Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
ho usato la ricerca utilizzando le parole chiave "dolore" e "cuffie" ma niente!
il punto ? questo:
Utilizzo delle superlux hd681 per suonare in cuffia utilizzando l'uscita cuffie della scheda audio (m audio fast track), questo mi permette, utilizzando il pulsante direct monitor, di ascoltarmi in tempo reale senza passare per nessun tipo di software e al contempo ascoltare quello che il pc riproduce. visto e considerato che in casa mia di amplificatori non se ne parla neanche sono costretto a questo compromesso  
le cuffie per? mi fan male!
io mi esercito solitamente per 2 ore/2 ore e mezza ma con le cuffie ? diventato un tormento (specialmente dopo!) e sto calando, anche vistosamente... dopo la prima mezzora le ?lane (orecchie xD) cominciano a dar fastidio e finisco col togliere le cuffie, imprecare e mettere via il basso.

quello che volevo chiedevi ?: esistono delle cuffie pi? "Morbide" o non dipende da questo? ? possibile suonare in cuffia anche per ore senza avere di questi problemi? sono io che son delicato?

grazie mille!!!

EDIT:
con le cuffie auricolari non ho problemi, ma ovviamente il risultato sonoro ? quello che ?... inoltre hanno il cavo corto :/
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mrc_nee il Mer 27 Mar, 2013 17:18, modificato 1 volta in totale 
mrc_nee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
mrc_nee, da quello che ho capito ti fa male proprio la cartilagine, giusto?
Dal titolo pensavo che il suono ti provocasse dolore!

comunque, io uso delle technist, il modello ? ormai fuori produzione, e non ho mai avuto dolore alla cartilagine!
Ormai sono alla frutta e a breve le cambier? (Ok, saranno un paio d'anni che lo dico   ), l'unica cosa che posso dirti ? di andare in qualche negozio specializzato e provarle.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
ma fai 2 ore filate???? se ? cosi non ci sono cuffie che tengano, e poi all'udito che gli racconti... non fa bene stare cosi tanto, in modo prolungato... fai delle pause e vedrai che anche la cartilagine non avr? problemi.
 




Io uso: plettro e dita
 
IonRal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
Skagli,
si, credo sia la cartilagine! grazie per il consiglio... far? un salto alla mediaworld, speriamo!

IonRal,
io abitualmente mi esercito 2 ore di fila (anche di pi? se ho il pomeriggio libero), da quando suono in cuffia ho calato e anche di molto. arrivo a suonare 1 ora, 1 ora mezza (quando resisto) ma spesso mi tocca smettere anche prima e la cosa mi infastidisce molto!!!
in ogni caso le cuffie iniziano a infastidirmi anche dopo una mezzoretta- tre quarti d'ora.
 




Io uso: plettro e dita
 
mrc_nee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
allora sei particolarmente sensibile oppure devi provarne di pi? morbide/comode, io ho le sehneiser hd 201 che costano una 20ina di euro e ci sto pi? di un ora senza problemi.
altrimenti hai provato agli in-ear??? di solito rendono meglio le frequenze basse, non sono come i padaglioni ma meglio degli auricolari classici...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 28 Mar, 2013 14:45, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 28 Mar, 2013 14:45: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
IonRal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
mrc_nee, se il problema ? di comfort, allora non resta che trovarne un paio pi? comodo. C'? un topic intero molto ricco dedicato alle cuffie, leggiti quello e casomai accodati l?.
Chiarisciti per? bene le idee, perch? se invece il dolore ? di origine uditiva, cambia tutto il discorso. In quel caso devi calare drasticamente i volumi (buona norma per tutti, in ogni caso), usare protezioni adeguate quando suoni in saletta (anche qui, andrebbe fatto a prescindere) e valutare una visita otorinolaringoiatrica con relative prove.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
aggo,
no, il dolore ? dovuto alla pressione delle cuffie. sto provando ad utilizzare le in-ear di mia sorella, in effetti non si sente male. certo ? che devo stare attaccato al pc... con una prolunga perderei di qualit?? (ma poi esistono prolunghe jack? spero di si xd)

grazie per il consiglio delle in-ear di nuovo!
 




Io uso: plettro e dita
 
mrc_nee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
non perdi di qualit? se le prendi buone, ce ne sono anche da 10 mt
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di aggo il Mer 27 Mar, 2013 19:15, modificato 2 volte in totale 
Modificato da aggo, Mer 27 Mar, 2013 19:14: Nom quotare il messaggio precedente al tuo
Modificato da aggo, Mer 27 Mar, 2013 19:15: Non quotare per intero nessun messaggio
IonRal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
mrc_nee, la questione in questo caso si sposta su un discorso definitivamente tecnico. Ti invito quindi a usare la ricerca e accodarti a un topic esistente. Per favore non continuare qua.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare In Cuffia Mi Provoca Dolore 
 
aggo,
grazie ma va bene cosi, avete gi? risposto pienamente! grazie mille!
 




Io uso: plettro e dita
 
mrc_nee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario