Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
Ciao a tutti non so pi? che fare. L'anno scorso ho preso un nuovo basso un bel precision P50 a 4 corde manico a C, prima avevo un yamaha BB N5A. Da quando ho cambiato strumento ho un persistente dolore alla mano sinistra nella parte pi? sinistra pi? estrema, secondo me vicino al trapezio. Prima di andare dal medico che mi ha ordinato un antinfiammatorio ho provato e provo tuttora a cambiare altezza della tracolla senza avere risultati positivi. Se invece suono col vecchio basso a 5 corde non sento dolore e si che il manico ? pi? largo. Siccome mi discpiacerebbe vendere il fender sto cercando una soluzione.

Vi ringrazio e un saluto
Ing
 




Io uso: solo le dita
 
Ing Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
ho avuto lo stesso problema con ll stesso basso, ho risolto vendendolo dopo una settimana  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
Il P50 ha il manico decisamente cicciotto e anche io ho subito un po ai primi utilizzi, per? nessun problema come il tuo. Lo suonano in tanti quel modello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
..dal punto di vista "medico" non ho molto da dirti...
Nell'apertura del topic ti sei gi? risposto.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
Si, credo sia una questione di manico diverso, avrei detto che fosse una questione di abitudine, ma se ? dall'anno scorso ? ? tanto cavolo... in effetti per? suonare con un basso che ti uccide la mano non ne vale la pena...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Una scalza passeggiata su strade metalliche
 
Odino Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
..suonare ? un p? "imporre" se stessi allo strumento.
Ma volte lo strumento dice la sua.... abituarsi allo strumento che fornisce problemi ... ? cosa giusta... ti fa muovere le mani in maniera differente.
Questo ? il motivo per cui ho acquisito dei Fender.
Non ci sarebbe stato bisogno per me.
Le prime volte che abbandonavo i Rickenbacker per suonare un Jazz o un P., avevo dolori continui...
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
Ing ma il basso ? ben settato?

Spero di non aver capito male........"P50" penso si intenda Fender Precision Classic 50, giusto?

Io sinceramente cambio strumento spessissimo ogni sera che provo, sia in casa, che col gruppo.....si, qualche problemino quando passo da un basso scala 34 all'unico che ho scala 35, ma dopo pochi minuti passa tutto.

Quel manico lo conosco bene, si ? cicciotto, la tastiera ha un radius accentuato, ma se ben settato ? uno dei miei preferiti, quando ci suono quasi mi rilasso, mi da la sensazione che non ci sia la necessit? di usare troppa forza, come se aiutasse l'impugnatura a fare appunto forza col minimo sforzo. (scusate le ripetizioni)

Prova a non toccare lo Yamaha per qualche mesetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
WD-40 rock-punk cover band
 
Ultima modifica di Lasteden il Mar 15 Mar, 2011 23:32, modificato 1 volta in totale 
Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Mano Sinistra Dopo Cambio Strumento 
 
Citazione:
Le prime volte che abbandonavo i Rickenbacker per suonare un Jazz o un P., avevo dolori continui...

Certo, per? dopo un anno pare grave  

Io suono il P50 da quest'estate, prima avevo un ibanez con un manico similjazz, e sinceramente non ho mai avuto problemi, anzi, quando l'ho acquistato (quest'estate) non sapevo un accidenti a riguardo di radius ecc
 




Io uso: plettro e dita
 
Piger Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi 3 O 4 Dita? (mano Sinistra!) Frax School Days 39 Ven 14 Nov, 2014 03:06 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca
No Nuovi Messaggi Manutenzione strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 28 Mer 29 Ott, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
sanchotirli
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Info su strumento indefinibile stormyV Bassi&Co. 102 Mar 02 Nov, 2010 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario