Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Organizzare Un Concerto, Cosa Fare E Cosa Sapere?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Organizzare Un Concerto, Cosa Fare E Cosa Sapere? 
 
Buongiorno a tutti, con l'associazione con cui collaboro, vorremmo organizzare una serata evento dove far suonare una o due band emergenti che suonano presso la nostra sala prove e infine far suonare una band "importante". Essendo una delle prime volte che ci affacciamo all'organizzazione di questo tipo di eventi in una scala così ampia vi chiedo qualche aiuto e qualche consiglio su cosa considerare fra i costi e se ci sono cose che uno proprio non pensa mai.

1- presi contatti con la band principale e il loro booking service per richiedere il cachet per la serata
2- trovata una sala abbastanza grande e pronta a ospitare concerti di tale portata
3- fatti fare i preventivi per le locandine
4- già a preventivo i costi di promozione social

i costi che ci sfuggono sono quelli inerenti la SIAE (prevediamo circa 500/600 persone con un biglietto di ingresso di €15), i costi di Ticketone per la vendita dei biglietti e gli altri costi inerenti la sala (security, fonico ecc...)

Sono certo che in realtà ci possano essere delle altre voci che ci sfuggono, chiedo a voi perchè so che in molti qui sopra sono dei musicisti più che affermati e sapranno consigliarci al meglio.

Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Organizzare Un Concerto, Cosa Fare E Cosa Sapere? 
 
Ciao,

per quanto riguarda la SIAE qui trovi tutte le informazioni.
Affidarsi invece a TicketOne per un evento da cinquecento spettatori, invece, boh... io non lo farei.
È lecito chiedere chi sarebbero gli headliner? Perché 15 euro non è poco per un concerto di queste dimensioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Organizzare Un Concerto, Cosa Fare E Cosa Sapere? 
 
avatar Fu-V, per scaramanzia non lo vorrei dire, dico solo che l'ultima volta era poco di più il prezzo del loro biglietto, circa 6 mesi fa, 500 sono indicativi, preferisco tenermi basso piuttosto che alto
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Organizzare Un Concerto, Cosa Fare E Cosa Sapere? 
 
Potrebbe essere utile accertare eventuali obblighi in materia di sicurezza e gestione del rischio.

Eventi e Servizi di soccorso  (ricerca di google)
Organizzazione sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate (Documento governativo)

Cià
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze...si, ma tra cosa? Song Bassi&Co. 22 Sab 23 Set, 2006 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi I've Got It !!!!!! (..questo lo capiamo, m... vettori Bassi&Co. 29 Dom 19 Nov, 2006 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
derekale
No Nuovi Messaggi Per Fare Stoner...cosa Mi Consigliate? marxgotorock Ampli&Co. 13 Mer 16 Mag, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
wireanimal
No Nuovi Messaggi Buyshield....cosa Devo Fare? stormaker Discussioni a 360° 2 Ven 17 Dic, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi ...ex Demo!? ...cosa Sono!? buongio Le Affinità Bassistiche 62 Gio 05 Set, 2019 21:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario