| Autore |
Messaggio |
santorre
|
 Re: EUROBASSDAY 2009
Grazie al Bassday ho avuto il piacere di conoscere qualche megabassaro e qualcuno , giochicchiando con i miei bassi, si e' rivelato un eccellente bassista...
Ho potuto chiacchierare piu' approfonditamente con Gozer ( vicino di stand) , persona positiva e di grande spirito.
Ringrazio quelli che si sono cuccati il mio set di un'ora al freddo e all'umidita'.
Io uso: solo le dita
____________________ Venite a trovarmi su:
www.myspace.com/thegigidemartino
|
| Condividi |
#101 Lun 02 Nov, 2009 16:46 |
|
 |
gozer
Contributor

|
vi racconto brevemente il mio bassday...
? stato l'anno in cui mi sono divertito di pi?...
1) ho slappato per non pi? di 45 secondi in due giorni, e solo come test o in un breve intervento nei miei concerti.
posso fare di meglio comunque, per la prossima volta voglio arrivare a 20 secondi
2) non ho fatto clinics
3) nonostante un clima competitivo e fatto di falsi sorrisi e tanta ipocrisia (so cose che voi umani...), io ho cercato di comunicare con tutti in modo sincero. Sono andato a cena con ragazzi di ditte concorrenti rispetto a quella che rappresentavo e ho cercato di jammare con altri bassisti anche se la jam a cui tenevo di pi? (quella con Dario) ? stata stroncata dopo pochi secondi da un frastuono micidiale.
mi sono consolato comunque con Gianni Gadau, era gi? molto bravo quando l'ho conosciuto anche se faceva il falso modesto del cazzo, ma adesso ha raggiunto veramente dei livelli notevoli. Poi ? un'ottima persona anche se ? Sardo
Mi ha fatto molto piacere conoscere Gigi De Martino, un bassista veramente notevole e un bravo ragazzo, che si ? presentato sul palco con una band tosta.
4) mi sono portato la borsa frigo con le birre sul palco
5) dopo aver girato mezzora per Verona a cercare un ristorante con dei prezzi umani ho capito che c'erano le stesse probabilit? di un bassday senza slap e cos? mi sono infilato in un ristorante selfservice che era proprio di fronte all'EuroBassDay e che mi permetto di consigliare a tutti per l'anno prossimo alla faccia della crisi
6) dopo cena ho fatto un salto al concerto dove fra tutti mi ha colpito moltissimo Bobby Vega, per il suono e la personalit?. Gli altri hanno pi? o meno riproposto le cose degli anni scorsi (basta con teen town, vi prego). Ida Nielsen ? una brava bassista, ha cantato un brano carino, ma la trovo troppo simile a Miller come stile bassistico. E la cantante migliore quest'anno, perdonatemi, ce l'avevo io
7) dopo il concerto sulla via dell'albergo sono inciampato in un pub dove insieme a un ignoto tastierista (il mio  ) e un anonimo megabassaro di cui non rivelo l'identit? per rispetto alla privacy, ho tracannato fiumi di birra fino alle 3,15 del mattino  Considerato che era passata la mezzanotte del 31 direi che ? stata una October Fest in ritardo
8) dopo aver terminato le ultime due birre della borsa frigo (ovviamente in compagnia) sono andato a letto (ovviamente non in compagnia)
9) la domenica sono stato praticamente in coma fino alle 15 (chissa perch?  ) il rumore dello slap in sala expo rimbombava nella mia testa come un bombardamento. E purtroppo le birre erano finite (anche al bar dell'EuroBassDay)
10) alle 17 ho fatto in tempo a riprendermi per il concerto, cos? insieme ad un paio di amici per combattere il freddo siamo andati ad acquistare una bottiglia di Barbera.
11) dopo il concerto, aperitivo (moderatamente alcolico) con il gruppo ed il solito anonimo megabassaro che ? stato con noi praticamente per due giorni, persona fantastica e generosa, nonch? simpaticissima...lo conoscevo virtualmente da anni ma mi ero fatto un'idea diversa, mi era sembrato un bravo ragazzo  .
ringrazio tutti quelli che sono stati l? e ovviamente i megabassari che mi hanno dimostrato il loro calore e che hanno assistito al concerto nonostante il freddo intenso. Un grazie anche a FunkyDario per le chiacchiere (davvero ottimi i suoi Bacchus) e a Marcello Nardelli per la simpatia, per avermi prestato un fretless eccezionale per il concerto, e per lo Strudel gentilmente offertomi da sua moglie. Una nota di demerito invece a Ida Nielsen che non ha accettato un biscottino che le avevo offerto.
e vi giuro che questa ? tutta la verit?, bicchiere pi? bicchiere meno
vi lascio, come da richiesta di Dengia, con i video del concerto di ieri, errori compresi
http://www.vimeo.com/7391417
http://www.vimeo.com/7394146
http://www.vimeo.com/7392420
http://www.vimeo.com/7392894
http://www.vimeo.com/7390512
ciao a tutti
Io uso: plettro e dita
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#102 Lun 02 Nov, 2009 18:09 |
|
 |
Bassteak
|
Eccomi di ritorno dall'ennesimo EBD della mia vita...e cosa devo scoprire?...sono diventato "anonimo"...fino ad ora ero stato apostrofato in tanti modi...ma anonimo!!!
Un'edizione certamente vissuta in modo diverso e avendo la possibilit? di condividere del tempo e dell'etile con un "ignoto" moderatore nonch? grandissimo bassista e persona fantastica, il suo fido tastierista (dal sorriso contagioso, peggio della suina!!!)...e la splendida cantante con simpatico anche se un p? silente compagno...
Che dire...la expo era la solita, un p? sottotono per l'assenza di uno dei soliti protagonisti, ovvero Nick Epifani con seguito di bassisti ipertecnici e spettacolari...ma compensata dalla presenza di un marchio a me caro per aver risolto un problema di GAS e per avermi dato la possibilit? di non cambiare pi? ampli per gi? quasi due anni, ovvero Tecamp.
C'erano ampli Tecamp un p? dappertutto, non ricordo se ce ne fosse pure uno alla toilette...ma devo dire che ne valeva la pena, ho potuto ascoltare e provare pure i combo che sono a dir poco spettacolari e conoscere Thomas alias Mr. Tecamp che mi ha confermato che i costruttori di ampli tranne le dovute eccezioni hanno una reale passione per ci? che fanno e lo danno a vedere in ogni occasione.
Allo stand Tecamp che la faceva un p? da protagonista, si sono alternate Jam di Santisi/Gadau, Santisi/Deidda, Gadau/Gadau e Deidda/Trapano (l'enorme Andrew, uno slappatore impressionante chiamato anche "The Victa Case") .
C'era lo stand del grande rabass6 dove albergavano oggetti preziosi e di gran qualit? come Schroeder, Glockenklang, Walter Woods, Rob Allen e quella sorpresa enorme di un basso laziale dal prezzo simile a quello di una Panda ma che suonava in modo da farlo chiamare "Schianta Coppole" e non "Alleva Coppolo"...
Lo stand del caro amico Marcello Nardelli era interessantisimo e pieno di interessanti novit?...prima tra tutte il cambio di endorser con un Gianni Gadau in grande spolvero e protagonista di clinics interessanti e continue Jam un p? dappertutto.
Poi c'era lo stand di FunkyDario pieno zeppo di bassi e bassisti...quello di Santorre con i Warwick e con...Santorre...caspita che slap, pure Trapano Andrew si voltava a guardare!!!
Infine i Mayones e quattro stand privi di qualsivoglia anima viva e con strumenti in bella mostra a m? di negozio.
Le clinics sono state intressanti e il fatto che quet'anno non si tenessero all'Auditorium o al primo piano, ? stato un modo per agevolare i movimenti e le "scelte" tra i vari eventi, i concerti all'esterno sono stati interessanti moltissimo per capire fino a che punto potesse farmi male la cervicale grazie all'umido e al freddo...e a parte il fatto di aver ascoltato "Teen Town" eseguita anche in concerto dalla quasi totalit? delle band...lo spettacolo era gradevole.
Riguardo ai concerti ? da segnalare certamente la scelta coraggiosa di un "ignoto" bassista (leggi gozer) che ha portato sul palco non un gruppo formato per l'occasione e per eseguire standards o brani di Jaco o Miller...ma un trio con composizioni e un progetto live reale e un altro progetto musicale basso/tastiere/voce, dimostrando che si pu? riuscire a suonare in una manfestazione di bassisti...anche FACENDO il bassista...
Poi le guest star tra le quali il posto d'onore va a Bobby Vega, simpaticissimo e doato di un groove spettacolare, seguito da un entusiasmante Federico Malaman che sinceramente non conoscevo bene ma che mi ha gradevolmente colpito...e infine il grandissimo Dario...purtroppo ridimensionato dal fatto di suonare uno strumento che non gli cosentiva di ottenere il "suo" suono e di esprimersi con tutto se stesso come al suo solito...e poi c'? Matt...ma quello ? un marziano!!!
Ottimi i concerti serali, ma se facesi parte dell'EBD stravolgerei il concorso dei giovani bassisti trasformandolo in un seminario di tre giorni di almeno 12 bassisti con gli insegnanti delle clinics, con successiva selezione di tre finalisti da parte dei docenti e premiazione del vincitore, cos? come ? ora mi sembra che non abbia senso.
Sono stanco per il viaggio ma contento per aver partecipato a una "Sagra del Basso" tutto sommato interessante e piena di spunti che non possono che servire da sprone al migliorarsi e al suonare cominciandosene un p? a fregare di strumentazioni ipercostose e guardando alla concretezza, come qualcuno che conosco che suona con un basso da 1.000 Euro standard (e come suona con quel basso bianco!!!) e con testata e casse reperibili in negozio...
#103 Lun 02 Nov, 2009 19:12 |
|
 |
Ludo
Contributor

|
dopo aver forzatamente saltato l'EBD dell'anno scorso (vedi avatar  ) ero un po' curioso di vedere cosa era cambiato rispetto all'edizione 2007.
La prima cosa che ho notato ? una diminuzione dello spazio espositivo , ma ho appena letto che il palazzo ospitava un altro importante evento culturale. Questo ha avuto i suoi contro (in 15 minuti avevo gi? visto tutto) ma anche qualche pro : la calca di gente ? arrivata verso mezzogiorno , il che mi ha permesso di godere di qualche momento di (relativa) tranquillit?.
(Dimenticavo: sto parlando della giornata di domenica)
Visto i lungo periodo di inattivit? mi ero ripromesso di guardare gli strumenti senza toccarne manco uno: invece devo ringraziare Roberto / Rabass e Pierluigi Cazzola per avermi "imposto" di provare rispettivamente i due Alleva-Coppolo ed i nuovi Laurus 900.
In particolare l'AC azzurro ? stata una vera rivelazione per me che , come ben sa chi mi conosce , normalmente non sopporto il Jazz Bass ed i suoi derivati. Provandolo collegato all'accoppiata Thunderfunk 750 + Bergantino 4x12 , mi sono davvero sentito a mio agio.
Riguardo le clinic : ho visto alcune di quelle del pomeriggio. Dario Deidda ha distribuito classe e buon gusto e lo ascolto sempre volentieri ; Bobby Vega ? davvero bravo ma anche molto divertente. Matt Garrison si ? ricordato di me a due anni di distanza come se fossero passati solo due giorni , e mi ha fatto un immenso piacere rivederlo ; in pi? ho molto apprezzato il concerto finale con la Scott Kinsey Band (qui mi dispiace che Paco Sery abbia suonato solo un paio di pezzi).
Un'altra cosa che ho apprezzato molto ? stata la voce di quella ragazza (si chiamava Laura ma non ricordo il suo cognome) che ha cantato un brano (forse All Of Me?) assieme a Dario Deidda e Giovanni Tommaso : bellissimo timbro , grande espressivit? , ma anche molta umilt? nel presentarsi alla platea.
Per quel che riguarda il discorso mode : tra le scorse edizioni, nelle prime tre o quattro furoreggiavano i cloni di Pastorius mentre nelle due o tre successive imperversavano i cloni di Miller (con virate verso lo slap tribale in stile "Savana Violenta" , aggravato dall'ampli a palla) .
Quest'anno sembra un anno di passaggio : qua e l? si sentiva ancora qualche improbabile versione di The Chicken e qualche slappata isterica della serie "il mio acero suona pi? del tuo" , ma ad un certo punto in sala c'? stato un momento (poco dopo le 14 ) in cui la gente si ? messa a suonare melodie con gli armonici. Abituato all'atmosfera del tipo "troppo traffico in bassa frequenza" tipica di queste manifestazioni, per un attimo mi ? sembrato di essere ad un raduno new age; peccato che dopo 5 minuti i suonatori all'opera finivano per copiarsi tra loro....
Vuoi vedere che la nuova moda sar? questa ? vedremo l'anno prossimo.
un saluto ai vecchi amici che non vedevo da tempo pi? o meno lungo, e che ho rivisto volentieri.
Ultima modifica di Ludo il Lun 02 Nov, 2009 20:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#104 Lun 02 Nov, 2009 19:38 |
|
 |
Paku
|
Eccomi qua!
Quest'anno ho partecipato solo il sabato (purtroppo) presso lo stand della NardelliBass, assieme all'amico Marcello Nardelli, a sua moglie e lo strudel!!!!!!!!
Un bel BassDay! Ottimi concerti e clinic davvero interessanti!
Finalmente ho parlato al volo anche col grande Giorgio Santisi, a cui faccio i miei pi? sentiti complimenti per le jam e il live esterno!!! (Gira voce che col fretless Futura hai fatto cose turche  )
Oltre allo stand in cui stavo e dove ho conosciuto molti di voi, mi ? piaciuto quello di Groovemania, con prodotti molto molto interessanti e lo stand di TecAmp, che ritengo tra i migliori ampli in assoluto! La 2x12 con la Puma 1000 ? semplicemente una combinazione devastante!
La mia ragazza mi riporta di un grande concerto di Ida Nielsen e di un Saturnino molto plettroso, ma io non ho assistito...
Rimango dell'idea che i volumi erano allucinanti, e che lo slap regna incontrastato... e Dio solo sa perch?!
Ultima nota va alle splendide clinic di Gianni Gadau, un artista fantastico e una persona stupenda! Oltre alle clinic ha jammato con grandissimi artisti per due giorni di fila alla grande, con un groove e un suono che sono ormai un marchio di fabbrica!
Bel EbD insomma, anche se l'anno prossimo spero di farmi la due giorni!!!
____________________ www.acoldwinter.com
|
| Condividi |
#105 Lun 02 Nov, 2009 19:58 |
|
 |
OneWay
|
Primo post per lasciare anche io il mio commento sull'EBD.
Premessa: ho partecipato solo alla giornata di domenica.
Ma veniamo alle mie impressioni.
Su tutti, sono rimasto colpito da Bobby Vega. Come mi ha fatto notare Gozer, aveva un suono 2 spanne sopra gli altri. E un groove 10 volte pi? grasso di tutti gli altri messi assieme. Non sono riuscito a tenere ferma la gambetta neanche per un secondo.
Matthew Garrison. Bravo. Bravissimo. Impressionante. Ma non mi ha detto molto. Di sicuro ? un problema mio, ma l'ho trovato quasi noioso.
Per quanto riguarda Dario Deidda, spero di non farmi troppi nemici, ma... ? vero, ? bravissimo (si ? lanciato in uno standard jazz, come io mangio la Nutella), ? vero ha un suono, una classe e un gusto unici in Italia. Ma... ma a me sembrava che non si stesse divertendo tanto, mentre suonava. Anzi mi sembrava proprio scoglionato.
Saturnino. Perch? suona con il freno a mano tirato? E' bravissimo e si s?. Ma anche quest'anno ha fatto "For the love of money", come l'anno scorso. Non mi ha convinto, e ripeto, sono consapevole che sia uno dei pi? grandi in Italia.
Veniamo a una nostra conoscenza: Giorgio Santisi. Chi ha visto l'anno scorso Manring si sar? accorto che certe volte sembrava che si allienasse per entrare in un mondo tutto suo. Giorgio mi ha fatto la stessa impressione. Felice di suonare, e poco gli importava che davanti avesse 10, 100 o 1000 persone.
Davvero complimenti, Giorgio!
Queste sono solo alcune mie impressioni, spero che nessuno le fraintenda.
Robby
|
| Condividi |
#106 Lun 02 Nov, 2009 20:20 |
|
 |
Silvestro
|
Deidda col Laurus ?
spero ritorni presto alla sua voce: il jazz bass
#107 Lun 02 Nov, 2009 20:28 |
|
 |
Ooze
|
Ricordo Dario l'anno scorso all'Eurobassday mentre storgeva il naso provando un Laurus che Cazzola gli aveva chiesto di suonare durante la clinic.
Alla fine ha fatto la clinic col Jazz e ha concluso un brano col Laurus per la gioia del sopracitato sig. Cazzola.
Non avrei mai creduto di vederlo imbracciare un Laurus. Evidentemente avr? avuto i suoi buoni motivi.
____________________ "...now you been to the grape 'n' you been to the chest
'n' now I think you know what you are: youre an asshole."
Ultima modifica di Ooze il Lun 02 Nov, 2009 20:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#108 Lun 02 Nov, 2009 20:33 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Eccomi di ritorno dall'ennesimo EBD della mia vita...e cosa devo scoprire?...sono diventato "anonimo"...fino ad ora ero stato apostrofato in tanti modi...ma anonimo!!!
stupido, ti sei auto denunciato
E avendo la possibilit? di condividere del tempo e dell'etile con un "ignoto" moderatore nonch? grandissimo bassista e persona fantastica
? stato frutto di un errore...eri venuto a Verona nella speranza di trascorrere del tempo con l'elite del bassismo italiano e ti ? capitato l'etile
: Giorgio Santisi. Chi ha visto l'anno scorso Manring si sar? accorto che certe volte sembrava che si allienasse per entrare in un mondo tutto suo. Giorgio mi ha fatto la stessa impressione. Felice di suonare, e poco gli importava che davanti avesse 10, 100 o 1000 persone.
ti ringrazio moltissimo per quello che hai scritto.... a parte il fatto che ovviamente Manring il basso lo sa suonare
su Dario la penso come te, ma credo che dipendesse dallo strumento che ? stato costretto a suonare. Se ha scelto di farlo avr? i suoi buoni motivi (come dice ooze) ma mi chiedo se possa far bene a un musicista immenso del suo calibro suonare qualcosa con la quale non ha feeling. Ovviamente la mia ? una mia opinione personale e ognuno ? libero di fare le scelte che vuole
|
| Condividi |
#109 Lun 02 Nov, 2009 21:09 |
|
 |
Bassteak
|
? stato frutto di un errore...eri venuto a Verona nella speranza di trascorrere del tempo con l'elite del bassismo italiano e ti ? capitato l'etile
Che poi diciamola tutta...dopo quello che abbiamo tracannato...altro che elite...siamo arrivati all'apice del bassismo!!!
Saraaaaaaa...regolareeeeee!!!!
In effetti come ho sottolineato anch'io Dario appariva infastidito dal fatto di non avere un gran feelingo con uno strumento che non aveva potuto provare e che non era stato costruito su sue indicazioni.
Sono convinto che l'endorsement potr? continuare ma solo se come nel caso di Cicognani il basso Mr. Laurus lo costruir? su precise esigenze di Dario, altrimenti vederlo suonare cos? ? una vera e propria sofferenza...
Ultima modifica di Kublai il Mer 04 Nov, 2009 22:10, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Mer 04 Nov, 2009 22:10: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#110 Lun 02 Nov, 2009 21:19 |
|
 |
rabass6
Operatori del Settore

|
E ci sono anch'io, che quest'anno dopo essermi viste tutte le edizioni, per la prima volta ero dall'altra parte della barricata.
La cosa pi? piacevole, oltre ad incontrare vecchie conoscenze, e a farne di nuove, ? stato vedere il clima rilassato e poco competitivo che c'era tra noi espositori, almeno dal lato in cui eravamo noi, con Bacchus, Proel, Master Music e TC Electronics, con cui si ? chiacchierato e bevuto, e ci si ? anche tenuti d'occhio gli stand durante le pause pranzo o sigaretta...gran bel clima.
Riviste innumerevoli facce, grandi chiacchierate e poco velati insulti a chi confonde il basso con un martello pneumatico
Ho avuto modo di provare un po' di roba, bellissimi i BB Yamaha Japan, veramente bensuonanti, in particolare il 4 corde bianco, poi mi son goduto i Mayones Jabba, che vedrei meglio con un singolo tono invece di uno per p.u., ma ? solo la mia impressione...stupendo il Takamine semiacustico, quello che usa Gozer, anche se senza alcun riferimento per l'intonazione, non ho avuto il coraggio di approfondire il discorso.
Ho avuto modo di provare anche la GK Fusion, ma ammetto di essere di mano leggera, e in mezzo al frastuono non mi son sentito di esagerare col volume, non volevo il concorso di colpa
Vedo con piacere che i Coppolo hanno riscosso successo, ma, giusto per cronaca, non costano 8000? (il modello top ci si avvicina, ma ci passa ancora uno Stingray nuovo  ), anche se il successo pi? grande credo l'abbia ottenuto Ida, che ogni volta che suonava si faceva una folla silenziosa accanto a lei.
Idolo: Bobby Vega!!!! Simpatico in misura inverosimile, eccellente musicista, appassionato di strumenti...cio?, parliamo di uno che ha tirato fuori l'iphone e invece di mostrare le foto dei figli ha sciorinato immagini della sua collezione di bassi! Un pazzo!!!!!! E, tra le altre cose, forse l'unico sentito in quei 2 giorni che ha ben chiaro il ruolo del basso.
L'anno prossimo tappi per le orecchie e limitatori di velocit?, ne guadagneremo tutti.
Intanto, approfitto per ringraziare tutti quelli che si sono fermati per un saluto, una suonata o solo per presentarsi e far conoscenza di persona...l'anno prossimo
porteremo pi? sedie, un tavolino e magari un frigo portatile
____________________ www.groovemania.it
|
| Condividi |
#111 Lun 02 Nov, 2009 21:35 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Una nota di demerito invece a Ida Nielsen che non ha accettato un biscottino che le avevo offerto.
.... e vi giuro che questa ? tutta la verit?, bicchiere pi? bicchiere meno
... dopo quello che ti sei sgolato s? il caz.. che biscottino gli hai offerto
Mi spiace di non aver partecipato  , speriamo nell' anno venturo...
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
Ultima modifica di Kublai il Mer 04 Nov, 2009 22:10, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 04 Nov, 2009 22:10: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#112 Lun 02 Nov, 2009 21:38 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Ancor pi? mi spiace di non aver potuto conoscere di persona Roby... ed il suo stand
Roby ... abbiamo cliccato nello stesso istante e ricliccato nello stesso istante...
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
Ultima modifica di Paolo Camera il Lun 02 Nov, 2009 21:48, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#113 Lun 02 Nov, 2009 21:41 |
|
 |
Silvestro
|
Bassteak,
chiss? se Dario Deidda ogni tanto consulta il Forum ...
#114 Lun 02 Nov, 2009 23:19 |
|
 |
ciaomiaobau
michele
|
ho tracannato fiumi di birra fino alle 3,15 del mattino
ahah Giorgio, ho fatto bene a non presentarmi! non sarei pi? tornato a casa!! eheh
|
| Condividi |
#115 Mar 03 Nov, 2009 00:39 |
|
 |
gozer
Contributor

|
... dopo quello che ti sei sgolato s? il caz.. che biscottino gli hai offerto
quello che avevo rubato al buffet dell'albergo a colazione
accidenti rabass6, mi ero dimenticato di ringraziare anche te. Si vedo che sono ancora "brillo"
su Ida ? vero che ha catalizzato l'attenzione, ma il merito ? stato anche e soprattutto della cortesia degli altri espositori che stavano zitti (a volte su "gentile richiesta") mentre l'unica bassista donna faceva la sua clinic nella sala espositori nonostante esistesse una sala apposita per farlo. Io non nego una cortesia a nessuno, visto che la gentile richiesta di cui sopra mi ? stata fatta per ben due volte mentre stavo facendo testare un ampli, ma non mi sembra che fossero previste clinics in quella sala. Se avessi messo le mie basi allo stand per suonare mentre tutti gli altri stavano zitti, pur non avendo i capelli lunghi e un bel sedere un p? di folla almeno incuriosita forse l'avrei fatta anche io...
Questo non per fare polemica, anzi...credo che con un p? di organizzazione sarebbe una buona idea se l? nella sala, visto che alla fine ci sono una decina di Stands in tutto, ogni espositore avesse durante la giornata una piccola dimostrazione di max 10 minuti col silenzio di tutti. Se ne potrebbero fare 2 ogni ora con pausa di 20 minuti, per? ? una cosa che dovrebbe essere regolamentata per bene...
|
| Condividi |
#116 Mar 03 Nov, 2009 00:53 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
per? ? una cosa che dovrebbe essere regolamentata per bene...
Proponiti come moderatore!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#117 Mar 03 Nov, 2009 08:44 |
|
 |
gozer
Contributor

|
col c....
e poi sono endorser... tirerei acqua al mio mulino
Ultima modifica di gozer il Mar 03 Nov, 2009 10:07, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#118 Mar 03 Nov, 2009 10:07 |
|
 |
pastorius87
|
santorre, sei il mio idolo.. il groove che hai tu non ce l'ha nessuno.. Complimentoni.. Sei stato il bassista che pi? ho apprezzato all'eurobassday.. Mi sarebbe piaciuto conoscerti ma la mia timidezza me lo ha impedito.. Il prossimo anno prometto che mi presenter?.. Complimentoni ancora..
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#119 Mar 03 Nov, 2009 13:59 |
|
 |
rabass6
Operatori del Settore

|
Se ne potrebbero fare 2 ogni ora con pausa di 20 minuti, per? ? una cosa che dovrebbe essere regolamentata per bene...
In effetti credo fosse quella l'idea, durante la preparazione dello stand ? arrivato Gianbattista (Mr. MusicalBox ) chiedendo se avessimo in programma clinics, e spiegandoci che quest'anno si sarebbe chiesto il silenzio durante le demo negli stand. Il fatto che non vi fossero orari a cui attenersi, o qualcuno che comunicasse l'inizio della demo allo stand X, ha reso l'idea inattuata, peccato perch? sarebbe bastato poco.
Giorgio, l'anno prossimo a bere in hotel ci saremo anche noi :-D
____________________ www.groovemania.it
|
| Condividi |
#120 Mar 03 Nov, 2009 14:04 |
|
 |
Paku
|
gozer, la prossima volta che ci vedi mangiare in ristorante, facci segno che si va a bere che veniamo di botto anche noi altri  pastorius87 (azz che nick impegnativo socio  ) non hai neanche provato un basso... A una fiera cos? :-) vabb? che ammetto che all'inizio ti vien voglia di evitare di farsi prender per il culo visto il calibro dei bassisti presenti, per? la musica ? sopratutto divertimento e passione... Dovevi lanciarti!
____________________ www.acoldwinter.com
Ultima modifica di Paku il Mar 03 Nov, 2009 14:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#121 Mar 03 Nov, 2009 14:17 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Io ho fatto un giretto guardando tutto senza toccare, ho salutato Roberto e provato il suo bel Mouse nuovo, sono stato alla clinic di Deidda e Tommaso, ho conosciuto Bassteak (almeno credo fosse lui eheh),mi sono goduto il concerto Giorgio che mi ha amabilmente offerto una birra... meglio di cos?..
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#122 Mar 03 Nov, 2009 14:25 |
|
 |
Skagli
|
ma era EuroBEERday, o EuroBASSday??..
Giorgio, se sapevo che avevi un frigo bar avrei preso l'aereo!
ma nessuno ha un po' di foto da mostrare?  dai che voglio godere anch'io!
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#123 Mar 03 Nov, 2009 17:00 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ho conosciuto Bassteak (almeno credo fosse lui eheh)
aveva una birra in mano? allora era lui
|
| Condividi |
#124 Mar 03 Nov, 2009 17:42 |
|
 |
Bassteak
|
aveva una birra in mano? allora era lui
Quest'immagine penso sia abbastanza eloquente...
Ultima modifica di Kublai il Mer 04 Nov, 2009 22:09, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 04 Nov, 2009 22:09: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#125 Mar 03 Nov, 2009 22:25 |
|
 |
|
|