Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   
 
Paura Del Live...(fobie Bassistiche)..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Certo che insistere sull' importanza di un errore, in un topic dedicato alla 'Paura del live', non è molto educativo.



'State bbòni (e nun toppate), se potete'. Chioserebbe Pippo er bbòno.
Suonate e divertitevi, dando il massimo, in qualsiasi ambito, che non è un gioco. Chioso io.

Citazione:
Dal punto di vista tecnico (elettronica e strumentazione), invece, tollero poco le minchiate, anche quando insegno ai corsi.


Tutto un altro paio di maniche, IMHO.

RacElio. 'sta firma nun ve bbène, sallo. A meno non abbia richiesto il permesso a chi di dovere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Io grazie a sardsurfer sono diventato un ibrido tra il clown e panazza...claunazza XD
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
summer63,

Ho provveduto alla firma.

Concordo sul non litigare, ma io non sto litigando - metto i puntini sulle i; e non mi nascondo dietro ad una tastiera.

Fa piacere vedere come c'è chi si prende la libertà di dare pubblicamente sul Forum giudizi  diretti ad un'altro utente  - (me) - del tutto personali, gratuiti ed inutili, non conoscendomi minimamente,  tra l'altro per la seconda volta in due 3Hd diversi.

Resto della mia idea.

Per favore, non confondete la mia personalità con il mio atteggiamento.

La mia personalità è chi "io" sono.
Il mio atteggiamento dipende da chi "tu" sei !

Elio
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di RacElio il Lun 02 Feb, 2015 08:52, modificato 4 volte in totale 
RacElio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Citazione:
Finchè ero un giovanotto nullafacente, avevo molta paura dei live.
Ora che mi spacco la schiena da mattina a sera, non me ne può fregar di meno.


Questa secondo me è la chiave, non porto contributi ma non ho proprio potuto esimermi dal quotare
 




Io uso: solo le dita
 
the_cat_one Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Io ho sempre paura che qualcuno del gruppo sbagli. Non io, io non sbaglio mai . No, sul serio, è che quando ho suonato con dei professionisti le cose sono sempre andate bene e quando suono col mio gruppo c'è sempre qualcosa che va male. Una volta il batterista non si sente, una volta il cantante va fuori tempo, un'altra volta il chitarrista si dimentica di suonare.

Una delle ultime volte ero stanco, sfatto e irritato: volevo tornare a casa presto perchè il giorno dopo mi sarei dovuto svegliare all'alba e invece abbiamo iniziato tardissimo davanti a pochi insonni. Quando sono salito ho detto "speriamo che stavolta vada tutto bene" e manco elaboro il pensiero che al chitarrista non suona la chitarra (jack). Mando un sonoro "vaffanculo" e ci mettiamo a improvvisare. E' stata una delle serate in cui mi sono divertito di più e ho suonato meglio. Allora forse ho pensato che il problema sono io che sono nervoso e scarico nervosismo sugli altri....

P.S. l'unica volta che ho suonato ubriaco è uscita una porcata tetragona.
 




Io uso: solo le dita
 
Atlas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Personalmente, in vent'anni di professione, mi sono ubriacato una sola volta perché ero stranervoso (non per la serata). Un disastro: non riuscivo a concentrarmi, il mondo era ovattato e non sentivo la cassa per via di un ronzìo persistente in testa. Mi sono vergognato moltissimo poi, perché i soldi che mi dava il mio caporchestra erano soldi buoni, per fare una performance altrettanto buona. La sera dopo chiamai il mio capo e gli dissi che avrei accettato solo un terzo del mio cache, cioè esattamente ciò che avevo reso sul palco...

Comunque la paura del palco è la paura di essere giudicati (negativamente), quindi si suona quasi aspettandosi l'errore proprio o quello del tuo gruppo. Suoni teso e male. E questo è "no buono".

La cosa migliore è un'iniezione di fiducia: se alla fine della serata, gli sconosciuti vengono da te sorridendo e ti fanno i complimenti, comunci a pensare che non sei poi così male.
E poi che diamine: chi c'è sul palco? Tu. E gli altri sono venuti per vedere te. Trattali come se fossero davvero i tuoi amici (credici davvero) e vedrai che loro si comporteranno di conseguenza: il pubblico è come un bambino: fa quello che gli dici di fare, se sei sincero sul palco, altrimenti si ribellerà e ti sfuggirà di mano. Ma tu non vuoi, tu vuoi facce sorridenti & applausi.

Lavora sodo per ottenerli.
Senza alcohol, droghe o additivi vari: se sei te stesso sul palco, andrà tutto bene.
 




Io uso: plettro e dita
 
blubasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Citazione:
E poi che diamine: chi c'è sul palco? Tu. E gli altri sono venuti per vedere te.


Direi, questa è da incidere sulla pietra.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Paura Del Live...(fobie Bassistiche).. 
 
Beh io vengo invaso dall'ansia...ma non succede solo con la musica, succede con qualsiasi cosa, esami universitari in primis    Qualche mese fa ho fatto il mio primo live (nonostante suoni da sei anni...ho cambiato ambiente più volte) e stavo così teso che mi sono dovuto fare di valeriana!!!!!!

Ovviamente la mia figura di merda l'ho fatta ugualmente: dovevo dare una base al mio chitarrista che suonava un giro di blues in una canzone "recitata", più che cantata. Indovinate un po'......ho sbagliato tutti gli accordi per la prima metà della canzone, non li riuscivo a ricordare   Poi nella seconda metà, dopo innumerevoli errori, mi sono ricordato la progressione degli accordi, ma ormai la canzone era finita  

I miei amici che mi hanno ascoltato mi dicono tutt'ora di non essersi accorti del mio totale flop in quella canzone, ma io ci credo poco  




p.s. L'aspetto positivo però è stato il poter scroccare gratis birra e panini, ho subito smesso di pensare alla figuraccia che avevo fatto  




EDIT:

Citazione:
E poi che diamine: chi c'è sul palco? Tu. E gli altri sono venuti per vedere te.


blubasso, non so perché ma mi è piaciuta assai come frase. La metto come firma  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di e_casassidis il Lun 23 Mag, 2016 21:42, modificato 2 volte in totale 
e_casassidis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario