Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Mia Personale Opinione Sul Forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mia Personale Opinione Sul Forum 

ragazzi... il Forum ? on line prima cosa per esser letto, poi per esser scritto! questa ? la base di un qualsiasi Forum!

quando mi sono iscritto, appena iniziato a suonare il basso, son stato mesi e mesi a scrivere massimo un paio di messaggi alla settimana, proprio perch? leggevo da quasi totalmente ignorante alla materia, qualsiasi topic venisse aperto... chiaramente non scrivendo nulla perch? non sapevo cosa chiedere e fare post costruttivi!

poi chiaramente per domande specifiche prima di aprire nuovi topic, si cerca sempre, perch? al 99% si trova una discussione gi? aperta pertinente con la tua domanda!
quando andate su google a cercare una cosa che fate, aprite un topic allora?!

suvvia.... come ha detto micolao, c'? poco da discutere!  

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

vorser ...`? anche qui c'? un problema... VOI analisti da database (mica come me che sono analista di database... dho!) non considerate che non tutti la pensano come voi...
anche a livello di processo mentale...

Davvero, e amichevolmente, pensi che "nessuno" (IO) abbia gia proposto le sottosezioni?
dico un (IO) vice admin a caso che scassa la ... giornata ... a Gospel ogni giorno per ricordargli quanto il nostro santo database abbia fatto per noi e il settimo giorno non si sia riposato?
...
Se mastichi di programmazione... (o anche solo se ti scarichi e fai girare come admin phpbb) sai/saprai benissimo
tecnicamente ? piu che fattibile... ma secondo noi, per ora, non necessaria...

e poi, per esempio, anziche aprire una nuova discussione si pu? continuare una vecchia... con nuovi dubbi... e/o con nuove risposte...
Perch? aprirne una nuova? per regalare due minuti di noia al povero mod che anziche scrivere le sue boiate sui suoi tatuaggi unir? le discussioni segnalando...
Ovviamente!!!

Comunque non adiamo OT per piacere e continuiamo a parlare dell'impedenza dell'inchiostro dei tatuaggi lavabili da 10" rispetto a quelli da 15". GRAZIE  

Ohiaia

PS. qualcuno ha visto i mei psicofarmaci?

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Per? una sezione per niubbi mi sembra comunque un' idea da valutare.... IMHO

sinned Invia Messaggio Privato

^^^^ un ghetto?

Il Vademecum del Forum

Pensavo pi?  a un boot camp  

...non sono assolutamente un esperto,
come molti io mi faccio un sacco di domande, sono molto curioso, bassi ampli ecc...
giuro...che facendo la ricerca sia sul Forum che sull'Archivio (e prima del Forum google, wiki ecc), ho trovato sempre il 90 % di quello che volevo sapere...se poi volevo approfondire mandavo PM a chi aveva contribuito nella discussione...

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Siete di una noia.......

E se ? cos?, non va bene.
E se ? cos? forse... ma si potrebbe... no dico...

Sinceramente di leggere SEMPRE le stesse cose, mi sono sfrugugliato.
Ma la colpa non ? solamente di chi chiede.

E' anche di chi mette dei titoli inadatti, che poco o nulla aiutano.
E' anche di chi, per PROFONDA pigrizia, non ha nessuna voglia di cercare argomenti gi? trattati.
E' anche di chi, credendosi "fico", posta l'ennesima discussione su "ma quanto era bravo Jaco Pastorius? Era il migliore, era il pi? grande, mai nessuno come lui" ecc ecc...

Dopo 6 anni di frequenze del Forum (prima snitz, poi megabass Forum 1.0, poi megabass Forum 2.0 e bassefrequenze dall'altra, poi megabass Forum attuale e bassefrequenze farlocco) ho imparato.
Ho imparato ad ignorare circa il 70% delle discussioni del Forum.

Perch?, non prendetevela, di leggere DI NUOVO argomenti su SVT3 pro, MarkBass, Jaco Pastorius, John Myung, F-Cleef, Fodera, gliutai vs vintage, Meglio il J o meglio il P... et simili... ne ho le gonadi cariche.

E, badate bene, nel mondo della musica e del basso argomentazioni "nuove" ce ne sono.
Almeno, argomenti NON ABUSATI.

Infine, nessun medico vi ha prescritto la ricetta Megabass.
Per cui.

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Secondo me la wiki risolver? alla grande il problema entro pochi mesi. le informazioni sono catalogate e collegate tra loro!   abbiate un po di pazienza ragazzi! per il resto si puo usare tranquillamente il Forum!

per quanto riguarda la ricerca se si potesse cercare solo nel titolo e la sezione non sarebbe male come cosa! per il resto funziona abbastanza bene comunque...

Anche io frequento il Forum da molti anni ma scrivo solo da pochi mesi per il timore di fare domande idiote... ora sto collaborando(per quello che posso) alla wiki..

Quindi abbiate pazienza e frequentate spesso la wiki

tutto IMHO

SsTe Invia Messaggio Privato

Non solo.
Collaborate alla Wiki.....!

Os#.

angelscry, credo che nessuno si voglia lamentare o fare polemiche, soprattutto da parte mia che adesso sto capendo meglio ricerca, wiki, ecc., siamo nella tip box, uno "lancia" un consiglio, se poi se p? f?, se f?, senn? si va avanti cos?, che ? gi? tutto grasso che cola!  

Non parlare di grasso con me... che co sti 18kili in pi? da quando ho smesso di fumare..............

Os#.

Spoiler: [ Mostra ]

Scusate ganesh o Fagyo, che ne pensate di organizzare in sotto categorie la wiki? non mi linciate    ....

fare SE PO FA....

ma NUN se fa... che NUN se vole fa...

Ohiaia

della wiki...

Parlatene nella sezione Wiki... ? la apposta

Il Vademecum del Forum

chiedo perdono... dato che eravamo in tema mi son lasciato prendere la mano    sorry

cacchio non credevo di aprire una sommossa col mio topic..
i problemi informatici li capisco tutti(nel senso che comprendo che sia un grosso peso per chi amministra),perche anche io mi trovo spesso in queste situazioni,ma ? ovvio che nel nostro caso,non tutti,nel nostro piccolo,possiamo pensarla allo stesso modo..? ovvio che chi ? entrato da me penser? "a che serve scrivere in un Forum dove la gente mi dice 'se ne ? gia parlato' " e da piu attempati (a livello di Forum) dir? "che palle un altra discussione sugli ampeg.."
ognuno continuer? a pensarla alla solita maniera e per la gioia (in senso ironico ovviamente) ,i niubbi continueranno a postare domande "inutili,barbose e ripetitive" per i vetusti e continueranno a ricevere sempre le stesse due risposte ("gia discusso/ ricerca),quindi dubito che la situazione cambier?..

il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797

vorser Invia Messaggio Privato MSN Live

vorser ha scritto:  
cacchio non credevo di aprire una sommossa col mio topic..

Il che non fa altro che dimostrare la tua scarsa conoscenza della materia...

infatti lo ammetto, ? per questo che dico solo di non essere troppo severi se qualcuno fa domande che in questo Forum sono state fatte anni fa..perche uno non c'era..
comunque ,in questo gia di per se OT aggiungo solo,grazie azzurri,finch? voi continuate a giocare, a lavoro si esce sempre prima!!   

Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)

vorser ha scritto:  
dico solo di non essere troppo severi se qualcuno fa domande che in questo Forum sono state fatte anni fa

Questa ? una cosa non vera.
Nella maniera pi? assoluta.
Si ? severi quando sono SEMPRE LE SOLITE COSE, non quando sono cose dette anni prima.
Mo' non esageriamo, eh...

^^^ Quoto... perch? IHMO...
C'? differenza tra una domanda fatta 7 anni fa e una domanda fatta DA 7 anni... fa...

... Anche perch? se no uno si va sulla chat... ( http://forum.megabass.IT/chat/flashchat.php )
... e si chiede ogni giorno a cadenza fissa la stessa cosa...
... un bel ghiacciolo al limone a chi manda aff***o per prima l'altro...

Questo ? un Forum dove "scripta manent" ed ? consultabile con il minimo sforzo...
...

Ohiaia

Il Vademecum del Forum

Ok,per me possiamo chiuderla qua e se un domani esce un nuovo utente che si lamenta di questa risponder? orgoglio "argomento gia trattato" e gli mander? questo link...anzi,quasi quasi me lo metto in firma!!       

Voi giovani non avete neanche idea della fortuna che avete.
Ci fossero stati gi? 15 anni fa Megabass, Talkbass e Internet!

Una volta le cose le potevi chiedere all'amico esperto o al negoziante.
Punto.

Ora c'? tanta di quella conoscenza condivisa, baste solo cercare!

E invece, nonostante questo, tante volte si vede che ci sono persone che non fanno neanche lo sforzo di prendere in mano forchetta e coltello, ma vogliono essere imboccate...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mi permetto una piccola considerazione sulle parole diMr Rabble.

Anni addietro non c'era il Forum, vero, ma si faceva comunque lo stesso.
Ora sembra che non se ne possa fare a meno nel bene e nel male.

Purtroppo nella vita reale (azz che brutta espressione) il basso ? un ghetto ristretto. Negli stessi negozi di musica gli spazi dedicati a noi sono sempre inferiori a qualsiasi altro strumento.
Questa community porta a far vedere a 360? tutto ci? che ruota attorno al nostro strumento.
Con purtroppo la conseguenza di perdere un attimo la concezione della realt?.

La mia prima strumentazione ? stata acquistata su consigli del mio insegnante e di un paio di commessi di cui mi fidavo ed ? la strumentazione pi? "calssica" (fender, musicman, eden).
Da quando frequento il Forum mi sono lasciato entusiasmare e sono andato su altre marche fino ad allora sconosciute.
A volte nel bene a volte nel male.
Ma ? dipeso da me. Non mi sognerei mai di dare la colpa al Forum.

Il punto ? che bisogna staccare.
S? quanto sia bello, a lavoro, poter avere una finestra che ti collega con altre persone che hanno la tua stessa passione. Passione che a sua volta viene alimentata e ti tiene compagnia nel tempo che stai lontano dallo strumento.
Solo che pu? esserci il rovescio della medaglia. Che dopo aver discusso per ore dello strumento manca lo stimolo per prenderlo in mano.
O il piacere della scoperta.

Quindi, consiglio ai niubbi o a chi ha aperto il 3d. Ridimensionate l'importanza del Forum. Rabble ha ragione a dire che ? un grande aiuto (e qui colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff per l'impegno) ma non ? la soluzione. Anche se molto spesso giunge lo stesso allo scopo.

Ridimensiona.
E' un consiglio.
S? benissimo che se si ? indecisi su un acquisto sentire le opinioni di qualcuno ? un grande aiuto.
Ma altres? vero ? che si ha tutti i mezzi per farlo.
E, non mi farei troppo pare a continuare discussioni vecchie (se i dubbi permangono) oppure a mandare qualche PM.

Poi, come Angelscry (amappete 18 kg???) anch'io a naso vedo le discussioni che m'interessano. Ci sar? sempre chi far? domande stupidine (come ne ho fatto anch'io). Ci sar? sempre chi gli risponder? (come ho fatto anch'io).
Solo che mi ricordo che il mio essere bassista (o meglio persona che suona il basso) si concretizza quando prendo in mano lo strumento. Non quando ne discuto.

E ti posso assicurare che il musicista bravo ascolta tanto e parla poco

OT. ganesh tra una settimana ? un anno che sono GAS free senza comprare alcun basso.
Potr? aprire un 3D commemorativo? Per far coraggio agli altri "bassisti anonimi" che cercano di disintossicarsi dalla GAS  

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ho gi? avuto modo di esprimere il mio apprezzamento per il Forum, sia sullo stesso che de visu all'Admin, e non star? a ripetermi... si ok, mi sono appena ripetuto, ma va bene uguale!

Senza polemica e in tutta serenit? (perch? nella fin troppo facilmente equivocabile comunicazione internettiana ? spesso meglio precisare), trovo sinceramente un po' poco realistica la considerazione di vorser: se a ogni argomento gi? trattato che viene fuori, cosa che accade... diciamo genericamente in una considerevole percentuale dei nuovi topic, i mod dovessero richiamare l'autore dello stesso o chiudere il topic duplicato o unirlo con il doppione, ne conseguirebbe che un'altrettanto considerevole percentuale dei nuovi topic conterrebbe richiami e sarebbero chiusi o accorpati, e siccome cos? non ?...
Succede ogni tanto, non infrequentemente, certo, quando l'argomento ? stato trattato recentemente, o se n'? sempre parlato comunque molto (i famosi tormentoni), oppure l'autore ? una new entry, ancora non conosce bene i meccanismi ed ? utile che sia subito "svezzato", per evitare inutili appesantimenti del DB.
In pi? il fatto che i mod molto spesso (per non dire la maggior parte delle volte) linkino il vecchio thread duplicato, senza per? chiudere quello nuovo mi sembra indice di una certa tolleranza.
? solo una delle tante cose pensata semplicemente per tenere nei giusti binari l'andamento del Forum, e poi insomma, ma alla fine che fastidio d??  Non mi sembra proprio che nella pratica questa cosa sia un problema, e tantomeno che uccida la discussione o castri il fare community, dai!
Chiaramente con tutti gli IMHO, gli IMFO e tutte quelle robe l? del caso.

(Ganesh: per la sviolinata pagamento in natura, grazie.)  

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Jacker, giustissima precisazione!

Quello che di utile c'? sui Forum secondo me sono le informazioni "tecniche" e "storiche".
I pareri altrui sulla strumentazione vanno invece presi con le molle

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Jacker ha scritto:  
Mi permetto una piccola considerazione sulle parole diMr Rabble.

Anni addietro non c'era il Forum, vero, ma si faceva comunque lo stesso.
Ora sembra che non se ne possa fare a meno nel bene e nel male.

Alla tua Et? Erik.. e ne tuo tempo.

Nel mio tempo a 15-16 anni.. era grassa se "potevi ascoltare" qualche mezzo discorso fatto in un negozio...
a mezza bocca, sussurrato.

Sicuramente se ne pu? fare a meno del Forum.
E' una comunit? e parteciparvi non ? obbligatorio.
Per? ? obbligatorio seguire certe regole.
Se non stano bene o sono antipatiche non c'? altro che non frequentare.

Ogni qualvolta qualcuno vi dice che c'? la ricerca, vi fa solo un favore.
Anzi.. qualcuno che non sia mod.. anche la fa per voi.
Ne ho visti...

Con la ricerca, non solo trovi quel che vorresti, ma anche quello che non pensavi di cercare.
Ma questo st? nell'ottica di voler sapere...
e di avere la pazienza portata dalla volont? e dalla  passione.

Il tutto e subito in vita mia si ? sempre rivelato un disastro.

Io per il mio ruolo spesso sono "costretto" (non me l'ha ordinato il dottore...)
a leggermi molto i 3d...

Molte volte anche nella realt?.. ? meglio stare ad ascoltare che intervenire per forza...
Io apprendo e  valuto solo ascoltando/leggendo/cercando.

Non si ? mai stati violenti con chi fa delle domande banali.
siamo abituati a vagliare le situazioni e non abbiamo il paraocchi da destriero del trotto...
Se la situazione rende tale una risposta secca e precisa sulla ricerca c'e sempre un motivo.
Ovviamente a chi si presenta nuovo della risorsa, vien fatto presente che esiste una ricerca...
E' un favore che viene fatto..
O preferite che non vi caghi nessuno perch? ? una cosa gi? detta?
Non penso.

Comunque sia Jacker  sai come la penso sul tuo discorso del suonare..
ne abbiamo parlato spesso. E sono daccordo al  100% con te.
La pratica che ho fatto a suonare senza questo Forum mi ha fatto arrivare fin qui.
Posso solo dire che a 43 anni ho imparato utleriori cose...

Inoltre esorto tutti davvero a leggere questo 3d
e richiedo la collaborazione  a tutti quanti per far crescere quella risorsa.
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=415559#415559

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi