Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Logging Fantasma?.........
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Logging Fantasma?......... 
 
Volevo chiedere lumi su questo fatto che ho visto accadermi in maniera casuale ogni tanto (non sempre)......

Faccio un esempio, con ore inventate:
mi loggo all'1 di notte. Clicco su apposito link per reperire i post nuovi (dall'ultimo sloggamento).
Li ottengo. Leggo quelli che mi interessano.
Mi sloggo.

Mi riloggo 12 ore dopo, ore 13. Clicco su link dei post nuovi.
Ottengo la lista. Clicco su un link, che mi porta nel punto del thread che delimita le cose gia' lette da quelle ancora da leggere......
E pero' mi porta piu' giu' di quello che dovrebbe essere, perche' per esempio se vado piu' nella pagina trovo come gia' letti 2-3 posts che sono stati postati per esempio alle 10 di mattina, i quali dovrei ancora leggere, perche' mi ero sloggato prima. E invece il Forum ritiene che io li abbia gia' letti.

Ecco, questa cosa (per me un po' fastidiosa, perche' mi costringe a controllare troppe cose) ogni tanto mi succede, da qualche tempo.
Secondo me e' un bug del Forum.

Ci si puo' dare un occhio e vedere come correggere?......


Mille grazie.
 



 
MarcoBrancalion Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
Hai provato a leggere le FAQ sulle diverse possibilit? di memorizzazione dei messaggi non letti?
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
MarcoBrancalion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci si puo' dare un occhio e vedere come correggere?......


Un occhio "ci si pu?" anche "dare"... ma sarebbe anche parecchio, molto, troppo inutile... perch? "Il vedere come correggere" non esiste mica... quella funzione ? pensata cos? e cos? DEVE funzionare...

Dico, per esempio... tu ti siedi in macchina e vuoi decollare in verticale? non penso... e se volessi farlo hai giocato troppo con la playstation...

Cmq grazie della segnalazione... nel caso puoi anche cercare di utilizzare il Forum con le funzioni che piu rispecchiano le tue esigenze... funzioni che esistono gia... ragion per cui potrebbe anche, tipo, molto, parecchio, eventualmente inutile modificare una funzione che funziona perfettamente e come dovrebbe in base alle tue esigenze gia soddisfatte da un'altra funzione che NON usi.

Forse sono troppo controrto

Alberto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
Calma ragazzi.
Sono i cookies. Il comportamento dei quali non ? esattamente definibile.
Per questo si cercano soluzioni che non ne prevedano l'utilizzo.
Mi spiego:
Accedi, esegui il login, sul tuo pc viene scritto un cookie... Nello stesso tempo nel database viene assegnato un numero di sessione.
In teoria, ma ? pura teoria, sessione e cookie dovrebbero avere durata uguale.
In pratica non ? cos?. Soprattutto se io intervengo con qualche azione di manutenzione.
Ieri per esempio ho fatto il backup ed ho pulito le sessioni (non mi interessa salvare mega di roba solo per sapere chi ? loggato mentre faccio il backup... ).
A quel punto il cookie e la sessione non corrispondono pi?, quindi ti viene assegnata una nuova sessione ma il cookie rimane quello del giorno prima, a meno che tu non esegua l'accesso da un PC differente.
Ovvio quindi che ti trovi segnati gi? letti dei messaggi che in realt? non hai letto.
Spesso la tabella delle sessioni va in overflow, e ci mancherebbe anche con tutti gli accessi che abbiamo... Il sistema in automatico ogni sei ore ottimizza le tabelle, quindi pu? darsi che la tua sessione (o quella di altri) venga azzerata, perdendo cos? ogni memorizzazione dei messaggi che hai letto.
Ottimizzazioni a parte, questo succede su ogni Forum. La precisione non ? di casa, non essendocene la possibilit?.
L'altro sistema che QUESTO (e mica tanti altri, eh?) Forum utilizza, ? la memorizzazione via database dei messaggi letti e non letti.
E' stata disabilitata di default per manifesta incapacit? dell'utenza all'utilizzo, pur essendo banale.
Te ne ho anche gi? parlato ed ? spiegata in lungo e in largo nel Forum, personalmente non saprei pi? come fare senza.
Per utilizzarla basta iscriversi al gruppo e seguire pedissequamente le istruzioni.
Non sfugge MATEMATICAMENTE pi? nulla all'appello.
Unico difetto? Il concerto di Tony Levin, del quale non me ne frega un belino, e che sono costretto ad aprire ogni volta che qualcuno ci posta, perch? ? un annuncio globale...


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
I miei cookie vengono cancellati alla chiusura del browser.

Provero' a guardare meglio queste FAQ, ma secondo me qui non si parla di decollare in verticale, ma di scoprire come far si' che le cose siano funzionanti in modo migliore.


Grazie per le risposte.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
provo a spiegartelo piu semplicemente se vuoi... qualsiasi funzione che si basa su informazioni lcoali che vengono registrate sul client (il tuo PC) se ne va allegramente a puttane se cancelli le suddette informazioni...
e come pretendere di trovarti scritto sulla lavagnatta a pennarello della cucina la lista della spesa quando dopo averla scritta e riletta per benino tu l'abbia cancellata...
e quindi "mi limito" a un discorso ben piu generale di funzioni la cui vita si tronca in partenza... e che se pensate per andare su strada difficilmente (esclusi i modelli di De Lorean DMC-12 modificata per volonta di un tale Emmett "Doc" Brown... occhio alle 88miglia/h per?...) possono decollare in verticale...
...altresi potresti cambiare le tue impostazioni di "vita" dei cookies...

Alberto...

ah... io non volevo esser COSI' frettoloso o ostile... ? solo che quando scrivo dall'UMTS tendo a esser tirchio di emoticon...
ovviamente capisco che non siete tenuti a dove indovinare quando mi collego con la banda larga o con l'adsl o con l'umts...
di cio mi scuso...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
MarcoBrancalion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I miei cookie vengono cancellati alla chiusura del browser.

Questa ? la risposta, se la applichi al discorso che ho fatto prima.
Non c'? nulla di veramente strano...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
ohiaia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
provo a spiegartelo piu semplicemente se vuoi... qualsiasi funzione che si basa su informazioni lcoali che vengono registrate sul client (il tuo PC) se ne va allegramente a puttane se cancelli le suddette informazioni...


Altrettanto semplicemente, ti rispiego che a me non sembra affatto che la "memoria" del momento esatto in cui mi sono sloggato venga salvato nei miei cookie, i quali vengono spesso cancellati (da me, per precisa e volontaria impostazione).
Come potrei avere la lista dei post nuovi, post ultimo unlog, se cio' fosse salvato solo nei miei cookie (che non durano) ? ......

Indi, non ho di solito problemi, visto che e' il Forum stesso a tener traccia di quando mi sloggo.
Il fatto e' solo che "a volte", come ho descritto, questo sistema sembra fallare.


Quindi, se avete la volonta' di provare a risolvere il problema (che forse riguarda solo me, e in tal caso non e' poi cosi' importante), io sono qua per vedere dove sta l'inghippo.


Grazie e saluti.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logging Fantasma?......... 
 
Daje.
Te l'ho gi? spiegato. E' un mix tra sessione e cookie.
Se uno o l'altro non ci sono pi?, il giochino non funziona.
Ed ? cos? sull'intero web.
Il problema ? GIA' risolto da parecchio tempo, e ho gi? spiegato anche questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Possibile Utente-fantasma Su Mercatino, Od... Myna Discussioni a 360° 9 Ven 19 Ago, 2011 10:52 Leggi gli ultimi Messaggi
gioandjoy
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario