Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Megabass Wiki
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Ragazzi, complimenti davvero, ? una risorsa fantastica.
Grazie per lo sbattimento...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
 
Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Un'idea davvero geniale....credo diventer? un must per tutti i bassisti da qui in avanti!!

Sarebbe bello tradurre il tutto in inglese per fare in modo che anche dall'estero si possa intervenire! Ma credo che a questo ci abbiate gi? pensato!


Bravi, bravi, bravi!!!!      
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Splendida idea, davvero complimenti e grazie per lo sbattimento!!!

...se poi mi rispondi su MSN te li faccio pure di eprsona!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Complimenti davvero    un'idea spettacolare

Grandi! Grandi!
 




Io uso: solo le dita
 
calo_bass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
EVVAIII!!!!

http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=Jaco+Pastorius
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
ficosissimo.

magari mi impegno un po per qualche "recinzione" delle cosette che ho
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
saluti e baci
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Ciapa
AI Focus 2R
Ampeg SVT-MP
EBS Neo 210
Genz Benz Shuttle 6.0

Credo che sia importante che qualcuno gestisca l'indice e che ci sia la possibilita' che un utente possa AGGIUNGERE la sua recensione su quella creata da un'altro...
 




Io uso: plettro e dita
 
vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Non picchiatemi...

Non sarebbe il caso di usare una sorta di template per un certo tipo di articolo (es. le  recensioni)?

Esempio... ho cliccato a caso: Genz Benz Shuttle 6.0

"Le dimensioni sono abbastanza ridotte, e pesa praticamente niente"...

Ok, ma io non so nemmeno cosa sia   E' vero che magari finir? nella categoria "Amplificatori"... e che in fondo c'? il link al Sito
Per? un paio di punti di riferimento che non siano annegati nell'articolo, che so la potenza, valvole mica valvole...
Scusate io non ci capisco un cazzo, volevo solo dire che ? meglio prendere la piega giusta all'inizio piuttosto che aggiustare tutto dopo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
vettori ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo che sia importante che qualcuno gestisca l'indice e che ci sia la possibilita' che un utente possa AGGIUNGERE la sua recensione su quella creata da un'altro...

Quale indice?


Per aggiungere basta premere modifica...

PS: Prendeteci la mano... Non abbiamo fretta e nessuno "nasce imparato".
Ben vengano le cose scritte bene a livello di contenuti.
Se ritenete che una voce ha un'impaginazione migliorabile basta modificarla...
Lo spirito deve essere questo.

Grazie per la partecipazione, ? bello vedere che si riempie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=DI
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=armonico%20naturale

http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=Regolazioni%20base
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=azione
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=capotasto
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=rilascio
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=tastiera
http://wiki.megabass.IT/tiki-index.php?page=trussrod

... reg?, incominciate a correggere queste voci ... che io mi s? gi? imballato ..   ... specie sulle DI ... non parliamo poi degli armonici ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
ganesh, ...ma solo articoli riguardanti il basso?...o anche strumenti in generale?...

cito proprio a random...

la storia di mozart...elementi di teoria classica...articoli sul pianoforte, violini e chi pi? ne ha, pi? ne metta?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Quello che vi pare ragazzi...
Quello che vi pare...

Ovviamente della ricetta del gelato alla crema non ce ne frega nulla...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Skagli,

? logico che su una wiki di basso elettrico le voci riguardanti la musica sono giuste...
In Tema... ? la parola giusta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Per registrarsi si mandano all'indirizzo email username e password, nevvero??

Bella l?, ottima idea.
Bravi e bene e anche bis
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
proud to be megabasser  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
 
CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Bella Iniziativa
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Mandate una semplice richiesta, meglio in PM qui sul Forum.
A me ovviamente...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Noto che il wiki si sta popolando di un gran numero di pagine e questo e' un bene.

Pero' SECONDO ME sono molto piu' utili pagine di recensioni piuttosto che pagine i cui contenuti si possono trovare facilmente anche in altri siti (p.es. wikipedia).

Sia chiaro, non dico che non servono, dico solo che PERSONALMENTE, troverei molto piu' utili le recensioni...

CIAO !
 




Io uso: plettro e dita
 
vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
vettori, io ad esempio la penso esattamente al contrario  

Le recensioni servono e sono utili, ben vengano dunque (anche se Internet ? strapiena di siti di recensioni)
Ma ci sono molti argomenti che in Internet si trovano ampiamente trattati, ma che hanno una buona utilit? se riproposti "in pillole" sulla Wiki, ripulite da discorsi troppo tecnici o inutili sofismi, ed espresse in modo da dire solo quel che pu? servire ad un bassista.

Ad esempio, ho appena scritto una bozza della voce "fusibile". Esistono milioni di pagine sui fusibili, questo lo so. Ma un musicista che non si intende di questioni "elettriche", ha bisogno solo di sapere a cosa serve, e cosa chiedere quando va nel negozio a comprarne uno nuovo.

Non serve a nulla sapere le curve di intervento, o il materiale in cui ? costituito il filo, o se vanno meglio i contatti d'oro ecc
Serve sapere che quella "T" stampigliata sopra non ? la sigla dell'azienda, ma ha un significato particolare, e che deve necessariamente chiedere al negoziante un nuovo fusibile con quella "T". Informazione che attualmente su Wikipedia non esiste, e si trova solo nelle documentazioni tecniche su siti che molti bassisti non leggeranno mai.
Qui in poche righe ? spiegato come funziona, e quali sono le tipologie impiegate in campo audio. Poi se uno si interessa dell'argomento avr? modo di fare ricerche pi? approfondite.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Credo che le recensioni siano molto utili, bench?, a mio modesto parere, tra un po' di tempo potrebbero creare dei problemi dovuti alla soggettivit? propria di una recensione. Quindi, se non sbaglio, ganesh proponeva di fare delle "implementazioni" in itinere. Il rischio ? quello di creare un nuovo Forum con argomenti tendenti al flame. Ma potrei sbagliarmi clamorosamente.

Per come la vedo io si potrebbe fare una sezione dedicata alle recensioni, mentre adoperare il Wiki per argomentazioni pi? oggettive, come spiegazioni tecniche, storie di strumenti o personaggi della musica, ecc.
Una considerazione che voglio sottoporre alla vostra attenzione riguarda la "scientificit?" delle pagine pubblicate. Sarebbe a dire, la citazione delle notizie pubblicate. E dove si inseriscono notizie tratte dalla propria esperienza segnalarlo puntualmente. Del resto essendo un wiki, se si perde la possibilit? di certificare la notizia si rimane sospesi nel vuoto. Invece in questo modo c'? la possibilit? di consultare la fonte, libraria, umana, o multimediale che sia.
A questo punto solleciterei di redigere norme minime alle quali fare riferimento nella pubblicazione degli argomenti.
So che tutto questo potrebbe sembrare abbastanza palloso, per?, ripeto, sarebbe comodo per tutti sapere da dove una certa notizia ? stata tratta con il fine, oltre che di attestare la notizia e non lasciare dilagare magari leggende fatte passare per storia, di dare la possibilit? a tutti di  approfondire l'argomento. A tal proposito suggerirei anche di fornire le voci redatte di una "Bibliografia" che tutti possono ovviamente ampliare.
Del resto compilare una voce in maniera "scientifica" potrebbe risultare anche molto gratificante e divertente.

Perdonate questa sortita: a chi vorr? linciarmi dar? senz'altro il mio indirizzo. Ma confido nella vostra clemenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'? vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. (H. Hesse).

che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).

Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).
 
Korovev Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
c'? poco da fare...
siamo la comunit? pi? figa della penisola
davvero ottima ottima iniziativa , credo che il wiki sia davvero l'ottima  quadratura del cerchio (sito-forum-wiki)

saluti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
@Nabla,

io non ho mai trovato siti di recensioni in italiano. Certo, con un minimo di conoscenza dell'inglese roba da leggere ce ne'... pero' credo che sia comodo per tutti avere delle recensioni in italiano perche' spesso si fa fatica ad esprimere delle sensazioni, figuriamoci a tradurle da un'altra lingua.
Se poi le recensioni portano il nome dell'utente del Forum ci sono i PM per chiedere lumi o il Forum per chiarimenti di interesse generale. Personalmente non scriverei mai un'email per un consiglio ad un utente di talkbass o di harmony central, ad un utente del Forum si !

@Korovev
Le recensioni sono per forza di cosa soggettive ma, a parte i dati tecnici, dati oggettivi non ce ne sono quando si parla di queste cose

CIAO !
 




Io uso: plettro e dita
 
vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Va bene tutto...
Recensioni e schede tecniche.
Non dev'essere un servizio a livello planetario, per quello c'? wikipedia.
Anche per il discorso di Korovev, che trovo sostanzialmente corretto nel caso in cui si affrontino determinati argomenti.
Ma qui il bello ? che uno mette quello che sa.
Se dice qualcosa di oggettivamente sbagliato, altri correggeranno, la fonte primaria siamo sostanzialmente noi.

Grazie ancora a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Megabass Wiki 
 
Ok, non volevo essere assolutamente un rompip...  
La mia osservazione era solo tesa ad un maggior approfondimento e regolamentazione delle informazioni scritte, perch? ti assicuro che un utente che non lavora nel wiki e non ? iscritto al Forum (tieni conto che nel mio isolamento morale e fisico io vi ho conosciuti tramite una ricerca su google) nel momento in cui viene in contatto con una notizia, poi risultante falsa, tende a perdere fiducia sull'intero sistema.  
Credo che sapere da dove certe notizie vengono tratte ? una risorsa per tutti noi. Anche perch? se io so una cosa su un gruppo, mettiamo, ed un altro utente ha appena aggiunto quel gruppo in una voce con una notizia contrastante rispetto alla mia (e lui magari ha tratto l'informazione dalla Garzantina della Musica e non l'ha specificato) io posso essere autorizzato a revisionare la voce. E viceversa.
Comunque sappiate che come ho specificato all'inizio non voglio rompere i santissimi  :); sono solo entusiasta e felicissimo di questa impresa utilissima, e volevo portare il mio contributo al fine di poter prevenire dei vizi che potrebbero verificarsi in futuro. Anche perch? le cose oggettivamente sbagliate in assoluto non esistono. Io lavoro secondo questo umile principio: certificare il vero, e verificare il certo. (sono un esaurito...lo so)
Un caro saluto a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'? vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. (H. Hesse).

che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).

Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).
 
Korovev Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Skin di megabass ganesh Tip Box 24 Mer 12 Apr, 2006 15:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario