Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il Difficile Connubio Tra Basso E Football Americano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Difficile Connubio Tra Basso E Football Americano 

Ciao a tutti
il mese scorso ho deciso, con grande sprezzo del pericolo e forse poco buon senso, di iniziare a giocare a football americano, nonostante la mia passione per il basso.
Come volevasi dimostrare, ora mi ritrovo con il tendine flessore profondo dell'anulare destro rotto a causa di un'iperestensione.  
Ci? detto, la mia domanda ?: c'? qualche megabassaro sportivo che possa suggerirmi delle precauzioni per ridurre il rischio di trovarmi nuovamente in questa spiacevole situazione?
Grazie e, come al solito, possano i potenti e benevoli mod trovare la pazienza di perdonarmi nel caso in cui questa non fosse la sezione adatta.     

Io uso: solo il plettro

PLAY HARDER

RageStorM Hatepage

kolla la bestia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Il Difficile Connubio Tra Basso E Football Americano 

Ho giocato a rugby per diverso tempo ed ho solo una risposta: non c'? niente da fare! Ma non per lo sport in se (mi sono rotto un dito giocando a pallavolo) ma proprio perch? facendo sport, qualche piccolo problemino ? da mettere in conto. Infatti io smisi di giocare quando ho iniziato l'accademia di musica...non perch? mi fossi fatto male ma per prevenire.
Col senno di poi sarebbe stato molto meglio continuare a giocare e non avere rimpianti

Io uso: plettro e dita

BassDave Invia Messaggio Privato

kolla la bestia, http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...all_video_games  

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email

BassDave si si non mi aspettavo certo miracoli, ? chiaro che lo sport comporta dei rischi...speravo solo di poterli ridurre  

gugu      

PLAY HARDER

RageStorM Hatepage

Ciao, ho giocato a football per qualche anno e c'? veramente poco da fare...

Dipende anche da che posizione giochi, se giochi in linea e il team ha un massaggiatore puoi provare a chiedere che con il tape ti irrigidisca un po' le mani.

Serve comunque a poco, se ne vanno metri di tape (che con il salvapelle costicchia), e lo fai solo prima della partita se c'? tempo (l'operazione ? lunghetta e i giocatori da nastrare sono tanti)

Alla fine ? uno sport di contatto, ma ti capisco, una volta provato non lo molli pi? (come il basso vero?)

Ciao

POTREBBE PIOVERE!!!

Ultima modifica di Gatticla73 il Mar 17 Apr, 2012 07:19, modificato 1 volta in totale 
Gatticla73 Invia Messaggio Privato

Da ex giocatore di rugby ho smesso questo inverno, dopo una pausa decido di riprendere, primo allenamento dopo un anno e mezzo e mi si infossa il pollice destro, alla base del dito adesso ho come uno slargo di 5 mm visibile a occhio nudo, mi ? rimasto cos?, e limitato nei movimenti. L'impossibilit? di suonare mi fanno decidere di smettere con il rugby giocato (rugbysti si resta vita natural durante ) e di proseguire con il suonare il basso.

ascellaovale Invia Messaggio Privato

... il discorso non si pone, fondamentalmente.
Ogni sport ad alto potenziale traumatico ? un rischio per qualsiasi musicista.
Personalmente, anche se ho fatto in passato molta attivit? sportiva, ho sempre scelto attivit? -trauma free- perch? ho sempre tenuto maggiormente al basso.
Ric-

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

Mi chiedo per? come facciano Elettricisti, fabbri, idraulici e peggio Muratori...

Ok lo sport del "f?tbol americano" di certo non le manda a dire dietro...

Per? ci sono un sacco di lavori pericolosi, e sono lavori... non si possono trascendere se non si vuol patire la fame....

Quindi se una "passione" ? pericolosa per l'altra, penso che si debba scegliere per forza...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

uno con dei baffi paura invece diceva che chi vive pericolosamente ? bravo.

IusRumor Invia Messaggio Privato

kolla la bestia ti capisco benissimo io negli anni 80 ho iniziato a suonare il basso e giocavo a football americano, da allora queste 2 passioni mi sono rimaste , il football ? uno sport di contatto , anzi di collisione e quindi....

Vedi tu io ti direi di proseguire e poi vedi come v? , in che ruolo giocheresti?

Io ero free safety ...ok basta non ? un Forum di football scusate!

Io uso: solo le dita

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Sono un ex-rugbysta, per? a livello scolastico. E ho iniziato a suonare proprio dopo essermi fatto male (crociato rotto a 15 anni... giocando a calcio. Due infortuni gravi giochicchiando a calcio, con il rugby solo lividi su lividi).

Secondo me, se suonare e football sono due passioni, puoi praticarle entrambe. Alla fine se ti fai male puoi anche stare senza suonare per un po'.

Nel mio caso, vista la "scelta di vita", il rugby mi limito a divorarlo tra tv e internet (ha ragione ascellaovale, ? una roba che ti entra e non esce pi?, ? difficile da spiegare con le parole) e quelle poche volte che mi concedo il lusso di "praticarlo" ? al parco con la mia ragazza (con cui condivido questa passione... le altre coppiette guardano i film d'amore, noi certi crash test Made in South Africa niente male ) e qualche amico, calciando e passando a tempo perso.

Ho provato a rigiocare qualche anno fa, ma ho smesso prima di farmi male. Molto semplicemente ho avuto paura: in ogni ruck, un'ansia tremenda. Il football americano non lo conosco benissimo (preferisco di gran lunga il football australiano, che non c'entra niente ) per? mi sembra che, un po' come nel rugby, non ? che ti puoi "tirare indietro" cos? facilmente. Si tratta sempre di situazioni in cui devi mettere mani e faccia laddove una persona "normale" non metterebbe neanche i piedi con le scarpe pi? pesanti del mondo

Posto poi che ti puoi far male a un dito in qualunque modo (vedere mio topic un bel po' pi? gi? in questa sezione) eh...

Izze Invia Messaggio Privato HomePage

Kolla: considerato il genere che suoni, a te piace proprio l'estremo! Ti ammiro un botto! Sono appassionato di football americano da quando andavano forte i NY Jets (quindi fatti un'idea) anche se sono tifoso degli Oakland Raiders ("real men wear black") ti ricordi Jay Schroeder e Marcus Allen? La squadra con in rosa pi? pregiudicati di tutta la AFC!

Ma non ho mai potuto giocarci... Troppo piccolo e fragile per i Rhinos Milano (dico... Roba da Drupi)
Ad ogni modo, mi sono rotto un po' di tutto nel corso degli anni con calcio e basket (in quanto piccolo - e bassista - soffro di complessi di rivalsa...)

La cosa che forse tutti possono capire e' che, proprio in tema di basso il pi? pericoloso e' il basket Oltre che elongare plurime volte entrambi i malleoli (allora suonavo molto e sai che bello caricare e scaricare le casse 4x10 e/o 1x15 con le stecche alle caviglie...) intercettate tiri e passaggi di basket (con palle da basket) con le mani (e singole dita) le ho girate contro-fisica (pollici compresi) innumerevoli volte... Tentando sempre di sacrificare pi? la destra che la sinistra, ma tant'?!

Pratichi il football? Come dico sempre anche per il basso: per me e' questione di muscoli e sangue. E' inevitabile lasciare qualcuno sul terreno (avversario o altro strumentista - in senso sonoro - cambia poco... E' sempre voglia di migliorarsi, misurarsi ed in breve "volont? di potenza"). Col genere che fai, so che capisci... Ti ammiro: non farti male, proteggi la schiena (fondamentale per ogni uomo - lo dico da padre) ma poi segui la tua indole... Magari sei un romantico predatore proprio come il tuo avatar

Wallace

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM

Ultima modifica di Wallace Clan il Mer 18 Apr, 2012 10:29, modificato 1 volta in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato

IusRumor ha scritto:  
uno con dei baffi paura invece diceva che chi vive pericolosamente ? bravo.

Basta non lamentarsi dopo per?  

lamentarsi ? sgradevolmente impudico, c'hai ragione.

IusRumor Invia Messaggio Privato

Io gioco in linea (DT o DE, bisogna ancora decidere) quindi in teoria dovrei essere tra quelli meno soggetti ad infortuni...
Il problema non ? tanto quello di non poter suonare per un po', li basta un po' di pazienza, la cosa che mi preoccupa molto ? il rischio di compromettermi irrimediabilmente le dita.
La dottoressa che mi operer? domani mi ha detto che, nonostante tutto, ci sono buone possibilit? (50%!) che l'intervento non mi far? tornare la mobilit? del dito com'era fino alla settimana scorsa.
Ora, trattandosi dell'anulare destro poco male, ma se mi succedesse una cosa del genere alla mano sinistra la vivrei molto, molto peggio...tipo che per sfogarmi un po' dovrei passare dalle bestemmie alla persecuzione attiva dei membri del clero  
Ovviamente dovendo scegliere tra basso e football propenederei assolutamente per il primo ma sarebbe comunque una seccatura per me, visto che ho appena iniziato a giocare e non ho ancora avuto la possibilit? di stritolare qualcuno in partita.  
Gatticla73 purtroppo siamo una squadra di morti di fame...non abbiamo ancora manco le attrezzature, figurati un massaggiatore!
Wallace Clan ehhhh la madonna, cos? mi fai arrossire!   ti ringrazio molto per il supporto ma al tempo stesso ti consiglio di riservare la tua ammirazione per qualcuno che ne sia pi? degno di me

se la faccenda del lamentarsi si riferisce a me vorrei solo far notare che io sono qui per chiedere un consiglio, non per frignare  

PLAY HARDER

RageStorM Hatepage

kolla la bestia

Joe Montana, Jerry Rice, Warren Moon, Dan Marino, John Elway, Jim Kelly, Barry Sanders, Randall Cunningham, Shawn Ellis, Joe Namath, Tim Brown, Emmitt Smith, Matt Hasselbeck

Wallace

Ultima modifica di Wallace Clan il Mer 18 Apr, 2012 12:18, modificato 1 volta in totale 

Wallace Clan, ok, ma che c'entra?
Ti ? stato detto pi? volte di non usare il Forum come una chat, sei troppo spesso OT..  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

ascellaovale ha scritto:  
rugbysti si resta vita natural durante

parole sante..il basso e il rugby possono essere viste come 2 filosofie di vita simili e parallele.. anche io dovendo scegliere ho preferito suonare il basso e limitarmi a guardare il rugby in tv o al massimo fare un paio di passaggi sulla spiaggia..
detto ci? a breve saranno in italia gli all black.. per cui se qualche bassista ha voglia di andare allo stadio, possiamo parlarne!

Ultima modifica di Kublai il Mer 18 Apr, 2012 12:08, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 18 Apr, 2012 12:08: Non si quotano gli smileys
BassDave Invia Messaggio Privato

Kublai

Ho solo risposto a Kolla, ma se ho chattato allora saluto tutti quando ho esortato un amico megabassaro a passare su PM per proseguire una discussione, sono stato redarguito che sarebbe stata l'ultima volta, in quanto gi? di rientro da un ban temporaneo

Wallace

Ultima modifica di Wallace Clan il Mer 18 Apr, 2012 12:12, modificato 1 volta in totale 

Wallace Clan, quel post non c'entra nulla con il topic.
Nessuno ti vieta di continuare in PM se vuoi parlare di rugby.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo ha scritto:  
Mi chiedo per? come facciano Elettricisti, fabbri, idraulici e peggio Muratori...
Soffrendo! Il mio primo maestro di basso era elettricista, certe volte era ridotto uno straccio "ragazzi, oggi si ? salvato solo il pollice, si studia lo slap!"
Per? in quel caso ? un'attivit? per la pagnotta, non per il divertimento, quindi chiaramente il gioco passa in secondo piano.
Io adoro il kendo (quale altro sport permette di dare legnate in testa all'avversario?!?), ma ho dovuto smettere perch? mi fracassava le nocche e mi bloccava le mani... peccato, ma allora il basso era la pagnotta!

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage

Wallace Clan ha scritto:  

quando ho esortato un amico megabassaro a passare su PM per proseguire una discussione, sono stato redarguito che sarebbe stata l'ultima volta, in quanto gi? di rientro da un ban temporaneo

Wallace

Senti, sar? bene che ti vada a leggere per bene quel post che scrissi, perch? cos? rischi di mettere in bocca ad altri
parole che non hanno detto.

Anzi, non andare a leggerlo ho detto l'esatto contrario, ti dissi che quanto ti viene cos? forte, ti scappa, di andare OT
dal topic della discussione, di passare in PM.

Non giocare con la moderazione, perch? non abbiamo tutto questo tempo (men che la voglia) per capire se sei OT o meno, visto che scrivi
valanghe di frasi.

E il Ban ti era stato comminato perch? tu capissi....

Ti esorto VERAMENTE per l'ultima volta a non andare OT nei 3D.
io credo non sia nemmeno difficile da capire...  

kolla la bestia,

Consigli non ce ne sono. Se fai sport di contatto rischi di farti male, lo sanno tutti. Se il gioco non vale la candela lascia perdere.

swordy Invia Messaggio Privato

il football non ? di contatto, ma di impatto io gioco da 4 anni a football e a parte il mignolino destro un p? storto non ho avuto grossi problemi a suonare.

molto peggio amici pallavolisti o motociclisti, hanno le mani che paiono ragni da quanto sono storte le dita!

Ultima modifica di Kublai il Mar 17 Set, 2013 14:22, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 17 Set, 2013 14:22: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Savethanks Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi