Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
..perfetto RobyBomber, tra poco ti assumo come mio assistente.
Va bene se dovete aggiungere qualcosa (soprattutto nalle proposte di training col basso)............soprattutto quello  che io non ho detto.
Quindi a Rocky che eseguira meravigliosi brani in ottave ...disco Funk...auguriamo buon lavoro..allenarsi.

Proprio in tema di ottave mi rammento quando da ragazzetto mi tirai gi? la parte di basso di "Last train to London" degli ELO.....pezzo disco fantastico...fantastico...
Mi ci ? voluta una settimana ad imparare bene la sequenza delle ottave e a riuscire a sciogliermi...
ma tale modo di suonare richiede allenamento continuo.
C'? un mio amico bassista inveterato che suona il genere di Rocky... da 30 anni.
Sulle ottave si allena circa 30 minuti ogni giorno..anche di domenica. Esegue alla perfezione, ? precisissimo ed improvvisa pure. E suona di plettro.

Dico la frase della giornata...la salute delle mani dipende al 70% dagli allenamenti.
Allenarsi non solo fa migliorare ma evita i fastidi.
In gamba ragazzi!
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Dottore dottore mi fa male ancora!
Dopo le 2 settimane di polsiera con stecca e totale riposo ho ripreso le attivit? normalmente in pi? ero in ferie e quindi niente mouse e niente basso e nessuna attivit? particolare al di fuori di lunghe passeggiate per parigi e ...tadan...
sono tornato a casa con un lieve dolore che sento sta tornando ai livelli del mese scorso...che sar? mai? mi faccio amputare alla spalla?se torno dal mio medico e mi rifila degli antifiammatori lo uccido in loco...non potr? andare avanti cos? no?
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...caro Luca, ti becco qui e di l?....per inciso nel topic sullo sporto..ci inseguiamo.
A questo punto anche tu escludi a priori che i dolori di cui soffri in questo periodo siano determinati dal "suonare"..
Per? nell'altro topic ti dichiari un ex appassionato di boxe e/o arti marziali...
Lo sport in effetti pu? essere la causa iniziale del problema che accusi..anche e soprattutto perch? mi dici che adesso sei piuttosto fermo.
A me fa piacere moltissimo fornirvi tutti i consigli possibili ed immaginabili ma....
...la figura del medico non la puoi evitare in eterno.
E nemmeno la tua idiosincrasia per i FANS (aniinfiammatori) ? completamente fondata.
Eisistono attualmente in commercio dei FANS con protezione gastrica che possono essere assunti tranquillamente.
Se nei prossimi giorni il fastidio aumentasse vai dal medico...fossi il tuo curante ed avessi dubbi, ti invierei da un fisiatra..
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Ci seguiamo infatti...? che mi ispiri fiducia...
Credi veramente che i traumi dovuti allo sport che facevo 3/4 anni fa possano venire fuori ora?
Nella thai mi sono solo rotto un dito nel piede e deviato il setto nasale ma non ho mai veramente accusato di nessun tipo di male alle mani e alle dita e tanto meno al polso...bho...
Io gli antifiammatori non li voglio prendere perch? non la vedo come soluzione del problema...se mi sono infiammato i tendini/nervi o non so cosa altro si possa infiammare nel polso, si infiamma per un motivo...per suonare, per il pc, per i traumi di 4 anni fa, per le pippe....mi sta bene.... ma spegnere il "fuoco" non la trovo una soluzione buona....bisogna spegnere "l'innesco" e quindi voglio capire bene perch? mi fa male...ecco perch? non mi voglio prendere gli antifiammatori...domani vado del mio medico e gli chiedo di mandarmi da un fisiatra allora...
grazie, mi dai pi? fiducia te che sei uno sconosciuto che il mio medico che mi segue da quando sono nato...ma mi ha sempre curato con degli antifiammatori qualsiasi sia stato il sintomo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
..Luca, io ti ringrazio davvero moltissimo.
Cerco di seguire la mia sezione con attenzione e passione.
Grazie.
Ti rispondo per? che la mia azione, come medico ?, come ben puoi capire, priva di un importantissimo elemento....la possibilit? di visitare e valutare i pazienti.
Devo spesso sottolinearvi che se una problematica non trova felice e breve soluzione, diventa assolutamente necessaria la visita del vostro medico. Amato o odiato che sia.
Per quanto riguarda la tua idiosincrasia ed avversione agli antinfiammatori devo farti una breve specifica.
Tutti i farmaci vanno impiegati seguendo la loro reale indicazione di trattamento.
L'antiinfiammatorio in alcuni casi diventa un semplice ausilio terapeutico che non deve sostituire altre possibilit? di cura.
Agisce per? sui meccanismi dell'nfiammazione. E deve essere prescritto dal medico.
L'abuso ma anche il non uso di un farmaco "utile" hanno la stessa valenza...Detto ci? grazie di tutto Luca.
Resta palese che mi interessa come stai.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
si si...domani mattina vado dal mio medico e poi ti aggiorno...
anche se preferirei farmi visitare da te....
ti aggiorno...

EDIT

Allora il mio dottore pensa sia una tendinite e ora mi vuole fare fare una ecografia...
Sono incinta?
comunque dovranno passare un paio di settimane prima di poter fare l'esame a meno che vado a pagamento...
A parte gli scherzi, nel caso di tendinite cosa devo o posso fare? ci sono degli esercizi?delle terapie?come si recupere la situazione? ...mi sono dimenticato di chiederlo al mio dottore...mi ero fatto prendere dallo sconforto.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 01 Set, 2009 15:05, modificato 4 volte in totale 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
io suono principalmente la batteria, e nel 2005 mi era capitato di avere numerose serate in locali molto grandi, belle situazioni, in cui si poteva pestare di brutto....piu che altro perche venivo da un annetto di serate a volumi pressoche inesistenti in locali che i batteristi li facevano suonare a patto che usassero le spazzoline...
ebbene, suonai per un lungo periodo con delle bacchettone enormi, e, avendo l'impostazione della mano sinistra tipo Jazz (o da tamburo da parata x intendersi) sforzai irrimediabilmente il polso sinistro, col risultato di procurarmi una specie di ciste piena di liquido, causato da un versamento del tendine, che si era notevolmente infiammato.
Mi curai, ma mi dissero che nn sarei tornato come prima, salvo un rischioso intervento chirurgico di rimozione della ciste...morale, adesso soffro tantissimo nell' impostazione della mano sinistra sul basso ...dopo una mezzoretta di esercizi, anche nn impegnativi, compare del dolore e del bruciore....sigh.....
 

nel caso di tendinite, purtroppo, per quanto ne so io, l'unico rimedio possibile, ahime, ? il totale riposo e astenersi dagli sforzi , per poi riniziare, a guarigione avvenuta, con una corretta impostazione e gestione della manualita sullo strumento ...
 




 
Ultima modifica di stepuc78 il Mar 01 Set, 2009 15:22, modificato 1 volta in totale 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
riposo?!?!!? non so se hai letto tutta la discussione...
qualche post dietro dicevo appunto che questa ipotetica tendinite mi si ? ripresentata dopo 2 settimane di fasciatura elastica con stecca, e 1 o 2 settimane in cui non ho fatto praticamente niente...
non credo sia dovuta dal suonare....e nemmeno dal lavoro....
forse ? un l'insieme delle due cose...forse ? meglio se amputo....
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...Luca, sei sempre deciso nell'idea della "rimozione" dell'arto...comunque ricordati di farmi sapere cosa ti dir? il fisiatra.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Caro Dengia64 tanto per tenerti aggiornato:
Venerd? scorso ho fatto l'ecografia...Orientamento diagnostico: Cisti artrogena carpale.
Il dottore che mi ha fatto l'esame ha detto che ai nostri tempi se ne vedono parecchi casi...e che non ci si fa niente se non, in casi di forti dolori, rimuovere chirurgicamente la cisti...
Nel mio caso, esternamente non si vede nessun rigonfiamento quindi deduco che sia piccola...per? si sar? un rimedio senza operare no?! vabb?...aspetter? la visita dall' ortopedico prenotata per il 29 sett. ? che sono preoccupato e sfiduciato dei medici in questione...appena mi arriva la risposta a casa dell'eco andr? a sentire qualche altra campana...oltre la tua...
al prossimo aggiornamento.
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...e dai Luca, non deprimerti.
Noi siamo musicisti e giustamente diamo molta importanza alle nostre "mani &co", giustamente ripeto.
La grande benignit? di questi problemi porta a volte ad un atteggiamneto da parte dei medici...come dire...apparentemente superficiale.
Se poi ci pensiamo, per come ? strutturata la medicina attuale in questo ambito...non ci sono molte scelte di terapia.
Le terapie devono solo "agevolare" la guarigione naturale.
Per le articolazioni ? spesso cosi'.
Ti tengo d'occhio Luca, non deprimerti.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Guarda caso proprio ieri mi ? arrivata a casa il referto e dice:
-presenza di cisti artrogena carpale dorsale tesa di 7,6  x 7 mm, con peduncolo di rifornimento a partenza dalla radio-scafo-lunata-.
Si rifornisce pure! Vuol dire che pu? ingrossarsi? mannaggia!!
Sono un p? depresso effettivamente per sta cosa...ho il terrore che peggiori e ho paura di trovarmi ad appendere il basso al chiodo...
E tu hai qualche consiglio per "agevolare" la naturale guarigione?
Riposo? ginnastica?massaggi? elettrostimolazione? agopuntura?
Ma c'? una motivazione per la comparsa di quasta cisti? come dicevamo tempo fa, potrebbe essere stata la box? l'impostazione nel suonare? le 38 ore settimanali di mouse che mi faccio da 6/7 anni a sta parte?
C? un sistema per evitare che si ricrei? o cmq delle accortezze per abbassare la probabile formazione  di queste cisti?
Grazie tante per il conforto....
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...allora Luca, perdonami se riscrivo qualcosa che ho gi? detto.
Comunque in genere le cisti posizionate in prossimit? di articolazioni e/o strutture tendineo-legamentose hanno "quasi sempre" una genesi infiammatoria.
E aggiungo l'infiammazione spesso ? causata da un "microtrauma ripetuto e localizzato".
L'esempio di piccole formazioni cistiche determinate dai comandi delle cosolle-video giochi etc ? abbastanza frequente.
Non sbagliamo a dire che non dipende dal modo in cui suoni.
Poi mi chiedi di sti famosi "peduncoli"...sono da considerare il punto in cui la cisti si appoggia sulla struttura anatomica interessata.
In genere sono i pi? facili da rimuovere chirurgicamente.
Quelli invece denominati "sessili" si appoggiano con tutta la loro superficie sul tendine o sul legamento. Meglio i primi...se proprio devi avere qualcosa.
Consigli...non moltissimi nel senso che ? molto raro vedere sparire una cisti.
Alcune volte capita ma si tratta in prevalenza di cisti sierose a contenyuto prevalentemente acquoso.
Se vuoi essere accorto dovresti eliminare la causa e il microtrauma che l'ha determinata.
Il mosue cerca di limitarlo...per il momento non posso dirti altro. Hai ragione, possono anche ingrandirsi...ed ? per questo che ti consiglio di limitare le azioni che l'hanno causata.
Stammi bene e fammi sapere.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Ma per eliminare le azioni che l'hanno causata devo capire qual'? che l'ha causata....
Per eliminare il mouse l'unico modo ? licenziarmi visto che sono un geometra e disegno sempre al pc a parte le poche volte che sono in cantiere...e visto che la prossima settimana incomincer? a pagare un bel mutuo questo ? un bel problema....
Mi dici che ? molto raro veder sparire una cisti...quindi mi dovr? operare per forza?
ora sono molto pi? depresso...bene...vabb? aspetto a vedere cosa mi dicono con la visita...
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...spero che sia di pi? l'azione del comando dei video giochi che ti ha indotto la comparsa della cisti.
Per quanto riguarda l'indicazione a rimuoverla in effetti non posso dirtelo....? uno dei limiti di questa sezione...manca la visita...
Sarebbe antietico porre un indicazione chirurgica senza avere..il signor bassista di fronte..
Ric.

PS...ho un amico chitarrista che ha una cisti nella sede pi? o meno della tua...? stabile, ce l'ha da circa 10 anni. All'inizio era molto dolente..poi il sintomo ? sparito..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
A momenti mi dimentico di aggiornarti!
Ieri ho avuto la visita dall'ortopedico.
Mi ha spiegato un p? il tutto e ha detto che per ora non ? il caso di operare...
Mi ha fatto fare subito raggi X a entrambi i polsi da cui chiaramente sembra tutto ok! mi ha prenotato una risonanza magnetica e 10 giorni di fisioterapia con laser....
Prossimo appuntamento a quando ho l'essame della risonanza...
speriamo bene...
ciao....
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...Luca, ok!
Messaggio ricevuto.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
dengia64, ho un quesito strano. Quando suonavo (in concerto) avevo ogni tanto forti dolori ad entrambe le mani quando chiedevo molto (ottavoni funky, robe veloci). Facevo una medley di 20 minuti (con Last train to london nel mezzo, pi? altre robe ottavate) che mi ammazzava, mi si irrigidivano le mani, come bloccate, con relativo, sopportabile dolore. Ho scoperto che bevendo continuamente acqua (siamo a 1 litro e passa a concerto) questa cosa non si verifica.

1- sono crampi e ho bisogno di bere e la soluzione era questa

2 - la mia testa ha trovato una soluzione che in verit? non ha molto senso, un placebo, ma le mie mani sono contente

3 - un caso

che dici?

il problema ? che quando bevo molto rischio di farmela addosso a stare due ore sul palco
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
...grande Dedo...avevo parlato proprio poco tempo fa della tipologia di brani a ottave "serrate"..proprio di Last train to London...
E' solo questione di acquisire i pezzi....vanno provati moltissime volte.
Lo stesso capita a me se suono gli ELO.
Non penso ci sia altro...
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Chiedo anche io una info. Ieri sera mentre suonicchiavo con amici mi si sono letteralmente bloccate due dita. Medio ed anulare si sono come incollati al palmo della mano e non riuscivo a muoverli. Non ho avvertito dolore, solo un fastidio che oggi per? ? rimasto, un fastidio sul dorso del polso. Cosa pu? averlo provocato?
 




Io uso: plettro e dita
 
ScazzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
E' successo anche a me in 3 occasioni durante dei concerti un p? piu' lunghi del solito dopo circa 1 ora e 40 min che suonavo ,sia l'indice che il medio della mano destra , oppure anche l'indice della mano sinistra sono rimasti piegati senza pssibilit? di muoverli ,ho dovuto aprirli usando l'altra mano ,forunatamente dopo qualche minuto di riposo e stratching hanno ripreso la loro funzionalit? normale, senza comunque avvertire nessun dolore  o fastidio, ne prima ne dopo
Nel cercare di capire il perch? era successo mi sono accorto che durante quei concerti avevo difficolt? a sentirmi sul palco e quindi inconsciamente tendevo a mettere piu? forza sia a pizzicare le corde sia a premere sulla tastiera, ho quindi cercato nei concerti sucessivi di curare meglio la qualit? del suono da me percepita e a sforzarmi di tenere sempre un tocco con una pressione corretta, inoltre tra un pezzo e l'altro cerco di evitare di tenere le mani appoggiate sulle corde ma distendo le dita facendo un minimo di stratcing.
Con questi accorgimenti non ho mai piu' avuto problemi

PS Anche l'idratazione influenza il fenomeno, nelle occasioni in cui ho avuto i problemi faceva caldo e durante il giorno avevo lavorato sotto il sole per l'allestimento del palco, quindi ? sempre meglio idratarsi bene prima dell'esibizione.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di slave1 il Dom 06 Gen, 2013 16:26, modificato 4 volte in totale 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
slave1, grazie, in effetti il fastidio ? sparito quasi subito ed avevo suonato molto quella sera...seguir? i tuoi consigli
 




Io uso: plettro e dita
 
ScazzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Innanzitutto complimenti per la sezione e i consigli dispensati, gli argomenti sono veramente utili.

Le mie mani da neofita hanno manifestato alcuni dei sintomi gi? indicati nel primo post della discussione, ma mi ? capitato recentemente che l'indice della mano destra (e il medio, se non ricordo male, in un'occasione precedente) cominciasse a manifestare un gonfiore successivamente a sessioni di studio (forse troppo prolungate).
Ora ? rigido e pare un piccolo salsicciotto faccio pure fatica a piegare il dito, ma non ho nessun tipo di dolore, neanche minimo.

camerazoom_20130202134142087

Stavo cercando di identificare la causa del problema ma nei punti pi? arrossati del dito (le piccole zone che si vedono nella foto, che sono le pi? "rigide" ora) non sono nemmeno a contatto con le corde.
Questo perch? ho sempre il dubbio di essere troppo pesante nello stoppare le corde non suonate.

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Melkizedek il Sab 02 Feb, 2013 14:49, modificato 7 volte in totale 
Melkizedek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Melkizedek, ti consiglio di recarti dal tuo medico per inquadrare meglio la cosa. Non mi dilungo qui pi? di tanto, ma una manifestazione del genere non ? esattamente tipica e potrebbe essere associata ad una condizione di interesse reumatologico (una su tutte l'artrite psoriasica, dato il sesso). Magari non ? niente ed ? semplicemente una forte infiammazione dovuta all'esercizio eccessivo, ma meglio andare sul sicuro.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sindromi Dolorose. Capitolo 1. Mani. 
 
Pi? che altro ora che ripenso mi sono esercitato a lungo soltanto la scorsa domenica (per buona parte del pomeriggio), e poi non ho praticamente pi? fatto nulla in settimana.
Il gonfiore si ? manifestato negli ultimi giorni, quindi non capisco se sono correlati.
In ogni caso pensavo di passare gi? luned? dal medico, soprattutto in assenza di miglioramenti.

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Melkizedek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario