Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
butto lì una proposta (non so nemmeno se è fattibile)

la mia idea sarebbe quella di creare una sorta di tripadvisor per i bassi, ossia:

per ogni strumento si inserisce una valutazione per i seguenti aspetti (per esempio):

costruzione
suonabilità/manico/tastatura
suono/pickup/elettronica
peso/bilanciamento

consigliato sì/no

seguito magari da un breve commento.

questo perchè?
perchè se si è in cerca di un basso penso sia utile trovare subito una valutazione media di massima
cercare nei topic già presenti è sì utile ed istruttivo, ma spesso anche lungo; mentre così si avrebbe immediatamente una visione d'insieme del basso (o dell'ampli o del pedale o dei pickup o dell'elettronica) senza dover magari leggere le 60 pagine del topic sul precision o le 2000 discussioni diverse sui jazz


secondo me potrebbe essere utile (sempre che sia fattibile), se poi la trovate una cagata non mi offendo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Idea buona e senza dubbio utile, ma credo sia un po difficile da gestire...mi spiego...
Per rendere fruibile la cosa, bisognerebbe fare un elenco di tutti i bassi in commercio e ad ognuno i vari possessori danno un voto/giudizio.
E questa catalogazione chi la fa? Anche perché poi si dividerebbero nelle varie configurazioni dei bassi.
in caso contrario, ogni utente dovrebbe fare un elenco dei bassi in possesso o posseduti o provati e per cercare quello che ti serve dovresti leggere tutti i migliaia di post in cerca di. quello che ti serve.
I "tripadvisors" funzionano nel primo modo...
io sono pienamente disposto a partecipare alla votazione/giudizio per quanto mi è possibile, ma la smaronata di catalogare tutti i bassi chi se la prende?
Se esistono altri modi piu semplici e veloci che nella mia estrema ignoranza non ho citato o proprio non conosco...sono ben disposto ad impare

A voi cyberbassari
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alessandro07 il Mar 21 Gen, 2014 23:13, modificato 2 volte in totale 
alessandro07 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Il problema principale sarebbe lo stesso che ha TripAdvisor, fondamentalmente.

Cioè lo standard di riferimento.

Io potrei dare un'alta valutazione a un basso, che altri invece considerano più scarso.

Capisco che ne guadagnerebbe la rapidità di consultazione, ma l'utilità del Forum si perde se non c'è la possibilità di spiegare per filo e per segno le sensazioni sugli strumenti.

È palloso leggersi topic interminabili, ma se uno lo fa credo si possa fare un'idea migliore.

In ogni caso non è un no, per ora.

Sentiamo se ci sono altri spunti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
^^^ Ci vorrebbe un pò di buon senso da parte di chi scrive: se io suono da un anno ed ho avuto una mazza di scopa, ora se compro uno squier da 150 euro mi sembrerà un basso da 10/10, quindi meglio non scrivere. Stessa cosa se uno fa una prova solo in negozio. Meglio limitare la valutazione a strumenti con i quali si sono fatte diverse suonate in casa, in sala prove, in live.

Raccogliere tutte le valutazioni sarebbe un lavoraccio, quindi ognuno potrebbe lasciare la propria valutazione in un normale messaggio. Chi cerca, potrebbe utilizzare il campo cerca in alto a destra e trovare il prodotto valutato.

Un problema potrebbe essere anche la soggettività. Come capire quindi se la valutazione è affidabile?
Se Pier_ valuta un jazz, so che il punteggio basso può essere dato da una sua avversione per questo modello.
Se scrive un operatore del settore, mi posso fidare.
Se scrive un utente che è anche molto attivo su youtube, posso capire se la valutazione è fatta da una persona affidabile o meno. E posso anche prendere le distanze dalla valutazione se il lettore capisce che il valutatore ha gusti musicali opposti.

Per quanto possa essere poco affidabile una valutazione di questo tipo, è comunque un'informazione in più che si può ottenere.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
IO ho avuto consigli spassionati da gente che manco li aveva provati gli strumenti ma si era fatta un film su you tube  

A me piacerebbe avere le recensioni come su Harmony Central. Una via di mezzo fra leggersi tutte le discussioni e delle veloci schede.
Circa penso sia come la proposta di LegaliZena ma tenendo conto di parametri più oggettivi e meno specifici... e su HC funziona.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Secondo me non è così utile, perchè bene o male se stai scegliendo un basso di fascia medio-alta un giro sul basso te lo fai prima di persona prenderlo.
Una valutazione su un Sito sicuramente non ti farà propendere per un modello piuttosto che un altro o non ti farà fare un acquisto a scatola chiusa penso.

Quoto il fatto della smazzata a catalogare tutti i bassi, compresi quelli delle liuterie principali.

Potrebbe essere forse lasciata libera al Forum.
In una sezione apposita, invece che inserisci nuovo topic, un "inserisci nuovo basso"

Con un menù a tendina per il marchio e una parte di teso da scrivere per il modello (con il Sito che controlla che non sia una ripetizione di quanto già inserito).

Le info potrebbero essere date sottoforma di voto, un pò come funziona con i sondaggi.
Il risultato che si vede è ovviamente una media dei voti.

Per risolvere il problema del metro di paragone si potrebbero dividere i bassi in 4 categorie:

Fascia Bassa - entry level
Fascia media
Fascia medio-alta
Fascia alta
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Se si facesse come su tripadvisor, è pur vero che uno è incentivato a scrivere solo se si trova malissimo (+ probabile) o benissimo con uno strumento...evitando le "mezze misure"
 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
ganesh ha scritto:  

Io potrei dare un'alta valutazione a un basso, che altri invece considerano più scarso.

Capisco che ne guadagnerebbe la rapidità di consultazione, ma l'utilità del Forum si perde se non c'è la possibilità di spiegare per filo e per segno le sensazioni sugli strumenti.


Quoto. La penso tale e quale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
è tutto troppo soggettivo...poi bisognerebbe anche capire se chi scrive ha un minimo di obbiettività e capacità.

Se guardassimo "il dire comune" la hofner andrebbe chiusa, mentre magari "la liuteria di grido dell'ultimo momento" andrebbe santificata.


Secondo me è una cosa abbastanza inutile...tendente al dannoso.


...e poi, considerazione assolutamente personale, preferisco soffermarmi sulla musica ceh sulle recensioni; suoniamoli sti strumenti per il piacere di farlo e non per fare i giornalisti del settore...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Mer 22 Gen, 2014 09:04, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Anche per me è troppo soggettivo.
io preferisco comunque provarlo un basso che basarmi sul giudizio altrui.

spontbass ha scritto:  
preferisco soffermarmi sulla musica ceh sulle recensioni; suoniamoli sti strumenti per il piacere di farlo e non per fare i giornalisti del settore...

da scolpire sulla roccia.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
spontbass ha scritto:  
poi bisognerebbe anche capire se chi scrive ha un minimo di obbiettività e capacità.


Ed è qui che la verbosità del Forum è necessaria, in mancanza d'altro, per fare i necessari distinguo sugli utenti.

Gente che ha inutili entusiasmi iniziali, esagera nello scrivere positivamente o negativamente, o si fa i film su youtube e poi parla senza cognizione di causa la si trova comunque in qualsiasi occasione. Quello che mancherebbe qua è innanzitutto un bacino di utenti abbastanza ampio da consentire un minimo di affidabilità statistica (siamo il Forum di bassisti più usato d'Italia con ampio margine, ma non è sufficiente una volta che si frammentano gli utenti sulle varie valutazioni). Con numeri del genere la facoltà di poter valutare tramite il comportamento generale, comunque necessaria, diventa indispensabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
I problemi in sostanza sarebbero 2:

Quelli che scrivono per sentito dire
Quelli che criticano/elogiano per partito preso

Ps. Non fidatevi di tripadvisor
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
LegaliZena, basti pensare alla questione del ronzio che tu hai riscontrato su dei Biarnel: tu daresti in base a quello un giudizio negativo, io, che non sento nessun rumore sul mio Akmé, uno positivo.
Alla fine è piuttosto inutile, come qualsiasi valutazione soggettiva, non può essere una reale alternativa al provare uno strumento per vedere se va bene per le proprie esigenze.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Mer 22 Gen, 2014 10:20, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Concordo con ganesh
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
dedo ha scritto:  

A me piacerebbe avere le recensioni come su Harmony Central. Una via di mezzo fra leggersi tutte le discussioni e delle veloci schede.
Circa penso sia come la proposta di LegaliZena ma tenendo conto di parametri più oggettivi e meno specifici... e su HC funziona.



hai colto nel segno!

immaginavo esattamente una cosa del genere...

mi rendo ben conto che sia un lavoraccio e che non possa essere preso tutto come oro colato; però anche nei topic ci sono gli integralisti, gli entusiasti, i detrattori... quindi anche nei topic, a seconda di chi mi risponde al quesito avrò impressioni differenti sui bassi.

per una cosa del genere sarebbe da richiedere (e qui l'onestà degli utenti dev'essere fondamentale) l'aver posseduto lo strumento in questione (o quantomeno specificare se si è trattato solo di una prova).

così facendo, riprendendo l'esempio che mi porta Shedua511, io che i Biarnel li ho solo provati una non potrei riportare un commento negativo: io mi son trovato male, ma non posso sapere se ronzano per qualche operazione fatta dal proprietario; mentre lui che ne è felicemente proprietario darebbe la sua valutazione positiva perchè sa esattamente cosa ha passato quel basso.

inoltre, i giudizi a voci separate potrebbero essere meno drastici; esempio: Warwick o G&L col manico da cambiare...
darò un voto ottimo a suono, suonabilità etc. ed un voto pessimo all'affidabilità.

così come ci sono tanti che amano il suono del P (o del J) ma non ci si trovano -> voto sul suono buono, voto sulla suonabilità basso. o viceversa

tutto ciò per difendere la mia tesi, perchè rimango convinto che possa essere uno strumento utile. Ma non devo e non posso essere io a decidere, anche perchè non so la fattibilità effettiva

p.s.
io con trip advisor mi trovo piuttosto bene...

p.p.s.

OVVIAMENTE non può essere l'alternativa definitiva a provare uno strumento.. ma così come le valutazioni di trip advisor, di quattroruote e compagnia cantando non possono sostituire l'esperienza personale...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
Ultima modifica di LegaliZena il Mer 22 Gen, 2014 12:25, modificato 1 volta in totale 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
... finiremo ad usare trip advisor pure per le fidanzate?

Per il resto, tornando seri, se uno ha un'idea su uno strumento...e vuole vedere se è una cosa che si addice a lui, a mio avviso, conviene che vada a provarlo di persona.
Tanto per citare Biarnel, io ero curioso sull'akme aq, ero in ferie in zona e ho fatto una citofonata e l' ho provato ed ho capito che mi piace (pure tanto). Non è che leggendo mille pareri avrei capito se era per me o meno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Mer 22 Gen, 2014 12:34, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
spontbass,

beh, a questo punto ogni topic dovrebbe finire con una sola risposta del genere "in quel negozio ce l'hanno, vai e prova"
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
...a schematizzare troppo si rischia di schematizzare troppo*
(ovviamente a mio gusto).

Nel caso non si possa fare qui (...non sono dello staff e quindi non so se sia possibile), nessuno ti vieta di aprire un blog e farlo, se lo trovi utile...magari poi in sei mesi diventa il blog più frequentato dopo quello di Grillo.  

Per me non lo è, ma io sono io e valgo uno.



*momento di sarcasmo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Mer 22 Gen, 2014 16:38, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Però in realtà su un Sito come ultimate guitar esiste una cosa simile: c'è la possibilità di rispondere ad una recensione con un semplice commento, ma anche con un'altra recensione un minimo discorsiva...ovviamente non è lo strumento definitivo, però aiuta ad orientarsi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
 
Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Per ogni basso (ampli/effetto) si potrebbe mettere un bassista "famoso" che lo ha/abbia utilizzato (con relativo gruppo di riferimento) così uno si fa un minimo di idea a cosa va effettivamente incontro; la prova sul campo rimane imbattibile ma nel caso fosse impossibile forse la canzone di riferimento è la soluzione migliore.

Esistono già dei siti dove trovare le varie "gears" dei gruppi... si potrebbe fare qualcosa che abbia un procedimento inverso cioè si parte dallo strumento e si arriva ai vari gruppi (quindi anche tutte le varie sfumature che magari in 10 minuti di prova al negozio non è facile trovare).
 




Io uso: plettro e dita
 
ziobois Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
spontbass ha scritto:  
...a schematizzare troppo si rischia di schematizzare troppo


e fin qui...  

comunque... a me sarebbe piaciuto inserire questa "cosa" in megabass perchè:

1) è una realtà già ampiamente avviata
2) il livello medio di competenza è piuttosto alto (anche se talvolta può non sembrare   )
3) è gestito bene

se facessi un blog io (anteposto che non sono in grado di fare un lavoro decoroso), quanto ci vorrebbe prima di ottenere un numero sufficiente per rendere attendibili le recensioni?

vero che mi posso rivolgere a siti già esistenti come ultimate guitar o il già citato Harmony Central, però preferirei una possibilità di contatti con persone del mio paese; magari della mia città... persone che già "conosco" attraverso i loro post e la loro attività sul Forum.

mi interessa uno strumento?

bene, controllo la valutazione media, le brevi impressioni postate da altri utenti e magari ne cerco uno della mia città per chiedere una prova.

io rimango convinto che potrebbe essere utile, però mi pare di essere in netta minoranza  


ziobois,

questo lo trovo abbastanza insensato invece... prendi ad esempio il Precision:
usato sia da Jamerson che da Mark Hoppus...

non c'è UN artista di riferimento per ogni strumento (se non per i signature)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Si potrebbe pure pensare di avere la possibilità di votare lo strumento, ad esempio, sulla base di queste voci (costruzione, suonabilità/manico/tastatura, suono/pickup/elettronica, peso/bilanciamento, consigliato sì/no), vedere una media dei voti ottenuti dalle tante votazioni degli utenti e magari poter vedere anche le votazioni date da ogni singolo utente così quantomeno da capire, a grandi linee, la linea di pensiero in base alla quale aver dato un voto anzichè un altro (l'utente X ha dato tutti 5 ad un BcRich attivo? Vedo che suona metal e ha solo BcRich e do un senso al suo voto, se vedo che suona jazz e ha solo Laurus gliene do un altro).
Così facendo si avrebbe una sorta di "enciclopedia dei bassi" con un voto per ogni strumento, non tanto simile a tripadvisor ma magari, più alla filosofia dei voti dati degli utenti su MyMovies.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
ma è proprio questo il bello! in questo modo un novellino sa che il precision (ad esempio) lo potrà usare sia per fare punk che per fare soul e potrà subito sentire come suonerà! Quindi decidere su quale strumento investire perchè alla fine è questo ciò di cui stiamo parlando  
 




Io uso: plettro e dita
 
ziobois Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
Dottor Dud,

non son pratico di mymovies

ho addotto l'esempio di trip advisors perchè molto conosciuto, però forse il paragone più diretto sarebbe quello di harmony central

mi piacerebbe prendere spunto dall'ottimo Roby Salomone (penso che tutti conoscano le sue recensioni)

esempio:
http://www.robysalomone.com/SK_MMRay34.html

ossia una breve nota introduttiva con caratteristiche salienti, un paio di foto di rito

sotto la valutazione media "generale" e dei singoli aspetti
sotto ancora i brevi commenti degli utenti che hanno votato (con indicato genere e "storia" bassistica e ovviamente potendo cliccare sul nome ed entrare nel profilo)
magari sarebbe bene imporre un limite di caratteri

così magari cerco "fender jazz"
mi ritrovo le caratteristiche e le valutazioni mediate e se voglio andare a vedere, ad esempio, chi ha dato 1 o 0 di valutazione, clicco sulla colonna 1 o 0 e mi escono solo le recensioni di chi ha dato quella valutazione (esattamente come trip advisor o amazon o mille altri)

ziobois,
in questa ipotetica scheda introduttiva si potrebbe certo inserire un elenco degli artisti che lo hanno usato, senza eccedere... motivo per cui eviterei anche i link al tubo o a foto personali per non saturare tutto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Creazione "bass-advisor" - Valutazione Strumenti 
 
secondo me l'utilità di fare qualcosa ex novo è abbastanza risibile
come già detto da qualcuno, esiste harmonycentral, con i pregi e i difetti, che sono gli stessi di tripadvisor. ovviamente i difetti stanno nei diversi standard degli utenti, i pregi stanno nel fatto che è una piattaforma molto diffusa, per cui sulle centomila recensioni si può fare un buon distinguo con un  minimo di occhio critico. per i particolari, poi, resta l'utilità dei Forum particolari: magabass, talkbass e tutti i forumini singoli dedicati alla singola marca
 




Io uso: solo il plettro

____________________
GLORY OWL stoner/doom Trieste
Free download
 
giopope Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario