Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Joe Satriani A Milano (Trezzo D'Adda) Mercoled? 11 Giugno
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Joe Satriani A Milano (Trezzo D'Adda) Mercoled? 11 Giugno 

Satriani, con Dave La Rue al basso, sar? il giorno indicato nel titolo al Live Club di Trezzo d'Adda.
Ci vado col mio chitarrista, se qualche Megabassaro passa di l? faccia un fischio: ci sono ancora biglietti.

FG

Io uso: plettro e dita

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Messaggio Re: Joe Satriani A Milano (Trezzo D'Adda) Mercoled? 11 Giugn 

Effegi, io vado il 10 giugno a Villa Manin (Codroipo) in provincia di Udine, con il mio chitarrista!

ovviamente megabassari Furlani e Venesiani si facciano vivi!

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Effegi, sta cippa! Dave al basso!! allora quasi quasi faccio un salto

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Aggiornamento, basato esclusivamente su voci e pettegolezzi, quindi prendetelo per quel che ?: nei giorni scorsi si era vociferato di una possibile apparizione di Paul Gilbert come ospite al concerto di Satriani di mercoled?, ma in realt? si ? probabilmente trattato solo di un'ipotesi nata dal fatto che anche Gilbert ? stato in Italia in questo periodo per delle clinics e che comunque ? stato con Satriani nell'ultimo tour inglese.

Poi, e questo potrebbe avere invece basi pi? solide, perch? si tratta della line up che si ? presentata lo scorso 23 maggio con Satriani a Dublino:
al basso molto probabilmente non ci sar? Dave La Rue   , ma... Stu Hamm!  
Che sfiga, eh?

FG

...Ieri sono stato al concerto di Satriani a Udine....
che dire!!!...bravissimo!       
bellissimo show!
confermo la presenza di Stu Prosciutto al basso...se replica quello che ha fatto ieri...beh...pelle d'oca!...un grande!   ...ha fatto un pio di numeretti...che...mamma mia!!
bellissima serata!...appena possibile posto un paio di foto!

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Visto nel 97 e nel 98 Satriani con Hamm.
Gran bella spinta, Stu simpaticissimo

Le ultime volte che vidi Satriani, non mi piacque molto. Sar? colpa del suono troppo "stidulo" della sua chitarra.
Ero in compagnia di Tassello e ne parlammo anche con Cesareo, l'ultima volta.
Anche lui conveniva con noi che il suono di Joe era proprio brutto.

Comunque sia, buon concerto

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

^^^
Non ho mai assistito a un concerto intero di un chitarrista dal solismo cos? "spinto", cio? che si propone esclusivamente con la chitarra e brani strumentali.
Ieri sera, tanto per farmi le ossa, mi sono visto il video di un suo concerto del 2006, con La Rue.
La cosa mi ? apparsa divisibile in tre terzi: partenza ottima, poi la parte centrale dello show che rischia di scivolare nella noia, quindi un finale davvero bello, senza discussione.

Capisco benissimo l'opinione tua e di Davide (che peraltro ? uno che di suoni se ne intende di brutto), ma chiaramente che Joe "strilli" con la chitarra fa un po' anche parte dello stile.
Nel video i suoni erano comunque piuttosto belli e anche morbidi, e il Bongo di La Rue mi sta facendo venire voglie strane  

Vi far? un resoconto, non so per? se riesco a portarmi la macchina fotografica, visto che ? tutto esaurito e che ci sta che un posto buono ci sia da conquistarselo .

FG

Ieri sera a Villa Manin gran bel concerto e gran bella location!!
Appena scarico le foto provo ad inserirle anche io.
Un saluto

nicolavz800 Invia Messaggio Privato

Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al basso molto probabilmente non ci sar? Dave La Rue, ma... Stu Hamm!

...allora se prima ero nel dubbio, cos? son sicuro di NON andarci !!!...non l'ho mai sopportato...specie il suo suono...se poi ? accoppiato a quello di Satriani   ...mi guarder? la partita stasera  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

A me sta un po' sulle balle quando gigioneggia (StuHammeggia, potremmo dire) e quando esagera con i soli, che potrebbe tranquillamente far durare almeno la met?.
Poi francamente trovo esteticamente orrendo il suo Fender Urge Signature... ma il suo suono e il suo playing invece mi piacciono, e la sua versione di "Going To California" pure!
Si sa: "Supra Gustos Isputandum Non Est!"

FG

Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che Joe "strilli" con la chitarra fa un po' anche parte dello stile.

Forse mi sono espresso male.
Non ho detto che Joe "strilli".
Parlo di un suono saturo di frequenze alte.
Un SUONO stridulo. Fastidioso assai.

Cosa che non aveva le precedenti volte.

Insomma, strilla pure Vai... ma con che suono!?

Per il resto, a me Hamm piace proprio perch? ? uno di quei bassisti che sa stare al proprio posto. E "gigioneggia" negli assoli come da copione.
E con Satriani mi ? sempre piaciuto, pi? di tutti gli altri bassisti che ha avuto accanto il buon Joe.
Credo sia una questione di gusti (ad esempio Bissonette non mi aveva assolutamente impressionato. Bravo per carit?, ma un compitino IMFO).

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Bene: limitatamente a quanta lucidit? mi consentono le conseguenze della "Sintimpania" (sindrome per la quale i timpani del soggetto, esposti a pressione sonora oltremodo potente, arrivano a congiungersi l'un con l'altro all'interno del cranio), provo a fornire un resoconto della serata.

Prologo con la band di Blaze Bailey, quello che sostitu? per un paio d'anni Dickinson negli Iron Maiden: niente de che, francamente: volume intollerabile e gran confusione di suoni.

Poi Satriani ("Ciao: io mi chiamo Giuseppe Satriani"): grande, professionale, disponibile e simpatico col pubblico; suono effettivamente un po' tagliente, da far pensare che i tre sistemi Peavey che usava, a dispetto dell'apparenza "valvolosa" delle testate, fossero a transistor. Salvo questo appunto, Joe ha fatto quello che si pu? definire senza problemi un grande concerto, senza esagerare mai col circo e con momenti di livello musicale altissimo, fra tutte un'esecuzione di "Cryin' " di un'intensit? che ha ammutolito tutto il locale. Ottima la scelta della scaletta: la prima volta che ho guardato l'orologio ho scoperto con stupore che era gi? passata un'ora e un quarto dall'inizio del concerto.
Insomma musica godibile ma comunque impegnativa, da ascoltare e anche analizzare con attenzione.
Sapiente ed appropriato l'uso dell'effettistica: oltre a distorsione e riverbero/delay di base, pi? che altro spunti occasionali con wha, octaver, whammy; carini fra l'altro i pezzi del nuovo album, con l'inedita per lui introduzione del Talkbox.

Stu Hamm: eccellente finch? ha fatto il bassista (cio? per i quattro quinti del tempo), meno efficace invece quando "usciva": paragonato a La Rue sembrava stranamente esserci meno "dentro". Due sistemi testata-casse 4x10 + 1x18 Hartke, suono scavato sui medi, come da copione (ma a me piace), poca effettistica, le due o tre volte in cui ? andato a pestare uno dei suoi due prosciutti (le zampe, voglio dire) sulla pedaliera (nascosta dalle spie) il variare dei suoni suggeriva compressore, drive e chorus, oltre al frequente smanazzare sui controlli dei suoi due Urge: il classico (e orrido IMFO) rosso con battipenna bianco madreperlato e headstock-quasi-matching, perch? a differenza del corpo aveva i brillantini, pi? uno arancio tutto brillantinato con paletta matching e battipenna in metallo cromato (terrificante... ma tenete conto che per me gli unici colori accettabili per il basso sono: natural, bianco, rosso, nero, battipenna o bianco o nero, no tortoise o madreperla, no matching headstock). Il suo classico solo ? stato il solito che fa da dieci anni: country abbastanza scemo slappato e tappato (in tapping, intendo dire)... che ce volete fa': so' amerigani!

Jeff Campitelli: eccezionale, se avessi i soldi me lo comprerei. Punto. Ogni altra parola sarebbe di troppo, veramente.

Galen Henson, seconda chitarra e tour manager: una vita da mediano, ma a livello di Oriali, per dirla alla Liga.

Tutti hanno ci hanno dato dentro anche pi? di quello che avevano, veramente: di rado mi ? capitato di vedere una band cos? motivata e incisiva, oltre ad avere un'interazione col pubblico davvero simpatica e accattivante.

I suoni complessivi... credo che la cassa della batteria di Campitelli sia il motivo per cui percorrendo le tangenziali nord ed est non abbiamo beccato nemmeno una zanzara, nonostante il clima umido e afoso: durante il sound check del pomeriggio le deve aver spinte in blocco perlomeno fino a Bergamo. No, almeno per il primo terzo del concerto davvero troppe basse sia dalla batteria che da Hamm: si faticava a isolare le singole componenti del mix, anche tappandosi le orecchie, poi c'? stato un miglioramento; tenete conto per? che noi eravamo su un ripiano sopraelevato a sette/otto metri massimo dalla postazione di Satriani, quindi sul lato sinistro e subito sotto la fila di casse che pendeva dal soffitto.

Note di colore: Stu Hamm che "StuHammeggia", l'improvvisa comparsa sul palco, chiamato da Satriani stesso di... Paolo Kessisoglu, quello delle "Iene" e di "Camera Caff?": dev'essere amico di Joe e ha suonato (b?, si fa per dire) la chitarra sul secondo bis, "I'm Going Down"; poi finalone con la band che scatta foto e fa riprese con la telecamera al pubblico... amerigani, appunto!

Insomma, grandi professionisti, grande concerto:ne valeva la pena.

FG

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Negozi Con Permute Vantaggiose (milano-var... painkiller Le Affinità Bassistiche 6 Ven 26 Gen, 2007 14:01 Leggi gli ultimi Messaggi
maunope
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 16 giugno 2007 Orazio Incontri&Raduni 186 Mer 23 Mag, 2007 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass

Lista Permessi