Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
ROGER WATERS....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
AngelsCry ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma se io ho voglia di vedermi un vecchio in concerto..?


Ne hai tutto il diritto!
Il punto della situazione ? che mi sembra anacronistico, nel pop-rock, proporre un concerto totalmente vecchio.
 



 
Ivan Barozzi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
AngelsCry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma se io ho voglia di vedermi un vecchio in concerto..?
Sono un deficente?


Mah...in un mondo oramai scandaloso "di default" (basta guardare un qualsiasi TG degli ultimi 40 anni) ? tutto ammesso, senza essere deficenti per forza !

Nel senso che se Waters ha la costanza di salire ancora su un palco a gracchiare nel microfono e suonare il basso con un "bassista di supporto",  e tu come tanti altri avete voglia di dargli ancora dei soldi...ben venga, se va bene ad entrambi !...io se voglio sentire i Pink Floyd veri e quello che hanno rappresentato nella storia della musica...preferisco mettere su un Ummagumma o il video di Pompei  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
beh vorrei fare solo un appunto personale
dopo il Live8 quando ho inziato ad appassionarmi realmente ad i Pink Floyd mi sono detto... "pagherei miliardi per vederli live... anche solo uno"
e zio Ruggero Ferrarelle me ne ha data la possibilit? (che tra l'altro ? stato anche il mio primo concerto serio quindi nn lo dimenticher? mai) quindi credo che artisti "anzianotti" fanno bene a continuare date live... anche perch? noi giuvani ne abbiamo di cose da imparare da loro

Citazione:
..io se voglio sentire i Pink Floyd veri e quello che hanno rappresentato nella storia della musica...preferisco mettere su un Ummagumma o il video di Pompei


anche io certamente... ma una cosa ? vederli in video e una cosa dal vivo non trovi? cio? sempre parlando rispetto a noi ragazzini che sognano i loro miti guardando milioni di volte Live At Pompeii, consumandosi le dita su canzoni come Echoes, One Of These Days, Sheeps, Dogs, Atomic Heart Mother Suite etc. etc. etc., eppoi hanno la possibilit? di vedere questo ben di dio di concerto
beh ti dico che ha fatto bene Waters
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Io sono un fan dei PF e appunto mi sono astenuto dal commentare il thread perche' non ho visto il concerto.

In realta' la scelta di Roger ? stata coraggiosa quando, lasciando i PF, ha iniziato a scrivere e proporre pezzi che avevano poco a che fare con lo stile 'psichedelico' che ci aveva abituato, riprendendo un rock abbastanza canonico.
I membri del gruppo non hanno mai fatto dell'immagine personale il loro punto di forza, quindi il nome Roger Waters ai piu' non significava nulla rispetto a Mr Pink Floyd.

Da qui i numerosi Flop dei suoi concerti (nostate si avvalesse di personaggi importanti come ad es. Eric Clapton), e il paragone con i tour da tuttoesaurito dei PinkFloyd superstiti.
Ora vedere Roger riproporre Dark Side of The Moon, di nuovo, e per l'ennesima volta (senza considerare che i Pink Floyd senza di lui lo rifanno a iosa) mi pare giocare una carta 'vincente', troppo scontata.

Soprattutto nel riproporlo tale e quale.

Si riunisca al vecchio gruppo se gli piace cosi' tanto Dark Side of The Moon, e lasci in pace Richard Write che ? tanto mite e non rompe le balle a nessuno.
A vederli di nuovo insieme l'anno scorso mi stava scendendo la lacrimuccia, quindi pensino un po' ai fan e lascino perdere i contrasti di 20 anni fa. Era il connubio dei 4 a creare la magia. Ok parlo facile, ma lo disse lui stesso a proposito di Money: le idee' geniali sono quelle piu' semplici.

ps
Il bassista da spalla in the Wall secondo era stata un'idea geniale:

1) Consentiva a Rog di suonare la chitarra acustica e dedicarsi piu' all'aspetto scenico e da frontman.
2) Rappresentava la mutazione di Roger in Pink, da musicista rock a dittatore megalomane e folle: Rog era vestito come il bassista/spalla durante alcuni pezzi e in altri si metteva il cappottone da Nazi...

Troppo figo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Ragazzi io vi dico solo che leggendo questo thread mi sta risalendo un qualcosa...
Io sono andato al concerto di Waters semplicemente perch? dovevo vederli dal vivo, avrei preferito vederli quando i PF facevano Ummagumma o Live at Pompei ma in quegli anni ero ancora uno spermatozoo...

Sar? sincero: condivido alcune cose dette (anche quelle cattive) ma bisogna essere obiettivi. I PF hanno creato IMHO un prodotto artistico ineguagliabile, musicalmente non c'era un granch? anzi... era un qualcosa che quando spingevi play cominciava ad aleggiare nell'aria e se ti lasciavi trasportare era la fine: trip, viaggio.
Io sono floydiano (tanto) apprezzo Waters e compagnia bella, amo Syd! Se fossi stato loro fan sin dagli inizi della loro carriera avrei cominciato a storcere il naso trent'anni fa, e se avessi visto The Wall, avrei detto: "bello spettacolo, una bella Opera Rock", ma rimanevo con i piedi per terra perch? quelli non era i Pink Floyd di cui mi ero innamorato. Questo ? il frutto di una certa maturazione artistica ed economica, un evento che ha spezzato in diversi gruppi l'utenza dei PF, pro barrett, waters o gilmour (mason e wright li stimo perch? sono due grandi attanti), quelli secondo i quali i Pink Floyd sono il gruppo di "Anoder bric in de uoll", o quello della "canzone di dribbling", o accendiamo l'accendino che c'? wish you were here!!!                

Scusate lo sfogo ma volevo solo dirvi che ogni tanto ? anche bello credere che Babbo Natale esiste, un po' di poesia, romanticismo nelle cose, meno cattiveria. In fondo sto Waters a 63 anni (? pi? vecchio di mio padre e mi pu? essere nonno) con la vita che ha fatto, con quello che ha creato, io lo conserverei un grande, senatore a vita del mondo della musica, gli passerei ogni errore, mi dispiacerebbe smerdarlo cos? gratuitamente...

OT sono appassionato ad una band del momento che la reputo gigante, li sto seguendo come avrei fatto anni e anni fa per i PF, questi sono i Radiohead! Se fra 30 anni saranno come i PF ora, potr? dire che li ho visti fare Ummagumma o Live at Pompei! Susate.chiuso OT
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
...uhm...il discorso si allarga a dismisura...e c'? un po' di confusione nei concetti...vedo di sintetizzare.

1. Pensandoci bene, sono d'accordo che un giovane abbia la possibilit? almeno una volta di vedere dal vivo le icone del PASSATO....ci st? tutta...

2. I PF sono una delle TANTE bands spinte dai discografici a cavallo dei 60/70, e probabilmente quella che ha avuto pi? succesi per meriti (la suite di Atom heart mother rimane un capolavoro a mio avviso, nonostante il "ripudio" da parte dei PF stessi di quell'album), genere musicale e trattamente da parte delle majors, e se le altre (Tangerine Dream - VDGG - Colosseum etc.) non sono arrivate al successo dei PF non vuol dire che non abbiano partecipato attivamente al periodo pi? "costruttivo" della musica rock !!! e che quando metti su un loro disco, non creino a loro volta il proprio "climax".

3. "quel periodo" E' FINITO DA UN PEZZO ! MORTO E SEPOLTO...e non ritorner? mai pi?...che piaccia o meno !

4. Soldi. Avendo lavorato "per un po'" nel mondo dello spettacolo, so bene che cmq TUTTO si muove per quelli alla fine dei conti!...e quindi mi chiedo perch? alcuni dei grandi di quel periodo si PERMETTONO  di andare in giro ancora a gracchiare nei microfoni (Rolling Stones in primis) se non per quelli...mentre altri pi? saggiamente se ne stanno a godersi i frutti dei dirirri d'autore senza imbarcarsi in avventure che addirittura potrebbero LEDERE la loro figura "storica.

5.se poi mi dite che andare a sentire Waters ? meglio che qualsiasi altra "nuova leva" del panorama allora son d'accordo con voi. Ma si dovrebbe anche aprire anche un altro discorso sul perch?, le nuove leve fanno cagare...

In fine, non conosco i Radiohead ( e magari mi perdo qualcosa) ma non tanto loro...ma in generale...ho grossi dubbi che un gruppo attuale possa fare quello che han fatto i mostri sacri del passato, proprio perch? i tempi son cambiati ! in meglio o peggio decidetelo voi.

FF

PS. scusate se involontariamente qualcuno si sente "offeso"...forse le mie sono solo riminiscenze dei discorsi che si facevano quando era scoppiato il fenomeno PUNK a Milano...sul divismo, le icone etc...o quello fatto recentemente con Steve Lawson quando si ? presentato alla demo a LA con la maglietta "No more us and them"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Citazione:
(la suite di Atom heart mother rimane un capolavoro a mio avviso, nonostante il "ripudio" da parte dei PF stessi di quell'album)

gran disco... per certi versi anche superiore a TDSoM
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
CrasH_OvE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
(la suite di Atom heart mother rimane un capolavoro a mio avviso, nonostante il "ripudio" da parte dei PF stessi di quell'album)

gran disco... per certi versi anche superiore a TDSoM


Direi UN BEL PEZZO meglio di TDSOTM !!!...solo che senza "l'operazione" Dark Side, molto probabilmente oggi i signori Waters e Gilmour sarebbero stati al bar a giocare a scopone piuttosto che a suonare sul palco dell'arena  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Rispondo velocemente a Fabio (grande amico a cui devo un favore ENORME, proprio di Floyd fra l'altro...).
Poi vado a suonare.

- se i PF avessero davvero bisogno di soldi, si sarebbero riuniti per un tour mondiale. Tutti e 4. Il fatto che non lo abbiano (ancora) fatto (ops ghgh) ? l'ennesima prova che i Floyd sono un prodotto "atipico".
E possibilit? (e richiste) per tornare tutti e 4 assieme ce ne sono.

- Repetita Iuvant.
Un tizio ha proposto a Waters di fare DarkSide live per il centenario del circuito di Magny Cours (si scrive cos?...?). L'agente di Waters ha trovato altri "pazzi" che volevano il concerto.
Questo ? quello che ha detto Waters in diverse interviste (ne trovate esempio sul numero scorso di RollingStone italia ad esempio).
Da qui il fatto che Waters presenti al 95% il periodo Floyd nel suo ultimo live, a differenza del tour 2002 dove vi era presente una grossa fetta del suo passato solista.
Una semplice richiesta da parte di organizzatori.

Ora, a qualcuno pu? sembrare una cosa "per soldi".
Ma non sarebbe stato pi? facile (e moooooooooooolto pi? redditizio) riformare la vecchia band e fare un tot di date in giro per il mondo?

Ma poi, perch? i (mezzi) PF nel 94 potevano fare DSOTM e Waters nel 2006 no?
Io pagherei oro per poter vedere il duo Townsend/Daltrey fare tutto Tommy dal vivo.
Non sono gli Who, e pace.
Ma cacchio... Volete mettere...?

Mah, certe volte fatico a starvi dietro.

Os#.






P.S.
Wright suoner? con Waters e Mason ad HydePark l'intero DarkSide.
Invitati dal vecchio "nemico".
Giusto per.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
@AngelCry (oramai ho paura a quotare, c'e' un regime di terrore )

Se Roger non ? tornato su suoi passi ? perch? i rapporti sono (erano) tesi. I PinkFloyd vendono biglietti con o senza di lui. Dei pezzi grossi come loro possono decidere indipendentemente (o quasi) dalle major.

La riunione io la auspico per la stesura di un nuovo album, e basta con 'sto caxxo di Dark Side of The Moon (un album che adoro). Scrivano uno o due album insieme e vadano in pensione.

ps
Ovviamente auspico anche la riunione del Diamente Pazzo, ma io sono un sognatore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
posso dire na cosa per? a me piacciono pi? i pezzi come li ha fatti Roger Waters... che come li fecero i (mezzi) Pink Floyd a Venezia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
CrasH_OvE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso dire na cosa per? a me piacciono pi? i pezzi come li ha fatti Roger Waters... che come li fecero i (mezzi) Pink Floyd a Venezia


Quoto appppieno... grande Crash!!!
in proporzione ? meglio un concerto di Roger che 10 concerti dei mezzi-PF o di Gilmour da solo.

Allora, ci si vede a Lucca mercoled?????? seguir? recensione...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
____________________________________

"un basso a 5 corde ha una corda di troppo"
 
Niccherino Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Crazy Diamond ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT sono appassionato ad una band del momento che la reputo gigante, li sto seguendo come avrei fatto anni e anni fa per i PF, questi sono i Radiohead! Se fra 30 anni saranno come i PF ora, potr? dire che li ho visti fare Ummagumma o Live at Pompei! Susate.chiuso OT

hai visto un loro concerto? ti invidio non poco.. speriamo che nel 2007 vengano in Italia.. alla fine sono i Pink FLoyd del nuovo millennio..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Please save us, not the whales
 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
@Niccherino ess? una su tutte ? Comfortably Numb... magari pu? piacere e tutto ma la preferisco 10.000 volte come la canta Waters... tutta n'altra pasta

per Lucca nn lo so... devo ancora comprare i biglietti e decidere   spero di riuscire a venire per?... magari ci si becca all'entrata
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
Lucca 12 luglio 2006: sull'eco della scomparsa di Syd Barrett, ? stato un concerto emozionante, a tratti carico di commozione. Un Waters senza l'energia di Verona, ma con un cuore gigante come la luna.
Quando Mason e Waters si sono abbracciati prima e dopo Dark Side of The Moon, mi ? venuto un groppo in gola che solo a ripensarci mi ritorna....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
____________________________________

"un basso a 5 corde ha una corda di troppo"
 
Niccherino Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ROGER WATERS.... 
 
ci sono stato!!!magnifico niente da dire!!!per noi bassisti ? un grande esempio!               
 




Io uso: solo le dita
 
menson83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario