Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
non voglio fare polemica ma secondo me state chiudendo troppe discussioni, nel senso se uno chiede consiglio tra un basso e un altro chiudete,se chiede su basso con tale budget per x genere chiudete, ma mi è  mai venuto in mente che se x voi queste domande sono banali x altri posso essere importanti??? io qui ci sono dal 2006 e ultimamente noto con tristezza che questo Forum è sempre più snobbato e secondo me anche perche vi fate troppe seghe, e adesso chiudete anche questo discorso e bannatemi tanto ormai qui si racconta sempre le solite cose...... ciao e scusate il disturbo.....
Alessandro


Il linguaggio da sms non è permesso e sarebbero graditi i segni di interpunzione ... capisco che ormai son cose da vecchi, però, al contrario dei telefonini, qui scripta manent. Se non si è capito in 8 anni ... Del titolo, e della sezione, non ne parliamo. summer63
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
Ultima modifica di summer63 il Dom 06 Lug, 2014 14:10, modificato 3 volte in totale 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Non voglio fare polemica, ma con tutti i post che abbiamo aperto nel corso degli anni qui dentro, non mi pare proprio il caso farne nascere altri senza usare bene la ricerca, volendo ormai trovi veramente qualsiasi cosa, o al limite ti puoi accodare a post già esistenti se proprio non trovi ciò di cui hai realmente bisogno, poi vedi tu eh  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Credo che sia soprattutto un problema tecnico
di gestione del server.
Se si continuasse ad aprire nuove discussioni, lo si
rallenterebbe notevolmente, oltre al fatto che chi volesse
cercare un argomento specifico, troverebbe troppi post simili.

Una cosa che non capisco io è il divieto
di comparazioni, se usato in maniera intelligente
non sarebbe male.
Il problema è che si finirebbe col fare a gara a "chi piscia più lontano"
anzi, l' ontano.
 
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
tassobasso,
brutta giornata,eh...?  
Di solito questo genere di "sfogo" ,che e' ciclico come le mestruazioni femminili, lo si lascia gestire a ganesh ... e cosi' faro'.
Non prima di aver speso 2 paroline:
 - forse ti e' sfuggito il fatto che ormai un paio di anni or sono abbiamo deciso di """vietare""" i topic di confronto diretto fra 2 bassi,ampli etc,etc... (c'e' tanto di discussione chilometrica a riguardo)
Indi per cui, questo genere di topic viene chiuso
- la disaffezione al Forum non esiste: semplicemente e' piu' facile andare su un social network e disquisire di cazzi e mazzi senza bisogno di rientrare in certe regole e parametri.

Non dimentichiamo che , alla fine, se vuoi INFORMAZIONI ...non chiacchiere da bar... QUI devi venire.

Non dimentichiamo che il Forum e' stato in down per parecchio tempo

Sul resto (moderatori scortesi,maleducati etc etc), manco mi esprimo piu'.. ... ne prendo atto.
Parlo per me: sicuramente non mi sento superiore a NESSUNO di voi ... tento semplicemente di far rispettare quelle 2 regole che vigono qui sopra.
  
Scusate l'intromissione
Saluti a tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Io l' unica cosa che dico é che per molti ce la tendenza a minimizzare i problemi o i dubbi degli altri, soprattutto dei più inesperti o dei giovani, che magari si appricciano allo strumento e sono ancora pieni di dubbi o che non hanno le competenze per giudicare certi concetti.
Lo so che sembra banale, ma se ad uno che chiede qualcosa su un manico si risponde" la differenza ce e si sente" senza linkare discussioni sui vari legni o su avvitato / corpo unico etc.
A- la risposta data ce la si poteva risparmiare
B- la persona al posto di sentirsi invogliata a continuare si sente magari solo trattata con sufficienza.

Mi sembra più che altro che in un posto dove ci si dovrebbe aiutare si siano create della classifiche di fighezza,
Dove il più inesperto é trattato un po' da sfigato.. ( ripeto, ho visto risposte cosi, in un mare comunque di risposte cortesi, gentili ed esaustive anche per il più incompetente!)
Sempre tutto IMHO!

Cpls
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
compulsive, quello è un problema umano, nel senso che qui ci stanno persone e come tali a qualcuno il buon senso è stato insegnato e ad altri no!
il problema di fondo dei topic basso x vs y nasce dal fatto che alcune volte si arriva a chiedere davvero jazz vs precision o -che ne so- alembic vs roytek.... secondo me visto che per ogni basso, o quasi tutti, qui su questo Forum si è parlato e anche in maniera tecnica (scheda tecnica dello strumento con legni elettronica diagrammi foto ecc)
e poi se fosse permesso ci sarebbe un vero e proprio puttanaio di topic così, le informazioni si perderebbero, non sarebbero più una risorsa facilmente fruibile.
sono d'accordo nel dire che, quando hai bassi sulla carta molto simili se non addirittura uguali (es. squier precision CV 60 e l'Eva Gardner signature per dirne uno) possono servire le impressioni di chi li ha provati a fondo entrambi per cogliere le differenze taciute dalle schede tecniche...soprattutto se non hai possibilità di provarli (e qui l'esempio di bassi da 300 euro è stato scelto apposta)
per il resto, come la chiusura di tanti 3D, è giustamente una questione di ricerca, il Regolamento va letto, che cacchio, non è talkbass che per ogni cazzata aprono un 3D e qualsiasi cosa sia tutti concorderanno amorevolmente che fender is the way (fosse anche un 3D riguardo quali ciabatte mettere sul palco)
non so com'era qualche anno fa, anzi lo so solo per i discorsi nostalgici di alcuni senpai del Forum, però insomma, a livello gestionale, non mi sembra andare male...anzi...

ES. ma piccolo OT: Sarei un sacco curioso di sapere la differenza di pasta sonora tra 4003 e 4004. Non potendo aprire un nuovo topic - confronto, scriverò un PM a chi li ha avuti entrambi (un certo palermitano nello specifico) oppure la espongo nel topic dedicato a quest'ultimo, riguardo il quale qui purtroppo ci sono pochissime informazioni: CARI MOD incorro in qualche sanzione in questo caso? chiedo perché ancora non ho capito se posso farlo ....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Ultima modifica di milfedbrother il Ven 04 Lug, 2014 09:17, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Grazie a questo "rigore" (leggasi: rispetto di due regoline), questo è uno dei Forum più ordinati che io abbia mai frequentato.
Leggere una discussione sulle barche a vela e trovarci invece post che divagano sui trulli in Puglia è il risultato del poco "rigore" di molti Forum, dove sono ammessi spaventosi OT, centinaia di nuovi topic per il medesimo argomento, volgarità e risse da bar...
Lo stesso Talkbass (che frequento molto perchè ha un bacino d'utenza...mondiale) non è così ordinato e a volte si fatica a trovar informazioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mauromondiello.it
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
L'impressione è che il problema sia che cosa uno vuole dal Forum, come vuole che sia impostato eccetera.

Ma il fatto nudo e crudo si riduce a una domanda:

Se hai bisogno di un'informazione, sul Forum la trovi?

Per quanto mi riguarda, a me non è mai successo di non trovare quello che cercavo, nella quasi totalità dei casi senza dover aprire nuovi topic.

E allora dov'è il problema?

Il lato social, il "fare community" che effettivamente si è un po' perso?

Non so, forse da quel lato si potrebbe anche fare qualcosa, tipo trovare il modo di rilanciare un po' i raduni, ma per il resto, diciamocelo, Facebook basta e avanza.

Fa fatica mettersi lì a spulciare e leggere? Ehhh... lo so.
Questo è un bel problema, e non solo qui.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
non la butterei in polemica.
io sono iscritto anche ad altri Forum, sia di strumenti musicali che di altre 'passioni' della mia vita (le arti marziali, il tennis, la materia fiscale, e via discorrendo) e ognuno ha le sue regole.
ad esempio in altri contesti addirittura i mods consigliano di aprire nuovi 3d quando si deve riuppare un argomento vecchio di anni.
su megabass invece c'è la regola inversa, cioè prima ricerca e poi se non si trova niente si apre il nuovo.

credo sia una scelta 'politica' che rispetto in entrambi i casi. d'altra parte chi gestisce il Forum lo fa impegnandosi personalmente e a me costa zero fruire del servizio...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
milfedbrother ha scritto:  
compulsive, quello è un problema umano, nel senso che qui ci stanno persone e come tali a qualcuno il buon senso è stato insegnato e ad altri no!



vero, concordo in pieno, ci sono cose che nessun Regolamento può insegnare.

milfedbrother ha scritto:  
ES. ma piccolo OT: Sarei un sacco curioso di sapere la differenza di pasta sonora tra 4003 e 4004. Non potendo aprire un nuovo topic - confronto, scriverò un PM a chi li ha avuti entrambi (un certo palermitano nello specifico) oppure la espongo nel topic dedicato a quest'ultimo, riguardo il quale qui purtroppo ci sono pochissime informazioni: CARI MOD incorro in qualche sanzione in questo caso? chiedo perché ancora non ho capito se posso farlo ....


invece per questo ti invito a rileggerti il Regolamento ed il vademecum!       
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Ven 04 Lug, 2014 09:50, modificato 2 volte in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
milfedbrother ha scritto:  

 non è talkbass che per ogni cazzata aprono un 3D e qualsiasi cosa sia tutti concorderanno amorevolmente che fender is the way (fosse anche un 3D riguardo quali ciabatte mettere sul palco)


quando sopra parlo di scelta 'politica' del Forum voglio dire che se su talkbass hanno deciso che si apre un 3d liberamente x decidere quali ciabatte siano migliori, oppure se suona meglio il fender P bianco vs il fender P nero, tale scelta vada rispettata (dentro al Forum medesimo) né più né meno del Regolamento di megabass...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
concertoni2, infatti, diciamo la stessa cosa pure io frequento un sacco di altri Forum (moto, videogiochi, musica elettronica ecc) e nessuno purtroppo ha la gestione di megabass a livello di ordine e gestione dei 3D
compulsive,   eh non so leggere !!
E super franco Effegi, come sempre, ha centrato il punto
Bom, end of my 2 cents
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Il titolo del topic mi suona tanto come "non sono razzista ma..."
Quando ti sei iscritto nel 2006 hai accettato un Regolamento.
Vero che negli anni il Regolamento è cambiato, però mi pare che sia sempre stato comunicato e messo in evidenza. O si accetta oppure là c'è la porta.
E questo non è Fastweb, qui basta un click per "uscirne".

Il Forum non è nostro, è dello staff. Lo staff decide, gli utenti si adattano o smettono di essere utenti.

E comunque riporto quello che disse una volta un saggio:
Basta bassi, tanto uno vale l'altro!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
escludendo che nn ho avuto ne una brutta giornata ne le mestruazioni :-) il mio era ed è solo un opinione personale,visto che mi capita spesso di vedere chiusi argomenti di bassisti alle prime armi, che si, chiedono cose che con la ricerca si possono trovare ma viene meno la considerazione x loro e mi sembra questo anche a scapito del Forum, che come ho detto seguo da anni e mi è anche servito.
E' vero che X vs Y  crea solo a far dire le preferenze personali di ognuno, ma sei io fossi un ragazzotto che prende in mano il basso la prima volta,mi farebbe piacere anche questo, in definitiva secondo me è meglio ripulire il Forum di post obsoleti e di 1000 pagine che nessuno si metterà mai a leggere tutte, vabbè è solo un mio pensiero, poi fate come vi sembra giusto...
Ciao a tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Mi accodo al parere di tonno.
I social network hanno sicuramente influito nella evoluzione di questo Forum (come di altri) e questo è palese, mi sembra decisamente più utile lasciare a questo Forum il compito tecnico informativo con discussioni e risposte mirate e invece lasciare le chicchere da bar ai vari facebook ecc….
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
...dico la mia fesseria.....

purtroppo si ha un po' tutti ragione..... è dura vedersi chiusi argomenti che si ritengono importanti, come è dura dare sempre le stesse risposte.... come è dura ricevere risposte alla cacchio (e ce ne sono è..... uh ma quante....)

forse è per questo che il Regolamento è magari un po' rigido..... io quando devo fare domande di cacchio (e ne faccio è...) magari le rivolgo in privato ad utenti più anziani ed esperti ..... mi hanno sempre consigliato a dovere, hanno sempre risposto a modo, con educazione e pazienza (tranne uno che è scorbutico di natura ed al quale non ho più rivolto mp)....

e ritengo utile anche questo 3d..... un modo per scambiarci impressioni..... spero sia per tutti cosi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
the_antecessor ha scritto:  
è dura ricevere risposte alla cacchio (e ce ne sono è..... uh ma quante....)



per me è questo uno dei problemi, poi se alcuni tipi di post sono vietati pace, non si aprono.ma l' educazione non è vietata.. anzi.
soprattutto i commenti inutili mi danno fastidio.. io se non ho nulla da aggiungere di costruttivo, non scrivo nulla e basta.

the_antecessor ha scritto:  
è scorbutico di natura


come sopra, se sei scorbutico, che scrivi a fare?!?

the_antecessor ha scritto:  
e ritengo utile anche questo 3d..... un modo per scambiarci impressioni..... spero sia per tutti cosi...


speriamo, qualcuno potrebbe invece prenderlo come un' inutile post di semplice polemica...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
...sarà che io son cresciuto con "la randellata quando sbagliavo qualcosa"... ma chi è alle prime armi e apre un post senza leggere... e senza rispettare il Regolamento, è giusto che gli venga chiuso e gli si "tirino le orecchie".
Sarò rigido io... avrò troppo manico di scopa su per il ****, ma non vi nascondo che quando vedo spuntare un nuovo post su... "oh ragazzi... devo comprare il mio primo basso, e sono indeciso tra questi due" il primo pensiero è "oh ma che palle!"
Si entra in un luogo dove, se si cerca (e non ci vuole uno studio accademico) si trova!
Quindi ben venga "il rigore" e le cazziate a chi se le merita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Come al solito, bisognerebbe proporre l'alternativa valida al sistema attuale quando lo si critica, considerando pro e contro e magari avendo un minimo di esperienza hands on di gestione e lungimiranza per valutare se il cambiamento proposto porti veramente a un compromesso con più pregi e meno difetti. Perché sempre di compromessi si tratta, in ogni caso. Chi pensa il contrario si illude.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Di cose da dire ce ne sarebbero tante...

Io credo che il Forum come risorsa di risposte tecniche, funziona ancora e funziona bene.

I topic di confronto sono sempre stati abbastanza inutili. Meglio documentarsi seriamente sui 2 modelli in contrapposizione (oltre al Forum ci sono siti, video su YouTube, ecc.) avendo ben chiaro che l'UNICA possibilità vera è quella di provare di persona e scegliere secondo il proprio gusto, esigenza, portafoglio.

Quello che piace a me o serve al mio progetto non va bene a te.

Sull'aspetto "social" ci darebbe da aprire un dibattito. Gli altri Social network hanno ampiamente eroso questo aspetto di MegaBass.

Su questo sono gli utenti che dovrebbero fare una riflessione. Esempio: sono stato Mod dell'area concerti, peraltro talmente forse superata dall'evoluzione della Rete da essere stata in seguito soppressa. Bè, NESSUNO o quasi, dopo un concerto, ha mai sentito la voglia di raccontare l'esperienza, postare 2 foto, recensire il concerto o dire due cose su bassi e prestazione del collega di turno.

Non mi pare troppo diversa la questione su CD nuovi. E neppure le recensioni dei propri acquisti di bassi, mi pare, portino a tante recensioni e discussioni.

Il che significa che non c'è molta voglia di raccontare e rendere comuni le esperienze. Si "usa" la risorsa e quindi, anche la risorsa, si è evoluta in questa direzione.

Che l'aspetto comunitario sia in ampia crisi, lo testimoniano i Raduni: dalle "bassanze" in cui ci si trovava a centinaia, ormai viene tristezza a vedere gli elenchi dei partecipanti ai raduni, meno di dieci persone.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
the_antecessor ha scritto:  
[...] e ritengo utile anche questo 3d..... un modo per scambiarci impressioni..... spero sia per tutti cosi...


Questo sì... anche se forse stava meglio in "Tip & Tricks" o "360°"!

(Non c'è lo smile della "Maestrina Con La Penna Rossa?)

 

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
beh oggi le cose sono molto cambiate,del resto  anche io da moderatore di sezione di altro Forum, capisco benissimo cosa vuol dire, ma ognuno può esprimere la propria opininone.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Parlo da neofita del mondo del basso (almeno a livello "serio"). Secondo me la politica è giusta, nel senso che di vedere continuamente topic aperti sul consiglio del primo basso se ne hanno le palle piene. Per altro esiste un topic in EVIDENZA che si chiama appunto "scegliere il primo basso", ma la gente neanche ci guarda. E' che tutti vorrebbero la risposta personalizzata senza tenere conto che gira e rigira le risposte non possono che essere sempre le stesse. Stesso discorso per i topic x vs y, alla fine sempre le stesse risposte. C'è chi preferisce uno, c'è chi preferisce l'altro e la persone è solo più confusa. Meglio tenere un topic per ogni singolo modello (e ormai direi che su questo Forum ci sono quasi tutti) in cui si parla nello specifico dello strumento senza paragoni, che alla fine risultano essere per forza di cose più SOGGETTIVI che OGGETTIVI. Come ha detto qualcuno giustamente si fa più fatica a leggere tante pagine, che ad aprire un topic nuovo però se si permette a uno si creano precedenti. Io all'inizio mi sono letto (e lo faccio tutt'ora) kilometri di post su certi argomenti, e ho il mio lavoro la mia vita ecc...però se lo vuoi e ti interessa veramente lo fai perdendoci anche del tempo!
L'unica cosa che posso dire è che la funzione Cerca non è il massimo in quanto a selettività degli argomenti, spesso vengono fuori topic che non c'entrano nulla e forse andrebbe rivista. Però di grandi problemi non è mai incontrati.
 




 
fidardo23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Personalmente trovo la medicina scomoda ma utile alla comunità. Sentire sempre le stesse domande.... insomma è una gran rottura. Certo è che, quando si ha un dubbio specifico, di natura economica, immediato, di X VS Y maledico le regole rifuggendo in un PM utile e sincero a qualcuno del Forum sicuramente più esperto. Ormai si è capito a chi rivolgersi per ogni campo. Anzi, si instaura anche una bella amicizia virtuale che non fa mai male. In cambio però l'ordine rispetto a prima lo ritrovo. Il Forum è quantomai utile.... Se non lo frequento quanto prima è per altro. Le informazioni vere e buone le prendo qui, non altrove.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Questa cosa viene fuori di continuo. E' vero che Megabass è pignolo, ma se siete iscritti su Forum come talkbass capite perchè…c'è da diventare scemi. Già così mi pare che il Forum sia bello pieno e pesante sul server, se si abbattono le regole credo diventi veramente impossibile. E' vero che a volte può sembrare un po' ''caserma'', io ho letto per tanto tempo il Forum prima di iscrivermi, e ho avuto il tempo di assorbirne i meccanismi e i metodi, e ora mi trovo bene e non ho avuto mai richiami o topic chiusi.
Tra l'altro la sezione è sbagliata.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario