Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
... Uno Dei Mods ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
the_antecessor ha scritto: 


probabilmente l'errore più grande lo facciamo molti di noi (me incluso) che spesso interveniamo prima di un mods a riprendere i neo utenti, consigliando di leggere il Regolamento, affermando che il tread ha 20 secondi di vita, eccetera eccetera....... secondo me è il caso di non farlo più.



Bravissimo, questa é una cosa che non sopporto! La figura dell' aspirante moderatore...
Qui vale la regola del chi é senza peccato etc.etc....

Questo sarebbe da mettere a Regolamento,
Non improvvisarsi moderatore, .. Ad ogni uno il suo.


Edit: volevo solo aggiungere che non credo sia una cosa facile fare il mod, io vuoi per carattere, vuoi per indole o per scelta non potrei mai farlo!..
Per questo mettervi in gioco vi rispetto molto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mer 24 Giu, 2015 22:57, modificato 2 volte in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
the_antecessor ha scritto:  

probabilmente l'errore più grande lo facciamo molti di noi (me incluso) che spesso interveniamo prima di un mods a riprendere i neo utenti, consigliando di leggere il Regolamento, affermando che il tread ha 20 secondi di vita, eccetera eccetera....... secondo me è il caso di non farlo più.


Concordo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Credo di avere non più di 220 messaggi in questo Forum. Sono quindi un membro poco attivo? Può darsi. Questo non fa però di me una persona meno attenta. Attenta nel leggerlo quotidianamente questo Forum. Ovviamente per piacere personale ed interesse. Ho imparato molto qui. Confesso di non averlo letto il Regolamento. Mai preso cartellini o avvisi di garanzia forse perchè nel leggerlo e nel seguire anche le discussioni più pepate si impara quale è il Regolamento. Non credo che Summer abbia aperto sto topic per farsi dire quanto siano bravi i mods ma per aprire una riflessione sul suo sentore di "avversione" alla moderazione. Ed è qui che forse coloro che si sentono colpiti dovrebbero prendere occasione di confronto. La vedo anche come un passo in avanti o un tentativo o comunque una alternativa di esporre le proprie idee ai moderatori.
Per finire, ho giocato una vita a calcio. L'arbitro quando mi ha espulso non si è "pentito" ne è tornato indietro. Ma non ha mai nemmeno tirato un calcio di rigore. Non era ilsuo ruolo. Non vorrei mai togliere la possibilitá a nessuno di partecipare alle discussioni e non si può  nemmeno prendere tutto alla lettera.  Trovo saggio che un mod stia il più possibile al di sopra. Equidistante. Forse questo significa intervenire di meno (come giocatore) come lo stesso Summer ha ammesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Secondo me i mods fanno un ottimo lavoro.

Forse, l'aria che tira, di cui parla summer63, è che qualcuno si è sentito piccato da qualche mods, che dietro la tastiera (o forse no?? ), si mostra saccente e quindi antipatico, e qualcuno la prende male; prendendola, sbagliando, troppo sul personale.

Io, per fortuna, mai avuto problemi, finora....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Gio 25 Giu, 2015 13:41, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
darry ha scritto:  
Forse, l'aria che tira, di cui parla summer63, è che qualcuno si è sentito piccato da qualche mods, che dietro la tastiera (o forse no?? ), si mostra saccente e quindi antipatico, e qualcuno l'ha prende male; prendendola, sbagliando, troppo sul personale.


Quoto. Anche secondo me il motivo è questo. Oltre che questo:

compulsive ha scritto:  
La cosa che più mi da fastio é il fatto che se ho delle rimostranze io le debba fare in MP, mentre il mod lo fa sulla pubblica piazza senza dare a volte modo di controbattere o spiegare le proprie ragioni nella discussione perché come da Regolamento e bla,bla,bla.

Però per questo è anche vero che in una discussione non si può scrivere una pagina per un botta e risposta tra utente e mod.

Micolao ha scritto:  
Io che sono qui sopra da un bel pezzo e ancora prima dalla vecchia board e ancora prima addirittura dalle newsletter.


Hai sempre avuto questa c**** di mosca che gira per il monitor?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Gio 25 Giu, 2015 00:38, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Io ho imparato un sacco di cose utili su sto Forum.
Che poi sia un Forum di notizie utili vs seghe mentali poco importa. Se l'obiettivo è diffondere sapere e notizie sul basso, direi che è centrato appieno. E i mod fanno il loro "lavoro" echecazzo.
Se qualcuno non è d'accordo con moderazioni o chiusure, che che lo usi solo per consultazione. Tutto IMHO. Ciao

Ad ogni modo
YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Clauzanna ha scritto:  
per me se uno è arbitro e partecipa alla partita ci può stare che becchi qualche calcione metaforico...fa parte del gioco. A volte è solo difficile capire quando uno è giocatore o arbitro, ancora più difficile se uno in uno stesso intervento fa il giocatore e poi l'arbitro.  

La penso abbastanza così.
Son cose che capitano (i calcioni metaforici).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
quoto spontbass, che quota  clauzanna

Penso anche che inevitabilmente un pò di "nervosismo" / "supponenza" / "ècosìebasta" in alcune risposte sia meno tollerato se arriva da parte di un mod (in quanto arbitro) rispetto ad un normale utente.
In fondo ci sono alcune verità assolute, alcuni pareri, e alcune consuetudini, e così bisognerebbe trattarle, mentre spesso vengono spacciate tutte per la prima categoria.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Ultima modifica di Rocky13 il Gio 25 Giu, 2015 09:26, modificato 1 volta in totale 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Per rispondere alla domanda di summer63, ho notato anche io un certo astio in alcuni topic, ma per me è tutto nell'ordine dello statisticamente fisiologico: ogni tanto succede, insomma.

Come ogni tanto capita che qualche mod, ma più spesso qualche utente, si ponga un po' alla c****, e per me è perfettamente fisiologico e normale anche questo: "Siamo umani, facciamo quello che possiamo", come diceva sempre un mio caro e perduto amico.

In questi casi, qui come su altri social, quando mi capita di sentirmi rispondere in maniera secondo me... diciamo "inappropriata", mi pongo rapidamente il problema di capire se quel tono ha un senso o meno, e se concludo che non ce l'ha, banalmente abbandono la posizione ed esco proprio dalla discussione, senza curarmi di dare spiegazioni né di entrare nel merito, e faccio in modo, quasi sempre riuscendoci, di dimenticarmi proprio e rapidamente della questione. Un sereno e semplice, per parafrasare lo stesso summer63, "Ma che c**** sta a di' 'sto qua?", bye bye, e passa la paura.

La risposta alla c**** a quel punto resta un problema dell'autore della risposta stessa, e di chi eventualmente ha voglia di continuare a smazzarsela.

Negli spazi reali ovviamente questo non si può fare, ma questi sono spazi virtuali e si può, quindi, siccome qui e altrove ci sto per informarmi e divertirmi, quando viene meno una di queste condizioni, banalmente "meno le tolle", come dicono quaggiù nel profondo Nord.

Insomma: succede, ma non è un problema: perché farlo diventare tale?

Io una life ce la have, eccome, e non penso che il tono di un post su un Forum valga la pena di essere oggetto d'attenzione per più di tanto.

(Questo mio post, per esempio, ora che lo rileggo pare proprio avere un tono un bel po' sul saccente e spocchioso: se lo pensate anche voi, mandatemi a espletare funzioni corporali, quindi fregatevene, funziona, fidatevi!)

 

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive ha scritto:  
quello che mi fa un po tristezza qui é aprire a volte delle vecchie discussioni e trovare meta degli utenti con la scritta banned.


Dovresti leggere quelle che hanno portato all'espulsione. Altro che tristezza, c'è da divertirsi per giorni.

Micolao ha scritto:  

Anzi io per primo ho avuto feroci litigi con moltissima gente nel passato e i flame erano all'ordine del giorno. Ora invece FORTUNATAMENTE calma piatta.


Appunto.
Tra l'altro sei stato bannato più di una volta anche dal sottoscritto, se non sbaglio.
Siamo ancora qua.

compulsive ha scritto:  

Questo sarebbe da mettere a Regolamento,
Non improvvisarsi moderatore, .. Ad ogni uno il suo.

Mah... Lo spirito del Regolamento è all'esatto opposto.
Più vi moderate fra di voi, meglio il Forum funziona.

La sostanza è che il più delle volte sia gli utenti che i moderatori si scordano la parte più importante del Regolamento, che qui riporto:

Citazione:

Un'ultima Considerazione:
Il buonsenso e l'automoderazione sono sempre scelte intelligenti e mature: cerchiamo tutti, utenti e moderatori, di fare in modo che le norme e i regolamenti siano sempre più parole e sempre meno legge applicata.


Del Regolamento non ci sarebbe bisogno se ognuno si comportasse con educazione e buon senso.
Non è difficile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Clauzanna ha scritto:  
A volte è solo difficile capire quando uno è giocatore o arbitro, ancora più difficile se uno in uno stesso intervento fa il giocatore e poi l'arbitro.

Condivido al 100%, credo che la questione sia stata perfettamente centrata.
 




Io uso: plettro e dita
 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
E invece vi sbagliate.
Le discussioni non sono una lotta o una gara.
Quindi i moderatori non sono arbitri.
Sono moderatori, che però allo stesso tempo sono anche utenti.
Ora, la distinzione tra arbitro e moderatore è facilmente reperibile e comprensibile.

Se un moderatore ti dice di piantarla, la pianti.
Se secondo te si comporta male, scrivi a me o allo Staff.
Se un moderatore interviene in topic e spara una cazzata, glielo dici come se fosse un utente normale, che poi è quello che è.

Se punzecchi un moderatore, ti sbatto fuori.

Non c'è bisogno di disquisizioni filosofico-semantiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  


La sostanza è che il più delle volte sia gli utenti che i moderatori si scordano la parte più importante del Regolamento, che qui riporto:

Citazione:

Un'ultima Considerazione:
Il buonsenso e l'automoderazione sono sempre scelte intelligenti e mature: cerchiamo tutti, utenti e moderatori, di fare in modo che le norme e i regolamenti siano sempre più parole e sempre meno legge applicata.


Del Regolamento non ci sarebbe bisogno se ognuno si comportasse con educazione e buon senso.
Non è difficile.


ganesh, anche noi abbiamo avuto da ridire, ma tra persone adulte e di buon senso le cose si appianano.

sono daccordo totalmete sull' automoderazione, ma mi trovi in disaccordo su chi si eleva ( a volte in maniera tranquilla, molte in maniera saccente, per i miei giusti eh..) a moderatore della domenica, che sinceramente può essere fastidioso..

io farei solo gli avvertimenti agli utenti che flammano o fanno interventi provocatori gli avvertimenti in Mp ( tanto appena si rifresha la pagina salta subito all' occhio se hai un nuovo MP), e poi eventualmente si prendono le decisioni del caso, non è carino vedersi post cancellati o richiami pubblici senza poter dire la prorio se non in MP.
( non sto parlando delle faccine quotate o dei messaggi quotati per intero o di misquoting ironici etc., se uno se la prende per un richiamo del genere, è inutile che stia sui Forum).

cpls
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Io sono un frequentatore solo di questo Forum, in passato ho frequentato anche altri Forum, ma erano specifici di liuteria ed il clima era il classico da "cari colleghi". Qui tutto è molto più ampio e anche la frequentazione è molto più estesa.
Trovo il Forum molto eqilibrato e ben gestito e mi trovo bene. Anche se ultimamente sono un po' meno presente.

Io bannerei  ganesh,.....così tanto per sparare sul mucchio....quell'avatar mi ha sempre inquietato....


Ehi! ggiovane ....riponi la pistola, sto scherzando!

Tutto questo per sottolineare che siamo anche amici.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive ha scritto:  
mi trovi in disaccordo su chi si eleva ( a volte in maniera tranquilla, molte in maniera saccente, per i miei giusti eh..) a moderatore della domenica, che sinceramente può essere fastidioso..

Anche quello, è un compito che spetta a noi.
Se qualcuno si eleva a sproposito, ci pensiamo noi. Se dà fastidio, lo si fa notare sempre a noi in PM.

compulsive ha scritto:  
non è carino vedersi post cancellati o richiami pubblici senza poter dire la prorio se non in MP.

Questo lo posso capire, ma il web è vasto, molto vasto.
Se non va bene questo modus operandi, potete andare su Facebook et similia.

Non siamo qua per fare polemica. E non c'è democrazia, nella maniera più assoluta. L'avrò già spiegato un milione di volte.
Se fai polemica, ti sego il post, ti ammonisco, ti banno.
Non mi interessa minimamente cosa uno abbia da dire, mi interessa il funzionamento del Forum. E il Forum funziona bene senza polemiche.
Capisco non sia carino, ma è così.

PS: sto estremizzando, evidentemente. Si cerca sempre di mediare. Ma quando in una discussione leggo "scriviamoci in privato, così non ci disturba nessuno", a me sale il sangue al cervello e la voglia di inibire la messaggeria a questi che non voglio essere disturbati da chi FORNISCE LORO LA PIATTAFORMA su cui sparare le proprie amenità.

hazielbass, io sono diventato Admin proprio per non essere bannato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  
Micolao ha scritto:  

Anzi io per primo ho avuto feroci litigi con moltissima gente nel passato e i flame erano all'ordine del giorno. Ora invece FORTUNATAMENTE calma piatta.


Appunto.
Tra l'altro sei stato bannato più di una volta anche dal sottoscritto, se non sbaglio.
Siamo ancora qua.



ma le lotte e gli scontri avuti con te e con altri (persone che poi sul Forum stimo davvero nonostante i fortissimi diverbi) avevano altre motivazioni, questioni di punti di vista e non di Regolamento.
Io parlo di un periodo precedente.

Gli sceriffi di cui tu certamente ti ricordi mi bannarono per aver infranto una regola scritta forse 5 min prima e creata proprio per l'occasione (regola infatti sparita prontamente)
Mi bannarono per poco tempo ma poi mi impedirono di rientrare per quasi 6 mesi, e se non sbaglio fosti tu a sbloccare il mio account dopo la cacciata di quei cretini. Uno in particolare mi piacerebbe averlo sotto le mani.     

Ora il Regolamento lo trovo più che giusto e di flame non se ne vedono più.
Prima il litigio era pane quotidiano percui dico solamente che tutto questo astio non lo vedo proprio più.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Ultima modifica di Micolao il Gio 25 Giu, 2015 13:34, modificato 1 volta in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  
quando in una discussione leggo "scriviamoci in privato, così non ci disturba nessuno", a me sale il sangue al cervello


Sopratutto dopo che il moderatore di turno ti linka la discussione alla quale fare riferimento.

Un comportamento del genere fa intuire quanto uno non abbia capito niente di ciò che sia un Forum come questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Gio 25 Giu, 2015 16:01, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
sono abbastanza nuovo del Forum ma dico lo stesso la mia, avendo vasta esperienza di altri Forum, soprattutto di motociclisti, che disciplinati non lo sono di natura!
a mio avviso, l'intervento dei moderatori su questo Forum è assolutamente corretto, confesso di non aver letto subito il Regolamento, ma grazie ai commenti dei moderatori ho capito "come girano le cose" da queste parti
e prima di postare la prima volta ho svolto tante e tante ricerche e nel 90% dei casi ho già trovato le risposte che cercavo, quindi i vari interventi dei mod che invitano a svolgere le ricerche e accodarsi ai topic già aperti mi sembrano assolutamente opportuni, anche se a volte sembrano un po' bruschi
poi ci sono i caratteri di ciascun mod, che sono diversi, come diverse sono le persone che stanno dietro un avatar
ciò nondimeno, e nonostante il carattere volutamente non democratico del Forum (ma la democrazia ormai è superata come modello di organizzazione delle società complesse...) anch'io sono convinto, per quotare Clauzanna, che "se uno partecipa alla partita ci può stare che becchi qualche calcione metaforico", mentre a volte ho avuto la percezione, per come l'ho vista io, che un mod abbia fatto valere la propria posizione per mettere deliberatamente in difficoltà un utente
non mi sembra questo il luogo adatto, ma sono disponibile a fornire indicazioni su un caso emblematico
ecco, forse il succo del mio discorso è che a volte un mod, prima di affermare che il proprio intervento è un intervento di moderazione piuttosto che un intervento da utente comune, "potrebbe" aspettare 10 secondi e farsi un esame di coscienza rispetto all'atteggiamento che sta assumendo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
 
combo74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
combo74 ha scritto:  
motociclisti, che disciplinati non lo sono di natura!

Boh, se lo dici tu.

combo74 ha scritto:  

nel 90% dei casi ho già trovato le risposte che cercavo

Prendo questo solo come spunto, perché nell'ultima settimana ho fatto qualche tentativo.
Ho preso un po' dei topic aperti "a pene di segugio" ultimamente e quindi chiusi subito dai moderatori e ho provato a cercare.
Non sul Forum.
Su google.
Pagine (!) di topic sul Forum come risultato.

Quindi:
combo74 ha scritto:  

nonostante il carattere volutamente non democratico del Forum (ma la democrazia ormai è superata come modello di organizzazione delle società complesse...)

Io questo non lo credo.
È proprio perché qui è molto semplice, che vige la tirannia assoluta.

combo74 ha scritto:  
sono disponibile a fornire indicazioni su un caso emblematico

Abbiamo anche una vita, eh?
Nel senso che di casi emblematici ne ho visti più di un migliaio in più di 10 anni.

Forse, a volte, può succedere che un moderatore esageri. Io stesso ho volutamente esagerato alcune volte.
Ma è un Forum, che diamine.
Non c'è bisogno di sottili disamine.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  

Forse, a volte, può succedere che un moderatore esageri. Io stesso ho volutamente esagerato alcune volte.
.


beh, questo può dare fastidio...

nel senso che un mod può esagerare , un utente viene bannato ( o minacciato di ban) se risponde a tono...

capisco che non ci sia democrazia.. ma un comportamento come questo porterà allo svuotamento del foro, o almeno
si creerebbe un Forum di pecoroni che fanno solo si con la testa come i cani con la molla...

credo che un Forum così non servirebbe più a nessuno..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Gio 02 Lug, 2015 12:28, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive ha scritto:  
questo può dare fastidio...


Chissenefrega.

compulsive ha scritto:  

credo che un Forum così non servirebbe più a nessuno..


Questa la sento da una vita.
Siamo ancora qua.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
E qua, non son tanto d'accordo. Chi maneggia, smaneggia, offre la piattaforma, mette tempo e denaro, fa la manutezione, è una cosa.

Noi, poveri st....i, buoni solo a cazziare, magari, un esame di coscienza ... vva bbè. io son anche esagerato, mica decido sulla fame nel mondo, ma non si può prendere una responsabilità, anche minima, senza farsi qualche domanda, di tanto in tanto.

Al nostro livello, vorrei la massima partecipazione e comunicazione. Se c'è una storta, vera o presunta, meglio un flame dei bei tempi andati che il coma.

Poi, venite sotto casa, c'ho ancora la Hazet 36, ci stringo gli scarichi del rubinetto, mi dirai, 'ma ce la fai manco ad alzarla ? ...'  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mer 26 Ago, 2015 08:56, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  


Questa la sento da una vita.

Siamo ancora qua.


e nfatti come dici anche tu, i tread aperti a pene con continue chiusure sono all' ordine del giorno..
perche ci sono tanti nuovi iscritti che non cercano,
perche  la gente vuole la pappa pronta
perchè ci sono millemila tread rindondanti..
perche ci sono tanti utenti che non sanno cosa scrivere ma che scrivono per avere 100 msg incviati e la scritta utente attivo..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
.......................
perche ci sono tanti utenti che non sanno cosa scrivere ma che scrivono per avere 100 msg incviati e la scritta utente attivo..[/quote]

Per quello una volta bastava fare gli auguri      
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  
combo74 ha scritto:  

nonostante il carattere volutamente non democratico del Forum (ma la democrazia ormai è superata come modello di organizzazione delle società complesse...)


Io questo non lo credo.
È proprio perché qui è molto semplice, che vige la tirannia assoluta.
Non c'è bisogno di sottili disamine.


quindi secondo te è consigliabile che milioni di persone prendano democraticamente decisioni complesse su temi economici, sociali, ecc di rilevanza nazionale o oltre, mentre è sconsigliabile che un manipolo di utenti si dia democraticamente delle regole di convivenza su un Forum?

boh, se lo dici tu...

fermo restando che a me l'impostazione del Forum va più che bene così com'è: zero capacità di influire sulla sua gestione = zero responsabilità
 




Io uso: solo le dita

____________________
Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
 
combo74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario