Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Troppa Saccenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Troppa Saccenza 

Scusate,

se una persona crea un Argomento Nuovo è perchè non ha trovato nessuna risposta al suo problema oppure vuole conferme!!!
Qui mi sembra che ogni volta che pubblico qualcosa arrivano i soliti 2/3 fenomeni a fare 3000 talenti!!!!
E' un Forum oppure un Sito dittatoriale????

Fatemelo sapere perchè vedo di comportarmi in merito

Io uso: solo le dita

Alebass1983 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Troppa Saccenza 

È un Sito dittatoriale.
Comportati di conseguenza.

Io uso: plettro e dita

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

Hai provato a cercare? secondo me sia l'argomento saccenza che l'argomento dittatura sono già stati trattati, e quindi ti chiudono anche questo, in più c'è anche il confronto tra Forum e Sito dittatoriale, che non è ammesso  

A parte gli scherzi, ti dico da utente normale non moderatore: questo è un Forum in cui le regole di convivenza includono la non proliferazione dei thread, e vengono fatte rispettare. Non vuol dire che non puoi scrivere: puoi accordarti ad un thread vecchio sullo stesso argomento (dopo averlo letto), che così pian pianino diventa un deposito unico di conoscenza. Altri Forum funzionano diversamente (per esempio disincentivando la resurrezione di vecchi thread), ma considera anche che questo è gratis, senza pubblicità e senza rivendita dei dati personali: e lo spazio costa.

[postato in contemporanea...]

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

Se creo un Argomento vuol dire che non ho trovato risposte,forse perchè sono un pochino impedito e non so muovermi nel Sito!!
Detto questo,basterebbe anzi non rispondere che rispondere sempre con arroganza e prepotenza

Alebass1983 Invia Messaggio Privato

avatar Alebass1983, cortesemente, prima di postare o aprire nuovi topic, abbi la buona creanza di leggere attentamente sia il Regolamento che il vademecum nella loro interezza in modo da conoscere le regole che governano la convivenza sulla piattaforma e, verosimilmente, rispettarle.

Citazione:
2. Contestazioni :
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dalla Direzione di Megabass.IT. Tuttavia è diritto dell'utente chiedere civilmente spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata o mediante PM. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione. Chi dovesse insistere aprendo nuovi thread, verrà immediatamente bannato dal forum.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire thread polemici non aiuta a mantenere sereno il clima del Forum. Nella comunicazione privata tra utente e moderatore è più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo in forma privata, per cercare di appianare i problemi di interpretazione delle regole. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare le incomprensioni e capire il perché degli interventi da parte dei moderatori.

Inoltre, hai sbagliato sezione.

Sposto

sardsurfer Invia Messaggio Privato

avatar Alebass1983, se sei d'accordo che alcune semplici regole devono essere rispettate per mantenere fruibile e organica questa enorme fonte di informazione e competenze, allora credo che l'errore sia leggere i richiami in modo personale ... Come ti hanno già detto questo Forum ha queste regole (altri ne hanno altre), qui di personale non c'è nulla, basta capire il meccanismo e adattarvisi. Se invece il problema è la condivisione delle regole allora "Huston abbiamo un problema" e non c'è via di uscita.

Ho letto decine di 3D inutili e ripetitivi aperti solo per la pura pigrizia di cercare o per la necessità di ricevere conferme a volte scontate e a volte impossibili. Chiedere alle persone di ripetere per l'ennesima volta cose già scritte, non è solo inutile, io trovo che sia irrispettoso. Chiunque sappia cosa sia un Forum e come funziona, è in grado di capire il come si usa la funzione "cerca" e pertanto prima chiedere ad altri la considerazione per le nostre domande/esigenze è buona educazione passare attraverso il rispetto per l'interlocutore.

Non sono un fenomeno (... anzi !) e non c'è nulla di saccente o arrogante in tutto ciò; serve però che tutti capiscano che a parte la funzione di "comunity", il valore enciclopedico (... e uso questo termine a ragion veduta) di questo Forum si basa sul rispetto reciproco e su alune regole condivise. Poi come ho detto, se uno le regole non si preoccupa di saperle o non le condivide ... allora il problema è di difficile soluzione ...

Ultima modifica di Maxer il Lun 15 Mag, 2017 14:33, modificato 1 volta in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato

Si può sempre discuterne in privato. Mica siam gesùcristi. Cosa che ti sei ben guardato dal fare.

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Dom 14 Mag, 2017 11:53, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

avatar Alebass1983, perdonami, ma vedendo i topic che hai aperto vedo questo:

Controlli Volume/Toni Stingray  : informazione che google può in un nanosecondo

Elettronica Attiva!!!!Aiuto!!!1 : titolo vago, domanda vaga, argomento (pickup attivi/elettronica attiva) trattato in decine di topic dettagliatissimi, con spiegazioni dettagliatissime. sembra quasi una presa in giro dal titolo, con l'1 al posto del !...

Fender Jazz Bass American Standar Pick Up Custom Shop : unica domanda "cosa sapete dirmi di questo strumento", usare la ricerca in questo caso era davvero difficile (scusa il sarcasmo )

Dubbio Acquisto.... : titolo vago, confronto tra strumenti, topic che si cerca di evitare nel Forum perchè non porta mai a risultati di alcun tipo, in quanto sentirai solo le campane dei gusti personali.

non è questione di saccenza, ma semplicemente di "convivenza". le regole valgono per tutti, e vengono sottoscritte nel momento in cui ci si registra (cosa che si può anche non fare, in quanto il Forum è gratuito e leggibile senza essere iscritti).
viene richiesto, per non appesantire il Forum e la sua leggibilità, di non aprire topic vaghi, con titoli vaghi, ma di cercare le risposte in topic già aperti (parliamo di un Forum con messaggi che arrivano anche al 2005... dodici anni... vuoi che non si sia trattato l'ordine delle manopole dello Stingray o del Jazz USA uscito nel 2012?), o di utilizzare quelli già aperti per le domande, soprattutto se già trattate.

Pier's Gear:

- Gibson Thunderbird 2006
- Gibson SG Bass 2010
- Harley Benton JB75SB
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Don't feed the TROLL.

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

avatar Pier_, io veramente non so dove trovi la (santa) pazienza!!

Io uso: solo il plettro

benzanotto Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. The Police...troppa Ruggine? GianlucaBass Megabass FM 54 Lun 23 Apr, 2007 00:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi