Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
Penso di avere un grave problema nei muscoli dorsali della mano sinistra, credo di aveer realizzato che potrebbero essere semi atrofizzati a causa del molto lavoro che faccio alla tastiera del pc da anni, che porta naturalmente a portare avanti indice e medio ridpetto a anulare e mignolo (mano sn) e quindi a tenere sempre piegato il polso verso sinistra. credo che con gli anni questa posizione abbia portato al sottoallenamento di alcuni muscoli, e sia questo il fatto che mi causa imprecisione, scarza forza/resistenza e scarsa risposta delle dita 3-4.
ci sono esercizi particolari di stretching che potrei fare per risvegliare e potenziare i dorsali in generale?
 




Io uso: solo le dita
 
BOSE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
Intanto sposto nella sezione adeguata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
... sono molte le problematiche derivanti dall'attivit? lavorativa.
Come abbiamo visto pi? volte le ripercussioni a volte possono coinvolgere l'ambito musicale.
Non ti sei spiegato male, ma l'unica possibilit? per darti un consiglio sarebbe una valutazione del fisiatra.
Diventa inutile suggerire esercizi che non sono poi in fondo idonei.
Il tuo problema comunque potrebbe essere anche il "contario" di ci? che pensi.. ovvero il microtrauma sulle strutture anatomiche delle dita pi? impiegate.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
BOSE
Usa un mouse ergonomico.... comunque se ti interessa io uso questo da 4 mesi e finalmente la mano e' tornata decente e non sofferente, inoltre ho invertito i tasti uso il mignolo e l'anulare per il tasto destro e il medio per il tasto sinistro, cosi' non metto sottosforzo l'indice che mi serve per pizzicare le corde del basso

vm4s-sm

il Sito e' il seguente http://www.evoluent.com
 




 
slax_bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
Penso di aver scoperto una grandissima lacuna: in pratica, forse proprio a causa di questo inutilizzo di certe fasce di muscoli, tendevo ad agire con durezza sul manico utilizzando "forza" per fare le diteggiature sul manico.

In pratica, piu andavo veloce (in particolare con scale e diteggiature "un tasto un tocco", ma in generale, andando probabilmente piu veloce di quello che potevo permettermi), pi? tendevo ad irrigidire la mano e i muscoli, al contrario della regola aurea che dice di fare tutto sempre con il massimo relax muscolare e posturale possibili.

Ora ho ripreso a fare scale e tutto il resto con metronomo BASSISSIMO, e curare al massimo il rilassamento dei muscoli e della posizione: con questi accorgimenti sento le mani molto pi? sensibili (anche la destra), e mi permettono di avere molta pi? dinamica nel tocco (mano dx)e scioltezza (nella mano sn).



Possibile che in tutto questo tempo non mi sia accorto di andare "duro" mentre suonavo? E' capitato a qualcuno di voi??
 




Io uso: solo le dita
 
BOSE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRAVE PROBLEMA Dorsali Mano Sinistra 
 
.. il 90% dei problemi sanitari di un essere umano che suona il basso sono legati a motivi tecnici.
A volte invece lo strumento rende visibili problemi gi? preesistenti.
Ric-
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 3 O 4 Dita? (mano Sinistra!) Frax School Days 39 Ven 14 Nov, 2014 03:06 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rovinare Dispositivi Touch Screen Con I Ca... BOSE Discussioni a 360° 6 Dom 09 Feb, 2014 20:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario