Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Ma Cos'è Successo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
avatar Lucio72, probabilmente sì, son tutti lì sui social.

il Forum purtroppo è un ambiente "vecchio stampo", dove si scrive molto, si approfondiscono i discorsi, e spesso si scoprono cose che contraddicono ciò che eravamo abituati a pensare e credere.

se qualche anno fa questa cosa era sostenuta dagli utenti, che erano ben contenti di imparare cose nuove, mettendo spesso in discussione i dogmi di questo mondo bellissimo, oggi temo che siamo arrivati all'apice dell'ignoranza e della necessità di avere solo conferme e "like".

citavo tempo fa la triste sorte di un Custom Shop acquistato da Your Music, per la modica cifra di 4.000 e passa euro, da un utente di un gruppo FB che lo ha utilizzato solo per postare qualche foto e qualche video dell'acquisto appena fatto, crogiolarsi nei like degli utenti, e ritrovarsi poi a venderlo in meno di un mese.

mettici però, in positivo, che il Forum è ancora un luogo dove trovare informazioni, e che in tanti anni e tanti byte si è riempito al punto che, in un certo senso, c'è "tutto".

google riporta facilmente qui da noi se si cercano informazioni più o meno specifiche, ed essendo state spese tante e tante parole, chi ancora sa leggere non ha più la necessità di chiedere.


PS: comunque la cosa che noto sempre di più, non solo sui Forum ed i social, è la carenza di interesse per "la musica".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
^^^
L’attività sui social è vivace, ma io dal gruppo “bassisti” di Facebook sono uscito. Preferisco il Forum. Facciamo sicuramente meno discussioni, però perlomeno non è pieno di stronzi. Qui se uno esprime un giudizio su uno strumento è perchè lo ha provato, lo ha confrontato, ha una idea precisa. Su quel gruppo sparavano sentenze sul sentito dire . L’ultimo che sosteneva che i Sadowsky tedeschi erano di “gran lunga” peggiori di di quelli giapponesi, non l’ho mandato a cagare per miracolo. Forse dopo tutti questi anni, sul Forum non ci sarà la vivacità di un tempo, ma perlomeno non spariamo cazzate ciclopiche come su Facebook.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Io da sempre, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per inclinazione personale, sul Forum leggo molto e scrivo poco. La mia politica è sempre stata quella di scrivere solo di cose di cui ho esperienza diretta lasciando da parte il sentito dire e le chiacchere da bar, un modus operandi che nel Forum trova espressione molto più che sui social.
Poi mi sono pure iscritto ad un gruppo Facebook, tra l'altro molto specifico, dedicato ad una particolare marca e modello di basso (uno dei soliti eh...) ma, con tutta sincerità, paragonare il Forum a quel gruppo è come accostare la Normale di Pisa a Scuola Radio Elettra, con tutto il rispetto per quest'ultima e per chi si spende nell'amministrare la pagina Facebook.
Sul Forum si leggono sempre meno nuovi argomenti, questo è vero, appare meno spumeggiante e più chiuso ma penso che questo sia in gran parte dovuto alla struttura enciclopedica che ormai ha assunto.
Con la funzione ricerca si trova veramente di tutto su quasi tutto...insomma partire con una nuova discussione su Jazz,Precision,Ampeg e compagnia cantante diventa sempre più improbabile, si è detto e scritto tutto lo scibile.
Nuovi argomenti poi ce ne saranno sempre ma è logico che la frequenza non possa essere quella di 15 anni fa, ed è un po' anche la conseguenza della serietà che ha sempre contraddistinto Megabass dove il parlarsi addosso non è mai stato molto apprezzato...
Teniamolo vivo però, è un'oasi di pace in un deserto di sproloqui.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Mancano nuove leve...anche solo per richiesta informazioni...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Io leggo sempre ma negli ultimi mesi son uscite discussioni in cui non avevo nulla da dire per arricchire l'argomento (tranne qualche sparata inutile), tendo anch'io a parlare di cose ho od ho provato ed essendo queste poche penso di aver esaurito un po' gli argomenti di discussione e quindi, per tutto quello che riguarda il resto del mondo bassistico che mi manca, non mi resta che leggere il parere degli altri utenti del Forum

 
Pier_ ha scritto:  

PS: comunque la cosa che noto sempre di più, non solo sui Forum ed i social, è la carenza di interesse per "la musica".

Questo non so, quello che nel mio piccolo ho notato è ormai il definitivo spostarsi dei gusti verso generi musicali che non richiedano "strumenti musicali" per creare musica (cosa in atto da anni e che non è assolutamente una novità), son arrivato sicuramente tardi sulla scena di questi generi ma ormai la sera mi sparo più volentieri un Gramatik, o suoi affini, che musica che coinvolga direttamente gli strumenti canonici di una band da cui magari prender spunto/esempio.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Il calo è evidente e fisiologico, come già scritto più volte.
Il Forum è un mezzo ormai “giurassico” dal punto di vista informatico.
Non per questo lo considero finito, sia ben chiaro. Semplicemente, i “fasti” di un tempo, purtroppo o per fortuna, ce li possiamo scordare.
Ma una piattaforma alternativa, che consenta le discussioni di un certo tipo e ne garantisca la conservazione e la successiva ricerca nello stesso modo in cui lo fa un Forum, sempre che sia gestito e mantenuto bene, pur con tutta l’evoluzione del web, semplicemente ancora non esiste.

Breve appunto sulle statistiche: da un certo momento in poi, per leggere il Forum non è stato più necessario fare il login, quindi essere registrati, etc…
Da un lato rende più fruibile la piattaforma, dall’altro falsa le statistiche, perché per esempio in questo preciso momento siamo in due ad essere loggati nel Forum, ma ci sono 70 utenti in tutto collegati come ospiti, oltre a svariati bot dei motori di ricerca.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
^^^
per le statistiche io mi riferivo, come scritto, al calo del numero dei messaggi.

Per il resto, forse è stata una mia falsa percezione, ma tipo a Ottobre-Novembre non dico che si era ritornati ai vecchi tempi, ma un certo movimento sul Forum c'era, poi è occorso nuovo un calo progressivo.

Forse molti di quei messaggi di Ottobre/Novembre erano scaturiti a risposta dei thread marzulliani di qualcuno che nel frattempo si è calmato?  

Comunque, capisco il discorso alla "Treccani", ma in ogni caso non tutte le vecchie discussioni sono esenti dal diventare obsolete: i modelli/specifiche dei bassi spesso cambiano, i prezzi pure etc. etc.

Ovviamente concordo con chi preferisce non scrivere niente se non ha esperienza diretta in merito.

Discorso "stronzi": stanno dappertutto, sicuramente quì molto di meno, ma non è un'esclusiva di Facebook. Io ad esempio ho quasi smesso di scrivere sul Forum statunitense Talkbass in quanto ho spesso notato che se non sei uno statunitense e ti permetti di criticare, con cognizione di causa, un marchio loro, poi ti fanno passare da coglione, quando i coglioni sono loro in quanto le stronzate lette in quel posto lì sono da premio Oscar.

Per non parlare poi di quelli che pensano essere i "baroni" e dettano legge tipo "Ras del quartiere" perchè magari si sono comprati 20 Wal o 10 Sadowsky USA, non mangiando per non cacare, e poi fanno i piagnini quando devono mandare i figli al college. (fine OT e chiedo scusa).

Tornando a noi, un mio umile pensiero e parlo a chi si fa vivo per chiedere info a fronte di un problema e poi puff sparisce: se poi risolvete, o meno, comunque fate sapere com'è andata a finire: sarà sicuramente utile a chi ricercherà in futuro!

Insomma, per quanto ci sia poco traffico spetta a tutti quanti noi cercare di mantenere vivo questo posto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 13 Mar, 2022 15:32, modificato 3 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
avatar Lucio72, figurati, con me sfondi una porta girevole, su ogni aspetto che hai citato.

Sul numero di messaggi, considera anche un certo “rimbalzo” dovuto alla pandemia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Da assiduo frequentatore di Forum di ogni genere confermo che è proprio un discorso fisiologico.
Ero e sono iscritto a Forum, magari anche di gruppi musicali o generi musicali che semplicemente si sono spenti nel tempo.
Di certo c'è che non è uno strumento per giovani, mancano le nuove leve che sono tutte sui social (almeno credo, da facebook manco da un bel po'), ed è molto meno immediato per come sono abituati.
Per me resta uno strumento insostituibile, un certo tipo di discussione o di approfondimento lo si può fare solo su un Forum e poi c'è tutta la parte "storica": qui su Megabass è facile trovare post di quindici anni fa se si usa la funzione cerca, nel caos dei social sarebbe impensabile.
Concordo con avatar Lucio72, sul discorso di chi chiede e poi non fa sapere come sia andata a finire: per la funzione storica che dicevo prima, sarebbe bello chiudere sempre un discorso in modo che almeno chi leggerà dopo potrà trarre un'informazione che magari cercava!!
 




Io uso: solo le dita
 
thevenot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
thevenot ha scritto:  
sul discorso di chi chiede e poi non fa sapere come sia andata a finire

Posso garantire che quello è sempre successo.
Non avete idea del numero di discussioni che ho cancellato proprio perché “inconcludenti”.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
pur non partecipando più attivamente come una volta credo che il Forum sia una risorsa insostituibile per alcune cose, soprattutto per chi ha poca esperienza o conoscenze limitate, qui si trovano spesso le risposte ai propri dubbi anche se sono risposte parziali derivanti dalle esperienze personali di chi risponde. Credo che negli anni chi aveva i numeri per dire qualcosa piano piano ha abbandonato perchè la voglia di impelagarsi in discussioni tossiche è venuta sempre meno.

Faccio un esempio personale, qualche mese fa un utente ci ha tenuto a mandarmi un messaggio privato per augurarmi la morte. Non è il massimo ecco.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
avatar thevenot, eh, infatti io chiedo sempre di approfondire un po' le idee che vengono espresse, perchè spesso ci sono stati utenti che hanno "sentenziato" qualcosa senza dare spiegazioni.

così secondo me nascono le leggende metropolitane, l'affermazione ferma e sicura di una persona viene letta e viene interpretata in modo dogmatico.

avatar gigetto2, metti in conto però che la "richiesta di informazioni" spesso è già soddisfatta dalle tonnellate di topic che ci sono nel Forum.
io stesso spessissimo faccio ricerche sul Forum e trovo già quello di cui avevo bisogno, senza dover aprire nuovi argomenti.

chiaro, come dice Lucio, le cose nel tempo cambiano e certi argomenti vanno rinfrescati, ma secondo me subentrano anche altri fattori.

per esempio, oggi comprare un basso "di marca" di ultima generazione costa molto più che qualche anno fa, quindi gli stessi forumisti attivi sono meno addentro, meno aggiornati.
1900€ per un American Pro II, con tutta la buona volontà, io non ce li spenderei, e di conseguenza non ne parlo, non commento quel modello perchè non lo conosco.

chi si può permettere a cuor leggero di spendere quelle cifre, oggi, è più probabile che vada a farsi la dose di dopamina sul social network postando le foto ed inebriandosi di "like", piuttosto che parlare dello strumento in modo approfondito.

e come vedi succede quello che menziona avatar Alexce69, ossia si è tornati al chiacchiericcio "per sentito dire", basato non più sulle esperienze, ma sul vociare di qualcuno, su qualche video di youtube.

nei video suona tutto "bene", si analizza poco il resto, perchè non gliene frega un cazzo a nessuno, la gente vuole sentirsi dire che ha speso poco ed ha ottenuto tanto.

e chi crede queste cose ha bisogno di tirare l'acqua al suo mulino ed urlarlo sui social, leggere nelle notifiche qualche "mi piace" e goderne.

ricordo tempo addietro che commentai il post di un utente, non ricordo in che gruppo, che diceva una castroneria assurda sulle corde e sul setup.
provai a rispondere spiegandogli in maniera "scientifica" perchè fosse una castroneria, e mi insultò beatamente dicendomi che non dovevo permettermi di commentare il suo post, e che lui "aveva sempre fatto così" ed andava tutto bene.

ho rimosso quale fosse l'argomento, ma mi colpì la rabbia con cui rispose, perchè non poteva essere contraddetto nella sua convinzione, senza spiegazioni, senza dati di fatto.

presto torneremo al "il truss rod deve toccarlo solo il liutaio, altrimenti si rompe il manico!!!"  

avatar tonz, ma guarda, è una cosa che noto sempre anche qua: si parla poco di "musica", di cosa ascoltiamo, di come lo ascoltiamo.

ne parlavo tempo fa anche in School Days, perchè vedo che si studiano sempre meno le "canzoni", ci si ammazza di esercizi, di libri didattici pieni di roba, ma poi nessuno si tira giù le canzoni e se le suona...

poi ci stupiamo se su Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista c'è un basso vero  

Citazione:
Faccio un esempio personale, qualche mese fa un utente ci ha tenuto a mandarmi un messaggio privato per augurarmi la morte. Non è il massimo ecco.


allucinante... poi danno due lire per il bonus psicologo... rimango sempre sconcertato dalla rabbia repressa che la gente riesce ad esprimere dietro una tastiera.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Clauzanna ha scritto:  

Faccio un esempio personale, qualche mese fa un utente ci ha tenuto a mandarmi un messaggio privato per augurarmi la morte. Non è il massimo ecco.


Mi spiace per l'accaduto, purtroppo i prezzi bassi delle tariffe flat hanno generato mostri.  

Mi auguro che avatar Pier_,e avatar ganesh, bannino a vita 'sto frustrato (per quel che vale).
Poi valuterei pure una bella denuncia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Mi auguro che sia stato solo un brutto scivolone e che chi lo ha fatto si sia pentito di quello che ha scritto, era solo per dire che poi quando succedono queste cose a uno passa la voglia di interagire.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
avatar Clauzanna, negli anni ho imparato che le persone con le quali mi sono trovato più spesso distante per sensibilità e opinione personale, sono state quelle dalle quali ho realmente imparato qualcosa di nuovo e spesso anche utile. Ma per portare le discussioni a questo livello è indispensabile quanto meno il rispetto delle reciproche diversità.

Ammiro il tuo ottimismo nel pesare che forse si è trattato solo di uno scivolone momentaneo, e spero per lui che sia davvero così (... ma ho molti dubbi in merito ... ). Capisco anche che alcuni eccessi possano fare passare la voglia di esprimersi, ma le poche discussioni che ho avuto su queste pagine (anche con tè) a mè sono servite a per capire aspetti che non conoscevo o non consideravo in modo adeguato.

Questo è il valore aggiunto di questo Forum e penso che la moderazione attenta e le poche regole chiare siano un prezzo molto basso per questo livello di beneficio. Io non credo che in nessun gruppo di Facebook sarebbe mai possibile una cosa simile (almeno non per mè) e visto che è già stato citato dico che nemmeno su TalkBass ho mai trovato nulla di simile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Lun 14 Mar, 2022 11:36, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Caro Maxer, lo hai visto anche tu nel gruppo di vendita su Facebook. Hai messo un annuncio che è stato commentato con disprezzo proprio da chi non era interessato all’annuncio. Il Forum ha  una mediazione, se uno esagera o va fuori le righe, qualcuno interviene. È questo che garantisce una fruibilità tranquilla. Su quello che è successo a Clauzanna non esiste un commento possibile. Sono cose che lasciano senza parole..
Ad esempio su “occasioni musicali vintage”, l’amministratore si è stancato dei commenti inutili sotto i post di vendita. Prima, se commentavi un prezzo ti avvisava, se continuavi ti bannava. Ora ti banna direttamente. Così dovrebbe funzionare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
gioandjoy ha scritto:  
bannino a vita 'sto frustrato (per quel che vale).
Poi valuterei pure una bella denuncia...


Se lo avesse fatto pubblicamente, puoi starne certo.
Sulla corrispondenza privata non posso mettere becco.

Sulle denunce ho sentimenti ambivalenti, ma quasi sempre tendo a lasciar correre…

Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Clauzanna ha scritto:  
qualche mese fa un utente ci ha tenuto a mandarmi un messaggio privato per augurarmi la morte. Non è il massimo ecco.


Più lo leggo più stento a crederci.

Io, quasi senza accorgermene, sono quindi un dinosauro.
Non riesco proprio a scrivere in altri contesti virtuali; li trovo scomodi e troppo dinamici.

P.S.: Talkbass, nonostante l'importanza, non lo trovo assolutamente meglio di questo; il suo unico vantaggio è che un Sito anglofono, pertanto internazionale, ma attira anche tanti folli.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
^^^
Diciamo che su Talkbass, dato il grande bacino di utenza a livello non solo statunitense ma internazionale, puoi trovare risposta a quesiti su marchi molto di nicchia, ma purtroppo si leggono troppe stronzate e poi quegli atteggiamenti di superiorità che ho descritto prima proprio non li sopporto.
Tralasciando poi i titoli ALLUCINANTI delle discussioni che rendono la ricerca a ritroso degli argomenti un vero incubo...

Ma tornando a noi, in quantro di Talkbass ce ne fotte na'sega, vediamo di darci una mossa per tenere vivo questo Forum, ad esempio: tempo fa per DUE volte ho chiesto info recenti sui negozi a Napoli e l'unica risposta che ho ricevuto è stata di un utente di Novara...
Capisco di avere invece ricevuto 0 risposte su di un quesito per i bassi Kramer in alluminio, ma possibile che nessun utente di Napoli e/o dintorni frequenti più il Forum?
Non credo proprio...

E' sacrosanto che nessuno è obbligato a rispondere, ma allora se ne va a farsi fottere il discorso di avere un minimo di vivacità quì...

Infine, allucinante quanto successo a Clauzanna: capisco benissimo se in questi casi poi passa la voglia di scrivere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 14 Mar, 2022 22:08, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
avatar Lucio72, io conservo il messaggio via facebook di un matto del mio paese marchigiano    c'è questo gruppo facebook "del paese" dove si chiedono info e si commentano le attività cittadine ed urbanistiche, e si prendeva in giro la pessima pista ciclabile, pericolosissima, fatta sul lungomare, restringendo talmente tanto le corsie delle auto che spesso gli specchietti si scontravano nei due sensi di marcia (sul serio, non iperbolicamente).

bene, io mi limitai a fare una battuta ironica sui ciclisti, che non vanno mai in fila indiana ed occupano tutta la carreggiata, ed uno, mezzo matto del paese, mi scrisse minacce ed insulti in privato, del tipo "fai che non ti incontri per strada" e cose così  

purtroppo dietro la tastiera si sentono tutti dei gran leoni, pronti a sciorinare sentenze, insulti e minacce, a fare la voce grossa.

ormai il rispetto per gli altri, lo scambio di opinioni e di esperienze, è utopia.

avatar Alexce69, il problema dei gruppi facebook è proprio quello, che essendo frequentati da tantissime persone, e soprattutto essendo perennemente attivi, sono difficilissimi da amministrare e moderare.
sul gruppo "mercatino dei bassi Fender" ogni giorni qualche admin smadonna perchè, nonostante la prima regola sia la possibilità di pubblicare solo annunci di bassi Fender, ogni giorno si trovano richieste di pubblicazione (da approvare) di qualsiasi strumento e marchio.

io ad esempio ho sempre fatto foto "belle" e curate, piene di dettagli, le classiche "foto porno" che funzionano sugli annunci, e quindi beccavo sempre tonnellate di like e commenti, ma anche tonnellate di madonne ed insulti per il prezzo non considerato consono, o commenti del cavolo tipo "è meglio lo strumento X".

alla fine ho capito che facevano comodo perchè tenevano su gli annunci, ed infatti ho sempre venduto in pochi giorni   tanto torniamo sempre al fatto che i commenti non li legge nessuno, come non leggono i testi dell'annuncio, quindi poco importa, è meglio non darci peso, od al massimo rispondere a tono (riportando legittimamente su l'annuncio).

poco tempo fa ho provato a vendere il Jazz AV74 (poi c'ho ripensato), senza custodia originale, senza accessori, tutto menzionato nell'annuncio.
basandomi sui prezzi odierni tentai un timido 1400€, e sotto l'annuncio daje di insulti perchè troppo alto: "al massimo può valere 1000€", "senza gli accessori non vale un cazzo!".

nel frattempo mi hanno scritto quindici persone interessate, che trattavano giusto sulla spedizione.  

alla fine non l'ho nemmeno più venduto, per non rischiare di rimpiangerlo, ma tant'è. la gente commenta perchè spera di ottenere qualcosa, con una sorta di arroganza mista a machismo.

un po' come quelli che ti scrivono da mercatino e ti dicono "te lo pago X, non vale di più", perchè pensano di farti paura e di convincerti così... "oh mio dio, non lo venderò più se non accetto la sua offerta arrogante!"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
ganesh ha scritto:  
Sulla corrispondenza privata non posso mettere becco.


Infatti lungi da me voler tirare mer** su altre persone esponendole a critiche dirette, è stata però una cosa che mi ha fatto pensare molto sul rapporto che bisogna avere con questi strumenti, il rischio di creare inutili e tossiche tensioni è sempre dietro l'angolo soprattutto se uno ha un carattere spigoloso come il mio
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Clauzanna ha scritto:  


Faccio un esempio personale, qualche mese fa un utente ci ha tenuto a mandarmi un messaggio privato per augurarmi la morte. Non è il massimo ecco.


perchè devi rivelare le nostre conservazioni private?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Leggendo i vostri commenti del Marketplace di Facebook rimango sempre più contento di non "viverlo"   Non sono molto social in verità.
Avevo già avuto modo di esprimermi in questo 3d tempo fa, affermando che qui su Megabass forse si scrive meno ma con più criterio, e di questo ne sono sempre più convinto.

Sono anche sicuro che, come già detto, la questione dello scrivere meno o di più, sia fisiologico e ciclico, ci sono periodi più affollati e periodi un po' più fiacchi a livello di argomentazioni e nuove discussioni, questo naturalmente dipende da tanti fattori, ormai citati dai più in questa discussione che non sto neanche a citare nuovamente.

Sono sicuro comunque che l'entusiasmo e la curiosità ritornerà viva anche qui prima o poi !!  

Per quello che è successo a Clauzanna non commento l'unica cosa che posso dire è che mi sembra fuori dal mondo e da ogni logica razionale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Ultima modifica di paco01 il Mar 15 Mar, 2022 14:14, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Lucio72 ha scritto:  
^^^


Forse molti di quei messaggi di Ottobre/Novembre erano scaturiti a risposta dei thread marzulliani di qualcuno che nel frattempo si è calmato?  


Insomma, per quanto ci sia poco traffico spetta a tutti quanti noi cercare di mantenere vivo questo posto...


Per mantenere vivo qualcosa bisogna che ci sia il rispetto di tutti, rispetto delle opinioni, dei punti di vista. Altrimenti diventa un clubprivè di pochi eletti e i risultati si vedono.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Cos'è Successo? 
 
Sono iscritto da 12 anni con all'attivo ben 321 messaggi, non proprio un TOP writer ma non passa giorno che non segua con attenzione le varie discussioni che mi interessano.
Non ho niente da dire? dalle statistiche sembrerebbe proprio così anche se il più delle volte trovo le risposte che cercavo anche senza fare domande e dei gusti degli altri proprio non discuto non lo trovo costruttivo, per cui me ne sto a guardare\leggere. Non sono iscritto a nessun social e sto bene veramente così :-)
Viva questo Forum, spazio per me importante, di crescita personale e altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario