Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

MUSIC ITALY SHOW Bologna 15-17 Maggio 2010
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MUSIC ITALY SHOW Bologna 15-17 Maggio 2010 

gozer ha scritto:  
Vedi Santorre, le tue condizioni erano diverse...avevi un bel box grande, un impianto potente e un fonico. A  a me piace suonare rock o funky, non era quello il problema...
il problema ? che sto invecchiando e la "vecchiaia" porta con s? anche delle evoluzioni. Comincio a diventare davvero insofferente verso il clima competitivo che si crea in questi contesti. C'? un atteggiamento del tipo "io sono pi? bravo di te e tu non sei nessuno, mi chiedo perch? mai sei qui in una fiera riservata ai grandi come me, adesso ti seppellisco sotto un mare di note", il tutto celato da una serie impressionante di falsi sorrisi e pacche sulla spalla. Pu? darsi che io sia paranoico, ma so di non sbagliarmi. A me piace suonare e basta e ho condiviso il box anche con un rappresentante di strumenti che suona la batteria solo per passione ma in modo molto pi? che dignitoso, anche  con un batterista bambino di 12 anni (bravo devo dire) e con chiunque me lo abbia chiesto. Non ho trovato questo stesso atteggiamento in altre persone che sono troppo preoccupate di sfigurare, ho sentito sparlare a destra e a manca, ben sapendo che certe persone che distruggevano a parole i loro colleghi (alcuni decisamente pi? bravi di me e a mio giudizio anche di loro), dopo due minuti erano l? a ridersela anche di me. Tutto ci? non ha niente a che fare con la musica...non ? la quantit? di note il problema, n? la loro qualit?. E' l'atteggiamento umano che non riesco a sopportare, sembra di essere in un colosseo dove i gladiatori si massacrano con il sorriso sulla faccia..
so che ? sempre stato cos? d'altra parte, solo che ora non riesco a sopportarlo. Sono entrato in questo "giro" molto di recente e forse un p? per caso e quindi sono abbastanza estraneo a questi meccanismi. Chi mi conosce sa bene quanto mi costa una fiera...i superfighi arrivano l? con l'ipod e le loro basi e si sparano tutto il loro repertorio di semibiscrome, io invece penso a quale progetto portare, organizzo le prove, sostengo delle spese e coinvolgo dei musicisti di tutto rispetto, turnisti o personaggi che hanno fatto cose tipo Festival di Sanremo (Vedi Sara6 ex Taglia42) e che non mi chiedono mai una lira. E tutto non valorizzato per niente, non pubblicizzato adeguatamente e vissuto anche spesso con fastidio da chi invece si aspettava slap a manetta...forse un p? anche da chi mi ha dato lo spazio come "dimostratore" e si ritrova un bassista che invece non dimostra un bel niente. Eppure la "dimostrazione" dovrebbe essere concentrata sul suono dello strumento e non sul numero delle note che metto, o sbaglio?
e a questo punto mi girano doppiamente i coglioni perch? non capisco perch? mi devo sentire poi imbarazzato io. Sai qual ? il risultato? che durante le mie performance mi concentro poco sulla musica, guardo la porta, vedo quanta gente c'?, guardo le facce dei miei colleghi bassisti che si affacciano e poi se ne vanno disinteressati dopo due secondi e poi ti prendono pure per il culo dicendo: ti ho visto prima, bel progetto davvero. Ma che cazzo hai visto se neanche sei entrato? almeno non prendermi per i fondelli...e poi vedo le stand che si svuota perch? poco pi? in l? c'? uno che fa l'assolo di basso in uno stand aperto dove non dovrebbe neanche farlo visto che c'? chi ha sborsato fior di quattrini per avere uno stand chiuso. E il risultato ? che a un certo punto inizio a suonare di merda...non riesco a suonare solo per me stesso, la musica per me ? emozione e se non riesco a condividerla, dalle mie mani non esce niente, e in pi? la tensione e il giramento di palle ti fanno venire fuori solo degli errori a volte clamorosi su cose che hai suonato mille volte. Non riesco a controllare la mia emotivit?, non riesco ad essere falso e non mi va di piegarmi a un meccanismo che non ha niente a che vedere con la musica, tutto qui. Semplicemente mi devo prendere un periodo di riflessione...a ottobre c'? l'Euro Bass Day, ogni anno mi sono attivato almeno un mese prima per andarci e per portare qualcosa di carino. Quest'anno non credo di far niente o forse semplicemente ci andr? solo se avr? uno spazio adatto per un progetto di band che sia valorizzato come si deve e lascer? fare il dimostratore a chi lo sa fa fare ed ? contento di farlo.
AMEN

P.S: Rocky13, grazie  

Santorre, io per critiche non mi riferivo a quelle di nessun forumista,(anche perch? non ne ho lette), ma a quelle che citavo lo stesso Gozer dopo la sua esperienza alla fiera.

Io uso: solo le dita

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Rocky13 ha scritto:  
pietrobass ha scritto:  

Tra l'altro ? quello che la massa vuole.

straquoto  

..pi? che "vuole" direi che ? quello che pi? facilmente arriva come "messaggio di abilit?" alla platea media, specie se formata da neofiti. Cio?...il musicista scafato sa che fra suonare il tema di Donna Lee con gusto e fare dei quarti a 40bpm con groove e ottimo timing, la difficolt? ? pi? o meno la stessa (ovvero la preparazione che c'? dietro ognuno di questi "opposti"), solo che facendo le due cose in una fiera, nel primo caso la percezione della platea media sar? "minchia che figo, non ce la far? mai"....mentre nel secondo caso, molto facilmente (ed erroneamente) i pi? saranno portati a pensare una cosa tipo "si ma la facevo alla prima lezione questa cosa" !

E' quindi scontato che nel primo caso si avranno davanti 30 persone attente, ed il prodotto "pubblicizzato" (insieme all'esecutore) ne usciranno vincenti, nel secondo invece sar? tanto se qualcuno si ferma davanti allo stand per pi? di tre secondi...facendo cos? decadere lo scopo dell'espositore  

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

FabioFender ha scritto:  

E' quindi scontato che nel primo caso si avranno davanti 30 persone attente, ed il prodotto "pubblicizzato" (insieme all'esecutore) ne usciranno vincenti, nel secondo invece sar? tanto se qualcuno si ferma davanti allo stand per pi? di tre secondi...facendo cos? decadere lo scopo dell'espositore  

giusto...per? c'? anche da chiedersi qual ? lo scopo dell'espositore. Fare ascoltare un bassista bravo che suona a 1000 o far apprezzare il prodotto? vanno bene le molte note per attirare l'attenzione, ma nel mio caso non vedo l'utilit? di fare 1000 note dopo che ha suonato uno come Cico o come Federico, rischierei di sembrare ridicolo. Meglio se faccio qualcosa di diverso pi? congeniale al mio stile...probabilmente ho sbagliato a portare un progetto che non si prestava a essere eseguito in un box di 3mx5m (infatti lo stesso show sul palco ? stato gradito anche dagli addetti all'ingresso), ma per il marchio forse era meglio se come dimostratori suonavano solo Cico e Federico, con tutto il rispetto che merita anche Andrea che forse ? semplicemente meno conosciuto di loro ma ha dimostrato di essere uno con i controcoglioni. Normalmente quando ero da solo a dimostrare per Tecamp (io sono stato il primo Tecamp user in Italia, ricordiamolo, e ho spinto molto per avere in squadra gente come Federico e Dario Deidda) avevo almeno il tempo per parlare de prodotto e farlo provare. In questa fiera chi ne ? uscito bene sono stati solo quelli che si sono esibiti, ma qualcuno di voi ? riuscito a provare l'ampli o a capire le sue potenzialit?? uno come Federico lo puoi attaccare anche a un mixer Behringer su due casse da 80w...fa paura lo stesso. Si poteva giocare sulla versatilit? dei musicisti e dei generi e lasciare un p? di spazio alle prove invece ? stato solo un susseguirsi di eventi non troppo ben coordinati fra loro dove il mio non era neanche particolarmente apprezzato (se non da Mr Tecamp che continua ad ascoltarsi il CD la sera) e probabilmente non adatto al contesto. Riconosco di aver sbagliato, ma l'errore ? stato quello di portare un progetto musicale in uno spazio riservato a delle dimostrazioni. Io non sono un "dimostratore" e l'ho sempre detto, e non lo sono neanche Cico o Federico o Dario che mi sembra proprio l'antidimostratore per definizione, ma loro sono dei testimonials forti per questi eventi, sicuramente pi? conosciuti di me dal popolo bassistico e molto pi? appariscenti e tecnici. Io mi difendo bene grazie alle cose che faccio in giro e una piccola fetta me la sono ritagliata senza aiuto da nessuno, ma credo che continuer? a testimoniare la validit? dei prodotti Tecamp in modo diverso. Umile si, ma fesso e sottomesso no...ho le mie debolezze e le mie insicurezze, ma conosco i miei mezzi e le mie potenzialit?, e quello che faccio me lo sono conquistato sul campo. Sono stato il primo ad usare Tecamp, il primo (e probabilmente finora l'unico) ad averlo portato in giro sul palco di Vasco quando suonavo come supporter, l'unico ad averlo portato in un video. E credetemi, la mia ? solo pura riconoscenza verso un uomo che mi ha fatto conoscere i suoi prodotti fantastici, mi ha dato fiducia preferendomi a nomi pi? conosciuti, che mi ha ospitato a casa sua e mi ha portato anche a Francoforte a fianco di Gary Grainger nel 2007. In fiera io sono sottotono, non ? un ambiente che mi ? congeniale e preferisco partecipare da outsider. La performance dell'Euro Bass Day mi ha dato tantissima soddisfazione, il pubblico ? rimasto fino alla fine al freddo e al gelo con la sala piena e non ho fatto il dimostratore allo stand. Era la strada giusta ed ? quella da percorrere la prossima volta se mai ce ne sar? una.

Ultima modifica di gozer il Mer 19 Mag, 2010 13:43, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

Gorez? ho guardato le foto nel tuo Myspace? adesso ho capito chi sei!! :-) Grandissimo!!! Ma abbiamo anche jammato insieme, o sbaglio? E ad una velocit? metronomica molto pi? musicale ed umana rispetto alle altre esibizioni!
Comunque hai perfettamente ragione: tanti dimostratori dovrebbero piuttosto essere definiti ?testimonial? di un determinato strumento! Quel poco che ho capito dopo la mia prima esperienza di dimostratore, ? che ?vince? chi attira di pi? l?attenzione (purtroppo). O sei un nome ?grosso? e la gente si ferma anche per sentirti fare una nota, oppure devi ?smanettare?? personalmente, quando facevo il pezzo slap di Caron, mi sentivo un po? a disagio in quanto concepisco il basso in modo diverso da quello che poteva sembrare (la fase ?slap globale totale? l?ho superata 10 anni fa? e infatti da allora non sono migliorato per niente nello slap?), e amo suonare cose molto diverse da quello che ho suonato? ad esempio, per la dimostrazione avevo preparato un pezzo ?tranquillo? di Gary Willis: Emancipation (dall?album Bent)? ho perso 3 giorni per preparare la base? ma alla fine sembrava non interessare a nessuno (la gente entrava in stanzetta e ci rimaneva 10-15 secondi)? morale della favola: alla prossima dimostrazione (Eurobassday o quant?altro) accorcer? quest?ultimo pezzo e preparer? qualcosa di ancora pi? slapposo, ovviamente a malincuore. Oppure vedr? di inventarmi qualcosa di particolarmente folle per attirare l?attenzione? che ne so, potrei suonare un pezzo a me congeniale, ma vestito da Darth Vader (o forse per la mia persona sarebbe pi? congeniale da Chewbacca??)!!
Salutoni!!!

gozer ha scritto:  
Se avesse abitato pi? vicino sarei sempre a casa sua, purtroppo l'ho conosciuto troppo tardi. Il fatto di essere amici non gli impedisce di esprimersi al meglio quando "jammiamo" ma noto che lui si mette sempre (e non solo con me) al servizio della musica e della persona che  in quel momento sta improvvisando.

mi sorprende che ti sorprenda..il notrolavoro non ? far suonare gli altri meglio di quando non ci siamo?
in realt? quando suoni con me suoni meglio perch? ti accompagno io...
Citazione:

NoGroove-NoJob ti ringrazio molto per le belle parole. Spesso vengo criticato (anche da pesone a me molto vicine)

parla di me..
ma non per i motivi che tu esponi, ma solo perch? nel nostro mondo c'? la fila tra quelli che parleranno dei tuoi difetti..non c'? bisogno che tu ti aggiunga alla lista..
Hiram mi diceva"se non hai niente di carino da dire...non dire nulla..."
e io ti do lo stesso consiglio..

cmq tu sei un bravissimo bassista...che mette le mani avanti perch? sa che uno pi? bravo c'? sempre...paraculo

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

Maurizio Rolli ha scritto:  

parla di me..

veramente parlavo di mia moglie che mi critica per lo stesso motivo da molto pi? tempo di te  
e per mia fortuna tu non mi sei particolarmente vicino in nessun senso  

Maurizio Rolli ha scritto:  

cmq tu sei un bravissimo bassista...che mette le mani avanti perch? sa che uno pi? bravo c'? sempre...paraculo

"paraculo" a parte, ti ringrazio  

Ultima modifica di gozer il Gio 20 Mag, 2010 02:45, modificato 1 volta in totale 

Goz,
ti leggo amareggiato e mi dispiace. sai che vivo le tue stesse sensazioni riguardo alle fiere, ma sono solo un momento  della nostra attivit?. non dovresti dargli troppo peso.
la verit? ? fuori da quei posti.
ala fiera dell'auto nessuno si preoccupa se la gnocca affianco alla ferrari sia pi? gnocca di quella della lamborghini... il prodotto cpnta.
noi siamo comparse che hanno lo scopo di far parlare del marchio.
se riusciamo ad ottenere qualcosa per noi tanto meglio.
vendere arte ad una fiera e come vendere frigoriferi agli esquimesi...
non ? quello l'obiettivo.
veicolare il marchio ? il nostro mestiere, veicolare il nostro lavoro ? solo il secondo.
? da quando lavoravo per laurus che modifico ogni anno le mie basi perch? siano funzionali all'evento..una volta suonavo solo ballad col fretless..inutile che ti dica che non andava bene e Marco Dv mi ha anche criticato in questo senso... ma anche nel mio interesse.
c'? un momento per tutte le cose..la fiera non ? un momento per la musica ma per gli strumenti...piuttosto portati i tuoi cd in fiera e veicola te stesso nello steso modo in cui ti dai da fare per veicolare tecamp...
poniti un obiettivo differente... vedrai che le tue prospettive cambieranno..
sono occasioni da non perdere...

ti abbraccio forte e ti capisco...

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

Ho letto un p? la discussione e non dar? alcun giudizio sulle impressioni di Gozer visto che non conosco affatto il mondo delle fiere ma mi sorge il dubbio che se in una manifestazione come quella di bologna i dimostratori devono fare il circo per attirare l'attenzione della potenziale clientela c'? qualcosa che non quadra...soprattutto per quanto riguarda il mondo bassistico. Quando vedo i funamboli che ci danno dentro di slap, tapping, 2000 note al secondo mi chiedo perch? dovrei comprare quello strumento o quell'ampli. Trovo le esibizioni di questo genere totalmente inutili da un punto di vista dimostrativo del marchio...IMHO chiaramente

Approvo e sottoscrivo clauzanna (sannoner...) in tutto

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

certo, ? vero quanto dici Claudio, ma come ti hanno detto gli altri, davanti allo stand dello slappatore folle c'? la ressa, davanti allo stand del minimalista no.
In fondo anche io quando vado a provare un basso ammetto che ogni tanto mi metto a far lo slappatore folle, ma solo per far girare la gente nel negozio, poi penso "cazzo slappo a fare che tanto cos? non ci suono", ma ormai son caduto nel tranello...
quindi il signor X che ha investito nello stand, e deve vendere, chiede la folla di curiosi, e se serve una con le tette di fuori per ottenerla, vedrai che il prossimo anno ci sar?.

Sai quale ? stato (IMHO) lo stand pi? visitato della fiera?
il migliore ? no, quello che dava la birra gratis...      

( mica mi lamentavo eh..   )

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Maurizio , hai detto bene .

Io ho fatto solo 3 fiere e non s? se ne far? altre, tempo f? a febbraio fui contattato da un Marchio per fare la fiera e mi era stato detto, ok fai come fai sempre illustrando il basso ma per lo pi? fai circo...lo sai fare che ti ho visto, lasciati pi? andare, in fiera ? fiera il Bass Day ? pi? tranquillo.

Io non ho molta esperienza in questi campi , ho sempre dimostrato com'? lo strumento /strumenti nella costruzione e in quello che ti pu? dare ma vedo e mi accorgo che alla fine si vuole altro specialmente i grandi Marchi .

Alla fine non ci sono venuto per vari motivi pi? personali che proffessionali per? ammetto che son una buona vetrina e un modo per avere contatti con musicisti, vedere imparare ( non si smette mai ) ma alla fine son qualche giorno all'anno e bisogna lavorare e far musica sempre con i propri proggetti.

Ho fatto delle svariate jam con Giorgio e abbiamo fatto sempre musica e ci siamo divertiti e abbiamo fatto Divertire e alla fine non c'erano tante note ma tanta musica anche se ammetto che eravamo meno spettaccolari di chi suonava 40minuti su un accordo e macinava di brutto , per? chi ascoltava noi era molto molto attento ascoltava in maniera diversa.

Ti abbraccio amico e spero di poter presto suonar nuovamente con te !

PS:Giorgio a Thomas bisogna chieder i nostri video delle jam.

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Claudio Sannoner,spontbass, siete una minoranza...in questi eventi contano molto di pi? i ragazzini alle prime armi che sono affascinati dalla tecnica, quelli che come voi (e me) gi? suonano da molti anni e sono pi? preoccupati della musica che del numero di note, sono decisamente meno. Il produttore si aspetta un ritorno di immagine...se uno mette poche belle note, che siano belle in quel frastuono lo capiscono in pochi. Tuttavia la mia ammirazione per Maurizio nacque proprio in una edizione del Disma dove lui suon? principalmente della roba melodica e  se lui avesse dato retta a Marco DV oggi probabilmente non saremmo amici.

quoto alla grande tutto quello detto da M. Rolli

Indubbiamente, stando alla logica commerciale (e in un a fiera, cosi ?) ? molto piu proficuo presentarsi sul palco in mezzo a due strafighe in bikini suonando il motivetto di Popcorn  

stepuc78 Invia Messaggio Privato

Se Alberto Rigoni mi presta la ragazza del video di Bassex vi faccio vedere come si riempie lo stand anche se suono una ballad  

gozer ha scritto:  
Claudio Sannoner,spontbass, siete una minoranza...in questi eventi contano molto di pi? i ragazzini alle prime armi che sono affascinati dalla tecnica, quelli che come voi (e me) gi? suonano da molti anni e sono pi? preoccupati della musica che del numero di note, sono decisamente meno.

meglio cos?..meno concorrenza  

Citazione:
Claudio Sannoner[/b],spontbass, siete una minoranza...in questi eventi contano molto di pi? i ragazzini alle prime armi che sono affascinati dalla tecnica

infatti , ricordo perfettamente che quando ho iniziato ero affascinato dalla tecnica , dalla velocit? d'esecuzione , non mi stupisco che in particolare i pi? giovani siano attratti dai "numeri da circo" , poi con il tempo spesso si cambia anche il modo di suonare e si cerca altro.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Quoto in toto Maurizio.

A mio parere, il contesto "impone", in un certo senso, un tipo di comunicazione.
Quindi tu Giorgio dovresti trovare il TUO modo di comunicare in quel contesto e il TUO modo di valorizzare il marchio che rappresenti, senza cambiare i contenuti che hai da esporre.
Non la devi vivere cos? male! Purtroppo la stessa gente in primis, a livello di maggioranza, non va alle fiere con lo spirito di ascoltare della M-usica ma con un spirito pi? da "intrattenimento" e curiosit?. E' anche per questo che prevalgono gli "stricche-stracche-tunfete" a 353 bpm in sestine di trentaduesimi...  

Secondo il mio modestissimo parere, dovresti provare a proporre della musica (che ? la tua specialit?   e il tuo contenuto) scegliendo un canale di comunicazione adatto gli "ascoltatori da fiera" e che allo stesso tempo metta in luce l'azienda.
Ora sta a te capire qual ?.

La ragazza di Alberto Rigoni potrebbe essere in effetti una soluzione.  

Ultima modifica di MAURO_ISOLATION il Gio 20 Mag, 2010 15:36, modificato 1 volta in totale 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

MAURO_ISOLATION ha scritto:  

A mio parere, il contesto "impone", in un certo senso, un tipo di comunicazione.
Quindi tu Giorgio dovresti trovare il TUO modo di comunicare in quel contesto e il TUO modo di valorizzare il marchio che rappresenti, senza cambiare i contenuti che hai da esporrene.

vedi Mauro, io il modo ce l'avevo gi? e l'ambiente lo conosco bene:  dal 2005 ho fatto tre Bass Day, due edizioni del Disma, una del Meet, Musikmesse, due European Bass day in Germania e un Bass Day in Svizzera... ho portato sempre roba tosta e infatti sono stato sempre richiamato, solo che stavolta  ho deciso di fare qualcosa di completamente diverso e ovviamente ho sbagliato...In un certo senso ? anche un bene che il mio nome non sia cos? conosciuto...pensa se uno come Pippo o come Dario si presentassero con un progetto dove il basso deve solo accompagnare, e con poche note...probabilmente i loro fans ci rimarrebbero malissimo. Ho voluto sfruttare l'occasione per presentare un progetto totalmente orientato verso la musica, ma l'unico errore che mi riconosco ? stato quello di averlo proposto in un box destinato alle "dimostrazioni".

Ultima modifica di gozer il Ven 21 Mag, 2010 10:23, modificato 1 volta in totale 

bisogna poi sempre vedere, oltre ai ragazzini super eccitati e alla tennica da corsa, se le mille note fanne vendere strumenti o se fanno solo "effetto festa" sotto lo stand...

mistero

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

gozer,

Evidentemente io non sono "pubblico da fiera"

Non lo sono mai stato per molti motivi...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

spontbass ha scritto:  
se le mille note fanne vendere strumenti o se fanno solo "effetto festa" sotto lo stand...

mistero

secondo me non ne fanno vendere neanche uno.... ma spesso il distributore non si accorge (o finge di non accorgersene) che buona parte dei risultati ottenuti da un marchio nuovo in Italia sono spesso  merito di un musicista che si ? fatto il culo, lo ha portato in molti contesti, dai palchi importanti ai raduni, che lo ha fatto inserire nei credits di un disco e lo ha messo sui suoi video di you tube.  
Adesso Mark Bass per esempio vanta i migliori bassisti del mondo nel campo del Jazz, ma tanti anni fa quando non era cos? conosciuto come marchio, c'erano dei bassisti che si sbattevano per portare le loro pesantissime Parsek in giro (non parlo di me, lo dico per chiarezza) e che hanno contribuito con la loro bravura e le loro idee a migliorare un prodotto di cui ora altri si godono il merito  facendo i fighi allo stand

spontbass ha scritto:  
bisogna poi sempre vedere, oltre ai ragazzini super eccitati e alla tennica da corsa, se le mille note fanne vendere strumenti o se fanno solo "effetto festa" sotto lo stand...

vedi victor wooten che fa il cinema nello stand hartke, ? lo stesso cinema che faceva quando utilizzava altra amplificazione (ampeg? non ricordo), idem per gli altri. Quindi voterei per la seconda ipotesi ma ? anche vero che chi non ha mai preso in considerazione hartke e sogna di suonare in double thumb highway to hell, prima di svegliarsi dal sogno e sapere che deve andare a scuola perch? senn? mamma s'arrabbia, potrebbe volere per natale l'ampli del suo mito treccinato (ma con chierica dilagante)....bisognerebbe sapere come si sono modificati i volumi di vendita della hartke dopo aver acquisito cotanto testimonial. Certo ? che se ? questo l'andazzo sono politiche commerciali e "dimostrative" che evidentemente pagano (o forse no e l'interesse dell'espositore ? comunque non fare brutta figura..vedi stand poco frequentato...)

mistero

edit: Gozer quoto in toto la tua analisi

Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Mag, 2010 12:26, modificato 2 volte in totale 

ho caricato un po' di foto del Music Show sul mio myspace :

http://viewmorepics.myspace.com/ind...&albumId=681266

buona GAS...