Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tendinite Cronica Ma "leggera"?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Tendinite Cronica Ma "leggera"? 
 
Ciao a tutti, scusate se me ne esco fuori con un argomento molto trattato (e ho già letto molto riguardo a questo argomento qui sul Forum) ma vorrei parlare del mio caso un po' più nello specifico. Suono il basso da molti anni ormai e sono circa 10 mesi che ho ripreso lezioni da un maestro molto bravo che mi ha corretto alcuni errori di impostazione che in effetti avevo.
Nonostante questo, io mi porto avanti una tendinite al polso sx, che credo ormai sia cronica da circa 3 anni, decidendo di prendere in considerazione una terapia solo da due mesi a questa parte. E qui arrivo a parlare di quello che a me sembra strano. Quando mi hanno fatto i raggi per vedere l'infiammazione, essa è risultata di lieve entità, insomma come se si trattasse di qualcosa di temporaneo e  cominciato da poco. In risposta a ciò ho fatto due settimane di riposo, di cui una accompagnata da 4 sedute di terapia "d'urto" localizzate nell'area infiammata tramite TECAR.
Ho ripreso da due giorni a suonare e la terapia è come se non l'avessi nemmeno fatta perché adesso è tutto come prima: un fastidio "leggero" che però mi crea problemi di mobilità che influiscono sul mio suonare.

Quindi rivolgo al Forum per chiedere a qualcuno più esperto di me di capire in che situazione io mi trovi, premettendo che dopo aver fatto i raggi il medico mi aveva prescritto proprio 4 sedute (quelle che ho appunto fatto) ribadendo che l'infiammazione era di lieve entità.
Tirando le conclusioni, è normale che una tendinite diventata probabilmente cronica da tempo diminuisca di intensità e si mantenga su un livello "leggero"? In passato ci sono stati dei momenti in cui il dolore era più intenso ma da circa un anno non mi capita di avere grossi problemi, se non quelli dati da un irrigidimento della mano sx e una perdità di mobilità molto fastidiosa e limitante.
 




 
Ultima modifica di Giaki il Gio 18 Gen, 2018 01:12, modificato 1 volta in totale 
Giaki Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso "anti-tendinite" ongaku85 Bassi&Co. 28 Mar 13 Giu, 2006 16:30 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Pulizia Suono In Post-produzione. Quanto &... IlPier In The Studio 8 Mar 29 Apr, 2014 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario