Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Aiuto Problema Manico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Ma tu che ne sai che il manico nuovo non ti darebbe gli stessi problemi? Non capisco perch? ti stai fissando su sto fatto del legno infetto. V? da un allergologo e solo allora saprai qual ? l'agente irritante. Potrebbe anche essere, che so, la cera che passi ogni volta per lucidare il manico...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Una volta sono andato dal medico ma poi ho smesso di suonare ? mi ? passato tutto. Per me suonare non ? un lavoro o mestiere che sia, se vado dal medico per delle sciocchezze capace che mi rido in faccia da solo, capite cosa intendo? Penso proprio che sarebbe meglio sradicare il problema.

marcinkus, perche un manico nuovo dovrebbe darmi gli stessi problemi? Comunque io i miei strumenti li pulisco ogni volta con un panno asciutto dopo averli presi in mano, non uso altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
bombjack,Non ? che ci spruzzi del DDT sul panno?
Quella roba ? stata bandita da un po di tempo.......     
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Devo ridere? Ce ne vuole per dire certe cose, comunque non ci avevo pensato, potrebbe funzionare secondo voi? Per me la cosa migliore ? sostituire il manico se nel Forum c'? qualcuno che si vende un manico di un bb n5a o di un qualunque bb posso valutare di fare un eventuale scambio.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
bombbass, stai facendo una gran confusione,cerca di isolare un attimo le variabili.

forse non te lo immagini,ma le cause dell allergia potrebbero essere molteplici,al punto che diventa + comodo farti un esame(che te lo ritrovi nel futuro,i bassi sono fatti di materiali abbastanza comuni) e capire a cosa sei allergico

conosco + di una persona allergica al nikel(corde..tasti..)
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
bombjack,Scusa, battutina....
Non entro pi? nel merito, non ? pi? di mia competenza.

....e come dice il buon Dandu...ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Quoto Fede in pieno!
E' inutile ed insensato sostituire il manico senza sapere cos'? che ti provoca questa irritazione!
Prova a pensarci....magari ? il pelo dell'imbottitura della custodia del BB...che non sar? la stessa degli altri bassi...
oppure una qualsiasi altra cosa!
Sostituendo il manico avrai esteticamente qualcosa di pi? bello, per i tuoi gusti, ma che ne sai che non ti dia gli stessi problemi?
Se dovesse essere un componente della verniche che utilizzano per i BB, ti troveresti lo stesso problema!!!

Scoprine le cause, un'allergia non ? roba da poco soprattutto quelle legate ai materiali, quindi a contatto!!!

Dai retta ai MEGABASSARI che lo dicono per te!!!
Poi puoi trovare un ottimo manico, o fartene fare uno ad hoc, per risolvere la GAS che hai!!!

Ciao ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
21 Gennaio 2008
E' nato il mio primo figlio!!!
Grazie DAVIDE, mi hai cambiato la vita...
12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!
 
poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Ma perch? non provi a suonare con i guanti?

Scherzi a parte, io ti riporto una cosa che mi succede: ogni tanto, se tengo troppo il viso appoggiato alla mano e ho la barba fatta da poco, mi ricopro di bollicine sulla mano. E non credo di avere la barba impregnata di chiss? quale sostanza, n? di emettere veleno dalla punta del mio pizetto. Credo che dipenda dallo strofinamento, una sorta di irritazione. Non ? che per caso il manico satinato, che quindi non ? liscio come quello verniciato, ti da un problema simile al mio con la barba?
Cio?, non ? che magari si tratta di una irritazione per lo strofinamento (su una superficie ruvida) e non di una allergia da contatto?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Gli altri bassi che ho hanno la stessa rifinitura del manico cio?, a quanto ho capito verniciatura satinata. Con gli altri bassi non ho questa irritazione con quello si. Potrebbe essere la custodia a crearmi questi fastidi, in effetti ci avevo pensato e tempo fa provai a lavarla con diluente e sapone, forse non conclusi niente.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
ma se l'allergia si ? manifestata sul palmo della mano... sei sicuro al 100% che si tratta della vernice? IMHO per i notevoli spostamenti che si fanno suonando di impostazione e tutto dovrebbe esserti venuto uno sfogo anche sulle dita... in particolare il pollice no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
A rigor di logica dovrebbe essere cos?, ma puo darsi che questo genere di allergie alle mani si manifestino in determinati punti, come il palmo della mano, che come si immagina ? la zona della mano soggetta a pressioni interne dei fluidi, o ad altri fattori che determinano l'insorgenza di queste vescicole proprio in quel punto. Sicuramente un medico sapr? chiarire queste cose.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
bombjack... "pu? esser che" in caso di ALLLERGIE NON vuol dire assolutamente niente.

N? tu ne il dottore avete ne avrete niente da ridere se sei allergico a qualcosa, n? in caso contrario.

Se vuoi sapere veramente qual'? il problema vai da un dottore.
Se vuoi pasare il tempo a ipotizzare senza dati certi fai pure, ma non chiedere consigli.
Noi ti possiamo dire cosa faremmo noi.
Io andrei da un medico.

Vuoi una soluzione da noi. NON possiamo sosituirci a un medico.

Vai da un medico, perch? se ? un allergia potrebbe avere conseguenze peggiori di vescicole sul palmo della mano.

Vuoi un pessimo consiglio?

Spoiler: [ Mostra ]


Non ? meglio andare da un medico?


Ohiaia
PS. Sposto la discussione in una sezione piu adeguata...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Sarebbe meglio andare da un medico ma  io non sono un musicista professionista, credo che queste cose capitano a chi sta molte ore a contatto con un agente irritante, probabilmente il mio problema ? scaturito da altre cose diverse dall'esposizione, cose tipo cattiva cura dello strumento o eccessiva pulizia, mi ricordo infatti di aver pulito il manico con un panno inumidito con acqua corrente, cosa che ora non faccio pi?.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
^^^ ma stai scherzando?

"io non sono un musicista professionista"
... e quindi ti tieni un possibile problema allergico non diagnosticato?

"credo che queste cose capitano a chi sta molte ore a contatto con un agente irritante"
... non sai cos'? un'allergia allora. Nel tuo caso stiamo parlando di alergie da contatto...ma ti faccio un esempio con qualcosa di molto piu comune e a me tristemente noto.
Sono allergico alle melanzane.
Se ne mangio anche una forchettata vado in shock anafilattico.
Per la cronaca lo shock anafilattico ? riscontrabile anche nelle allergie da contatto soprattutto se gravi e trascurate.
Ti assicuro che non ? una bella sensazione.

"probabilmente il mio problema ? scaturito da altre cose diverse dall'esposizione, cose tipo cattiva cura dello strumento o eccessiva pulizia,"
...le vescicole continuano a venirti se suoni quindi l'esposizione c'? ancora.
il problema ? solo uno: " a cosa?"

secondo te le prove allergiche per cosa le fanno?
per perder tempo in ospedale?

NON sai e NON puoi sapere perch? per deduzione non hai in ogni caso la certezza di indivituare il fattore allergico.
Stai ipotizzando e sei al limite tra il ridicolo e il pericoloso.

Vai dal un medico e fatti prescivere un esame da un allergologo.

Noi sul Forum non possiamo fare altro, lo capisci questo vero?

Ohiaia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Ok vedr? di seguire il vorstro consiglio di andare da un medico. Grazie per i consigli che mi avete dato.
 




Io uso: plettro e dita
 
bombjack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
bombjack,... e per ringraziare ohiaia, per la sua conclusiva esposizione, una bella parmigiana di melanzane.....solo da guardare!!!     
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
Non si può escludere nessun tipo di allergia ma, come qualcuno ti ha già risposto, la causa più probabile non è il manico ma le corde. Le allergie ai metalli, nichel in testa, sono le più diffuse e compaiono all'improvviso, non vuol dire niente il fatto che non cambi le corde da un pezzo. Se ti vuoi togliere la curiosità fai una serie di RAST (sono esami di laboratorio, basta un semplice prelievo di sangue) per non spendere troppi soldi in ticket comincia con i metalli più comuni, poi puoi passare alle vernici, la colofonia presente in tantissime vernici trasparenti è molto allergizzante.
 




Io uso: solo le dita
 
FrancoS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Problema Manico 
 
FrancoS, dal 2008 ad oggi spero che bombjack abbia risolto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Selfmade,problema! Fleappo BassBuilding© 13 Mar 14 Set, 2010 19:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fleappo
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario