Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Accoglienza E Disciplina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Accoglienza E Disciplina 
 
Ragazzi, innanzitutto mi scuso se mi permetto di dire questa cosa, dato che sono l'ultimo arrivato. Premetto che sono utente di diversi Forum e che in generale sono abbastanza avvezzo a regolamenti, saper vivere, saper scrivere etc... tant'? che posso "vantare" su tante iscrizioni e tanti post di non aver preso mai neanche un accenno di ammonizione o roba del genere.
Ho fatto queste premesse per non dare l'impressione di essere il lavativo di turno che dice "volemose bene e il resto verr? da s?", ma veniamo al dunque.

Ho l'impressione che la severit? con cui viene moderato il Forum sia un po' eccessiva, ed ? la prima volta che mi capita: voglio dire, la regola fondamentale di ogni Forum ? che prima di aprire un thread si fa la ricerca per vedere se c'? gi? un argomento su cui ci si possa inserire, ma ? anche vero che tante volte ? difficile effettuare una ricerca soddisfacente in un tempo ragionevole, e soprattutto se si trovano thread kilometrici ? un po' faticoso leggere tutto. In pi?, anche se uno poi pensa di trovare un thread che possa adattarsi ma non ? perfetto, allora gli viene l'ansia perch? non sa se ? peggio aprire un topic nuovo a rischio di sentirsi dire "effettua prima la ricerca, chiudo", oppure riuppare quello che pu? adattarsi e sentirsi dire "sei OT, fai una ricerca".

Tante volte l'utilit? di un Forum ? anche quella di poter esprimere il proprio dubbio o necessit? riguardo un argomento senza perdere un'ora a cercare di capire come muoversi per non dare fastidio ecco...

Tra l'altro, spesso anche il tono con cui si viene ripresi ? anche un po' seccato  e un po' intimidatorio (e non parlo per esperienze dirette, ma da quello che leggo nei post). Finora non sono riuscito a leggere un topic tranquillo senza che in una pagina venissero nominate anche ironicamente le parole ban, OT, etc...
Poi, una cosa che ho notato ? che mi ha fatto un po' rabbrividire, ? che anche nella sezione generica off topic, che c'? in ogni Forum e serve proprio a fare comunit?, si incita alla cautela e si mettono paletti sugli argomenti... Mamma mia, se si vuole creare davvero comunit?, c'? anche bisogno di un posto dove poter sparare liberamente castronerie e divertirsi con gli altri...
Diciamo che, da utente intermedio (cio? con esperienza ma umilt?) dello strumento Forum in generale, mi sono trovato non proprio accolto e non proprio incoraggiato a creare comunit? e a dire la mia, anzi mi sono sentito intimidito nell'utilizzare lo strumento e interagire con la comunit?, tant'? che l'istinto ? stato quello di "usufruire" del Forum quando ne ho bisogno, senza impegnarmi a dare un contributo mio affinch? la comunit? crescesse, che non ? esattamente l'atteggiamento giusto per stare su un posto come questo.

Capisco benissimo che moderare un Forum ? una cosa difficile, stancante e che nella maggior parte dei casi si fa "per la gloria" (nel senso che nessuno ti paga per fare il lavoro sporco diciamo), ma ? anche vero che il clima che un nuovo iscritto respira ? un po' un clima di terrore, con lo spettro dell'OT e del ban che aleggiano su ogni post... Uno ha gi? tanti problemi nella vita, se ha un problema a cui cerca una soluzione su un Forum, non ? che deve stare pure con l'ansia di stare attento a come si muove per non dare fastidio ecco... Certo ci si mette un po' di buona volont? per non appesantire il Forum di topic uguali, ma si fa quel che si pu? insomma... Bisogna anche saper accogliere quelli un po' pi? "tonti" che tramite la ricerca non riescono a trovare un argomento adatto anche se magari c'?.

Scusate ancora se mi permetto di dire queste cose, ma penso che il feedback di un nuovo utente non alle prime armi possa essere importante per chi si occupa della comunit?.

Grazie dell'ascolto e a presto
 




Io uso: solo le dita
 
Mitzrael Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
...mmm... beh se a me non piace un locale...... io non ci vado  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
a_volte_ritornano2
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
Mitzrael,


d'altra parte ? cos
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
Caro Mitzrael sono d'accordo con te.
Visto che per? le cose non cambiano e a questo Forum si ? voluto dare questo tipo di impostazione, mi sono abituato a questi modi di fare e ormai leggo tranquillamente il Forum tralasciando le uscite poco gentili di alcuni dei frequentatori. Bada ai contenuti del Forum (senza dubbio il migliore) e non alla forma.

Saluti a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
alosfera Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
infatti MITZRAEL...fai lavoro di filtraggio...   
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
Mitzrael, anch'io sono d'accordo con te, e la linea di alosfera, ? quella giusta!  
ciao!
 




Io uso: plettro e dita
 
dazedim Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
ok adesso per completare la fiera del gi? visto servono un po' di commenti di ringraziamento allo staff e un mezzo flame...
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
Mitzrael, i tread come il tuo sono ciclici (tonno ) per? devo dire che il tuo ? particolarmente garbato.

Credo che la scelta dei gestori sia di orientare verso altri lidi (facebook etc) gli offtopic, e di mantenere pulito e snello oltre che tecnico il Forum, a grande vantaggio della facilit? di reperire informazioni.
Questo a mio modo dovrebbe al contario incoraggiare a dare un contributo attivo (utile) che possa arricchire il Forum !! *
Posso solo invitarti a non "scoraggiarti" e a partecipare se potrai agli incontri che ogni tanto si organizzano, vedrai che la comunit? esiste ed ? facile farne parte

*(per questo mi si legge poco )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
Per l'ennesima volta,visto che poi questi topic sono ciclici, vi invito alla lettura dekl Regolamento.

Perche'?

Dalla sola lettura di quest'ultimo,si evince che qui e' cosi.
Lo Staff e' cosi'.
I moderatori sono invitati a fare cosi'.

Non vi piace? L'avete detto voi stessi...esistono molti altri Forum.

La cosa che invece mi infastidisce e' che si insinui (evidentemente senza le conoscenze del caso) che qui non "si fa comunita'" ...bene,ti sbagli di grosso.
Qui molti di noi si conoscono anche di persona.

Con molti di voi mi sento un "fratello",anche se non ho mai avuto il piacere di vedervi.

E (senza forse),siamo il Forum che e' riuscito a creare piu' momenti di aggregazione di tutti gli altri.

Non dico che a volte si brilli di simpatia,specie con chi si presenta in una determinata maniera,ma spiacente....non mi sento vittima,tantomeno carnefice.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accoglienza E Disciplina 
 
S? s?, ok, certo.

Chiudo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario