci sono 2 immagini che ho visto in un altro post recente di questa sezione e le riporto qui per indicare meglio le zone "rosse":

La parte interessata in questa immagine ? nel disegno "D"
 flessore_poliice_1374472914_919733

La parte interessata in questa immagine ? nel disegno a destra, il Flexor Carpi Ulnaris
 flessore_radiale


Che mi dite? Comincio a non sopportare pi? la situazione perch? non mi impedisce di suonare ma sento comunque che ? presente e ho il timore che possa peggiorare se non mi muovo correttamente.

Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Anello sul pollice per lo Slap -Polly- Bassi&Co. 15 Sab 04 Mar, 2006 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
FabioFender
No Nuovi Messaggi Dolore Al Polso Sx (pollice)...che Rimedio? syndacate ER Musicisti in Prima Linea 10 Ven 07 Lug, 2006 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
mastersapiens
No Nuovi Messaggi 3 O 4 Dita? (mano Sinistra!) Frax School Days 39 Ven 14 Nov, 2014 03:06 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rovinare Dispositivi Touch Screen Con I Ca... BOSE Discussioni a 360° 6 Dom 09 Feb, 2014 20:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario