Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Funzione reputazione utenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Funzione reputazione utenza 
 
Lo Staff di Megabass ha pensato di introdurre una nuova funzione nel Forum, a nostro avviso piuttosto utile.
Si tratta di una funzione di "Reputazione" e qui in breve vi spieghiamo come funziona.

Lo Staff e i Moderatori di Megabass avranno dei Punti Reputazione (PR) da elargire agli utenti per interventi considerati utili alla community tutta.

Di seguito le regole alle quali si atterranno lo Staff e i Moderatori:

Citazione:
1. I punti verranno elargiti solo per interventi effettuati in queste sezioni del forum:
  • Bassi&Co.
  • Ampli&Co.
  • Contrabbasso
  • BassBuilding
  • School Days
  • Stick ?
  • In The Studio


2. La reputazione data deve essere giustificata con un obbligatorio commento di spiegazione.

3. La reputazione deve essere assegnata solo per la valenza tecnica di uno scritto o di un contributo espresso sul Forum, Sito e Wiki.

4. Siamo certi della sensatezza, maturit? ed intelligenza dei nostri Moderatori e, per quanto superfluo, raccomandiamo loro di non usare MAI la funzione reputazione per antipatia, simpatia e/o contrasti nelle discussioni con gli utenti.

5. Qualsiasi abuso ci vedr? costretti a chiedere le dimissioni del Moderatore che non si attennesse a principi di imparzialit? nei giudizi e nell'assegnazione della reputazione.

6. Gli Operatori del Settore sono esclusi dal sistema di reputazione, in positivo e in negativo.

7. I punti che hanno inizialmente i Moderatori e lo Staff NON sono indicativi della loro reputazione, ma una sorta di "ricarica" concepita per poter dare punti quando ce ne sia bisogno. Per ogni moderatore che da questo momento entrer? a far parte del gruppo, verranno conservati i PR ottenuti al momento della nomina e restituiti al momento in cui verr? lasciata la moderazione.


Crediamo che questo metodo di valutazione interattivo sia uno stimolo importante per scrivere post utili e di qualit?, per offrire aiuto con risposte esaurienti ed attinenti alle discussioni: in caso contrario la propria reputazione potrebbe calare a seguito di giudizi negativi su questi interventi e quindi le future risposte di questi utenti potrebbero non essere prese in considerazione da parte degli utenti del Forum.

Questa feature, inoltre, ha il pregio di fornire a Staff e Mod una valutazione tecnica dell'utente in prospettiva futura, per esempio la richiesta di entrare tra i Moderatori.

Avere un alto valore della reputazione offre la possibilit? di avere una fiducia sempre crescente da parte degli utenti, che sanno subito che quel dato utente offre risposte, contenuti e giudizi di qualit?.

Questo significa che un utente storico puo avere 5000 post inutili a livello di contenuto e quindi avere reputazione zero, mentre un altro utente iscritto da non molto potrebbe avere 200 post interessanti, educativi ed istruttivi ed avere quindi reputazione 100.

Noi elargiremo i PR solo nelle sezioni summenzionate, ma poi l'utenza avr? facolt? di elargire i propri PR ad altri utenti (perdendo i propri) per qualsiasi intervento in qualsiasi sezione. Si confida ovviamente nel fatto che perdendo i propri PR, questi vengano elargiti con cognizione e motivando negli appositi campi che appariranno una volta che la funzione verr? attivata.

Anche per l'utenza, non verranno presi in considerazione punti elargiti o tolti agli Operatori del Settore e/o a membri dello Staff/Mod.

La reputazione sar? visibile sotto i campi profilo nelle discussioni e, ovviamente, nel profilo di ogni utente:

 schermata_10_2455839_alle_15_06_04

 schermata_10_2455839_alle_15_06_11

Ogni abuso verr? ovviamente punito con il ban di almeno 30 gg. anche se ? previsto un sistema di controllo automatico.

A questo proposito, ricordiamo a tutti gli utenti che ? possibile segnalare post interessanti e meritevoli allo Staff e/o ai moderatori di sezione, tramite PM o tramite l'apposita funzione di ringraziamento presente in alcune sezioni.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Lo Staff di Megabass

Per ogni eventuale errore che doveste riscontrare, si prega di contattare ganesh tramite PM.
Per ogni dubbio e perplessit? invece, utilizzate pure questa discussione.
 




Io uso: solo le dita
 
Staff Megabass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
una curiosit?: Sar? previsto oltre che l'attribuzione anche la sottrazione dei punti reputazione per un utilizzo "scorretto" del Forum? ad esempio tipici 3d chiusi con un "usa la ricerca" linguaggio volgare e/o comportamenti che vanno contro il Regolamento, magari a parziale sostituzione dei cartellini gialli e/OT simila?
Saluti
hg
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ottima idea, bravi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mayones_logo_1290166735_482429 +
 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
Spaccher, no.
Per quelle cose utilizzeremo i "soliti" strumenti, con l'aggiunta del gatto a nove code.

I punti reputazione si perderanno, speriamo il meno possibile, per evidenti fregnacce spacciate per santo graal.
La tendenza sar? quella di aumentarli e basta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
A me sembra una idea meravigliosa!











Ho guadagnato punti per questo messaggio?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh ha scritto:  
con l'aggiunta del gatto a nove code.


   

ottima idea veramente!!!!!

me ne potete caricare di pi? a me????   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Mi pare una bella cosa. L'unico dubbio che ho ? il principio secondo il quale se si donano punti reputazione agli altri, si perdono i propri. Per?, non mi viene in effetti in mente nulla per evitare che poi il Forum si trasformi in una specie di sagra del tiro al piccione, dove tutti lanciano punti a tutti...

Cos?, quel pericolo ? scongiurato, anche se c'? il rischio che ci rimettano gli "altruisti".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Veramente un ottima idea!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
jazzbass_1382726795_796715
 
michitothebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Serio: posso capire le motivazioni, ma a me, 'sta cosa non mi sta molto simpatica .. comunque, come diceva quello: 'non capisco, ma mi adeguo'
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mar 04 Ott, 2011 19:10, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
e se gi? che ci siamo si mettesse la "reputazione mercatino"?
 




Io uso: solo le dita
 
Demential Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
senza polemiche,
ma non piace neppure a me.
forse non ho valutato bene  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
Prima di dire se piace o meno, aspetterei pi? di 2 ore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
summer63 ha scritto:  
Serio: posso capire le motivazioni, ma a me, 'sta cosa non mi sta molto simpatica .. comunque, come diceva quello: 'non capisco, ma mi adeguo'


Quoto il buon Summer.

Ho frequentato e gestito altri Forum con questa funzione e non ha mai portato nulla di buono  

Speriamo vada meglio qu?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mar 04 Ott, 2011 19:55, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
mi sembra una funzione molto utile, ma che pu? portare con s? discussioni tipo "asilo mariuccia".
speriamo di essere abbastanza maturi tutti per usufruirne al meglio.
approved!
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
Noi non siamo "altri Forum".
E per l'asilo mariuccia non c'? sicuramente bisogno di questa funzione.
Volete qualche link?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh, adesso capisco perch? ET si ? tolto dal gruppo  

... staremo a vedere  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Ultima modifica di Paolo Camera il Mar 04 Ott, 2011 20:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Link a cosa?  

ganesh, era un'osservazione data dalla mia personale esperienza, non certo un insulto al lavoro dello staff, che ho sempre elogiato.

...a me non cambia nulla, nel peggiore dei casi, ignorer? questa funzione come ho fatto su "altri Forum"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mar 04 Ott, 2011 20:27, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
da oggi rispondo solo tramite MP
non vorrei trovarmi troppo sottozero prima che inizi l'inverno.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Mar 04 Ott, 2011 20:26, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh, alcune domande tecniche, la cui risposta penso sia utile a tutti.

Si pu? ricevere e viceversa dare un punto alla volta?
Per un post utile ? possibile ricevere un punto in totale, oppure ciascun MOD pu? dare un punto e ciascun utente che lo ritiene a sua volta pu? dare un punto?

Perch? IMHO penso sia corretto che un utente possa ricevere un punto al massimo per ciascun post di "valore" per il Forum, in modo che il risultato sia oggettivo, il "Forum di megabass ritiene che questo post sia utile", e non "due mod ritengono che il post che hai scritto sia utile...".


In altre parole mi piacerebbe che la cosa fosse il pi? oggettiva possibile, in modo che nessuno abbia da ridire.

Perch? potrebbe capitare che una persona scriva un post fantastico e 9 inutili, e magari per quel post prende 10 punti, mentre un'altro utente scrive 10 post utili, riceve un punto a post, ma comunque il risultato ? lo stesso.

Secondo me il secondo utente ha dato un contributo migliore alla comunit?...

Le mie sono solo osservazioni costruttive, non me ne vogliate.  

Personalmente mi piace l'idea che sia lo staff che da i punti, anche in base alla segnalazione degli utenti, mentre mi piace un p? meno la libert? di voto data agli utenti.
Sono pronto a ricredermi eh...

PS era questa una delle modifiche che stavate effettuando la settimana scorsa???
Se si, vuol dire che comunque il lavoro ? andato bene...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione reputazione utenza 
 
ciubecca ha scritto:  
Link a cosa?  

A discussioni in stile "asilo mariuccia"...

ferraro86, i punti vengono dati uno alla volta. E comunque sono sottoposti al vaglio.
Gli utenti non possono dare pi? punti di quelli che hanno e comunque il tutto ? "loggato", quindi non ci saranno scherzi in tal senso.

Come non esiste il problema di eventuali fake creati ad hoc per elargire punti.
Partendo da zero, ci? ? impossibile.

Perch? i punti di partenza li diamo noi. Saremo leggermente "larghi di manica" all'inizio, ma solo per mettere in circolazione un po' di punti.

In ogni caso, nulla esiste di definitivo. Se fra tre/sei mesi ci accorgiamo che vale come il due di picche, la togliamo e amen.
Pensiamo possa essere utile, se gestita nel nostro "Stile Megabass".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ma ? anche retroattivo? lo chiedo perch? tutto quello che so e che potrebbe essere utile al Forum l'ho gi? scritto. se riscrivo le stesse cose rischio di andare sotto per ripetizione di argomenti gi? trattati...



PS. mi aspetto un +10 per la birrozza
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
ganesh ha scritto:  

A discussioni in stile "asilo mariuccia"...


ah capito. Non conosco questo modo di dire, ma ? facile supporre che si riferisca a comportamenti poco maturi


SerEgno ha scritto:  
ma ? anche retroattivo? lo chiedo perch? tutto quello che so e che potrebbe essere utile al Forum l'ho gi? scritto...


SerEgno    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
Demential ha scritto:  
e se gi? che ci siamo si mettesse la "reputazione mercatino"?

Di quello si e' gia' parlato in Tip Box, e si decise per il NO.

Silvestro ( e per gli altri che hanno dubbi): come ha gia' spiegato Gospel,si tenta di far capire, soprattutto ai nuovi iscritti, che sono sempre di piu', che del determinato utente ci si puo' """""fidare""""" ,o meglio, che il suo parere e' da tenere in considerazione , in base a questi criteri:
Citazione:
La reputazione deve essere assegnata solo per la valenza tecnica di uno scritto o di un contributo espresso sul Forum, Sito e Wiki.


Il nostro stesso giudizio (parlo di quello dei Mod) non e' assolutamente insindacabile.
Infatti anche la nostra assegnazione dei punti sara' al vaglio dello Staff.

Molto piu' lavoro per noi, forse un po piu' di "qualita' " per voi.

Se cosi non sara' , saremo noi i primi a ritornare sui nostri passi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
^^^

ok grazie  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Funzione Reputazione Utenza 
 
sinceramente mi accodo a silvestro e a summer63, personalmente come idea penso sia buona per lo staff solo in funzione di valutazione per eventuali collaboratori futuri, ma con questa sorta di "classificazioni" rischiano di frenare  le opinioni e le idee, magari qualcuno tender? a fare delle considerazioni magari pi? "in linea" con gli utenti pi? esperti oppure ad "accodarsi" al pensiero dei pi? senza prendere posizioni magari pi? sincere o veramente pensate con convinzione per paura di perdere "punti". Io penso che sia bello, sempre nel rispetto dell' educazione e idee altrui, ma tanto per questo voi moderatori e staff siete gi? molto bravi e attenti a segare subito le possibili liti o le mancanze di rispetto, esprimere tranquillamente qui le proprie idee anche se si pensa che siano mal digerite dal "gruppo".
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario