Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dolore Al Tendine Causato Da Un Movimento Banalissimo...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dolore Al Tendine Causato Da Un Movimento Banalissimo... 

Ciao a tutti di Megabass!
Una decina di giorni fa ho avuto un piccolo incidente, una banalit? in apparenza ma non per noi musicisti (e bassisti).
Mi trovavo al porto dove stavamo (e dovr? tornare) a disputare una regata, le sera precedente dirigiamo verso il bar per fare bisboccia, vado a prendere la mia sedia per avvicinarla al tavolo e, complice la luce soffusa, la sollevo con un po' di "leggerezza". In poche parole la sedia in questione sembrava di vimini ma era in realt? di ferro (!) pesantissima e pitturata di bianco, l'ho sollevata e nonostante il fatto che genralmente tutti noi stiamo attenti a come mettiamo le mani mi ha fregato in pieno e l'anulare sinistro si ? preso un piccolo strappo (incastrato fra due riccioli della pesante sedia).
L? per l? nulla di grave, niente dolore, ma ho sentito chiaramente un anomalia...
Il giorno dopo in regata ho praticamente fatto la met? del percorso con una sola mano, ogni colpetto era una tortura!
Ero addetto a fiocco e volanti, queste ultime si cazzano senza la minima elasticit? e sono sempre colpi e strattoni...
Non muovevo correttamente la mano, a stringere con forza ovviamente manco a parlarne. Stringendo a vuoto lentamente la mano tremava.
Ho evitato di suonare da quando sono tornato, ma ho provato per testare il la situazione e ho capito che era meglio lasciar stare...
Il dolore che sento ? localizzato al polso e sta scemando ma ancora non mi fido a riprendere le prove, mentre ho continuato a fare pesi, ma con molta attenzione (soprattutto cambiando la ghisa).
Purtroppo (ipocritamente) le regate non sono finite... Dobbiam fare il giro di Sardegna con la stessa barca nonch? una bella sessione di allenamento.
Ho paura... Francamente ne ho.
In certe regate a tappe come questa devi essere un po' un'astronauta, non ti puoi permettere grandi lussi e devi stare al 100%.
C'? qualcosa che posso fare?
Esercizi o cure di qualunque tipo oltre chiaramente allo stare attento ai movimenti?
Non mi ero mai fatto male ad un tendine nonostante gli anni di sport e soprattutto di vela con scotte pesanti da cazzare a ferro... (termini tecnici   ) perci? non ho nessuna esperienza...
Attendo fiducioso un aiuto anche se capisco che ogni situazione ? a s? stante.

Io uso: solo le dita

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Dolore Al Tendine Causato Da Un Movimento Banalissimo... 

..carissimo amico...ho letto con attenzione il tuo fatidioso episodio.
Mi piacerebbe fornirti rassicurazioni per "l'immediato", ma da come mi hai esposto l'infortunio, temo che tu ti debba dare del tempo.
Mi viene in mente uno sport che ha poca attrattiva sulla mia persona..il calcio....
Ho moti amici calciatori, e quando accadono episodi che coinvolgono le strutture articolari, il primo porvvedimento da prendere ? banalmente il riposo.
Lo stato infiammatorio ha delle fasi ben definite.
Il primo momento ? "acuto". Non ce ne ? per nessuno. Il riposo ? d'obbigo.
In molti casi, ma io non posso visitarti, la radiografia della zona interessata ? d'obbligo.
Bisogna escludere "microfratture" e altri inconvenienti articolari.
Parlo raramente degli antiinfiammatori, perch? sarebbe poco "etico" parlare di farmaci senza avere "visitato" la persona. Non volgio farlo quindi.
Una visita da un ortopedico o fiosiatra sarebbe d'obbligo.
Cercate di capire che...via web..cerco di fare quello che posso.
Mantenere un1attivit? potenzialmente traumatica che ti evoca il dolore ? pericoloso.
Non sempre i cosnigli medici possono essere tranquillizzanti.
Un 'idea buona pu? essere una "fgasciatura" con materiali elastici o elasto- adesivi.
Ma deve essere suggerita da un medico o al limite da un fisioterapista in gamba.
Non essendo un incidente musicale pu? per? indubbiamente limitarti anche nel suonare.
La mia passione per il basso elettrico mi ha fatto praticamente sospendere definitivamente con lo sport...che facevo dall'et? di 8 anni...il tennis.
Scusa se sono stato un p?..estremo ma tengo molto a tutti voi e alla vostra salute...? il mio lavoro.
Ti chiedo di farmi sapere come evolove la cosa.
E stai tranquillo.
Riccardo.

Io uso: plettro e dita

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

OnzoG-onzo, un velista, grande!  

capisco perfettamente la situazione... e i termini... e mi dispiace un sacco.

quindi ti fai il giro di sardegna eh... niente male cacchio... con che barca?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

dengia64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.
La mia passione per il basso elettrico mi ha fatto praticamente sospendere definitivamente con lo sport...che facevo dall'et? di 8 anni...il tennis.

Riccardo.

A breve ricomincer? l'attivit? agonistica...dopo 6 anni di stop...speriamo bene,sono un p? preoccupato per il gomito...per? mi manca troppo

jonathandavis Invia Messaggio Privato

dengia64, grazie mille per la risposta che non ha reso il 3d inutile...
In effetti l'ho aperto sull'onda della preoccupazione, poi non ho risposto subito perch?, impenitente, sono tornato a bordo a fare un altro po' di allenamenti fino ad oggi...  
La situazione comunque sembra davvero migliorare, quello che da rabbia ? che nonostante i tanti pericoli che affronti a farmi male sono i micromovimenti sbagliati che si posso compiere, anche prendendo una borsa e per un attimo ricomincia il dolore...
Speriamo perch? a suonare il basso non posso n? voglio rinunciare, ovviamente!

ziofrenko, sono su Santa Barbara (un nome un programma, progetto Cori, 10m Open tipo Classe Libera del Garda, randa infinita e Gennaker... che t'o o dico a f??), ancora non compariamo sul Sito ma a breve dovremmo esserci previa stretta di mano con lo sponsor che non abbiamo capito bene come vuole orientarsi. Sei un velista anche tu? Dai che se ci sei con Bambibau siamo gi? 3 (accertati), un po' di gente ancora  emettiamo in piedi l'equipaggio di Megabass!!!  
P.S. forse metto un piede su Roma fra qualche settimana...  

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 07 Set, 2009 20:45, modificato 1 volta in totale 

...OnzoG-onzo, in effetti ? vero, i mircrotrumi ripetuti fanno male davvero.
Devi provare come hai gi? capito ad evitarli.
Credo comunque, che al termine delle benedette regate, sar? meglio per te osservare un periodo anche breve di riposo.
Credo ti possa bastare per recuperare bene.
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

OnzoG-onzo, cacchio... c'? gusto, si v? forte!!    

velista ? un p? troppo, ho la patente a vela, son 4/5 anni che gioco un p? con la barca qui al lago, una mangiafuoco progetto sciomachen, cabinato, 27 piedi ben velata... per? con armamento da crociera, quindi niente volanti e crocette acquartierate.
Link
una cosa del genere...

ma chiamarmi velista ? un p? troppo! ahahah

con lo spi sono pericoloso!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Mar 08 Set, 2009 01:06, modificato 2 volte in totale 
ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

dengia64, grazie, mi stai rincuorando. Adesso sto attentissimo, a bordo i movimenti sono (abbastanza) semplici, tutti prevalentemente in trazione e non ? difficile stare attenti, ovviamente la sbandata che ti costringe ad appoggiarti con forza e mille altre variabili ci sono, si ctaremo attenti...

A fine mese il riposo ci star? tutto.  
Mi sento pi? rincuorato.  

OT super OT:
ziofrenko, anche se siamo OT replico dicendoti semplicemente che io adoro gli IOR! E che tu sei un velista, hai una barca a vela molto bella, marina, veloce e quindi continua a divertirti!
La linea IOR ? senza tempo, le ultime vere barche a vela. Detto tra noi, a me i classe libera, Open, TP52... si mi piacciono ma non hanno l'anima delle ultime vere barche che sono state loro e se potessi al giorno d'oggi ne avrei una, magari un One Ton... C'? chi le snobba ma sono bestiacce incazzatissime. Vai di Spi e divertiti, chiss? che belle planate!  

Ho la tastira rtta...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi