Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Diamoci un taglio, per cortesia!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
Come mio punto di vista personale, i pali e paletti non hanno alcuna utilit?.

I pop up si eludono, si scrive OK SI HO LETTO e si va avanti.
I blocchi e blocchini vanno CONTRO l'idea di comunit?.

Questo Forum ? aperto a tutti senza categorie di sorta, bravi, meno bravi, giovani, anziani.
Proprio perch? OGNI esperienza pu? essere utile alla comunit?.

C'? un primo periodo di ambientamento, mi pare logico, solo che se in questo periodo
invece di ambientarti ti metti a litigare con lo staff, quando palesemente non leggi il Regolamento, non leggi il vademecum
? inutile poi dire che siamo rigidi.

Se il Forum oggi va avanti e se nel tempo si sono fatte anche scelte naturali di utenti, lo si deve
al Regolamento (come sempre discusso dallo staff) e al modo con il quale intendiamo ancora andare avanti.

Il Forum lo fate sopratutto voi, perch? i contenuti maggiormente sono vostri, fatelo in modo che siano fruibili e utili.
E per questo siamo qui a vigilare e a "indirizzare".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Fagyo, hai ragione ma a volte mettere dei paletti aiuta .E' come nella famiglia ,gli utenti pi? esperti farebbero da chioccia ai nuovi iscritti finch? non si responsabilizzano .Non intendevo una soluzione tipo "prima di aprire 3d devi prendere una patente apposita"  ,oppure una qualsivoglia soluzione classista (veterano ,esperto...) .Semplicemente "imporre" il periodo di ambientamento
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di zoso il Dom 05 Ago, 2012 16:59, modificato 1 volta in totale 
zoso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Kublai ha scritto:  
Si risolverebbe tutto se i nuovi iscritti leggessero il Regolamento e vademecum, ma pare sia utopistico.


Rilancio "l'esame" di ammissione......... ne va della qualit? del Forum!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
user_3490_pig2_1228507084_579744 One of these days I'm going to cut you into little pieces...... ......Non so se mi sono spiegato...disse il paracadute al paracadutista!!!!
 
Ferny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
zoso ha scritto:  
gli utenti pi? esperti farebbero da chioccia ai nuovi iscritti finch? non si responsabilizzano

Lo fanno gi?, ci sono spesso interventi di moderazione da parte di utenti "navigati"  

Ferny, no, non ? quella la soluzione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
Ferny,

Leggi il mio post... sopra.

NO esami di nessun tipo. Questa non ? una comunit? di eletti.
E' un semplice Forum con semplicissime regole.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Kublai, si ? una cosa che ho notato da quando mi sono iscritto e devo dire che fa enorme piacere vedere che interventi di moderazione vengono anche da "semplici" utenti e non solo dallo Staff
 




Io uso: plettro e dita
 
zoso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Ferny, non esiste il sistema infallibile... bisogna sbagliare per imparare e loro devono cazziare per insegnare, le nostre piccole/grandi minchiate le abbiamo fatte quasi tutti qui dentro... se uno ? un attimo sveglio impara presto, se uno ? una testa calda ci lascia presto... chi di noi non ha scritto il primo 3D a quattro mani, colmo di emozione, per buttarsi nella comunit?... qualcuno ha fatto colpo grosso...altri, come il sottoscritto, lo hanno preso  

... se fosse un data base ascitto, pieno di paletti, tendine e pupup sarebbe veramente n? munnezza...

TT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Lo so che posso sembrare semplicistico,ma tolti gli interventi dei mod,che cosa ve la menate ancora?
Leggere quello che ha scritto ganesh all'inizio di questa telenovela e seguire la sua indicazione ? cos? difficile?
Eppure non mi sembra che abbia scritto chiss? cosa di indecifrabile.
Mah...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
leogold, non so se hai letto tutti gli interventi ma ora si sta cercando una possibile soluzione per indurre i nuovi iscritti a leggere il Regolamento e il vademecum (cosa che non fanno mai) oppure un altro modo su come "istruirli" per utilizzare questo Forum nel miglior modo possibile.

Non si sta contestando la decisione dello staff (anche se qualcuno lo ha fatto e gli son state date risposte alquanto esaustive)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Dom 05 Ago, 2012 18:51, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Fagyo ha scritto:  

I pop up si eludono, si scrive OK SI HO LETTO e si va avanti.
I blocchi e blocchini vanno CONTRO l'idea di comunit?.


I ban sono a favore dello spirito di comunit?? i ban responsabilizzano chi ? stato bannato? ne dubito e se anche cos? fosse sarebbe inutile in caso di ban perpetuo. Bisognerebbe cercare un modo per evitarli i ban,cos? come gli autovelox opportunamente segnalati pur non risolvendo il problema degli incidenti dovuti all'alta velocit? almeno lo riducono. Poi se corri lo stesso allora sono fatti tuoi, cos? come sono fatti tuoi se clicchi su avanti senza leggere un avviso...invece state sempre l? a dare spiegazioni in privato dei provvedimenti disciplinari, cosa che potreste risparmiarvi avvertendo in anticipo. In poche parole questo topic che molti dei prossimi bannati neanche vedranno (perch? se non leggono il Regolamento figurati se leggono i threads di ganesh), ha il solo scopo di legittimare azioni disciplinari nei confronti di chi spreca le occasioni di questa risorsa aprendo discussioni inutili, legittimazione di cui non avete certamente bisogno perch? i provvedimenti disciplinari li potete prendere a prescindere.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Dom 05 Ago, 2012 20:16, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
gozer ha scritto:  

I ban sono a favore dello spirito di comunit??



Si, di solito si bannano dei disturbatori.
In vario modo disturbano (lasciamo fare fakes e trolls)

gozer ha scritto:  

i ban responsabilizzano chi ? stato bannato?


Dipende dal Ban. Se ? definitivo non ci interessa.
Se ? a tempo, ho la pretesa di dire che ci sono percentuali confortanti.

gozer ha scritto:  

Bisognerebbe cercare un modo per evitarli i ban


Sei stato Moderatore anche tu, ti pare che banniamo a cuor leggero e 10 utenti al giorno?

gozer ha scritto:  

invece state sempre l? a dare spiegazioni in privato dei provvedimenti disciplinari,


A chi?

Ad altri che non sia il bannato non ? nostro intento farlo e infatti non lo facciamo.
Al Bannato al limite pu? essere comunicato...

Tutte le idee sono buone e un pop up non da certo fastidio, ma torno a dire
che dopo un periodo di ambientamento dove sono spesso abbonati errori etc...
vedo che molti utenti (magari di buonsenso?) riescono ad entrare in sintonia con la risorsa...

Diciamolo chiaro, se sei una testa calda tale da non voler rispettare il nostro Regolamento, che (non dico tu)
spesso si critica perch? si apprende da un moderatore e questo evidentemente da fastidio..., allora non c'? speranza.
Perch? il nostro Regolamento ? restrittivo non per nostra follia, (e poi ma che restrittivo ????) ma perch? con quelle regoline
funziona per VOI meglio il Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
gozer,... sei stato mod anche tu... dubito che si dispensino ban perpetui al primo 3D....  poi facendosi una settimana di sana lettura, forse, il malcapitato imparer? quante cose utili si sono scritte in queste pagine... comunque, come dici tu, prima dell' autovelox c'? sempre il cartello di leggitimazione  

TT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Fagyo ha scritto:  

gozer ha scritto:  

i ban responsabilizzano chi ? stato bannato?


Dipende dal Ban. Se ? definitivo non ci interessa.
Se ? a tempo, ho la pretesa di dire che ci sono percentuali confortanti.


...i ban, secondo me, responsabilizzano anche chi non viene bannato...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Fagyo ha scritto:  

Sei stato Moderatore anche tu, ti pare che banniamo a cuor leggero e 10 utenti al giorno?


non ho detto questo e so che non lo avete mai fatto. proprio perch? ho fatto il moderatore so anche che ganesh si fa un discreto mazzo a tenere il database pulito e proprio per questo cercavo di dare un consiglio. Ora non che il mio consiglio debba essere preso per oro colato, ma rispondevo all'appunto che nessuno aveva suggerito soluzioni.



Orazio ha scritto:  
Lo studio circa l'uso di strumenti e possibilit? alternative per limitare il proliferare di thread ripetitivi e/o particolarmente elementari, ? stato sviscerato in tutti i modi  da questo Staff. Il risultato di tali annosi studi, ha generato questa decisione in quanto unica, possibile e praticabile.
E' un costrutto che esubera la somma delle componenti.
L?insorgere di riflessioni circa il costo opportunita?, dovrebbe portare i diversamente multitasking a ragionare sulla consistenza delle alternative concesse.

Inoltre, estendo a tutti l'invito a leggere con attenzione cio' a cui si replica, bottom-up
d'ordinanza a necessari dubbi, sortira' effetti analoghi al mandare a fanculo una moka difettosa che si ostina a non borbottare.


questo post poi taglia le gambe a qualsiasi suggerimento, quindi perch? lamentarsi se nessuno suggerisce soluzioni?

allora se ? l'unica soluzione praticabile fatelo e basta, chi vi conosce sa che agite per il bene della comunit?...trovo per? poco sensato lasciare aperto il 3d per discutere di una soluzione gi? presa a meno che la discussione non abbia finalit? sociologico/statistiche che esulano dall'applicazione di una qualsivoglia regola comunitaria imposta ex lege, volta a un miglioramento funzionale nonch? sostenibile del Forum e finalizzata ad un'ampia rivitalizzazione dei contenuti e della qualit? intrinseca di un database costituito essenzialmente da un proliferare di titoli poco attinenti alle finalit? di ricerca.
Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Lun 06 Ago, 2012 10:15, modificato 3 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
Il concetto ? semplice: perch? rompere le scatole agli utenti che il Forum lo utilizzano bene e perch? appesantire il server (perch? ogni funzione richiede un dispendio di risorse), quando basta imparare la buona educazione?
Potrei mettere mille pagine di avviso.

Nel Black Market c'? questo:
 schermata_08_2456145_alle_22_50_58

ma puntualmente c'? chi se ne frega.

Il n? di post per aprire un topic potrebbe essere una soluzione, ma lo trovo discriminante.
C'? chi arriva e apre subito topic interessanti (? raro, ma ne bastano 2 o 3 all'anno per essere contenti).


Non ? semplice, eh...

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=934454#p934454
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
... io di capire ho capito, ma...

... non ho capito perch? questo topic ? ancora aperto!
Avete dato la comunicazione? Bon.
Avete fatto e farete quello che avete annunciato? Bon.
Avete spiegato il perch? e il percome, dato che lo ritenevate necessario? Bon.

Detto ci?... 11 pagine di topic??? Allo scopo di... ???
Eddai eh...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
ganesh, non lo trovo discriminante perch? una persona che non vuole solo disturbare capisce che il "periodo di prova" fa bene a lui per addentrarsi meglio in una comunit? gi? formata e rodata capendone "usi e costumi" e fa bene a voi che non dovete roderti il fegato ogni 2 seondi per il classico "Jazz vs Precision ma non ? che il MM mi dispiaccia" XD
 




Io uso: plettro e dita
 
zoso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
ganesh ha scritto:  

ma puntualmente c'? chi se ne frega.


puntualmente c'? chi se ne frega, sicuro..per? devi ammettere che rispetto al passato ? sensibilmente diminuita la quantit? di post di vendita fuori dal Regolamento e raramente si leggono delle risposte non attinenti a un problema dell'annuncio. Nessun sistema ? perfetto, ma almeno questo un p? funziona dai.... la prima cosa che mi salta agli occhi ? "brutalmente sanzionate".
 Inoltre il tipo di messaggio che inserirei io sarebbe un messaggio sintetico, poche righe con due tre indicazioni di massima, un invito ad approfondire. Lo sai bene che se escono dei "papielli" tipo le condizioni di contratto di Itunes, ce le leggiamo praticamente solo io e te. Lo so che non ? una scusante, ma essere sintetici aiuta e un piccolo avvertimento non guasta, soprattutto se tiri in mezzo il ban....e lo evidenzi    

assodato che il popup ? fastidioso e spesso viene anche bloccato dalle impostazioni del browser, potresti fare aprire una nuova pagina con un messaggio sintetico del tipo:

Prima di aprire un nuovo argomento usa la funzione ricerca per evitare di appesantire il database con argomenti gi? trattati. Ti ricordo che le gravi infrazioni al Regolamento e l'apertura di 3d inutili o su argomenti ampiamente trattati comportano il BAN immediato dal Forum. Se sei un nuovo iscritto e sei al tuo primo post leggi per favore il vademecum per i nuovi iscritti prima di inserire un nuovo argomento.
Vademecum per i nuovi iscritti (clicca)
Regolamento (clicca)


pi? sintetico, diretto ed efficace di cos? non si pu?.  
per? non insisto pi?, semplicemente mi andava di argomentare meglio la mia idea.

Myna ha scritto:  

Detto ci?... 11 pagine di topic??? Allo scopo di... ???
Eddai eh...


ganesh ti ha gi? risposto su questo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Lun 06 Ago, 2012 09:42, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
gozer, s?, una cosa tipo quella del BM ci potrebbe stare.
Ora son preso con un'altra faccenda (annuncio a breve), poi si potrebbe fare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
Quoto gozer, e un po' rilancio...

Farei caratteri pi? grandi per gli avvisi (? una stupidata? ), visto che spesso le note di moderazione, possono confondersi nella pagina...

Poi mi ricordo che l'avviso per una discussione gi? esistente lo notai solo una volta dato l'Ok per la pubblicazione... Lo dovetti segnalare, e la discussione fu chiusa...

Hai visto mai...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
Eh... Non ? semplice tenere tutto leggibile, qualche compromesso ci vuole sempre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
gozer ha scritto:  

Prima di aprire un nuovo argomento usa la funzione ricerca per evitare di appesantire il database con argomenti gi? trattati. Ti ricordo che le gravi infrazioni al Regolamento e l'apertura di 3d inutili o su argomenti ampiamente trattati comportano il BAN immediato dal Forum. Se sei un nuovo iscritto e sei al tuo primo post leggi per favore il vademecum per i nuovi iscritti prima di inserire un nuovo argomento.
Vademecum per i nuovi iscritti (clicca)
Regolamento (clicca)

Non ? troppo dura questa cosa? Pensiero del neo iscritto (non TROLL): Tento di aprire la mia prima discussione e la prima cosa che mi dici ? che sto rischiando il ban? Quali sono i 3d inutili? Io entro 3 giorni devo prendere una decisione: devo comprare il basso e ancora non so se prendere il jazz o il precision. Per me questa ? una discussione utile.

Mi permetto di dare un suggerimento per l'apertura dei 3d che forse potrebbe aiutare a ridurre la creazione di 3d in sezioni sbagliate e ad evitare l'apertura di 3d con titolo "ampeg 4x10".
Per aprire una discussione ci si trova in un percorso guidato simile a quelli che si vedono nei siti per richiedere assistenza (esempio nokia). Qui potrebbero esserci le scelte domanda sul basso? sull'ampli? devi vendere?
Poi si inserisce il titolo e si preme invia. Alla pressione di invia escono 10 discussioni consigliate.
Se l'utente decide di aprire la discussione, inserisce il testo ed invia definitivamente la discussione.
L'utente potrebbe anche non leggere niente di quello che gli viene proposto e cliccare su una sezione a caso per fare subito, ma se gli vengono proposte in questo modo magari ci perde un secondo a scegliere basso/ampli.

Ho un dubbio: non ? che i nuovi utenti sbagliano ad aprire le discussioni perch? c'? il tasto nuovo argomento sopra ogni discussione? Sto leggendo una discussione in bassi&co, decido di aprire la discussione su un ampli, mi trovo il tasto sopra, ci clicco e sbaglio. Non sarebbe meglio togliere questo tasto? In questo modo l'utente deve per forza andare nella sezione corretta per aprire la discussione.

Ultima cosa: ho provato a creare un nuovo argomento, ho inserito il titolo, ho aspettato e non mi sono usciti i suggerimenti. Ho fatto anche l'anteprima e non ho trovato le discussioni consigliate. Mi rimaneva solo di premere invia.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci un taglio, per cortesia!!! 
 
Fenderissimo ha scritto:  

Non ? troppo dura questa cosa?

S?, ? per quello che non c'?.
Qualora dovessi inserire un avviso, sarebbe decisamente pi? morbido. Ovvio che Giorgio abbia utilizzato un'iperbole.

Fenderissimo ha scritto:  

Per aprire una discussione ci si trova in un percorso guidato simile a quelli che si vedono nei siti per richiedere assistenza

Diventerebbe una rottura, col rischio di perdere montagne di tempo per fare il codice di qualcosa che poi non si utilizza e/o addirittura allontana gli utenti.
Con un po' di buon senso ed educazione, non ? impossibile.

Insomma, i moderatori e lo Staff sono l? apposta, anche per indirizzare.
Certo che se intervieni in un topic come questo e poi apri una discussione del cazzo, vuol dire che mi prendi per il culo.



Fenderissimo ha scritto:  

Ho un dubbio: non ? che i nuovi utenti sbagliano ad aprire le discussioni perch? c'? il tasto nuovo argomento sopra ogni discussione? Sto leggendo una discussione in bassi&co, decido di aprire la discussione su un ampli, mi trovo il tasto sopra, ci clicco e sbaglio. Non sarebbe meglio togliere questo tasto? In questo modo l'utente deve per forza andare nella sezione corretta per aprire la discussione.

Vedi sopra.
Perch? togliere qualcosa di utile, quando basta un minimo di attenzione?
Mal che vada, il moderatore sposta e avvisa. Nulla di grave.

Fenderissimo ha scritto:  

Ultima cosa: ho provato a creare un nuovo argomento, ho inserito il titolo, ho aspettato e non mi sono usciti i suggerimenti. Ho fatto anche l'anteprima e non ho trovato le discussioni consigliate. Mi rimaneva solo di premere invia.

Perch? dipende:
- dal tuo browser
- dalla tua banda internet
- dalla banda internet consumata dal server in quel momento
- dalle risorse del server utilizzate in quel momento

Per questo non apprezzo troppo gli automatismi. Sono comodi, ma la richiesta di risorse aumenta in modo esponenziale.
Basterebbe usare quella che abbiamo tra le spalle, giusto sopra il collo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
^^^ Sono d'accordo sul fatto degli automatismi. Un utente vissuto si troverebbe costretto a rispondere a quelle domande quando sa gi? dove deve aprire il topic.
Soprattutto se dici questo:
ganesh ha scritto:  

Insomma, i moderatori e lo Staff sono l? apposta, anche per indirizzare. ...
...
...
Mal che vada, il moderatore sposta e avvisa. Nulla di grave.

? chiaro che gli automatismi in questo caso possono essere evitati.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Diamoci Un Taglio, Per Cortesia!!! 
 
ganesh ha scritto:  

Qualora dovessi inserire un avviso, sarebbe decisamente pi? morbido. Ovvio che Giorgio abbia utilizzato un'iperbole.


ovvio...per? un p? mi sono ispirato alla linea aziendale  

Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Lun 06 Ago, 2012 11:33, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario