Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Plettro o Dita?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Datemi retta... meglio lasciare perdere la cosa. E' chiaro che a qualcuno possa dare fastidio (infatti l'ho sottolineato dal primo mio messaggio). Oltre a tutto, non c'? certo bisogno di una "coccarda", per riconoscere l'esperienza (teorico/tecnica, live, dischi, prove di anni su strumenti diversi ecc... ecc...), chi vuole sa riconoscere, senza il bisogno di nulla (e non ? molto difficile). Mettere una coccarda, ad alcuni potrebbe risultare antipatico. Insomma... coccarda o meno... la realt? non cambia...  non c'? bisogno di tanti giri psicologici...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
io non aggiungerei niente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
disclaimer: dimostratore yamaha


facebook
 
nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Solo adesso leggo queste pagine......siete andati abbastanza OT....o meglio la discussione si ? evoluta in altri campi come spesso accade.

Riguardo "plettro e/o dita" trovo la cosa abbastanza inutile.......sar? rarissimo un caso "solo plettro" e oggi come oggi quasi tutti usano il plettro ogni tanto....fa tendenza.....io ho iniziato ad usarlo un p? prima ma all'inizio non concepivo assolutamente il basso suonato col plettro.....non esisteva.


Riguardo ai "dettagli" pi? o meno importanti degli utenti......io lascerei tutto cos? (onestamente).
Il bravo Micolao ha gi? spiegato bene.....l'esperienza sul campo di BlackTiger o del nonno la si legge tra i loro post....e non certo nel loro profilo.....mi piace poi l'idea che "Ognuno qua dentro ? ci? che scrive....e non ci? che vuole essere/sembrare" (anche se la cosa forse non mi conviene ).

Onestamente io raramente ho guardato i profili altrui......non so perch?....ma ? cos?.

Mi piace poi questo "livellamento" in questo spazio virtuale.......certo ? un pochetto rischioso....ci sono i 15enni.....ma ho avuto modo di constatare sulla mia pelle e sul mio avatar che anche i 50enni non scherzano (il tutto con ironia e rispetto per tutti ...i 50enni in primis).

Mi piace il fatto di aver virtualmente conosciuto un utente qualunque...in base ad i suoi posts......e scoprire poi che era un professionista ...... ? stato meglio secondo me apprenderlo poi.....ho apprezzato meglio la persona...anche non condividendo molte sue idee......

Non tanto mi piace l'idea "Io sono PincoPallino e suono con Piero Pel?....quindi ne capisco di bassi di pi? di voi"....primo perch? potrebbe essere non vero....e secondo perch? i pro ed i semipro che frequentano queste pagine non ostentano il loro status....anzi.....si comportano da utenti normali......da bassisti "comuni"....e secondo me preferiscono cos?....forse.

....la mia modesta opinione....probabilmente sbagliata
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
 
janus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Daje con 'sto plettro/dita.
E' un esempio... sob...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Ripeto a me non da fastidio nulla, mettete tutto quello che vi pare, non mi cambia nulla,
forse qualcune sente il bisogno di operare delle distinzioni, a me non interessa sinceramente.
Ho gi? spiegato le mie ragioni.
ganesh, tout court o no il problema rimane l'autovalutazione perch? non pu? essere un criterio oggettivo, e in quanto tale, non avendo riferimenti concreti, non pu? essere informazione reale.
Piuttosto a sto punto info come plettro o dita solo comunque oggettive, magari non mi serve a niente sapere se suoni in un modo o nell'altro, e fai bene a toglierlo, ma almeno ? una cosa inconfutabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
L'autovalutazione ? una strada difficile (nel caso ? prevista un valutazione sotto zero? Perch? non saprei com valutarmi altrimenti ).... anche una coccarda per gli anni di esperienza lascia il tempo che trova perch? saro' sfigato io (si, beh sono sfigato lo so..), ma spesso e volentieri quando cercavo componenti per i gruppi, arrivavano geniacci che dicevano di suonare da svariati anni ma credo intedessero la data di acquisto dello strumento perch? poi facevano veramente cag...  


Ma se andiamo avanti cosi'??? Io personalmente lo capisco gia' quando un'opinione ? "buona" o no..... lo sento a pelle, e poi mi sembra che in questo Forum l'umilta' regni abbastanza. I casi di sborroneria sono prevalentemente dei "misunderstanding" legati al modo di esprimersi piu' o meno diretto di qualcuno, ma giudicherei che l'ambiente ? incredibilmente sano ed onesto e che per ora non richieda questo tipo di accorgimenti.
 




Io uso: solo le dita
 
michele da istanbul Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Nessun accorgimento, infatti...
E' solo per dare qualche info in pi?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Si, ovviamente, scusa, mi sono espresso male  
 




Io uso: solo le dita
 
michele da istanbul Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Micolao ha scritto:  
Io credo che il criterio di AUTOREVOLEZZA si possa stabilire solo attraverso una LUNGA la conoscenza delle persone del Forum , e non da un profilo autocompilato.

Quoto. Che poi le persone autorevoli qui sanno farsi riconoscere. Noialtri che ci classifichiamo a fare?

Se proprio vogliamo sperimentare un campo con i "radio button" possiamo pensare a :
- sono professionista (vivo di musica)
- sono semiprofessionista (faccio qualche turno ecc.)
- sto in un gruppo emergente / suono cover nei locali (wannabe musicista!! :p )
- sono amatore / cazzeggio
- sto imparando a suonare / suono da poco

si potrebbe anche pensare a distinguere coloro che studiano :
- iscritto al conservatorio / sono stato al conservatorio
- studio privatamente / ho studiato privatamente
- non studio / autodidatta

Ovviamente ste info per me stanno bene nel profilo. Le pagine delle discussioni snelliamole! (Non ci metterei neppure le immagini nelle firme...per? ne approfitto finch? ? consentito).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Ultima modifica di Saturn_83 il Dom 27 Ago, 2006 18:35, modificato 1 volta in totale 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Io intendevo una cosa del genere infatti, molto terra-terra, senza stare a fare auto-pagelle di sorta...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
per me un ottimo metro per "giudicare" un bassista ? sentirlo suonare quindi ci vedrei bene un link al suo profilo su gospel.bo.IT dove sono eventualmente ospitati i suoi pezzi. Se di pezzi non ne ha, pazienza, non ? fondamentale, ma solo un bell'accessorio

OT a me la storia grafica Plettro ---|----- Dita piace molto e quando la eliminerete, la metter? nella mia firma
 




Io uso: plettro e dita

____________________
>> Jecks on Youtube <<


Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
 
Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Condivido Saturn........cos? siamo pari
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
 
janus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Ecco!
Ascoltatemi su: ...
Ottima idea...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
FunkFingers...!
Funk Fingers...!

E si fottano gli accademici

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Secondo l'unica informazione possibile ? legata non alla "esperienza", ma al rapporto con lo strumento:
Sarei quindi favorevole, al limite, a categorie come: professionista (campo suonando), semiprofessionista (vorrei campare suonando ...), amatore, principiante ...

Questo non per valutare la "bravura", ma per calibrare le risposte ...consigliare ad un pro un certo basso non ? la stessa cosa che consigliarlo a un ragazzo che appena iniziato, anche a parit? di tasca ...,

In pi? mi pare un criterio oggettivo ...per me metterei "Amatore non corrisposto" ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 28 Ago, 2006 09:48, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Ma per dare info in pi? non basterebbe completare obbligatoriamente il profilo?

Detto ci? quoto il nonno, non aggiungerei proprio niente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Io non vedo il bisogno di alcun profilo "qualificativo"

Penso che stia al singolo utente farsi un opinione degli altri frequentatori del Forum
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://myspace.com/marcoloiodice - http://pikkolo80.deviantart.com - http://pikkolo.blogspot.com - www.rebirth.it - www.marcoloiodice.com
play_ogg_large

L' esistenza individuale ? effimera. Porta la tua coscienza nell' esistenza di ogni creatura, li risiede la felicit? eterna
 
pikkolo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
summer63 ha scritto:  
professionista (campo suonando), semiprofessionista (vorrei campare suonando ...) ecc...

Scusa, leggendo mi sorge spontanea una battuta... c'? anche il rovescio della medaglia (o il dritto... a seconda di come la si tiene in mano ). Il semiprofessionista, potrebbe s? essere uno che vorrebbe campare suonando (non ci piove ), ma ci potrebbe anche essere quello che conoscendo bene i "contro" di campare suonando, evita di farlo (almeno come attivit? principale).  In questo modo evita parecchi "contro", tenendo quanti pi? "pro" possibile

Scusate... ? solo una battuta OT molto soggettiva.

Invece, tornando IT, anche una compliazione del profilo ? fonte di "autovalutazione"... Per me un utente, a prescindere dal profilo, si fa conoscere tramite gli incontri, gli eventuali dischi che incide, magari musica postata, live vari ecc... ecc...
Faccio un altro esempio... Se provate ad andare su google, e scrivete "Fabio Rigamonti" qualcosa salta fuori... Oppure "Bruno Vagnarelli" o "Andrea Lombardini", o "Roberto Lamberti" Ho fatto due nomi, ma qui dentro ce ne sono molti molti altri, fortunatamente (e questo ? solo un esempio). Perch? anche se a volte per qualcuno avere esperti nel Forum pu? risultare "pesante", parecchi pensano che invece sia una cosa ottima.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Fortunatamente se scrivi il mio di nome non esce nulla...  
W gli pseudonimi!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
ganesh ha scritto:  
Fortunatamente se scrivi il mio di nome non esce nulla...  
W gli pseudonimi!!!




Non dire cos?...   vedrai che slata fuori qualcuno che dice "ah... se volete sapere qualcosa su di me... il mio pseudonimo ? Jaco Pastorius "
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
pikkolo ha scritto:  
Io non vedo il bisogno di alcun profilo "qualificativo"

Penso che stia al singolo utente farsi un opinione degli altri frequentatori del Forum



Straquoto, d'altronde l'opinione che ci si fa corrisponde a quella mostrata col tempo nel Forum;
saggezza, bagaglio d'esperienza, disponibilit?, simpatia anche , ecc... sono tutte cose che si dimostrano col tempo e che non possono essere annesse in nessun profilo autocompilato , e sono inoltre soggette al giudizio di chi le deve recepire e non di chi le dimostra.
D'altronde, in rete, si ? quel che si scrive, per cui se gli esperti e i "maestri" non mettono a disposizione la loro conoscenza, ma la scrivono solo su un profilo, per me non esistono.
Molto meglio il 15enne che a domanda fatta si sbatte e cerca dappertutto pur di aiutare, che il maestro che ha troppo da fare per rispondere no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro O Dita? 
 
Io sono fondamentalmente convinto di una cosa: la musica, come tutto il resto, rende impossibile una valutazione oggettiva.
Quindi ? improbabile valutare universalmente ed oggettivamente un arrangiamento tanto quanto valutare un musicista (o ancora peggio autovalutarsi e darsi un giudizio).
Non esiste un musicista pi? bravo di un altro, esistono musicisti diversi; un mostro sacro dello strumento avr? sicuramente qualcosa da imparare da un pivello che suona da 2 anni, non parlo n? di teoria n? di tecnica ma di musica . Ognuno fa la sua musica e vive tutto in modo diverso dagli altri musicisti, in poche parole ognuno di noi vive emozioni diverse.
Il principiante ? bello che si confronti verbalmente e musicalmente con il professionista e avr? sicurmente da imparare parecchio, ma anche il professionista avr? sicuramene qualcosa da imparare seppur in misura inferiore.
Quindi secondo me ha senso classificarsi con l'esperienza magari espressa in anni, live, registrazioni ecc...
Ma non trarre conclusioni del tipo: "suono da 15 anni e sono pi? bravo di te che suoni da 5", ma invece: "suono da 15 anni ed ho esperienze maggiori visto l'eta da cui suono, il numero di album, di live ecc...e soprattutto ho esperienze diverse dalle tue (questo secondo me ? molto importante)".
Grazie per la pazienza e scusate per lo spiegone noioso
 




Io uso: plettro e dita

____________________
_________________________
www.malavista.it
 
SkAz Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plettro o Dita? 
 
Vabb?... ci ho provato...
Ma visto che non riesco a far capire che questa NON ? una discussione sulle nostre abilit?, la chiudo qui e penso da solo a cosa poter aggiungere a sto benedetto profilo.
Per dare qualche informazione in pi? agli altri che leggono, non tanto per consentire a qualcuno di tirarsela o meno.
Non ci voleva molto, era una cosa molto tecnica.
"Il mio guru"
"Campo MySpace"
"plettro o dita"

etc... etc...

Grazie comunque a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mano Destra...dita Non Prensili ricoseventy6 ER Musicisti in Prima Linea 15 Gio 11 Set, 2008 20:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ricoseventy6
No Nuovi Messaggi Strano "plettro" Per Pollice desmoantonine Le Affinità Bassistiche 9 Mar 28 Apr, 2009 13:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Bisso
No Nuovi Messaggi Come "allargare" le dita? nutellaplease School Days 10 Lun 19 Giu, 2006 10:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Lancillotto
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario