Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
La Funzione QUOTE ... e la buona educazione.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio La Funzione QUOTE ... e la buona educazione. 
 
Citazione:

1.2 Comportamenti non appropriati e da evitare:
Evitare di inserire post contenenti solo simboli grafici e/o emoticons, ovvero con parti di testo il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il Forum come ad esempio lunghe e ripetute citazioni (quoting) di testo o immagini. Lo scopo principale del posting è lo scambio di idee e di contenuti fruibili; per quanto divertente possa apparire, l'inserimento di informazioni/simboli non funzionali alla discussione in corso rende poco comprensibile il proprio pensiero.
Per rispetto verso chi utilizza connessioni lente alla rete, evitare di inserire nei messaggi foto troppo pesanti (Superiori a 100Kb) e di inserire le stesse nel quotare i messaggi; se necessario basta inserire un semplice Link alla foto per snellire la visibilità e la possibilità di lettura della discussione (thread o 3d). Altri comportamenti non appropriati sono descritti nel paragrafo "Netiquette" e nel paragrafo "Altre regole di buon comportamento".



Citazione:

Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione.
Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.




Ora, non vorrei risultarvi sgradevolmente acido, ma da questa parte del Forum c'è chi fa di tutto per mantenere un database il più snello possibile.
Visto che, a quanto pare, risulta scomodo e stranamente ostico farsi capire... D'ora in poi chi quota interamente un messaggio per aggiungere un commento di mezza riga verrà ammonito.
E il messaggio verrà sistematicamente svuotato del proprio contenuto.
Visto che il Regolamento lo prevede, si richiede un minimo di rispetto.
C'è la funzione "quick quote", che incolonna nella risposta rapida ciò che si vuole quotare, al quale VA TOLTO il testo superfluo.
Quando si risponde, in basso trovate la "Revisione Argomento", dalla quale potete quotare quello che vi pare, pur con le regole di cui sopra.
Se dovete rivolgervi a una persona in particolare, NON C'È bisogno di quotarne il messaggio, basta cliccare sull'avatar della persona e nella risposta veloce apparira il suo nome, debitamente evidenziato.
Se siete quelli immediatamente successivi a rispondere, riprendete la buona abitudine a non quotare, non ce n'è bisogno, al limite bastano i tre circonflessi:
Citazione:

^^^


Questo vale per utenti con 2, 2000, 20000 posts e anche per i moderatori, che spesso e volentieri non danno il buon esempio.

Penso di essere uno tra i più pigri e con meno tempo a disposizione per rispondere tra noi tutti.
Se vi crea troppa fatica quotare con criterio, non lo fate, grazie.

ganesh
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Chiedo Scusa Sono Nuovo.... cos'? il quote? Manopola Tip Box 13 Lun 30 Ott, 2006 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Corde: l'offerta ? buona? corinzio Bassi&Co. 3 Mer 21 Feb, 2007 19:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi SPARTITI ON LINE...buona Lettura!!! LAKLAND59 Discussioni a 360° 12 Lun 25 Gen, 2016 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
LAKLAND59
No Nuovi Messaggi Locali Con (buona) Musica Live Napoli Zona... Spaccher Discussioni a 360° 5 Dom 20 Gen, 2019 20:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario