Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Tags E Parole Chiavemanifesto, regolamento

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Manifesto del Forum Megabass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Manifesto del Forum Megabass 
 
Di seguito le regole generali del Forum.
È disponibile inoltre un vademecum per i nuovi iscritti, con le indicazioni principali sulla fruizione e sull'utilizzo del Forum.


Benvenuto nel Forum di Megabass.IT



Questo Forum è uno strumento messo a disposizione per facilitare  un maggiore scambio di conoscenze tra musicisti. Il Forum è esclusivamente uno strumento della comunità per la comunità stessa.
La gestione del Forum è svolta da un gruppo di persone (Staff) che hanno scelto di dedicare liberamente parte del loro tempo alla promozione dell'obiettivo indicato, anche mettendo a disposizione propri mezzi, attrezzature e denaro.
Lo Staff di Megabass.IT ha ripartito al suo interno la gestione amministrativa e tecnica del Forum stesso, individuando per talune funzioni dei collaboratori esterni. È istituita, in specifico, la funzione di Moderatore, figura che interviene nella gestione quotidiana delle discussioni tra Utenti con le modalità  di seguito descritte.
Gli Utenti sono coloro che, una volta presa visione del Regolamento, si iscrivono al Forum ed interagiscono con la Comunità attraverso messaggi ed altre forme di comunicazione regolamentata. E' possibile accedere e consultare alcune aree del Forum come Ospite, senza iscriversi, ma non sarà  possibile in questo caso intervenire con messaggi. La comunicazione con lo Staff di Megabass.IT avviene esclusivamente attraverso canali istituzionali come la posta elettronica messi a disposizione all'interno del Forum.
Questo Forum è pubblico ed è regolato in modo da cautelare la vita del Forum stesso e la sensibilità dei partecipanti. Le norme che regolano la vita del Forum, sono determinate dallo Staff, che le può modificare in qualsiasi momento e senza preavviso.


1. Comportamenti contrari alle regole del Forum :

1.1 Comportamenti sanzionabili:
  1. Insulti personali e/o litigi (flames) tra utenti.
  2. Offese alle istituzioni, alla razza ed alla religione di qualunque fede. Si può discutere di qualsiasi argomento In Topic con il manifesto della sezione del Forum ma devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
  3. Manifesta ostilità  nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del Forum e incitamento al mancato rispetto di questo Regolamento.
  4. Aprire thread e/o post i cui toni siano in tutta evidenza provocatori.
  5. Pubblicare o richiedere codici seriali di software commerciali.

- Link a siti warez contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- Richieste e offerte di materiale audio/video di copyright ma piratato o clonato;
- Link con download diretto a programmi di file sharing;
- Filmati e Link ritenuti osceni, offensivie lesivi, anche ma non solo sessualmente, della sensibilità  dei singoli;
Detto materiale verrà  immediatamente rimosso.
Si tenga inoltre presente che :
L'inosservanza dei punti a, b, c, e, può comportare l'immediato ban dal Forum. Per il punto d) sarà  lasciata al moderatore di pertinenza, libertà  di interpretazione sul contenuto del post e sulle eventuali misure da adottare.

1.2 Comportamenti non appropriati e da evitare:
Evitare di inserire post contenenti solo simboli grafici e/o emoticons, ovvero con parti di testo il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il Forum come ad esempio lunghe e ripetute citazioni (quoting) di testo o immagini. Lo scopo principale del posting è lo scambio di idee e di contenuti fruibili; per quanto divertente possa apparire, l'inserimento di informazioni/simboli non funzionali alla discussione in corso rende poco comprensibile il proprio pensiero.
A questo proposito è espressamente vietato utilizzare un linguaggio "abbreviato", come per esempio quello degli sms.
La reiterazione di tale comportamento avrà come conseguenza un'ammonizione di una settimana.
Evitare di aprire discussioni di presentazione, la migliore presentazione è una corretta compilazione del profilo e un intervento in topic in una qualsiasi discussione già aperta.
Per rispetto verso chi utilizza connessioni lente alla rete, evitare di inserire nei messaggi foto troppo pesanti (Superiori a 100Kb) e di inserire le stesse nel quotare i messaggi. Se necessario basta inserire un semplice Link alla foto per snellire la visibilità  e la possibilità  di lettura della discussione (thread o 3d). Altri comportamenti non appropriati sono descritti nel paragrafo 'Netiquette' e nel paragrafo 'Altre regole di buon comportamento'.


2. Contestazioni :
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dalla Direzione di Megabass.IT. Tuttavia è diritto dell'utente chiedere civilmente spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata o mediante PM. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione. Chi dovesse insistere aprendo nuovi thread, verrà immediatamente bannato dal Forum.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire thread polemici non aiuta a mantenere sereno il clima del Forum. Nella comunicazione privata tra utente e moderatore è più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo in forma privata, per cercare di appianare i problemi di interpretazione delle regole. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare le incomprensioni e capire il perché degli interventi da parte dei moderatori.


3. Discussioni chiuse :
Verrà  chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del Forum.
Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di threads chiusi, indicati graficamente con il simbolo del lucchetto o la dicitura bloccato.


4. Segnalazione Messaggi :
Accanto ad ogni Post è presente un pulsante azzurro per segnalare ai moderatori eventuali irregolarit?à di determinati post.
Si consiglia tuttavia di non abusare di questa opzione del forum: un utilizzo eccessivo e ingiustificato verrà  considerato Spam e l'autore sarà  prima avvisato e, se continuerà, sarà bannato per un minimo di 3 giorni.
Qualora non fosse presente il suddetto pulsante, le segnalazioni andranno effettuate tramite PM al moderatore di sezione o allo Staff di Megabass.


5. Signature e Avatar :
La signature è una firma personale che caratterizza i post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto lo username. L'opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:
  1. la signature, deve avere un'altezza massima complessiva (testo+eventuali immagini) di 168pix in altezza e 400pix in larghezza. L'eventuale immagine non deve superare i 49Kb;
  2. non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio Sito personale o una pagina di riferimento;
  3. è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del Forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto che contrasti col presente manifesto come warez, crack, siti porno, siti di natura politica e/o religiosa, etc...);
    Per qualsiasi dubbio chiedere al primo moderatore presente o allo Staff di Megabass.
    Qualora si voglia inserire un Sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso a patto che si tratti di un Sito In Topic con il Forum ad esempio un liutaio od un produttore che hanno il proprio Sito nel profilo;
  4. non si può pubblicizzare il Sito in profilo se fa riferimento alla propria attività commerciale anche se In Topic con gli argomenti del Forum.
  5. è categoricamente vietato usare immagini di politici e/o religiosi o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali ed esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in assoluto la possibilità  di utilizzare avatar politici, religiosi, ideologici;
  6. è inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità  degli utenti;
  7. è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del Forum senza il loro permesso.
  8. è vietato inserire in firma link ad inserzioni di qualsiasi tipo, siano esse all'interno o all'esterno di Megabass, oltreché le inserzioni stesse.

Si tenga inoltre presente che :
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta immediata di modifica. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.


6. Allontanamento e/o Sospensione (Ban) degli Utenti :
Un utente ''bannato'' dal Forum non può reiscriversi con altro nickname; qualora questo utente continui a reiscriversi, si procederà  con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
In caso di richiesta dell'autorità competente, l'amministratore di Megabass.IT Forum metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per permettere l'identificazione univoca di utenti che hanno tenuto comportamenti illegali.
In alcuni casi meno gravi, prima di attivare la procedura di sospensione, l'utente verrà avvisato con una serie di messaggi privati o con interventi "in topic" che richiederanno la correzione positiva del comportamento censurato e spiegheranno i motivi dell'avviso. Qualora l'utente non rientri immediatamente nell'ambito del Regolamento, si procederà  alla sospensione.
La sospensione può essere temporanea o definitiva.
La sospensione temporanea viene comminata quando i moderatori si trovino in presenza di utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il Forum, pur non infrangendo in modo diretto e formale alcuna regola.
La durata della sospensione temporanea è a discrezione del Moderatore, e prevede una consultazione che coinvolge lo Staff e i Moderatori del Forum.
La sospensione definitiva avviene come conseguenza dell'iter sopra descritto, in presenza del rifiuto definitivo da parte dell'utente ad accogliere le indicazioni dello Staff, configurandosi tale rifiuto come manifestazione cosciente e volontaria del disprezzo verso le regole della comunità dalla quale il soggetto, in definitiva, si autoesclude.


7. Presenza sul Forum di aziende commerciali di interesse bassistico (liutai, negozi, produttori di amplificazione e accessori, importatori etc.):
Per questioni di chiarezza verso i partecipanti del Forum, lo Staff di megabass.IT ha deciso di uniformare i profili degli utenti che rappresentano un'azienda del settore bassistico, una risorsa preziosa per il Forum.
Per questo gruppo di utenza è obbligatoria la compilazione dei campi identificativi nel proprio profilo seguendo queste direttive:
1- mettere in avatar il logo della ditta;
2- mettere in firma soltanto il link semplice alla vostra attività (la firma non potrà contenere altro come foto, slogan, messaggi pubblicitari, etc.)

È vietato:
- aprire discussioni inerenti ai propri prodotti (post pubblicitari), se non dietro accordi con lo staff.
- vendere materiale riconducibile alla propria attività  attraverso il Forum BlackMarket.
Per essere identificato in questo modo sarà sufficiente mandare un PM immediatamente dopo la registrazione al Forum all'amministratore del Forum con subject: ''operatore del settore'': si provvederà all'attivazione.
Nel caso in cui un utente, pur non rappresentando direttamente l'azienda, sia commercialmente legato a questa (collaboratori, commessi, agenti di commercio, rappresentanti, dimostratori, etc.), lo Staff va ugualmente avvertito: a suo insindacabile giudizio si darà la qualifica di ''Operatore del Settore'' anche a questi soggetti qualora la presenza nel Forum sia più legata all'informazione commerciale che alla partecipazione comunitaria.
La presenza di Operatori del Settore all'interno del Forum di megabass.IT è subordinata alla partecipazione attiva e concreta alle discussioni che in qualche modo possono riguardarli.
Lo Staff di Megabass, a suo insindacabile giudizio, si impegna ad allontanare dal Forum gli Operatori la cui presenza è riconducibile unicamente a sfruttare l'utenza di megabass per scopi commerciali.
Gli Operatori del Settore faranno particolare attenzione a non alludere e/o manifestare ostilità, anche con sarcasmo, ai propri concorrenti e colleghi pena la sospensione dell'account o il ban definitivo ad insindacabile giudizio dello Staff del Forum.
Ad essi si applica peraltro integralmente ogni parte del presente Regolamento.
La qualifica di Operatore del Settore (OdS) concessa da Megabass.IT non è una certificazione ISO o di qualità, non è un bollino blu che dà Megabass, non prendiamo informazioni e non richiediamo documentazione all'OdS.
Megabass non è garante dell bontà e correttezza commerciale degli Operatori del Settore, proprio per questo ogni abuso denunciato dagli  utenti e verificato dall'Amministrazione di Megabass, sarà punito con il ban a vita.



8. N E T I Q U E T T E - Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:
Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di ''news'' Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di ''tradizioni'' e di ''principi di buon comportamento'' (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di ''netiquette''.
Tenendo ben a mente che l'entità  che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della ''netiquette'', a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione.
Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
Non condurre ''guerre di opinione'' sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
Non pubblicare mai, senza l'esplicito e preventivo permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica che non sono stati inviati in pubblico.
Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali.
Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività .
Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale e dunque non di interesse generale.
Qualunque attività che appesantisca il traffico sulla rete, quale per esempio il trasferimento di archivi voluminosi, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario.
Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono in copia aggiornata documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o re-distribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.
Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
- violare la sicurezza di archivi e computers della rete;
- violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
- compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.
Per chi desiderasse approfondire i punti qui trattati, il documento di riferimento è RFC1855 ''Netiquette Guidelines'' ed anche RFC2635 ''A Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings and Postings'' disponibili sulla rete presso:
ftp://ftp.nic.IT/rfc/rfc1855.txt ftp://ftp.nic.IT/rfc/rfc2635.txt
Il testo del presente articolo è stato tratto dal documento reperibile all'indirizzo:
http://www.nic.IT/NA/netiquette.txt
che è stato redatto dalla Naming Authority italiana


9. Altre Regole di Buon Comportamento :
  1. Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono lo scopo di questo Forum.
  2. Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread, oltre che della comunità.
  3. Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno immediatamente chiusi.
    Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate.
    È bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari o offensivi.
  4. Evitare di postare messaggi identici su più sezioni del Forum (post incrociati).
  5. Scrivere in maiuscolo intere parole che non siano titoli viene definito URLARE!.
  6. Non condurre 'guerre di opinione' sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
  7. I titoli dei thread devono essere riassuntivi dell?argomento trattato. Su questo argomento, lo Staff è particolarmente sensibile e fiscale, in quanto la chiarezza dei titoli facilita la ricerca su i molteplici argomenti trattati, evitando il ripetersi di thread già discussi, magari da pochi giorni soltanto e dando nel contempo la possibilità, ad altri utenti, di accedere alle informazioni in modo veloce e preciso.
    All'utente che, aprendo una discussione, titolerà in modo confuso e/o non attinente all'argomento trattato, verrà inviato un avviso a mezzo MP o in topic con l'invito a chiarire il titolo della discussione, al secondo titolo confuso e non idoneo verrà comminata un'ammonizione.




Note Operative
  1. In Black Market, gli utenti che non hanno un minimo di 50 post in altre sezioni del Forum non possono postare. È politica di questo Forum scoraggiare le iscrizioni al solo fine di postare inserzioni di compravendita, senza cioè partecipare attivamente al Forum. Eventuali eccezioni verranno valutate dallo Staff in seguito a richiesta da svolgersi in forma privata.
    Le risposte alle discussioni aperte nella sezione Black Market sono sempre sottoposte a moderazione, questo per non consentire alle discussioni digressioni poco costruttive e per consentire al sistema automatico l'eliminazione delle stesse nei tempi previsti.
    Si invitano pertanto gli utenti a rispondere alle inserzioni in forma strettamente privata. Saranno valutate e concesse, ad insindacabile giudizio dei moderatori, eventuali risposte che consentano una maggior comprensione della discussione.
  2. Alcune sezioni non concorrono a formare i posts di ingresso per le sezioni che lo richiedono.
  3. Megabass.IT si riserva di concedere il pieno accesso fin dai primi posts a musicisti e Operatori del Settore di provata e riconosciuta valenza sotto il profilo dell'esperienza e cultura musicale.
  4. I Collaboratori di Megabass, e per collaboratori si intende chi ha scritto un contributo nel Sito www.megabass.IT, avranno il pieno accesso fino dai primi posts dopo che avranno segnalato all'Amministratore l'avvenuta l'iscrizione al Forum.
  5. Lo Staff di Megabass, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di pubblicare sul Sito www.megabass.IT le migliori recensioni, schede tecniche e quant'altro possa essere di comune interesse per lo scopo sociale di megabass.IT.
  6. Eventuali 3D di natura sociale e civile, o comunque ricollegabili alle problematiche della società civile, andranno concordati con lo Staff di Megabass che si riserverà, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, di autorizzarne o meno la pubblicazione e la discussione sul Forum.
  7. Oltre a quanto detto in precedenza (limite di 100k nella dimensione delle immagini inseribili nei messaggi) non si può superare il numero di 3 immagini in un singolo messaggio. Al solo fine esemplificativo è possibile postare 3 immagini da 33k o 2 immagini (una per 30k e l'altra per 70k), ma non 3 immagini da 40k che porterebbero al superamento del limite massimo di 100k.
  8. Eventuali discussioni o post di spam pubblicitario inerenti risorse in rete che, in qualsiasi modo, possano ritenersi concorrenziali a Megabass.IT, andranno concordate con lo Staff di Megabass. Eventuali discussioni non concordate saranno rimosse, l'autore potrà essere bannato immediatamente con notifica tramite e-mail. Inoltre verranno considerate e messe in essere tutte le opzioni di carattere legale atte a tutelare Megabass.IT e le risorse in rete ad esso collegate.
  9. Su Megabass Forum è vietata qualsiasi forma di spam e di pubblicità, quando quest'ultima non sia concordata preventivamente con lo Staff di Megabass. Il divieto è esteso anche a qualsiasi forma di promozione conto proprio e/o conto terzi, con invito all'acquisto, come per esempio: l'apertura di discussioni inerenti la richiesta agli utenti di votazioni in eventi online e/o la vendita diretta di materiale audiovisivo inedito, come CD, DVD ed altro.
    In caso di violazione, le discussioni saranno rimosse e gli autori diffidati mediante cartellino giallo. Eventuali reiterazioni comporteranno il ban per un periodo a discrezione dello Staff di Megabass.
    Per qualsiasi dubbio, circa l'interpretazione di queste norme, gli utenti sono pregati di relazionarsi sempre e solo con suddetto Staff.



10. Tutela dei minori :
Per permettere la libera fruizione dei servizi e delle possibilità  di discussione offerti da questo Forum anche da parte di utenti che non abbiano ancora compiuto la maggiore età, tutti gli iscritti devono scrivere in maniera chiara e comprensibile da chiunque, indipendentemente dall'età e/o dal livello di istruzione di chi legge.
Qualsiasi azione volta ad identificare la minore età degli iscritti al Forum sarà immediatamente notificata alle competenti Autorità giudiziarie per i provvedimenti del caso.
Qualsiasi violazione di quanto previsto dal seguente articolo, anche se commessa involontariamente e/o inconsapevolmente dall'autore, ne comporterà l'immediata sospensione preventiva dal Forum e sarà seguita da regolare esposto o denuncia penale a suo carico, a seconda della gravità del caso specifico.


11. PRIVACY :
Il conferimento dei dati personali all'atto dell'Iscrizione al Forum è protetto dalle Leggi in vigore sul territorio italiano. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e NON saranno mai comunicati a terzi, salvo autorizzazione esplicita, consapevole e preventiva da parte dell'utente.
Su richiesta dell'utente, effettuata anche a mezzo email (art.9 DL196/2003), saranno garantite sia la rettifica dei dati, che la loro cancellazione ai sensi dell'art.7 del DL196/2003. Il Responsabile del Trattamento è l'amministratore pro-tempore del Forum Megabass.IT e gli Incaricati del trattamento comprendono tutti i Moderatori del Forum stesso. Ogni utente ha diritto di richiedere, in caso di ban (anche volontario) o di impossibilità ad accedere alla propria casella di posta interna, la cancellazione dei propri messaggi personali (MP o PM che dir si voglia ), che ha inviato o ricevuto e che risiedano nella sua casella. L'utente potrà eventualmente chiedere all'Admin del Forum, una copia di detta posta, che sarà spedita all'indirizzo mail che ha fornito all'atto della registrazione al Forum. Per questioni di sicurezza e privacy, non verrà inoltrata ad indirizzi email diversi; in caso l'utente abbia cambiato indirizzo e-mail, dovrà contattare l'Admin fornendo prova certa ed inequivocabile della propria identità.


12. Legge applicabile e Foro competente :
Il Forum Megabass.IT è gestito da persone residenti in Italia e di cittadinanza italiana. Le Leggi a cui è sottoposto il Forum sono quelle correntemente in vigore sul territorio dell'Italia e dell'Unione Europea. Gli Utenti che non posseggono la cittadinanza italiana e/o di un Paese Membro dell'Unione Europea avranno comunque gli stessi Diritti e Doveri garantiti dalle Leggi italiane ed europee. Il conferimento ed il trattamento dei dati anagrafici personali da parte di Utenti extraeuropei sarà comunque regolato da quanto previsto dal Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche. In caso di contestazioni, che non potessero essere risolte per via amichevole, il Foro competente è esclusivamente quello di MILANO (MI) Italia.


13. Eccezioni al Regolamento :
Ogni sezione o sotto sezione del Forum segue il Regolamento generale del Forum ma  è dotato di una propria appendice al manifesto che ne caratterizza la peculiarità settoriale. È possibile proporre cambiamenti al Regolamento e proporre suggerimenti, consigli e quant'altro. Per fare questo usate l'apposita sezione Tip Box.
Il Regolamento del Forum di Megabass.IT andrà messo in evidenza in ogni sezione del Forum, oltre che nella home page, in modo da essere facilmente consultabile dagli utenti.


Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al Forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il Regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente nell'apposita sezione Universo Forum.


Un'ultima Considerazione:
Il buonsenso e l'automoderazione sono sempre scelte intelligenti e mature: cerchiamo tutti, utenti e moderatori, di fare in modo che le norme e i regolamenti siano sempre più parole e sempre meno legge applicata.
 




Io uso: solo le dita
 
Staff Megabass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Skin di megabass ganesh Tip Box 24 Mer 12 Apr, 2006 15:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi A T T E N Z I O N E ! ! ! Nuova release... ganesh Novità e Annunci 0 Lun 15 Mag, 2006 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi un P51 in prestito....favori da forum nonno Bassi&Co. 16 Gio 07 Giu, 2007 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Nuova sezione del forum ganesh DataBass Lost & Found 0 Mer 20 Apr, 2011 18:53 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Modifiche al forum - Manutenzione ganesh Novità e Annunci 1 Lun 28 Ott, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario