Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
The Creative Genius Of Pink Floyd Returns!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: The Creative Genius Of Pink Floyd Returns! 
 
Beh, errore imperdonabile mi sembra esagerato, anzi consoliamoci col fatto che anche professionisti di quel calibro a volte sbagliano  
Per quanto riguarda il playback, ho avuto questa impressione su Us and Them, sembrava quasi di sentire la voce di Gilmour in sottofondo, ma tenderei ad escluderlo   , penso fosse quella di John Carin.
Per me il momento pi? emozionante ? stato proprio The Fletcher Memorial Home, spero proprio non fosse in playback, mentre non mi ? piaciuto molto Kilminster su Any colour you like.

Nel complesso concerto grandioso, soldi spesi stra-bene!

Aspettiamo l'esperto Os che data la sua assenza sul Forum avr? perso il treno della mezza poretto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
KITSCH! MYSPACE
 
Max Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: The Creative Genius Of Pink Floyd Returns! 
 
No che treno perso....! Gufaccio
Solo che ho iniziato a lavorare stamattina alle 7 e son rientrato adesso (con 3 ore di riposo alle spalle).

Sul playack... mah... se lo dite voi...

Gli errori ci stanno, e su...! Pure Gilmour li faceva coi Floyd gli errori!!!
E gli errori, ci rendono i "nostri idoli" molto, ma molto pi? umani (e Roger che rideva guardando White durante "shine on..." ? un particolare molto gustoso).
Il bello della diretta, no? Se no ci ascoltiamo il cd e poche balle.

Stesso dicasi del solo di "Comfortably Numb" che, a mio avviso, Snowy White (che suonava coi Floyd gi? ai tempi di "animals"... Ben prima che alcuni di Voi nascesse ) ha eseguito esattamente come lo ha sempre eseguito (vedere dvd, sentire cd e varie bootleg).
In pi?, ragazzi... e che palle!! Ho sentito certi commenti sul bus... Eddai!!
Nessuno di loro ? Gilmour, ok.
Ma ritengo sia pi? bello, e PIU' DIGNITOSO, per un musicista, arrangiare i brani secondo i propri gusti senza, ovviamente, snaturarne le linee.
Cosa che assolutamente non hanno fatto nessuno dei musicisti presenti sul palco (chitarre tastiere e batteria).
O davvero preferite un musicista che rifaccia paro paro le linee del musicista originale senza un minimo di personalit?, se non quella di ricalcare ogni singolo mignolo del "predecessore"?
O forse sono io che intendo il lavoro di musicista in un'altra maniera... non so...

Ma poi, vi lamentate degli assoli di chitarra ma non dell'intro percussioni in "time", per fare un esempio?

Dai  

Ragazzi, ricordatevi che ieri abbiamo visto Roger Waters che rifaceva i brani dei Pink Floyd (scritte da lui la quasi totalit?).
Un po' diverso dai Pink Floyd (a 3 pi? una mandria di musicisti) degli anni passati che rifacevano i brani scritti suonati e cantati da Roger Waters SENZA Roger Waters, e si facevano chiamare Pink Floyd (non che mi sia mai lamentato in passato, anzi ).

Per il resto, parere personale, hanno suonato un pelino meglio a Verona. Niente di cos? diverso, per? mi parevano, il Giugno scorso, un po' pi? "amalgamati"... non ? neanche il termine giusto... mmmmh...

IMFO ieri han suonato molto meglio il set di "Dark Side..." che il primo tempo.

Foto pi? sotto

Os#.




Peccato non facciano pi? "The Gunner's Dream"... brividi puri...






Spoiler: [ Mostra ]




[edit]
Sui playback mi ? venuta in mente una cosa:
durante "Sheep" lo zio Ruggiero ha tirato un paio di stecche non da poco (c'ha 63 anni ne, e non ? mai stato un virtuoso), ed aveva la voce un po' tirata anche in "Have a Cigar", pour'om faceva quello che poteva. Come a Verona.

Strano che usi i playback in brani come "Fletcher Memorial Home" che ? piuttosto nelle sue corde, piuttosto che nelle altre, evidentemente, pi? difficilotte per lui


[ri-edit]
Ecco le foto.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: The Creative Genius Of Pink Floyd Returns! 
 
Forse non sono stato chiaro... il concerto, Waters, la band, l'omino che pilotava il maiale e l'astronauta, il pubblico, i suoni, i laser, le stecche, gli assoli, gli arpeggi, lo strano fumo nel Forum che non era ghiaccio secco, i vari padri che erano li con i figli, tutto ? stato
MONUMENTALE

 




Io uso: plettro e dita
 
ascellaovale Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Effetto "floyd" Piegando Il Mani... Ospite Bassi&Co. 17 Mer 09 Dic, 2009 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
ace66
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario