Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Funzione reputazione utenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
summer63, io cosa dovrei dire allora ?

Quei 100 punti ci sono stati "affidati" per elargirli a chi li merita....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
Skualo ha scritto:  
mi chiedevo come sta andando dopo qualche mese di test effettivo

Un fallimento di discreto successo.
Al prossimo aggiornamento della board, direi si possa anche togliere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh,...non ne ero un sostenitore all'inizio,ora "la vedo" molto piu' blandamente...e dico la mia (poi mi cazzierai in altra sede ), non l'ho visto ,poi,un vero fallimento.
Forse poco larghi di manica noi,forse poco scambio di punti fra utenti, questo non lo so.

Ritengo pero' che un minimo di idea ,soprattutto i nuovi iscritti,se la possano fare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh ha scritto:  
Un fallimento di discreto successo.

Non so cosa ti aspettavi, ma non mi sembra da disprezzare. Come dice Tonno, pu? comunque essere una buona indicazione per i nuovi iscritti
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Io mi ero completamente scordato dell'esistenza.
Comunque, non ne ero un sostenitore all'inizio e non lo sono neanche adesso  

A dir la verit?, mi aspettavo molto peggio: non c'? stata la classica corsa ai punti che ho visto in altri Forum con questa funzione (ennesima dimostrazione della qualit? di MB    ).

Il problema ? che non ? stata usata dagli utenti ed ? stata usata poco dagli amministratori (nel mio caso anche mal applicata    ..dite la verit?, me li avete dati per dispetto, perch? non volevo questa funzione?!   )

Probabilmente ? utile ai nuovi utenti, ma da quando ho "i punti", ricevo tanti messaggi privati da utenti con pochissimi post, che mi fanno domande private invece di aprire topic sul Forum.
Non che mi dia fastidio, ma ritengo sia poco utile per il Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
ciubecca ha scritto:  
... ennesima dimostrazione della qualit? di MB  ... ritengo sia poco utile per il Forum.

Nulla da aggiungere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ciubecca ha scritto:  
Probabilmente ? utile ai nuovi utenti, ma da quando ho "i punti", ricevo tanti messaggi privati da utenti con pochissimi post, che mi fanno domande private invece di aprire topic sul Forum.
Non che mi dia fastidio, ma ritengo sia poco utile per il Forum.


Quotone. Io di punti ne ho uno sputo, eppure ricevo numerosi PM per richiesta di approfondimento su argomenti per i quali ci sono gi? numerosi topic, sia miei che di altri nello storico del Forum. Diventa fastidioso solo quando non ti resta altro che fungere da "copiatore di link", perch? da aggiungere non si ha davvero pi? nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ciubecca ha scritto:  

Probabilmente ? utile ai nuovi utenti, ma da quando ho "i punti", ricevo tanti messaggi privati da utenti con pochissimi post, che mi fanno domande private invece di aprire topic sul Forum.


E' una delle cose prese in esame in fase di realizzazione.. una "paura" che avevamo anche noi....

ciubecca ha scritto:  

Non che mi dia fastidio, ma ritengo sia poco utile per il Forum.


Anche io la penso cos?...
Non mi pare cos? "caratterizzante"... Si, forse i nuovi utenti possono sfruttarla per addentrarsi,
ma poi ritengo che il Forum sia "la discussione" con i suoi pregi e i suoi difetti.

ciubecca ha scritto:  
... ennesima dimostrazione della qualit? di MB


Concordo al 100%, se non altro una bella prova di maturit? negli utenti, che invece di dipendere da dei Feedback
o fare il "giochino" dei punti, preferiscono farsi una buona lettura...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Anche a me da quando ho i punti arrivano piu` PM, anche di utenti rodati.

In generale quando mi arrivano richieste "standard" via PM invito a rifarle sul topic apposito, cosi`:
- qualcuno magari piu` esperto di me la dice meglio,
- tornano utili anche ad altri utenti.

poi e` buffo perche` alcuni accolgono questo invito, mentre altri proprio si stizziscono.. peggio per loro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Tonno ha scritto:  
ganesh
...............forse poco scambio di punti fra utenti, questo non lo so.



E ti credo che c'? poco scambio di punti, ? dall'inizio che vorrei votare i post a me pi? utili, ma non posso farlo perch? io non sono mai stato votato......... e credo che ci sia anche qualche altro megabasaro in questa situazione  
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
alex1974,

La faccina arrabbiata non ha senso.

I voti vengono dati inizialmente dallo staff e poi quando se ne ha una certa quantit? si possono far circolare.

Se qualcuno non ? stato votato ? brutto dirlo ma ci sar? un perch?  

Ma non ve la prendete... Non ha senso...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
La stragrandissima maggioranza degli utenti non ha voti, ovviamente. Detto questo, secondo me non serve a un tubazzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Fagyo, non ? arrabbiata........ figuriamoci  
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Anche secondo me  serve a poco.
Sarebbe stato forse meglio dare a tutti gli utenti una quantit? fissa di punti fin dall'inizio (almeno gli utenti con una certa anzianita di iscrizione) e magari votare il thread pi? utile e/o interessante .
Almeno cosi sarebbe stato pi? facile per un nuovo iscritto andarsi a vedere magari i thread pi? interessanti , invece di massacrare di PM i singoli utenti con pi? punti
 




 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
stepuc78 ha scritto:  
Almeno cosi sarebbe stato pi? facile per un nuovo iscritto andarsi a vedere magari i thread pi? interessanti , invece di massacrare di PM i singoli utenti con pi? punti


Io di punti ne ho uno solo ma ancor prima che mi venisse assegnato mi mandavano lo stesso messaggi privati per varie richieste, ma a me non pesa affatto rispondere via PM.
Con questo voglio dire che il punteggio IMHO serve a poco.
Penso che i nuovi utenti non guardino il punteggio bens? il contenuto dei post che magari leggono in giro.
Cio?, se uno possiede un Rick (tanto per fare un esempio) chi ? interessato a quel basso andr? ad interpellare chi lo possiede (magari hanno letto da qualche parte che tizio e caio ce l'hanno) fregandosene del punteggio che possono avere i possessori del Rick.

Io son sempre stato interpellato su argomenti riguardanti le mie casse, le mie testate o i miei bassi, oppure sulle corde.

Non mi hanno mai chiesto info sui Warwick (per dirne una) perch? io non possiedo un Warwick. Perci? a che serve avere un punteggio?

Per leggere i thread pi? interessanti basta usare il tasto "cerca", questo emerito sconosciuto per i nuovi utenti che secondo me dovrebbero prima leggersi Regolamento e vademecum (cosa che non fanno mai) e poi usare il famoso tastino della ricerca (cosa che fanno ancora meno).

Se si rispettassero queste semplicissime e per nulla impegnative regole il punteggio a che serve???
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
stepuc78, non sono d"accordo, io ti ho massacrato anche se tu di punti non ne hai
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
RobyBomber,

Ma infatti da quando sono su megabass, da utente dico, prima di essere moderatore e poi staff, i PM li ho sempre ricevuti...
A me pare una cosa alquanto naturale indipendentemente dal punteggio.

Capisco ci possa essere stato magari un incremento a chi ha pi? voti...ma i PM qui son sempre circolati eh...  

Certo ? che mi aspetto dei PM un p? particolari, vuoi perch? ci conosciamo magari con il mittente, vuoi perch?
la domanda ? "particolare" e non ? stata rintracciata risposta con la ricerca...
Altrimenti anche io linko discussioni etc... e chi si stizzisce fatti suoi.  

Ce ne faremo una ragione...  

franz56 ha scritto:  
stepuc78, non sono d"accordo, io ti ho massacrato anche se tu di punti non ne hai


CVD.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
La butto l?... ma integrare la funzione dei punteggi con i ringraziamenti per le discussioni?

Del tipo: l'utente xyz apre un topic, chi vuole ringrazia, e questo gli incrementa il punteggio-reputazione, di una quantit? minore da stabilire (direi un terzo o un quarto) rispetto a quella della modalit? attuale (da mantenere viva).

In questo modo chi non ha punti-reputazione pu? darne in piccola quantit? a chi apre una discussione interessante, e, una volta raggiunta una soglia da stabilire, un utente pu? anche elargire punti-reputazione come avviene oggi.

Per? non so se ? fattibile sul piano tecnico.

Boh, c'ho provato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
In base alla mia esperienza, ? normale che i nuovi utenti poco pratici con i Forum, cerchino di ottenere risposte pi? personalizzate o dirette alle loro problematiche, contattando i moderatori e gli amministratori.
E' normale che succeda, perch? ci si aspetta una maggiore competenza da chi ricopre un ruolo "amministrativo" o "istituzionale" sul Forum. I punti hanno lo stesso effetto.

Io ho sempre ricevuto PM per gli argomenti che ho trattato maggiormente su MB (Status, bassi in grafite e headless, Source Audio, Zoom, effetti in generale...), ma recentemente ho ricevuto anche richieste per identificare bassi Fender!!   ....materia per me completamente sconosciuta  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Per quanto mi riguarda questa funzione ha perso ogni credibilit? da quando summer63 s'? ritrovato con 100 punti!  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Izze ha scritto:  
In questo modo chi non ha punti-reputazione pu? darne in piccola quantit? a chi apre una discussione interessante, e, una volta raggiunta una soglia da stabilire, un utente pu? anche elargire punti-reputazione come avviene oggi.

E se io mi accodo ad un 3d gi? esistente dell'ampli XXX per farne una magnifica recensione, come vengo ringraziato se non ho aperto il 3d?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
franz56 ha scritto:  
stepuc78, non sono d"accordo, io ti ho massacrato anche se tu di punti non ne hai


SI, ma non ? che hai scritto ad uno a caso.... probabilmente lo hai fatto perche hai visto tutti i miei 3D di autocostruzione .
 




 
Ultima modifica di stepuc78 il Lun 16 Lug, 2012 11:14, modificato 1 volta in totale 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Fenderissimo ha scritto:  
Izze ha scritto:  
In questo modo chi non ha punti-reputazione pu? darne in piccola quantit? a chi apre una discussione interessante, e, una volta raggiunta una soglia da stabilire, un utente pu? anche elargire punti-reputazione come avviene oggi.

E se io mi accodo ad un 3d gi? esistente dell'ampli XXX per farne una magnifica recensione, come vengo ringraziato se non ho aperto il 3d?

Credo che quanto viene fatto oggi di fatto sia un "ringrazia" per un singolo intervento, fattibile solo da chi ha punti utenza, anche perch? altrimenti sarebbe l'anarchia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Fenderissimo ha scritto:  
E se io mi accodo ad un 3d gi? esistente dell'ampli XXX per farne una magnifica recensione, come vengo ringraziato se non ho aperto il 3d?


Se per te ? cos? importante posso ringraziarti io con un mp!  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
I punti ad averne, si possono elargire al singolo intervento.

Ad AVERNE. Ci sar? un perch??
Io interpreto questa cosa come un POSSO AVERNE per le mie qualit?, quindi posso anche DARNE.


Vin

La funzione non ha destato troppo interesse, ma da li a farci battutine me ne guarderei bene eh?
Anche perch? c'? chi ci ha lavorato parecchio dietro a suon di programmazioni, bestemmie, e modifiche della board.
E siccome sapete anche chi, io mi asterrei in tantino dal "prendere in giro" la questione...

Grazie.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario